Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito Problema visualizzazione caratteri

    Proprio ieri mi sono trovato a dover formattare il pc e dopo aver installato windows xp mi ritrovo con un piccolo fastidio,tanto per non chiamarlo problema.Dopo moltissimo tempo mi sono ritrovato ad essere abituato al tipo di scrittura classico,che si puo' trovare anche qui in questa discussione mentre sto scrivendo.Il fastidio risiede nel fatto che il carattere e' diventato piu' sottile e pixelloso (a volte lo trovo anche piu' piccolo e ingrandire la dimensione del carattere non risolve il problema),parlando in termini tecnici non e' presente nessun antialias nelle scritte (e dunque la leggera sfumatura che ammorbidisce i contorni),e mi riferisco solo ai vari Browser e ad Msn,per quanto riguarda il sistema operativo tutto va bene,non ritrovo nessun problema riguardante i caratteri.

    Ecco qualche screenshot:

    Qui si puo' ben notare l'evidenza dei pixel.



    Qui si puo' intravedere la piccolezza del font accompagnata sempre dai soliti pixel.



    E qui si nota il tremolio che si ritrova nel corsivo,sempre insieme allo stile pixelloso.



    Non e' un problema enorme ma ripeto che mi da molto fastidio non essendoci abituato.Gradirei risposte esaurienti.

  2. #2
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Prova così: vai nelle proprietà dello schermo, impostazioni e vedi se i colori sono messi sulla massima (32 bit) e se non lo sono metticeli. Oppure vai in impostazioni, avanzate, e metti risoluzione normale 96 pdi. Più di così non ti so dire.

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    E' proprio questo il problema,e' gia' tutto settato in quel modo.

    Il tutto e' successo dopo aver messo i driver della scheda video,provero' a rinstallarli

  4. #4
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    proprietà schermo->aspetto
    clicchi su effetti e abiliti "usa il seguente per smussare ecc ecc".
    Standard non fa quasi nulla, cleartype è fin troppo potente per i miei gusti, in ogni caso si può settare usando il relativo powertoy.

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Grande!

    Grazie Chibi

    Ecco come lo avevo prima,ormai ci sono abituato a tenerlo cosi'

    Potete chiudere

  6. #6
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare, CB ne sa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •