Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Lancia GranTurismo

  1. #1
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Granturismo Lancia


    A Parigi, in un mare di novità, ha rischiato di non richiamare l’attenzione adeguata. A Bologna, non si scappa: sarà lei una delle principali attrattive. Le idee Lancia per il futuro, fatte realtà. O meglio, prototipo. Nome occasionale: "Granturismo Lancia". Stile italiano. Fascino. Eleganza.



    Ronny Mengo
    Giovedì, 28 Novembre 2002




    Nato dalla collaborazione tra il Centro Stile Lancia, lo Studio Carcerano e la Carrozzeria Maggiora, l’imponente prototipo (4,62m la lunghezza, per 1,92m di larghezza e 1,41m di altezza) vuole unire la sperimentazione estetica alla tecnologia informatica e virtuale. "Less is more" riassumono a Torino, da quando ormai si sono abituati a parlare più inglese che italiano, ossia la totale essenzialità delle forme come parola d’ordine.

    Omaggio esplicito a noti modelli degli anni d’oro: non solo si ispira all'architettura HPE (High Performance Estate), celebre sigla degli anni Settanta, è anche facile ritrovare citazioni sparse alle Aprilia, alle Ardea. Il muso riprende i tratti della Thesis, stilizzandone l’enorme calandra e incastonandola a filo del cofano (per poi riprenderla con la griglia inferiore), riproponendone i gruppi ottici verticali, sia pur aumentandone considerevolmente le dimensioni (ciò che stride nell’ammiraglia in commercio).


    Poi sono superfici tese, che scivolano smaltate dal frontale alla coda, accarezzano il gradino della linea di cintura, si chiudono in una vista posteriore rastremata e indefinibile, tra station wagon e coupè, cross-over e sportiva. Forse la vista meno riuscita, con la linea lievemente goffa dei montanti e le strisce oblunghe dei fari. Un profilo inarcato e discendente, come su Dialogos, caratterizza la fiancata, esprimendo tensione prima dello slancio.

    Abitacolo ampio, da ammiraglia, totalmente vetrato, in grado di ospitare cinque passeggeri, sfruttando le due portiere posteriori, celate da uno spirito da coupé, ma presenti. E tanta tecnologia: un'interfaccia autoadattativa che assisterà la guida in tutto e per tutto, sospensioni sky-hook, pianale dual-frame. Nessun dettaglio sulla scelta del propulsore, che evidentemente dovrà essere in sintonia con la magniloquenza del progetto.




    Font: VIRGILIO

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    mmmmhhhhhhhh...... la forma estetica nn mi convince , troppo futuristica
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  3. #3
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
    mmmmhhhhhhhh...... la forma estetica nn mi convince , troppo futuristica
    è quello il bello suo e della thesis, ha un design che nn è basato su nessun'altra auto......

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew
    è quello il bello suo e della thesis, ha un design che nn è basato su nessun'altra auto......
    la thesis è + bella secondo me, questa nn mi dice assolutamente nulla
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    caserta
    Messaggi
    270

    Predefinito

    la penso come jack...troppo futuristica, xò non è malaccio, cmq non è il mio genere

  6. #6
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    io penso che la thesis sia l'accetta che spacca la lancia.
    ma chi pensano che la comprerà mai?
    il target dovrebbe essere quello della serie 5 della BMW, A6, Serie E; ma se io dovessi scegliere tra queste auto difficilmente mi butterei su una FIAT. diciamocelo chiaramente. la lancia dopo la THEMA non ha creato nulla di notevole. la K era abbastanza bruttina, il coupè della K era una schifezza (ve lo ricordate? quante ne avete viste in giro?)
    ora la THESIS giusto il papa può usarla. oppure un fottuto politichese.

    io per me muori tu

    ma reietto di che macchine stai parlando? berlinette tutte chiuse e silenziose? tornatene dalla tua caterham. a volte piove..ma chi se ne frega. hai il cappello.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ottimo pensiero reietto , è giustissimo neanche io personalmente sceglierei una Thesis per una BMW 525 (serie 5 2.5L di cilindrata)
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  8. #8
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
    ottimo pensiero reietto , è giustissimo neanche io personalmente sceglierei una Thesis per una BMW 525 (serie 5 2.5L di cilindrata)
    bhe, un 5.2 L beve anche.......
    cq in effetti dopo la serie della delta/thema/prisma (gia la prisma iniziava a essere bruttina) nn hanno fatto grandi cose. Si può dire che la dedra sia la versione restylizzata della thema ma senza il mitico 2'0, ma è stata passata x il restyle della prisma...... che invece era un restyle della delta cl portabagagli allungato. la K potrebbe essere una dedra restylizzata versione potente. di quella serie l'unica che un po' si differenzia è la Delta restyle, che nn ha avuto grande suxccesso.......

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  9. #9
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew
    [quote:ce8480148c="Jack Nicklaus"]ottimo pensiero reietto , è giustissimo neanche io personalmente sceglierei una Thesis per una BMW 525 (serie 5 2.5L di cilindrata)
    bhe, un 5.2 L beve anche.......
    cq in effetti dopo la serie della delta/thema/prisma (gia la prisma iniziava a essere bruttina) nn hanno fatto grandi cose. Si può dire che la dedra sia la versione restylizzata della thema ma senza il mitico 2'0, ma è stata passata x il restyle della prisma...... che invece era un restyle della delta cl portabagagli allungato. la K potrebbe essere una dedra restylizzata versione potente. di quella serie l'unica che un po' si differenzia è la Delta restyle, che nn ha avuto grande suxccesso.......[/quote:ce8480148c]

    bhe personalmente se dovessi prendere una macchina di quel tipo andrei sul diesel. sia per l'ecologia, sia per l'economia.
    la benzina la lascerei solo per macchine ad altissime prestazioni.

    piangiamo per il futuro dell'automobile italiana. che sarà sempre peggio.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    683

    Predefinito

    come design la lancia non mi ha mai attratto molto
    alla thesis preferisco la classe E più elegante o la serie 5 più aggressiva
    comunque mi piacciono le bmw e le mercedes: le audi a4 e a6 non mi attraggono la a8 è bella però. le volvo s40 s60 s80 non mi piacciono per il posteriore. di berline "piccole" prenderei la serie 3 bmw, per le medie preferisco la mercedes classe E molto elegante. la bmw serie 7 non mi piace per il posteriore quindi punterei sulla mercedes classe S che uscirà in 4wd mi pare. avete visto i nuovi motori mercedes v 12?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •