Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito A tu per tu (one-shot comico/demenziale)

    Salve! Visto che quello che scrivo con impegno mi dispiace non venga postato, ho deciso di mettere questa one-shot, anche se non vi assicuro che sia una cosa grandiosa (anzi! XD).
    Va beh... innanzitutto è scritta in stile Our World (le parentesi quadre sono le azioni e quelle tonde i pensieri) ed è comica. In pratica si tratta di una mia "rielaborazione" di uno dei miei dialoghi preferiti, quello fra Goku e Mirai Trunks, dove si viene a sapere dei cyborg! Alcuni pezzi sono presi dal manga, ma la maggior parte sono stati storpiati o inventati da me...
    Il perchè mi piaccia questo dialogo è facilmente intuibile (se non lo capite subito, avrete una delucidazione quasi immediata leggendo! )
    Va beh, non vi dico altro... BUONA LETTURA!!!

    A TU PER TU

    [In un paesaggio desolato del pianeta Terra, dove solo pochi istanti prima era atterrata la navicella del temibile Freezer e di suo padre, due super saiyan stanno discutendo di questioni della massima importanza...]
    Ragazzo misterioso: Incredibile, signor Goku! Lei è davvero forte! Ha parato tutti i colpi della mia spada, nonostante poco fa abbia fatto Freezer a fette!
    Goku: [Grattandosi la testa] Grazie! Beh, comunque, detto fra noi [Si avvicina al ragazzo misterioso sussurrando] Freezer ha un debole per le lame... contro di me si è tagliato addirittura a metà!
    Ragazzo misterioso: [Stupito] Che cosa?!? Sta scherzando?!? Anch’io prima l’ho tagliato a metà!
    Goku: Sul serio? Urca! E come? In orizzontale o in verticale?
    Ragazzo misterioso: In verticale! Ho preso la mira e l’ho colpito esattamente a metà della testa!
    Goku: Complimenti! Invece l’anno scorso, su Namecc, si è tagliato in orizzontale con la sua stessa arma!
    Ragazzo misterioso: Interessante... mi piacerebbe restare a parlare con lei, ma avrei alcune cose importanti da riferirle...
    Goku: [Stupito] Davvero? E che cosa?
    Ragazzo misterioso: Beh, ecco... quello che le sto per dire se lo tenga per lei...
    Goku: Non preoccuparti, io non sono un chiacchierone! Però a volte mi piacerebbe esserlo! Soprattutto quando Chichi mi rimprovera e io non so cosa risponderle! Accidenti! Dovrei proprio imparare a tenerle testa qualche volta! Infatti quando ad esempio...
    Ragazzo misterioso: [Interrompendolo] Ehm, d’accordo... ora mi potrebbe ascoltare?
    Goku: [Scendendo dalle nuvole] Eh? Oh, certo, ti ascolto!
    Ragazzo misterioso: Dunque... so che per voi potrebbe essere difficile da capire, ma io vengo da un’altra epoca... sono venuto qui dal futuro con una macchina del tempo, tornando indietro di vent’anni...
    Goku: COOOSAAA?!? Dal futuro?!? Vent’anni!?! Wow!!! Pensavo che dopo essere stato su Yardrat non avrei mai visto nulla di più incredibile, invece...
    Ragazzo misterioso: Eh, beh, invece è così... mi chiamo Trunks...
    Goku: Trunks?!? No, non mi piace... non ha a che fare con le cose da mangiare, vero?
    Trunks: ...
    Goku: No, mi sa di no! Non è come Gohan!
    Trunks: Beh, a proposito... sa perché in me scorre il sangue saiyan? Perché sono il figlio di Vegeta...
    Goku: EH?!? Ho capito bene?!? [Indicando un tizio lontano con una camica rosa] Di quel Vegeta?!?
    Trunks: [Imbarazzato] Beh, non proprio di quello... di quello del futuro...
    Goku: Ho capito, ma è comunque lui! Ma ne sei sicuro?!? Il principe dei saiyan?!?
    Trunks: Sì, certo! Anche perché se così non fosse non potrei trasformarmi in super saiyan!
    Goku: [Scrutandolo] Già... in effetti ci assomigli molto! Urca! Vegeta è diventato padre!
    Trunks: Non ancora! Nascerò fra due anni e mezzo!
    Goku: [Seccato] No, uffa! Allora dovrò aspettare ancora molto! Ma dimmi una cosa: quanto è forte tua madre? Più di un super saiyan, vero?
    Trunks: [Stupito] Eh? Ma che cosa sta dicendo?
    Goku: Wow! Non vedo l’ora di conoscerla! Devo assolutamente affrontarla! Mi allenerò costantemente per riuscire a tenerle testa!
    Trunks: ...
    Goku: Beh, che c’è? Non vuoi che combatta contro di lei? Non preoccuparti, non la ucciderò! Io non uccido mai i miei avversari, a meno che non sia necessario!
    Trunks: Sì, ma c’è un piccolo problema... mia madre non sa combattere...
    Goku: Cosa?!? Stai scherzando, vero? Mi stai dicendo che non riesce a tenere testa a Vegeta? [Grattandosi la testa confuso] Scusa, ma allora come hai fatto a nascere?
    Trunks: [Diventando rosso] Ehm, signor Goku... come tutti, immagino...
    Goku: Mmm... non ne sono convinto... esiste davvero una donna in grado di tener testa al principe dei saiyan senza usare la forza?
    Trunks: Mi scusi, ma io non sono venuto qui per dirle questo! Ho qualcosa di estremamente importante da comunicarle!
    Goku: [Facendosi serio] Ok, dimmi! Sono tutto orecchi!
    Trunks: [Concentrandosi] Tra tre anni, esattamente il giorno 12 maggio, verso le 10 del mattino compariranno due terribili persone su un’isola a 9 chilometri a sud-ovest della Città del Sud...
    Goku: Urca!!! Che bello!!! E che cosa faranno?!?
    Trunks: Mi lascia parlare?!? Questo non è un gioco!!!
    Goku: Lo so, per questo mi affascina!
    Trunks: ...
    Goku: Allora?
    Trunks: [Riprendendo la concentrazione] Sono due mostri potentissimi, tanto che nessuno potrà mai credere che esistano davvero...
    Goku: Neanche tua madre?
    Trunks: Insomma! Le ho già detto che mia madre non è una guerriera!
    Goku: [Sbattendosi una mano in fronte] Hehe, è vero! Ma chi sono questi mostri? Extraterrestri? Che bello! Mi sento già ribollire il sangue nelle vene all’idea di affrontarli!
    Trunks: Ehm... no, non sono alieni... sono cyborg creati sulla Terra... il cotruttore è l’ex scienziato dell’esercito del Red Ribbon, il dottor Gelo...
    Goku: [Stupito] Red Ribbon? Ma che schifo! Allora sono scarsi! Uffa, e io che pensavo di divertirmi! Quell’esercito l’ho sconfitto quando ero solo un bambino! Maledizione! Non potevamo essere colpiti da una minaccia più pericolosa?
    Trunks: [Con una goccia che gli scende dalla fronte] Guardi che io vivo in una realtà di inferno e distruzione! Questi cyborg hanno ucciso anche il loro padrone e nel mio futuro stanno compiendo ogni genere di nefandezza!
    Goku: [Tornando ad ascoltarlo] Davvero? Wow!
    Trunks: ...
    Goku: [Sorridendo] Non preoccuparti! Prima o poi si sistemerà tutto! Il male non può vincere!
    Trunks: [Stupito] Davvero? E come fa ad esserne tanto sicuro?
    Goku: Beh, finora non è mai successo!
    [Trunks cade per terra con le gambe in aria]
    Goku: Che succede? Ti senti bene?
    Trunks: [Rialzandosi] Mai stato meglio... comunque mi faccia finire il racconto! Dunque... [Si concentra per l’ennesima volta] Tra vent’anni sarò l’unico guerriero sopravvissuto... durante le battaglie mio padre, Crilin, Yamcha, Tenshinhan, Jaozi e persino Piccolo... saranno tutti uccisi... Gohan, il mio maestro, sarà l’unico a riuscire a fuggire... ma anche lui è morto quattro anni fa...
    Goku: E io?
    Trunks: [Irritato] Mi faccia finire, insomma! Con la scomparsa di Piccolo, spariranno anche le sfere del drago...
    Goku: Oh, no! Anche la sfera a quattro stelle?
    Trunks: Sì, perché?
    Goku: Maledizione!!! Brutti cyborg!!! Quello era l’unico ricordo di mio nonno morto!!!
    Trunks: Ehm... veramente la cosa più triste è che con la scomparsa delle sfere nessuno potrà più tornare in vita...
    Goku: Urca, hai ragione!!! Dannazione!!! Brutti cyborg!!! Se nemmeno tu, che hai ucciso Freezer facilmente, sei riuscito ad affrontarli, saranno davvero invincibili!!!
    Trunks: [Stringendo i pugni] Già!!! Sono troppo forti!!!
    Goku: Ma io non verrò sconfitto da loro, vero?
    Trunks: No... tu verrai stroncato da una malattia cardiaca... non potrai combattere...
    Goku: COOOOSAAAAA?!? Uffa, ma che sfortuna!!! Perché tutti devono combattere tranne me?!? [Sbattendo i piedi a terra] Non è giusto, non è giusto!!! Io non voglio morire per una stupida malattia!!!
    Trunks: Non è una stupida malattia... è un virus a cui non può resistere nemmeno un super saiyan...
    Goku: Wow!!! Allora anche tua madre è un virus, giusto?
    Trunks: Ma signor Goku!!! Le sembra che io assomigli a un virus?!?
    Goku: [Girandogli intorno] Mmm... capelli chiari, occhi azzurri, maglietta con lo stemma della Capsule Corporation... beh, perché no?
    [Trunks cade di nuovo a terra...]
    Goku: Che cosa c’è? Ho detto qualcosa che non va?
    Trunks: [Rialzandosi per la seconda volta] No, no, tutto a posto... comunque sa, Gohan aveva ragione! Ci si può proprio fidare di lei! (Ma che cosa mi tocca dire!) Per questo ho deciso di darle questa! (Ormai mia madre me l’ha consegnata, non posso deluderla!) [Estrae una boccetta e la consegna al saiyan]
    Goku: Che cos’è?
    Trunks: È una medicina presente nella mia epoca... quando avvertirà i sintomi della malattia, dovrà assumerla... in questo modo avrà buone probabilità di guarire...
    Goku: [Stringendo la boccetta] Urca!!! Questa sì che è una bella notizia!!! Affronterò i cyborg!!! Hahahahaha!!! Non vedo l’ora!!! Uffa, ma mancano ancora tre anni... va beh, così avrò più tempo per allenarmi!!!

    Continua nel prossimo post...

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Trunks: [Sorridendo] Già... il mio futuro è talmente brutto, che sono venuto qui sperando di cambiarlo... è con questa speranza che mia madre ha costruito la macchina del tempo...
    Goku: [Stupito] Come? Tua madre ha costruito la macchina del tempo? Un momento... ma tua madre non sarà mica...
    Trunks: Sì, ha capito, è proprio lei...
    Goku: Urca!!! È una scienziata!!! E bravo Vegeta... se l’è scelta intelligente... peccato però che non sappia combattere! Va beh, la conoscerò lo stesso per curiosità...
    Trunks: Ehm, guardi che lei mia madre la conosce già, ed anche molto bene...
    Goku: [Stupito] Eh?!? Ma che dici!!! Io non conosco nessuna scienziata a parte Bulma! Non so che cosa ti abbia raccontato tua madre, ma credo che si sia proprio inventata tutto!
    Trunks: Signor Goku, faccia due più due...
    Goku: [Guardandosi le dita] Due più due? Accidenti, che difficile! [Contando le dita della sua mano] Dunque...
    Trunks: Insomma, signor Goku! Mia madre è quella ragazza laggiù! [Indica il punto dove sono radunati i suoi amici]
    Goku: [Girandosi verso il luogo indicato] Eh? A chi ti riferisci? A Bulma? No, guarda che lei non può essere...
    Trunks: E perché?
    Goku: Beh, perché è già fidanzata!
    Trunks: Infatti mia madre mi ha raccontato di aver lasciato Yamcha prima di mettersi con mio padre...
    Goku: COOOSAAA?!?
    Trunks: Ehm, lo so, adesso le sembrerà strano... ma io sono proprio il figlio di Vegeta e Bulma...
    Goku: No, non è quello che mi stupisce!!! Cosa vuoi che mi importi di chi sei figlio!!! Io mi riferivo al fatto che due fidanzati si potessero lasciare!!!
    Trunks: ...
    Goku: Io mi sono sposato con Chichi perché eravamo fidanzati fin da quando eravamo bambini! Non pensavo di poter rompere il nostro legame!
    Trunks: Perché, l’avrebbe voluto fare?
    Goku: [Grattandosi la testa] Beh, no! Ma credevo comunque che non si potesse!
    Trunks: Ah, ok... quindi non è stupito di sapere che mia madre è Bulma?
    Goku: COOOSAAA?!? BULMA?!? [Cade a Terra]
    Trunks: Ma allora lo fa apposta! Gliel’ho appena detto!
    Goku: [Rialzandosi] Urca, è vero!!! Uffa, che delusione... io volevo che Vegeta si trovasse una donna guerriera, così dopo si sarebbe battuta con me!
    Trunks: Ehm, mi raccomando... non riveli a nessuno ciò che le ho appena detto... altrimenti potrei non nascere più!
    Goku: [Entusiasta] Davvero?!?
    Trunks: Beh, sì...
    Goku: [Saltando di gioia] Che bello!!! Allora cambierò il futuro!!! Tu non nascerai, Bulma metterà su famiglia con Yamcha e Vegeta si fidanzerà con una donna dotata di incredibile potenza!!! Sì, sì, così va tutto meglio!!! Ma chi ha inventato il tuo futuro? A me non piace proprio! Tutti morti, niente sfere del drago, Vegeta che sta con Bulma... mah! Ridisegnerò tutto io!
    Trunks: ...
    Goku: Devi dirmi qualcos’altro?
    Trunks: [Imbarazzato] Beh, ecco... volevo dirle che sono molto felice di poter vedere mio padre... nella mia epoca è morto che ero ancora piccolo, per cui non l’ho mai conosciuto...
    Goku: [Inarcando un sopracciglio] Guarda, vuoi sapere la verità? [Si avvicina al suo orecchio] Quella è stata una fortuna!
    Trunks: Non è vero! Io avrei voluto crescere con mio padre!
    Goku: [Mettendosi una mano sul mento per riflettere] In effetti, forse se Vegeta avesse avuto un figlio sarebbe cambiato... ok, ho deciso! Ti farò nascere anche qui! Sono curioso di vedere quello che succede!
    Trunks: ...
    Goku: Però devo assicurarmi che tu nasca davvero! Come faccio? Non è da me mettermi a spiare!
    Trunks: [Diventando rosso] Ma insomma! Le sembrano discorsi da fare? Beh, io devo andare... ci vediamo fra tre anni!
    Goku: Te ne vai di già? Mi dispiace!
    Trunks: [Sorridendo] Eh, già... devo tornare al più presto al mio mondo... ma mi fa piacere che lei abbia gradito la mia compagnia...
    Goku: Ma quale compagnia?!? Che cosa vuoi che mi interessi?!? Io volevo combattere contro di te!!!
    Trunks: ...
    Goku: [Sbattendo i piedi a Terra] Uffa, voglio combattere contro qualcuno di forte!!! Voglio i cyborg!!! Voglio la donna di Vegeta che non esiste!!! Voglio un super saiyan!!!
    [E così, fra gli eterni lamenti del guerriero ingenuo, il ragazzo venuto dal futuro torna nella propria epoca...]

  3. #3
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    mmmm... non male... tuttavia non mi piace troppo, forse per il fatto che Goku ne esce un po' troppo ridicolizzato. però devo ammettere che alcune parti erano divertenti

    "Trunks: Signor Goku, faccia due più due...
    Goku: [Guardandosi le dita] Due più due? Accidenti, che difficile! [Contando le dita della sua mano] Dunque.."

    questa in particolare mi è piaciuta XD

    "Goku: [Stupito] Red Ribbon? Ma che schifo! Allora sono scarsi! Uffa, e io che pensavo di divertirmi! Quell’esercito l’ho sconfitto quando ero solo un bambino! Maledizione! Non potevamo essere colpiti da una minaccia più pericolosa?"

    e anche questa non è male...

    anche se devo dire che con le tue capacità avresti potuto fare meglio

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
    mmmm... non male... tuttavia non mi piace troppo, forse per il fatto che Goku ne esce un po' troppo ridicolizzato. però devo ammettere che alcune parti erano divertenti

    "Trunks: Signor Goku, faccia due più due...
    Goku: [Guardandosi le dita] Due più due? Accidenti, che difficile! [Contando le dita della sua mano] Dunque.."

    questa in particolare mi è piaciuta XD

    "Goku: [Stupito] Red Ribbon? Ma che schifo! Allora sono scarsi! Uffa, e io che pensavo di divertirmi! Quell’esercito l’ho sconfitto quando ero solo un bambino! Maledizione! Non potevamo essere colpiti da una minaccia più pericolosa?"

    e anche questa non è male...

    anche se devo dire che con le tue capacità avresti potuto fare meglio
    Lo so, ne sono perfettamente consapevole! Infatti non sapevo se postarla o meno, ma visto che mi sono impegnata, alla fine l'ho messa! Ovviamente ogni autore ha qualcosa che gli è riuscito meglio e qualcosa peggio... mi sembra normale! XD
    Goku è ridicolizzato per fare ridere... so che in realtà non è così!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    lo so che tu lo sai (XD)
    dico solo che forse hai esagerato un po', in Our World l'hai fatto molto meno, eppure è molto divertente... però forse essendo questa One-shot basata su un singolo dialogo... era l'unica cosa che tu potessi fare

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
    lo so che tu lo sai (XD)
    dico solo che forse hai esagerato un po', in Our World l'hai fatto molto meno, eppure è molto divertente... però forse essendo questa One-shot basata su un singolo dialogo... era l'unica cosa che tu potessi fare
    No, aspetta! Si tratta di due cose completamente diverse! In Our World i personaggi sono loro stessi! Se non lo sono non è una cosa voluta! In questa FF invece ho volutamente modificato il loro carattere! Non so se mi sono spiegata...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    No, aspetta! Si tratta di due cose completamente diverse! In Our World i personaggi sono loro stessi! Se non lo sono non è una cosa voluta! In questa FF invece ho volutamente modificato il loro carattere! Non so se mi sono spiegata...
    spiegata benissimo! in effetti il paragone era piuttosto sbagliato.
    comunque volevo solo dire che sapevi far ridere anche senza stravolgere il carattere del personaggio, ma come ho detto, il paragone non era molto azzeccato, sorry

  8. #8
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    Fele hai postato un'altra one-shot!! Che bello, mi piace molto leggere i tuoi lavori, di qualunque genere siano ^_^! Forse ho capito perché ti piace questa parte, quella del dialogo tra Goku e Mirai Trunks...perché lì si sa che Vegeta e Bulma poi si metteranno insieme ! Fortissime le battute di Goku, soprattutto quelle in cui dice di volere combattere con mostri più forti, che dice a Trunks che sua madre è un virus e che non vorrebbe spiare la coppia per assicurarsi della sua nascita !! Ah e anche quando dice che avrebbe voluto che Vegeta si fosse trovato una donna guerriera XD XD!!
    Bravissima e complimenti !!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    ah una curiosita, non centra molto...
    Feleset, ma tu speravi in una creazione della coppia Vegeta-Bulma prima ancora di conoscerne l'effettiva esistenza? o solo da dopo le parole di Trunks sei diventata una fan di questa coppia?

  10. #10
    God of Death™ L'avatar di @Gotenks@
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Morte e disperazione
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Troppo LOL.
    Mi sono piaciute un sacco le parti dove goku diceva che la madre di Trunks è un virus e quando non riusciva a fare due più due.

    Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
    Gaara del deserto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •