Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Bellissimo, stupendo, mi è piaciuto moltissimo ci ho anche pianto sopra.
    Concordo con chi ha detto che è maturo, avvincente e il migliore della saga.
    Ne sono usciti pensieri e sentimenti bellissimi, i più importanti nella vita delle persone.
    Peccato che sia finita...che strano non leggere più delle avventure di Harry, Ron e Hermione mi mancheranno molto dato che mi accompagnano da tanto tempo.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  2. #22
    M4L Moderator! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Tue Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Bellissimo, stupendo, mi è piaciuto moltissimo ci ho anche pianto sopra.
    Concordo con chi ha detto che è maturo, avvincente e il migliore della saga.
    Ne sono usciti pensieri e sentimenti bellissimi, i più importanti nella vita delle persone.
    Peccato che sia finita...che strano non leggere più delle avventure di Harry, Ron e Hermione mi mancheranno molto dato che mi accompagnano da tanto tempo.
    Boh sarà, ma io non escluderei un "ritorno"...dopotutto i soldi sono soldi
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

    Il Mio Blog!!

  3. #23
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Complimenti alla Rowling. Proprio oggi ho finito il libro e devo dire che anche secondo me è stato il migliore di tutti. Mi dispiace molto che sia stato l'ultimo anche se spero che ci ripensi)

  4. #24
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    bello; gli ultimi capitoli sono molto densi di significato che non sfocia per nulla nel religioso ma rimane di un'umanità disarmante.
    piacevole come ogni libro di harry potter escluso il 6, ma a mio parere il più bello rimane il 5.
    l'ultimo capitolo lo trovo sinceramente in distonia con gli altri.
    tuttavia rimangono i soliti interrogativi sulla magia che purtroppo la rowling non è stata in grado di esplicare; anzi la magia appare ancora così impenetrabile e caotica nella sua natura e nel suo utilizzo, ma dopotutto non era quello lo scopo del libro anche se è una mancanza che non mi sono stancato di far notare in tutti e 7 i libri.
    Ultima modifica di Will; 15-01-2008 alle 15:16
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #25
    M4L Moderator! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Tue Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Avete visto che su Ibs.it vendono il mega cofanettone con tutti i libri?
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

    Il Mio Blog!!

  6. #26
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non saprei...io l'ho trovato tedioso,rispetto agli altri 6. Mi è sembrato che l'autrice "allungasse" un pò troppo il brodo con dialoghi poco utili e descrizioni esageratamente lunghe di luoghi e sensazioni...per non parlare dello scontro finale che, sempre secondo me,di contro si risolve in modo troppo "veloce".

    Insomma...mi è piaciuto si,ma meno degli altri sei. Molto meno.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  7. #27
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    aspetta devi considerare che in questo libro c'era molta più azione che nei restanti sei. i nostri protagonisti fanno moltissime cose. io sinceramente non li ho notati queti "allungamenti" ...... ma una cosa che mi è apparsa strana è come voldemort si faccia fregare da uno studente che manco ha finito la scuola e soprattutto non sapere l'esistenza dei doni della morte...........mi è proprio calato...
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
    aspetta devi considerare che in questo libro c'era molta più azione che nei restanti sei. i nostri protagonisti fanno moltissime cose. io sinceramente non li ho notati queti "allungamenti" ...... ma una cosa che mi è apparsa strana è come voldemort si faccia fregare da uno studente che manco ha finito la scuola e soprattutto non sapere l'esistenza dei doni della morte...........mi è proprio calato...
    veramente ne è a conoscenza... tant'è che cerca disperatamente la bacchetta. Solo che lui scarta gli altri 2.

    Mio commento al libro:

    il più commovente. Non so quante volte mi è scesa la lacrimuccia

    io ho letto la torre nera di stephen king, anche quello un lavoro molto bello di 7 libri (!!!) ma il 7 si è concluso molto male e lo stesso autore si è perso nella sua storia non riuscendo a concluderla...

    invece incredibile... la rowling supera se stessa, fornendo un finale stupendo e un 7 libro appagante e bellissimo. L'ho letto in 5 giorni. Voglio ricominciare a rileggerlo...

    Beh saluto a tutti.

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ah... mi chiedo quanto sarà bello e pieno di effetti speciali il settimo film tratto da questo libro...

    di una cosa sono certo

    qualcosa dovranno eliminare e tagliare per problemi di spazio

    ma il libro è così pieno di fatti importanti che qualsiasi cosa sarà tolta, sarà qualcosa di importante.

  10. #30
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
    aspetta devi considerare che in questo libro c'era molta più azione che nei restanti sei. i nostri protagonisti fanno moltissime cose. io sinceramente non li ho notati queti "allungamenti" ...... ma una cosa che mi è apparsa strana è come voldemort si faccia fregare da uno studente che manco ha finito la scuola e soprattutto non sapere l'esistenza dei doni della morte...........mi è proprio calato...
    Harry conosceva perfettamente i Doni quando ha sconfitto Voldemort.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •