Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Dragonball And The Shrine Cursed.

    Salve a tutti, questa è la nuova e ultima (almeno per un bel pò) mia fanfiction.
    Se vorrete leggerla e commentarla, mi farà estremo piacere, altrimenti...Be, io non posso obbligare nessuno


    Dragonball and the shrine cursed


    1° Episodio




    SI PARTE!

    Era mattina, il sole stava sorgendo, una leggera brezza sorvolava il corpo di Goku.
    Di fianco a lui, Chichi, svegliata dal venticello, si sedette sul letto, fissando il marito, poi, gli si coricò nuovamente di fianco, abbracciandolo.
    Gli passò una mano sul petto, “Ti ricordi che giorno è oggi?!” domandò a voce bassa e soffice la donna.
    Gli occhi di Goku lentamente si aprirono, vedendo come prima persona la moglie.
    La fissò e poi sorrise.
    Senza indulgere, si alzò.
    Era in piedi, affianco al letto, mentre Chichi lo fissava.
    “Certo che lo so. Oggi partiamo per il torneo” disse facendo qualche esercizio di stretching.
    Chichi, allora si alzò dirigendosi verso la cucina, mentre il marito continuava i suoi esercizi.


    Vegeta invece, quella notte non aveva dormito, qualcosa lo turbava.
    Era in giardino, guardava il cielo.
    “Papà, cosa succede? La mamma mi ha detto che non hai dormito!” esclamò Trunks, raggiungendolo.
    “Sciocchezze Trunks, sciocchezze. Vai dentro ora”.
    Il ragazzo capendo la situazione, senza esitare eseguì gli ordini indetti dal padre.
    Il principe dei Sayan continuava a fissare il blu di quel cielo, poi, convintosi, rientrò in casa.


    Suonarono alla porta, allora, la donna si fiondò ad aprire, intuendo.
    “Gohan!” gridò Chichi, abbracciandolo.
    Il ragazzo, leggermente imbarazzato, arrossì e poi si staccò dalla madre, raggiungendo così il padre.
    “Allora, papà, sei pronto?” domandò.
    “Certo” rispose, tirando su da terra la borsa, contenente oggetti e vestiti.
    I due raggiunsero la porta dove, Videl, Pan e Chichi gli aspettavano, pronte a partire.
    Vide si avvicinò alla macchina e la aprì, Goku, per primo salì, tutto esaltato.
    Seguirono Gohan, Chichi ed infine Pan.


    I due sayan si guardarono intorno, come se quel posto non l'avessero mai visti.
    Portava in loro una grande armonio e felicità, come si fossero tornati bambini.
    Erano spaesati, fissavano ogni metro, ogni centimetro, ogni millimetro.
    Poi Gohan, intravide tra la folla il banchetto delle accettazioni, allora, avvisando il padre, i due correndo si diressero verso quella zona.
    “Eccomi, eccomi!” gridò Goku fermandosi davanti.
    “Come si chiama?” domandò l'uomo, indirizzando la penna sulla linea bianca, pronto a segnare il nome.
    “Goku!”.
    “Bene, è iscritto” replicò l'uomo, dopo aver segnato il nome.
    Subito dopo, Gohan sorpassò il padre, facendo la stessa procedura.
    “No...” esclamò il sayan sorpreso.
    Il primogenito, allora, sorpreso, si voltò verso il padre, ma non vedendolo più, lo cercò con lo sguardo fra la folla.
    “Tesoro, è la!” esclamò Videl, avvicinandosi al marito.
    Gohan annuì e senza degnare di uno sguardo la moglie, inseguì il padre, raggiungendolo dopo pochi istanti.
    “Junior!” enunciò sorpreso il ragazzo, alla vista dell'amico.
    “Ciao Gohan” rispose il Namecciano, vedendolo spuntare tra l'agguerrita folla.
    “Anche tu iscritto, allora?” chiese Goku.
    “Certo, questa volta il titolo sarà mio” rispose Junior, guardando la folla.
    [...]
    “Nome prego!” esclamò l'uomo, pronto a compilare l'ultimo posto a disposizione.
    “Il mio nome è Vegeta”.
    “Bene, è iscritto anche lei!”.
    Il principe dei sayan si allontanò, mischiandosi fra la folla.







    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  2. #2
    Senior Member L'avatar di GoTeo
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    A casa...... o forse no!
    Messaggi
    2,460

    Predefinito

    Bene Davide eccomi arrivato sono anche io tra la folla
    cmq anche se è solo il primo capitolo posso dire che l'hai scritto bene e la situazione sembra interessante ,vediamo un pò come vai avanti

    Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
    Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
    Mia LongShot con Gogeta_89

  3. #3
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    E' un pò il solito inizio da torneo mondiale,non mi convince molto.
    La forma non è male,forse un pò troppo corta ma per ora mi sembra corretta fatta eccezione per una o due ripetizioni fatte alla fine.
    Vedrò di seguirla anche se le FF che ho da leggere sono tante.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di *babissj89*
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    vicino alla casa di goku
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Non è male ma per essere sicura voglio continuare a leggerla.
    Comunque è carina.

  5. #5
    vincenzo22
    Guest

    Predefinito

    la forma è buona anche la scrittura è scorrevole, bravo.

  6. #6

    Predefinito

    2° Episodio



    PRIMI OSTACOLI


    “Sta per iniziare il primo incontro del nuovo torneo mondiale!” gridò l'annunciatore, entusiasto dell'evento.
    Gli spalti erano gremiti, tutta la gente teneva in mano bandiere e gridavano il nome del proprio campione.
    Poco più in la, in disparte, due uomini con volto scuro, media altezza e pochi capelli, osservavano la folla.
    “È tutto pronto, il primo incontro vedrà opposti Vegeta e Nhil”.
    I tre loschi individui portarono la loro attenzione verso il ring, dove i due sfidanti scesero.
    Si posizionarono uno di fronte all'altro.
    Il principe dei Sayan era molto convinto.
    Se ne stava con le braccia conserte; Fissava con superiorità l'avversario come se sapesse già il risultato dell'incontro.
    Stessa cosa fece l'uomo di fronte. Aveva un piccolo cappello di colore nero, tunica rossa e sandali.
    Tutta la folla inizi&#242; a gridare il nome dello sfidante, <<NHIL-NHIL-NHIL>>.
    Vegeta abbass&#242; lo sguardo sorridendo.
    Nhil fiss&#242; il principe dei Sayan che, sentendosi osservato port&#242; il suo sguardo verso l'uomo.
    “Cosa ti da tutta questa sicurezza?” domand&#242; lo sfidante con tono arrogante.
    Vegeta non rispose e proprio in quello stesso istante scocc&#242; il dong che diede inizi&#242; all'incontro.
    Tra le parole dell'annunciatore e le grida del pubblico, i due si scrutarono.
    “Rispondi!” esclam&#242; Nhil, infuriandosi.
    Il principe dei Sayan, scocciatosi delle continue domande dello sfidante, si tolse lentamente il guanto e port&#242; la mano davanti a se.
    Da essa si form&#242; lentamente una piccola onda che man mano raggiungeva grandezze sempre maggiori.
    Nhil, allarmato, alz&#242; la guardia.
    L'onda di energia si era formata...
    <<Vegeta sta per fare la prima mossa, come reagir&#224; Nhil?!>> si chiese l'annunciatore.
    Lo sfidante, stufo dell'attesa, inizi&#242; a correre incontro a Vegeta.
    L'uomo era giunto a pochi metri dal Sayan che, facendo un salto, si ritrov&#242; alle spalle di Nhil.
    Il principe dei Sayan, a quel punto ebbe l'occasione di lanciare l'onda e non esit&#242; a farlo.
    Un grosso polverone sovrast&#242; il ring, tra i colpi di tosse del pubblico e le grida dell'annunciatore, esso spar&#236;.
    Vegeta, non vedendo pi&#249; nessuna traccia dell'uomo si mise a ridere ma, pochi secondi dopo venne colpito da un calcio alla nuca che lo fece piombare a terra.
    La gremita folla si un&#236; in un mormorio, poich&#233; sorpresi dalla contromossa dell'avversario.
    Vegeta port&#242; la mano priva di guanto, la destra, sulla testa e poi, lentamente, si rialz&#242;.
    Nhil si avvicin&#242; al principe dei Sayan e lo guard&#242;.
    Lo prese per i capelli, “Ora non rispondi?”.
    Il Sayan abbass&#242; lo sguardo e dopo pochi istanti scoppi&#242; in una risata.
    Emise una scarica di energia e si liber&#242; dalla prese di Nhil.
    Con sguardo sicuro e cattivo ritorn&#242; in posizione eretta e si avvicin&#242; maggiormente all'avversario che, impaurito, iniziava ad arretrare.
    Mentre Vegeta camminava, apr&#236; la mano, tenendola per&#242; vicina al proprio fianco.
    Nhil ormai era giunto vicino alla soglia del ring, non aveva pi&#249; possibilit&#224; per&#242;, come ultima chance salt&#242;, raggiungendo un'elevata altezza.
    Vegeta, sorpreso dalla scelta dell'uomo alz&#242; la testa al cielo ma, accecato dall'intensa luce emessa dal sole, si par&#242; gli occhi con l'avambraccio sinistro.
    Nhil ne approfitt&#242; lanciandosi verso il Sayan e colpendolo con un pungo a mani unite, che lo fece cadere al tappeto.
    Vegeta dopo qualche secondo appoggi&#242; le mani a terra, mettendosi a gattoni.
    L'avversario, soddisfatto del risultato ottenuto fino ad ora, si avvicin&#242; al principe dei Sayan e dopo averlo fissato con superiorit&#224;, gli tir&#242; un calcio allo stomaco che lo fece nuovamente cadere a terra.
    Tutto il pubblico rimase ammutolito dinanzi alla superiorit&#224; mostrata da Nhil che deciso a portare a termine l'incontro, camminava minaccioso verso Vegeta.
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  7. #7
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    [QUOTE=Uomo Tigre;1323473]E' un pò il solito inizio da torneo mondiale,non mi convince molto.
    La forma non è male,forse un pò troppo corta ma per ora mi sembra corretta fatta eccezione per una o due ripetizioni fatte alla fine.[QUOTE]

    quoto quello che dice il tigrotto :P però m'è piaciuta parecchio! continua cos'
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GoTeo
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    A casa...... o forse no!
    Messaggi
    2,460

    Predefinito

    Bravo Davide bel capitolo, anche se &#232; un p&#242; + corto dell'altro ,ma la forma scritta nn ha errori gravi perci&#242; molto buona
    Vegeta che st&#224; perdendo??!! ma che st&#224; facendo le prende e ride anche se mi sembra molto sicuro di se nn dovrebbe avere queste difficolt&#224;...... dai che si vuole divertire (c'ho preso? )
    Aspetto il prox

    Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
    Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
    Mia LongShot con Gogeta_89

  9. #9

    Predefinito

    Vegeta &#232; costantemnte uno sbruffone.
    All'inizio non poteva neppure immaginare la potenza di Nhil e poi continua ad esserlo a causa del suo orgoglio.
    COmunque, la prossima puntata sar&#224; davvero bella
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  10. #10
    Dj Tiesto (!) L'avatar di Gohan™
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,114

    Predefinito

    “Sta per iniziare il primo incontro del nuovo torneo mondiale!” gridò l'annunciatore, entusiasto dell'evento.
    Gli spalti erano gremiti, tutta la gente teneva in mano bandiere e gridavano il nome del proprio campione.
    Poco più in la, in disparte, due uomini con volto scuro, media altezza e pochi capelli, osservavano la folla.
    “È tutto pronto, il primo incontro vedrà opposti Vegeta e Nhil”.
    I tre loschi individui portarono la loro attenzione verso il ring, dove i due sfidanti scesero.
    Si posizionarono uno di fronte all'altro.
    Il principe dei Sayan era molto convinto.
    Se ne stava con le braccia conserte; Fissava con superiorità l'avversario come se sapesse già il risultato dell'incontro.
    Stessa cosa fece l'uomo di fronte. Aveva un piccolo cappello di colore nero, tunica rossa e sandali.
    Tutta la folla iniziò a gridare il nome dello sfidante, <<NHIL-NHIL-NHIL>>.
    Vegeta abbassò lo sguardo sorridendo.
    Nhil fissò il principe dei Sayan che, sentendosi osservato portò il suo sguardo verso l'uomo.
    “Cosa ti da tutta questa sicurezza?” domandò lo sfidante con tono arrogante.
    Vegeta non rispose e proprio in quello stesso istante scoccò il dong che diede iniziò all'incontro.

    Bei capitoli Davide, unici errori trovati! (secondo me)

    1- Hai scritto entusiasto, invece dovrebbe essere entusiasta.
    2- Hai scritto dong invece che gong. (questo è un semplice errore di scrittura!)

    Per il resto, tutto ottimo!
    http://img394.imageshack.us/img394/8103/wgwegop3.jpg
    Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •