Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: FFVII o FFVI???

  1. #21
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    xk al momento mi mancano i soldi x comprarlo...ma appena li ho me lo procuro
    Listen to my story... maybe is the last chance...è arrivato il momento di scegliere,morire per non subire le nostre pene oppure vivere e combattere le sofferenze.è arrivato il momento di plasmare la vostra storia,il fato è nelle vostre mani!

  2. #22
    FFX-FFVII the best L'avatar di Claud93
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Nei sobborghi milanesi
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Secondo me nn sono nemmeno da paragonare il VII è certamente il miliore.







  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Sto cercando il 6 come un pazzo, ma non ne trovo mai uno col giusto prezzo e in buone conditions

  4. #24
    Senior Member L'avatar di gioo
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    Siderno(RC)
    Messaggi
    460

    Predefinito

    allora ho giocato un po a tutti e due ma direi il 7, anche se il 6 è comunque ottimo, tanto che lo metterei al terzo posto della mia classifica personale, dietro il 7 e l'8...
    "You can do anything you set your mind to, man"

  5. #25
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Il VI e il VII sono i migliori in assoluto. Li prenderei entrambi. Non c'è discussione che tenga. L'ottavo capitolo è stato lo stesso molto bello, il nono è stato buono ma dopo di quello la serie ha subito un involuzione pazzesca. Dipende anche dalle generazioni. Io che ho giocato a quasi tutti i capitoli posso dire che la poesia e le emozioni di FF si sono perse con le console di nuova generazione dove, come quasi tutti i giochi moderni, si cerca di stupire con la grafica e basta. Magari invece ai nuovi videogiocatori capitoli come il X sembreranno dei capolavori. Già che ci sono un consiglio: comprate FF IV per il Nintendo DS quando arriverà in europa, con la grafica 3d e novità varie è un signor gioco che batte gli ultimi FF come giocabilità (e soprattutto come poesia).
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #26
    Traditore del Clan Uchiha L'avatar di Albyno93x
    Data Registrazione
    Sun Jul 2008
    Messaggi
    29

    Predefinito

    salve a tutti. per me FFVII the best!!! pensate che ci ho giokato in italiano per ps1 poko fa e l'ho capito molto meglio di quando ci ho giokato con la versione americana... la trama e molto bella però nn so dire se è meglio perkè ho giokato al 7, all'8 e al 12 ma quest'ultimo nn mi è piaciuto molto

  7. #27
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Thu Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    salve a tutti o ho giocato al VI-VII e ho finito gli altri dal VIII al XII, non sono sicuramente un giocatore della vecchia generazione ma avendo iniziato con i final fantasy da quando avevo 8 anni qualcosa la posso anche dire. credo che H Sakuragi abbia ragione per quanto riguarda lepassioni dei FF però credo che molto si trasmetta anche dalla grafica che con il X si è rivoluzionata (ovviamente PS2!!!) però forse perchè è stato il mio primo o forse perchè in effetti è un capitolo che equilibria perfettamente grafica, giocabilità, storia e con un sistema di sviluppo che apre un'infinità di strade (nell'VIII non sparacchi magie a destra e a manca ci pensi 100 volte prima e gli oggetti hanno il loro valore, nei capitoli successivi come hai abbastanza MP agli oggetti non ci pensi nemmeno) cmq io direi l'VIII al primo posto perchè la grafica ha il suo peso e non è carente negli altri aspetti.

  8. #28
    Utente Bannato L'avatar di Raditz
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Località
    through the monsoon
    Messaggi
    474

    Predefinito

    ff VII

  9. #29
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Come si può paragonare il VII con il VI??
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Si possono paragonare benissimo dato che sono di gran lunga i due migliori Final Fantasy.

    Alla fine voto il VI di uno sputo, sono veramente due giochi di ruolo pazzeschi.
    Facciamo ora un'analisi:
    Comparto tecnico: sul lato della grafica trovo che ci sia una sostanziale parità, infatti entrambi sono delle perle nelle loro rispettive console (Snes e PSX), tuttavia non rappresentano al massimo le possibilità da sfruttare (Chrono Trigger ad esempio è uscito un anno dopo eppure graficamente è decisamente superiore); nonostante questo do il vantaggio a FFVII per il fatto che gli sviluppatori si erano trovati con un software completamente nuovo da programmare, mentre il Super Nintendo per loro non aveva più segreti.
    Sul piano del sonoro invece FFVI domina alla larga, con OST quasi tutte stupende, mentre in FFVII ce sono tante di ottime e qualcuna eccellente (OWA), però decisamente meno del VI.
    Alla fine è un pareggio.

    Trama: sostanziale parità tra i due giochi, infatti sono entrambe magistrali, semplicemente sono impostate diversamente.
    Final Fantasy VI ha una trama molto più organica, tessuta dalle varie storie di tutti i personaggi unita ad un percorso principale, che la rende piena di dettagli. La trama principale è davvero bello: finalmente gli esper vengono utilizzati a dovere, abbiamo un cattivo rivoluzionario, una storia bella e compatta, con momenti divertenti ma anche tristi, per poi finire in uno fantastico scenario apocalittico.
    Final Fantasy VII ha una trama molto più ingarbugliata, con molti flashback e con l'inganno della personalità di Cloud, oltre che a un nemico fantastico come Sephiroth, che ha raccolto l'eredità di Kefka migliorandolo. La trama è davvero complessa e degna di nota, piena di colpi di scena e di spiegazioni sul passato di Cloud.
    A mio parere sono entrambe eccellenti e nessuna sovrasta l'altra, quindi anche qua è meglio mettere una X.

    Gameplay: decisamente Final Fantasy VII, molto più innovativo con il sistema della materia rispetto al gameplay semplice ma efficace del VI, che però non è niente di rivoluzionario, oltretutto le limit/nead death attack sono più utili in uno scontro.
    Non mi soffermo più di tanto perchè qua mi sembra abbastanza chiara la superiorità del settimo capitolo (d'altronde nel VI i potenziamenti sono estremamente lineari, non che questo sia un male).

    Personaggi: qua la bilancia si inverte e passa in vantaggio il VI.
    Final Fantasy VII ha uno dei migliori cattivi della storia dei videogames, un grande protagonista, due ottimi personaggi secondari (Vincent e Aerith, anche se quest'ultima tanto secondaria non è) ed un party discreto, oltre a Zack che lo preferisco a Cloud.
    Il VI però ha un party nettamente superiore: 20 personaggi tutti ottimamente caratterizzati, tra i quali non abbiamo un vero protagonista (anche se concordo che Celes, Terra e Locke sono i personaggi più influenti) e tutti hanno una propria psicologia (al contrario del party di Chrono Cross, 40 personaggi ma quasi tutti uguali). Abbiamo un cattivo che regge il paragone con Sephiroth, tantissimi ottimi personaggi come Locke (uno dei miei preferiti), Terra, Celes, Shadow, Sabin, Edgar e ancora altri.
    Il VI da questo punto di vista rimane imbattibile in qualsiasi jrpg.

    Longevità: non ricordo onestamente, probabilmente il VII, ma solo se non ci si mette in testa di insegnare tutte le tecniche di Gau, altrimenti siamo lì.

    Concludo dicendo che VII e VI sono sullo stesso piano e sta alla gente vedere cosa è più importante nelle preferenze.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •