Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Io sono leggenda

  1. #1

    Predefinito Io sono leggenda

    Qualcuno più informato di me sa quando esce in Italia questo film?

    In America è gia nelle sale e a quanto pare la trama sembra essere carina, in attesa cerco di reperire il libro da cui è tratto.

    TRAILER

  2. #2

    Predefinito

    A me sembra omicidio di primo grado di uno dei migliori libri che io abbia mai letto. Spero soltanto di sbagliarmi, e che la storia venga ripresa nel modo più fedele possibile... ma sapere che Will Smith avrà la parte del protagonista mi fa pensare il peggio...
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  3. #3
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    L'ultima volta che andai al cinema, circa un mese fa, vidi il trailer in italiano
    E da una piccola ricerca sembra che "Il film è I am legend, in uscita il 14 dicembre negli Stati Uniti e l'11 gennaio in Italia"
    Un pò di pazienza Jack, anche se penso potrà valere la pena aspettare
    Soony, Io Robot è stato interpretato niente male da Smith, perchè non dovrebbe andare bene anche questo?

    sAlù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #4
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Infatti esce l'11 gennaio.
    La storia però è un po' diversa dal libro.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Infatti esce l'11 gennaio.
    La storia però è un po' diversa dal libro.
    Cristo.
    Quanto diversa? Non datemi troppe brutte notizie in un unico colpo, potrei non sopportarlo.
    @Gorgon: è proprio di questo che ho paura. Che lo faccia diventare un action movie, un americanata per le masse, che uccida il senso poetico che si nasconde in quel libro. Smith è un grande attore, gliel'ho riconosciuto dopo Ali e Alla Ricerca Della Felicità, ma se dovesse uccidere questo film non glielo perdonerò mai.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  6. #6
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Beh ne Alla ricerca della felicità non ha trasformato il film in un'americanata anzi...è stato molto commovente, a me è piaciuto. In Io Robot ha fatto l'action movie perchè quello era un'action movie anche se credo che il libro sia diverso. Però se il regista lo vuole fatto così lui credo debba obbedire.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #7

    Predefinito

    In effetti è come dice W.P., Will Smith interpreta un ruolo, quanto legge sul copione; piuttosto la colpa di eventuali (diciamo ormai certi) stravolgimenti andrebbe al regista/sceneggiatore...

    Comunque a quanto dite sembra che il libro sia una piccola perla...devo sbrigarmi a trovarlo prima dell 11 gennaio

  8. #8
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Io l'ho ordinato ieri!
    Da quello che ho capito mentre nel libro si parla di vampiri, nel film si parla di una sorta di mutazione bestiale. Ma naturalmente potrei sbagliarmi sul film.
    Comunque io andrò a vederlo sicuramente e stavolta commetterò l'errore di leggere il libro prima, rovinandomi così la visione del film. Il problema è che non resisto. Questa storia la voglio proprio leggere
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  9. #9
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    commetterò l'errore di leggere il libro prima, rovinandomi così la visione del film[-]Questa storia la voglio proprio leggere
    Scusandomi l'OT
    Personalmente vedere il film e poi leggere il libro è impossibile, ci ho provato, ma non si fa altro che leggere il libro conoscendo già il finale e tutto quel che viene dopo
    Mentre se si legge prima il libro e poi si vede il film (con il presupposto che sia un film degno di questo nome) è più interessante veder prendere vita sullo schermo quel che hai immaginato e letto in centinaia di pagine...
    Ricordo che ne discutemmo un annetto fa su questo forum...mi sa che apro altro topic...
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Io l'ho ordinato ieri!
    Da quello che ho capito mentre nel libro si parla di vampiri, nel film si parla di una sorta di mutazione bestiale. Ma naturalmente potrei sbagliarmi sul film.
    Comunque io andrò a vederlo sicuramente e stavolta commetterò l'errore di leggere il libro prima, rovinandomi così la visione del film. Il problema è che non resisto. Questa storia la voglio proprio leggere
    Difficile resistere a Matheson.
    Comunque, sento sempre più puzza di americanata. E di chi sia la colpa non ne ho idea, so solo che la cosa mi intristisce parecchio. Per quanto ne so io, gli sceneggiatori costruiscono un personaggio anche attorno alla personalità dell'attore che si trovano davanti. Passi "Io Robot", grazie al quale Asimov deve aver fatto salti mortali nella tomba (e lasciamoci il gioco di parole), ma "Io Sono Leggenda" non meritava questa fine. Tanto vale tenersi l'ottimo "L'ultimo Uomo Sulla Terra" diretto da un catanese (Ragona) e con Vincent "American Karloff" Price nella parte del protagonista. Quello è un film da guardare sull'argomento, anche se preferisco l'ending del libro a quello del film (leggendolo capirete perchè).
    Adesso mi piacerebbe sapere quali modifiche sono state apportate alla trama. Se già sapere che ci saranno mutazioni, neanche fosse uno spin-off di Resident Evil, mi ha fatto rivoltare lo stomaco, non vedo l'ora di sapere il resto. Ninja mutanti che al posto degli shuriken lanciano costole dirette esclusivamente a Smith che le schiverà danzando? Zombie affamati di Mars, molto più buoni di un cervello qualunque? Jill Valentine che spunta dal nulla e dà un suo parere sulla situazione assieme a Nemesis, Sonny il robot e Paolino Paperino? Dopo la visione di questo film è probabile che per i prossimi tre giorni mi chiuderò in casa a vedermi il video dei capitolini Stormlord sull'argomento (oh, un po' pubblicità al metallo italiano: cercate e vedete su YouTube ;D)...
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •