Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Finale del GT

  1. #11

    Predefinito

    Mah... la serie lascia perplessi (vabbè... a me non piace...) ed effettivamente il finale è "tristissimo", nell'accezione del termine che ha inteso kabu...
    A girl and a fight and will be alright!

  2. #12
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Cosa ti fa pensare che sia una chiusura imprevista e affrettata? A me non lo sembra per niente...
    Dunque... La mia è un' impressione più che una certezza, ovviamente... però nella saga di Bu ci sono effettivamente alcuni accenni (soprattutto al cattivo utilizzo delle sfere da parte dei terrestri) che mi hanno sempre fatto pensare che esistesse per lo meno una vaga idea di proseguire ancora la serie. A fumetti ovviamente.
    Poi per ragioni sue il Tori ha deciso di chiudere il manga abbastanza all' improvviso, e ciò che in parte doveva essere il seguito del manga è stato probabilmente demolito nel GT...

    E' una mia personalissima supposizione però.


    Kabu.

  3. #13
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    bè in origine dragon ball doveva finire con la saga di freezer.Ma il tory ha deciso poi di continuare fino a quando non si è accorto che ormai con la saga di bu stava andando avanti a espedienti e il suo genio era finito.Perciò si è dovuto creare un finale lasciandolo aperto nel caso ci avesse ripensato o se qualcuno avesse voluto continuarlo(magari a richiesta della toei che aveva già in mente il gt)

  4. #14
    Super Trunks
    Guest

    Predefinito

    Anche secondo me tori ha finito DBZ frettolosamente. Secondo me si vede anche dai disegni che, a mio modesto ed ignorante parere, sono disegnati ed inkiostrati abbastanza male.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2003
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Se fosse per me db non avrebbe mai una fine ( ) , o meglio , una fine che lascerebbe tutti soddisfatti , senza domande e senza perplessita' sul futuro , che lascia immaginare come sarebbe anche dopo la fine "animata".. E' molto difficile questo , ma tutto ha una fine , e purtroppo, quella di db lascia molti dubbi e perplessita'

  6. #16
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Trunks
    Anche secondo me tori ha finito DBZ frettolosamente. Secondo me si vede anche dai disegni che, a mio modesto ed ignorante parere, sono disegnati ed inkiostrati abbastanza male.
    Stai skerzando vero?....
    L' evoluzione grafica di questo manga è impressionante se paragoni le prime tavole alle ultime.

    Diciamo che il punto di massima 'concetrazione' ed attenzione grafica sta nella saga di Cell. In quella di Bu il tratto si velocizza molto e diventa apparentemente meno accurato, ma in realtà più mobile ed intelligente.

    Comunque non intendevo certo poco accurato in quel senso... io dicevo solo che probabilmente è stato interrotto senza averci pensato più di tanto.
    Dopo Freezer l' idea era di continuare ad oltranza fino a quando non si esauriva la voglia, quindi non esisteva più un finale programmato.

    Kabu.

  7. #17
    Super Trunks
    Guest

    Predefinito

    Lo sapevo che stavo dicendo una ca**ata... cmq nn ho scritto proprio quello che volevo una cosa che ho notato è che soprattutto negli ultimi due numeri aumenta li numero di vignette x pagina e questo da un senso di fretta.

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Messaggi
    158

    Predefinito

    secondo me il finale del gt fa abbastanza skifo
    quello dello z è peggio non è propio una fine
    IO SONO VEGETA IL PRINCIPE DEI SAIYAN

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Piccolo Daimao
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Località
    Palazzo di Dio
    Messaggi
    1,653

    Predefinito

    Certo che è strano db ha portato un grande successo a Toriyama, perkè nn ha voluto continuare la serie??


  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2003
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Db era un trampolino di lancio per Tori , ma poi e' diventato il suo vero successo .... Lo ha continuato , dandoci una vera e propria "saga" . Ma non poteva essere vincolato da questa sola saga , pur conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Bisogna cambiare , e Tori per farlo ha scelto una fine che da la speranza di un ritorno ....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •