Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: la fortuna

  1. #11
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
    Non vedo una dimostrazione scientifica / razionale del termine inesistente che è titolo di questo Topic.

    Anzi, secondo me crederci è segno di ignoranza e irrazionalità.

    Ciò che ci accade è la semplice conseguenza delle nostre precedenti azioni.
    KARMA?!anke secondo me..

  2. #12
    ____________________ L'avatar di Rou Dai Kaiohshin
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel dolore.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    secondo me... questa è una cosa che rimarrà svelata per sempre
    Uffa, intendevi dire "celata", lo sappiamo.

    Comunque no, il rasoio di Ockham non può trovare pelo migliore...
    Via, si taglino le componenti fantasiose, le tensioni brillanti dell'immaginario umano; non c'è alcun destino che muove le azioni dell'uomo, è il suo arbitrio a farlo, e ogni riflessione col senno del poi è pura e irreale astrazione dal vero.
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

  3. #13
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Non sono superstizioso,ma credo nella fortuna.Ci sono eventi nella vita di ognuno di noi che portano beneficio anche senza aver fatto niente che possa
    giustificare questi eventi.In pratica se vinci al "gratta e vinci" non penso sia una conseguenza di una tua azione,ma pura e semplice fortuna.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  4. #14
    ____________________ L'avatar di Rou Dai Kaiohshin
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel dolore.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
    Non sono superstizioso,ma credo nella fortuna.Ci sono eventi nella vita di ognuno di noi che portano beneficio anche senza aver fatto niente che possa
    giustificare questi eventi.In pratica se vinci al "gratta e vinci" non penso sia una conseguenza di una tua azione,ma pura e semplice fortuna.
    Ah no? Forse dimentichi che la persona che ha vinto, ha compiuto precedentemente l'azione di acquistare il gratta e vinci; poi certo, il fatto che fosse quello vincente è puramente casuale, ma non è di certo un'ente inanimato chiamato "Fortuna" ad aver guidato il suo arbitrio.
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

  5. #15
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    quoto....infatti la Fortuna sarbbe come dire"buon destino" e sfortuna e come 1 brutto destino....quindi io, nn cedendo nel destino, nn credo neanke nella fortuna....SECONDO ME (COME DICEVA APPIO CLAUDIO CECO), "OGNI UOMO ARTEFICE DELLA PROPRIA SORTE"....IN POKE PAROLE, OGNUNO DI NOI COSTRUISCE DA SOLO IL PROPRIO DESTINO....QUINDI IL FATTO DI VINCERE AL GRATTA E VINCI, &#232; STATO dovuto al fatto ke quell'uomo proprio in quel momento, in quell'istante ha comprato proprio quel gratta e vinci...ke magari da 1 precisa ora era arrivato al tabaccaio impakkettato...il quale era stato traportato dalla fabbrica ecc eccc eccc....quindi niente &#232; opera della fortuna....ma &#232; opera dall'azione di quell'uono ke ha comperatoquel biglietto, ke per azione di altri uomini &#232; stato portato li e x azione dialtri &#232; stato prodotto eccc ecc , e il tutto si &#232; venuto a collegare in 1 evento: la compera di questo e la vincita di quell'uomo!!!
    ALMENO, QUESTO &#232; IL MIO PARERE....xd...POI NN SO COME LA PENSATE VOI...
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  6. #16
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    io non credo nella fortuna perchè non esiste
    All Right!!!!!!!!!!!

  7. #17
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    secondo me il destino c'&#232; ed &#232; molto diverso dalla fortuna... perch&#232; quando nasciamo almeno secondo me siamo gi&#224; destinati

  8. #18
    ____________________ L'avatar di Rou Dai Kaiohshin
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel dolore.
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    secondo me il destino c'è ed è molto diverso dalla fortuna... perchè quando nasciamo almeno secondo me siamo già destinati
    Da chi? Da cosa? Quali prove utilizzeresti per dimostrare questa tesi apparentemente priva di fondamento?
    L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

  9. #19
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Semplice e pura superstizione. Il tutto &#232; dettato dal caso.

    stupid sexy greedo butt


  10. #20
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    IL DESTINO NN ESISTE.....SE ESISTERBBE ALLORA VI FACCIO 1 ESEMPIO:
    io x esempio, ora vado a scuola...FACCIAMO FINTA KE iL mio destino, come dicono alcuni, è dettato dalla nascita....allora x fare 1 esempio io dovrei continuare glistudi.....ALLORA METTI IL CASO KE ORA IO NN VADA PIU A SCUOLA...NN STO CAMBIANDO IL MODO DI PROCEDERE DELLE COSE????
    SECONDO ME IL DESTINO CE LO COSTRUIAMO DA SOLI NOI....IL DESTINO è LO STRANO PERCORSO DI OGNI PERSONA, KE SI COSTRUISCE MAN MAN KE SI VA AVANTI A SECONDA DI COME SI AGISCE.....QUINDI NN PUO GIà ESSERE SCRITTO CIò KE MI CAPITERà DOMANI, LE SCELTE KE FARò....ALTRIMENTI, SE è GIà SCRITTO KE IO SARò QUALCUNO IMPORTANTE, X ESEMPIO.....ORA ME NE STò A CASA SEMPRE A DORMIRE E DIVENTO CMQ UNO IMPORTANTE???....
    SIAMO NOI KE PROCEDIAMO E BASTA....ALCUNE NOSTRE AZIONI SONO "INVOLONTARIE", MA CMQ SONO LE NOSTRE:
    ESEMPIO DI 1 AZIONE INVOLONTARIA: 1 GIOKATORE DI CALCIO, SBAGLIA 1 TIRO DAVANTI ALLA PORTA, E DICE<<KE SFORTUNA DEL DESTINO!!!>>....MA IN REALTà, NN è STATA 1 COSA O 1 ENTE KIAMATO "SFORTUNA" A GUIDARE IL PALLONE FUORI DALLA SPECCHIO DELLA PORTA, MA è STATO LO STESSO GIOKATORE, KE A CAUSA DI 1 CALO DI CONCENTRAZIOINE NELL'ATTIMO IN CUI DOVEVA TIRARE, HA MAL POSIZIONATO IL PIEDE, SEMPRE"NN VOLENDOLO FARE APPOSTA" (xkè lui nn voleva mika sbagliare il gol)...è IL PALLONE è FINITO FUORI....QUINDI CMQ è OPERA SUA....
    QUESTO è IL MIO MODO DI PENSARE E LO SARà SEMPRE....ED è MEGLIO PENSARE COSI RAGAZZI, VE LO ASSICURO: PENSANDO KE IL DESTINO NON ESISTE SECONDO ME SI è PIU FORTI XKè SI CREDE IN SE STESSI E SI CREDE KE CON LA PROPRIA FORZA DI VOLONTà E CON IL PROPRIO LAVORO E SUDORE, SI OTTIENE CIò KE SI VUOLE....MENTRE 1 INDIVIDUO KE PENSA DI ESSERE PREDESTINATO A QUALKOSA, NN OTTERRà MAI NIENTE DI BUONO DALLA VITA...PERCKè 2 SONO LE COSE: 1- O SI SENTIRà GIà REALIZZATO, IL MASSIMO( KE è GIA DESTINATO A DIVENTARE QUELLO KE VUOLE SENZA SFORZI)....2-SI SENTIRà DEMORALIZZATO....XKè MAGARI VEDRà KE NONOSTANTE GLI SFORZI, NN RIESCE IN 1 COSA E DIRà: IO NN SONO DETINATO A FARE QUESTO....
    IO INVECE, NN CREDO NEL DESTINO, E IL MIO BRUTTO O BUONO KE SIA, ME LO COSTRUIRò DA SOLO,.....IO LA PENSO COSI xd
    Ultima modifica di ACe; 20-12-2007 alle 11:42
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •