Visualizza Risultati Sondaggio: Date un voto a Dragonbell evolution

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    15 28.85%
  • 2

    5 9.62%
  • 3

    2 3.85%
  • 4

    2 3.85%
  • 5

    5 9.62%
  • 6

    13 25.00%
  • 7

    10 19.23%
  • 8

    5 9.62%
  • 9

    2 3.85%
  • 10

    3 5.77%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 384 di 391 PrimaPrima ... 284334374382383384385386 ... UltimaUltima
Risultati da 3,831 a 3,840 di 3908
  1. #3831
    Discepolo di Toriyama L'avatar di SLUMP 91
    Data Registrazione
    Mon Dec 2007
    Località
    VILLAGGIO PINGUINO
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Eddai i tamagochi sono simpatici....

  2. #3832
    HERO/VILLAIN L'avatar di DARKSIDE
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    nel più profondo dell'animo umano...
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio


    DARKSIDE: come egli stesso ha ammesso, l'ansia del difendere a spada tratta quello che poteva(e sottolineo POTEVA) essere un prodotto di degno spessore gli ha probabilmente dimezzato e più la condizione d'imparzialità necessaria a potersi gustare il cult...risultato: amara, amarossima delusione per un qualcosa che di Db ha qualcosa ma qualcos'altro no, e che di sicuro difetta di qualcosa, cosa non so, ma tanto il film non vedrò, perchè al cinema non vo(sapete, dopo aver visto un film ho sempre la sensazione di aver perso tempo, può essere il miglior film del mondo ma proprio non ci riesco, meglio uno spettacolo a teatro per me); il ragazzo è deluso, si vede, ne soffre, e in fondo me ne dolgo...ah, ora che ci penso, mancava l'analisi di un qualcosa che riguardava gli scontri della prima serie: beh, quel che posso dirti è, DB(non DBZ, DB) è uno dei manga più curati per quanto riguarda l'aspetto tecnico/realistico dei combattimenti...un consiglio: analizza un manga oltre la patina che traspare, paragonalo a ciò che conosci(per me arti marziali, ma è solo uno dei piani di lettura), magari scopri qualcosa di nuovo

    mi sono davvero divertito a leggere questo tuo post, e ti rigrazio del consiglio, ho in progetto di rileggere il manga a breve per "consolarmi".

    PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

  3. #3833
    L'anima animata L'avatar di animis
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    Paradiso, purgatorio, inferno
    Messaggi
    525

    Predefinito

    350 milioni per un film, ecco perchè poi il mercato cala
    Non è un Off Topic dai
    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

  4. #3834
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Considerato che il film più costoso di tutti i tempi è stato "Spiderman 3", con un budget di 335/350 milioni di dollari, i 50 milioni di budget di "Dragonball Evolution" sono pochissimi. Mi sembra ovvio alla fine che il film non sia venuto un capolavoro.
    Date troppa importanza al budget.
    Il film è da 3/4 e lo dice uno che non era affatto partito prevenuto (ovvero se fosse stato bello li avrei dato un voto positivo e vice-versa).
    Non concordo nemmeno con sssebi con la durata: sicuramente è un aggravvante, ma non è la ragione principale per cui questo film è stato un aborto della natura.
    La ragione? Dovrei parlare al plurale, dato che sono molteplici:
    - recitazione mediocre (ma qua posso anche passarci sopra);
    - regia come sopra;
    - effetti speciali osceni rapportati al budget utilizzato (negli anni '80 ho visto di meglio);
    - trama inesistente, piena di buchi e senza senso (e qua non bastava un'ora in più, era proprio l'impostazione assurda alla Ninja Gaiden 2);
    - stravolgimento totale dei personaggi (specialmente Goku, di cui è rimasto solo il nome). Specifichiamo che qua ero già preparato, ma mai mi sarei aspettato di vedere una simile oscenità.
    Mescoliamo tutto e abbiamo DBE.

    A questo punto direi di eliminare qualsiasi sequel e di dimenticare tale schifezza, in tal modo si apriranno due scelte:
    1) lasciare Dragonball nei fumetti;
    2) azzerare tutto per fare un film più decente in futuro (come hanno fatto per Hulk).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #3835
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Un po' di cultura sui budget dei film, e confrontiamoli con gli incassi:
    SpiderMan 3 per adesso detiene il primato assoluto, ma ha anche guadagnato 150M solo la prima settimana. In totale 890M.

    Al secondo posto c'è un film del '63, pensate voi (alla faccia di chi pensa che i costi esagerati siano solo un vezzo degli ultimi tempi) Cleopatra con i suoi rispettabilissimi 290M, ovviamente attualizzando i dollari dell'epoca, che furono 'solo' 44M di dollari. Ne ha incassati 391M solo in Nord America. E il film era prodotto dalla Fox pensate un po'.
    Terzo posto per Superman Returns: 268M spesa, 400M incasso.
    Al quarto posto abbiamo Titanic, con 'solo' 250M di spesa e -udite udite- 1.800M d'incasso. Insuperabile successo al botteghino da 11 anni, anche se con le debite proporzioni Jurassick Park forse gli tiene testa, considerando il 'misero' costo di 60M e lo stratosferico incasso di 920M nel 1993.
    Waterworld, considerato un fiasco in proporzione all'enorme spesa, costò 231M e ne ha guadagnati 'solo' 350.

    Come potete vedere la 'media' di un film con effetti speciali, è sempre sopra i 100M, che difatti erano la cifra che circolava per DBE inizialmente, ed io reputavo credibilissima per poter fare un lavoro decente. 45M per un film che dovrebbe vivere di effetti speciali sono veramente troppo pochi.
    Teniamo conto che Twilight, un film il cui massimo degli effetti speciali è un tizio che si arrampica su un albero, è costato 40M di dollari...
    Ultima modifica di Kabu; 18-04-2009 alle 20:01

  6. #3836
    Senior Member L'avatar di aletrezzi
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Date troppa importanza al budget.
    Il film è da 3/4 e lo dice uno che non era affatto partito prevenuto (ovvero se fosse stato bello li avrei dato un voto positivo e vice-versa).
    Non concordo nemmeno con sssebi con la durata: sicuramente è un aggravvante, ma non è la ragione principale per cui questo film è stato un aborto della natura.
    non credo...secondo me il problema principale è proprio questo...come dicono tutti nei post precedenti per film anche senza effetti speciali sono stati spesi svariati milioni, non è possibile tentar di produrre dragonball, che essendo prodotto di fantasia e per giunta manga richiede moltissimi di questi effetti, con solo 40 milioni...è una pazzia...per quanto soprattutto l'ultima scena mi sia piaciuta, per il resto dragonball manca di molte sue peculiarità...ok se pensiamo alla prima serie ancora l'aura non era stata "sviluppata" dai nostri guerrieri, ma dov'è il bastone che si allunga? la nuvola d'oro?? tensing con i 3 occhi?? sono tutte piccole cose che avrebbero contribuito a fare un dragonball davvero...Dragonball!...e non credo sia per pigrizia o per gli ormai conosciuti stravolgimenti di hollywood...anche in spiderman 3 ce ne sono...la storia di venom è corta e l'attore non adatto, l'alieno sembra più carnage che venom...o spiderman in ogni caso crea ragnatele dal suo stesso corpo in tutti film, facendo mancare il caratteristico "fluido per ragnatele" che lo caratterizza...eppure è un fatto diverso...è un fatto di giocare con le star...i film della marvel dicevamo avere 1 decimo dei fan dei manga giapponesi, che spopolano tra i cartoni animati...eppure voi dite che spiderman 3 è in testa alle classifiche...perchè?? perchè anzitutto la gente sapeva un anno prima che sarebbe dovuto uscire, grazie alle pubblicità...e poi perchè è qualcosa di più ancorato alla realtà di un manga giapponese pieno di superpoteri...i fan di Dragonball semplicemente non hanno detto come con Spiderman:"oh che bello, chissà come verrà realizzato sul grande schermo"...no!...hanno detto..."ma che cagata, come può essere un manga giapponese trasposto al cinema"...il fatto è che è il primo tentativo (teniamo fuori quello coreano), mentre prima di spiderman 3 quanti eroi della marvel o della dc comics sono apparsi in tv??...la gente abituata a leggere i fumetti ha ripudiato l'idea secondo me in maniera stupida...perchè ok, io ora sono qui su un forum a parlare con gente che sa tutti i motivi di sto mondo del perchè il film è andato male, vi state documentando eccetera e rispetto le vostre idee...ma sto parlando del motivo per cui, quando dico a un mio amico: "ehi! sta per uscire il film di dragonball", mi sento rispondere senza esitazione "che cagata!", senza che sappia nulla del budget o di che altro...è un idea di fondo, che secondo me è posta in maniera sbagliata...

    in ogni caso dragon, il fatto che diceva sssebj sulla durata è correlato al budget...piu soldi vuol dire anche film piu lungo...penso sia un po la stessa cosa...


    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    A questo punto direi di eliminare qualsiasi sequel e di dimenticare tale schifezza, in tal modo si apriranno due scelte:
    1) lasciare Dragonball nei fumetti;
    2) azzerare tutto per fare un film più decente in futuro (come hanno fatto per Hulk).
    sono più d'accordo sulla 2, per continuare con il discorso di sopra...perchè la mediaset continua mese dopo mese a riproporre le ormai straviste serie di dragonball?? perchè è una serie che tutti conoscono, è la serie da cui tutti gli autori di manga e anime giapponesi prendono spunto....diciamo che a parte eccezioni come bleach e one piece tutti i manga "maschili" sono copia di dragonball e ancor prima di saint seiya", mentre quelli femminili prendono il passo del vecchio sailor moon...ma ormai dragonball è stato visto e rivisto anche da chi ha 3 anni...il manga è concluso, l'anime pure ed è tutto abbastanza datato come opera, mentre anime che stanno diventando conosciuti ora ne avranno ancora per molto (di una 50ina di volumi di one piece l'autore vuole arrivare ai 100 fate voi)...perciò visto che preferirei sentirne ancora parlare di questo anime, e che non venga riposto in un cassetto come i vecchi ufo robot o mazinga, come mi piaceva l'idea di una trasposizione sul grande schermo spero ora in un ritorno del progetto...
    Ultima modifica di aletrezzi; 18-04-2009 alle 17:28
    ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

  7. #3837
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Un po' di cultura sui budget dei film, e confrontiamoli con gli incassi:
    SpiderMan 3 per adesso detiene il primato assoluto, ma ha anche guadagnato 150M solo la prima settimana. In totale 890M.
    Il primato mondiale lo detengono Titanic e il recentissimo IL CAVALIERE OSCURO (piu di un miliardo di dollari), che tra l'altro ha infranto record impensabili nei finesettimana..

  8. #3838
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Secondo me molta gente dice 'che cagata' senza nemmeno saperne nulla perchè inconsciamente già fa l'operazione mentale 'trasposizione a film = americanizzazione".
    Perchè purtroppo solo gli americani fanno questi film, c'è poco altro da sperare...

    Io torno a ripetere la mia:
    Gli americani NON le devono fare le trasposizioni di roba orientale (a meno di non chiamare in campo mostri sacri che è inutile associare ad un prodotto dal target così basso come DB). Non ne capiscono quasi niente, ormai sono obnubilati dai clichè orientaleggianti che ripetono a pappagallo da decine di anni senza capire, mescolandoli coi loro personali ed ancor più obsoleti clichè della figura supereroica, in teoria loro creazione, in pratica (e paradossalmente, considerando che il 90% dei fumetti americani parlano di supereroi...) argomento decisamente meglio sviluppato in altri lidi.

    Il primato mondiale lo detengono Titanic e il recentissimo IL CAVALIERE OSCURO (piu di un miliardo di dollari), che tra l'altro ha infranto record impensabili nei finesettimana..
    Parlavo del primato di costo non d'incasso... Non l'ho ripetuto perchè era stato detto 2 post fa, sono circa 350M per Spiderman 3.
    Ultima modifica di Kabu; 19-04-2009 alle 17:06

  9. #3839
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggio
    non credo...secondo me il problema principale è proprio questo...come dicono tutti nei post precedenti per film anche senza effetti speciali sono stati spesi svariati milioni, non è possibile tentar di produrre dragonball, che essendo prodotto di fantasia e per giunta manga richiede moltissimi di questi effetti, con solo 40 milioni...è una pazzia...per quanto soprattutto l'ultima scena mi sia piaciuta, per il resto dragonball manca di molte sue peculiarità...ok se pensiamo alla prima serie ancora l'aura non era stata "sviluppata" dai nostri guerrieri, ma dov'è il bastone che si allunga? la nuvola d'oro?? tensing con i 3 occhi?? sono tutte piccole cose che avrebbero contribuito a fare un dragonball davvero...Dragonball!...e non credo sia per pigrizia o per gli ormai conosciuti stravolgimenti di hollywood...anche in spiderman 3 ce ne sono...la storia di venom è corta e l'attore non adatto, l'alieno sembra più carnage che venom...o spiderman in ogni caso crea ragnatele dal suo stesso corpo in tutti film, facendo mancare il caratteristico "fluido per ragnatele" che lo caratterizza...eppure è un fatto diverso...è un fatto di giocare con le star...i film della marvel dicevamo avere 1 decimo dei fan dei manga giapponesi, che spopolano tra i cartoni animati...eppure voi dite che spiderman 3 è in testa alle classifiche...perchè?? perchè anzitutto la gente sapeva un anno prima che sarebbe dovuto uscire, grazie alle pubblicità...e poi perchè è qualcosa di più ancorato alla realtà di un manga giapponese pieno di superpoteri...i fan di Dragonball semplicemente non hanno detto come con Spiderman:"oh che bello, chissà come verrà realizzato sul grande schermo"...no!...hanno detto..."ma che cagata, come può essere un manga giapponese trasposto al cinema"...il fatto è che è il primo tentativo (teniamo fuori quello coreano), mentre prima di spiderman 3 quanti eroi della marvel o della dc comics sono apparsi in tv??...la gente abituata a leggere i fumetti ha ripudiato l'idea secondo me in maniera stupida...perchè ok, io ora sono qui su un forum a parlare con gente che sa tutti i motivi di sto mondo del perchè il film è andato male, vi state documentando eccetera e rispetto le vostre idee...ma sto parlando del motivo per cui, quando dico a un mio amico: "ehi! sta per uscire il film di dragonball", mi sento rispondere senza esitazione "che cagata!", senza che sappia nulla del budget o di che altro...è un idea di fondo, che secondo me è posta in maniera sbagliata...

    in ogni caso dragon, il fatto che diceva sssebj sulla durata è correlato al budget...piu soldi vuol dire anche film piu lungo...penso sia un po la stessa cosa...




    sono più d'accordo sulla 2, per continuare con il discorso di sopra...perchè la mediaset continua mese dopo mese a riproporre le ormai straviste serie di dragonball?? perchè è una serie che tutti conoscono, è la serie da cui tutti gli autori di manga e anime giapponesi prendono spunto....diciamo che a parte eccezioni come bleach e one piece tutti i manga "maschili" sono copia di dragonball e ancor prima di saint seiya", mentre quelli femminili prendono il passo del vecchio sailor moon ...ma ormai dragonball è stato visto e rivisto anche da chi ha 3 anni...il manga è concluso, l'anime pure ed è tutto abbastanza datato come opera, mentre anime che stanno diventando conosciuti ora ne avranno ancora per molto (di una 50ina di volumi di one piece l'autore vuole arrivare ai 100 fate voi)...perciò visto che preferirei sentirne ancora parlare di questo anime, e che non venga riposto in un cassetto come i vecchi ufo robot o mazinga, come mi piaceva l'idea di una trasposizione sul grande schermo spero ora in un ritorno del progetto...
    Risponderò velocemente perchè poi devo uscire:
    - Che 40 milioni siano pochi per un film del genere è vero, la mia critica infatti era sul fatto che tali effetti erano scarsi pure per quella cifra (sembravano gli effetti speciali delle più brutte delle serie dei Power Rangers).
    - E' vero che i manga hanno un bacino di utenza molto più largo, tuttavia alcuni personaggi Marvel e DC (Uomo Ragno, Hulk, Batman e Superman) godono di una popolarità che qualsiasi personaggio proveniente da un animanga si sogna (cioè, parliamo di personaggi che erano entrati nell'immaginario collettivo pure dalla gente che non aveva mai letto un fumetto o visti un film su supereroi, gli 883 hanno pure scritto una canzone sull'Uomo Ragno e Hulk Hogan, il wrestler più famoso di sempre, si è ispirato a Banner).
    - Oddio, la frase sottolineata non sta nè in cielo nè in terra, al limite quando torno a casa ti dirò anche il perchè, ma ti faccio notare due cose:
    1) Dragonball ha influenzato i shonen, non i seinen;
    2) Bleach è una copia moderna di Dragonball.
    Tra l'altro ci sono shonen ben più meritevoli di Dragonball, come Full Metal Alchemist o Devilman.

    Risponderò meglio stanotte.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 18-04-2009 alle 20:52
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #3840
    Demolitore L'avatar di Pavossj88
    Data Registrazione
    Fri Feb 2005
    Località
    Here!
    Messaggi
    273

    Predefinito

    si, anche io sono d'accrodo, 40M sono veramente troppo pochi, ma da quello che ho potuto vedere al cinema gli effetti non erano così scabrosi come quelli dei power rangers, dai non potete paragonare gli effetti di oggi (anche se fatti con pochi $) con effetti dio 20 anni fa, dove le esplosioni erano formate da scintille e basta, i mostri di gomma e gli eroi non toccavano nemmeno gli avversari quando combattevano...ora non estremizziamo brutalmente un film che per quanto possa non essere piaciuto al 90% delle persone che l'hanno visto, non ha sicuramente nulla da invidiare dagli effetti dei power rangers o della prima guarra dei mondi...suvvia, non siamo ridicoli...

    OK, sono d'accordo anche io che il film sarebbe dovuto vivere di effetti speciali, ma ora non diciamo che gli effetti facevano schifo solo xkè ce n'erano pochi!
    Dragon Fall Italian Translator
    DragonBallEvolution
    It Could Have Been Better

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •