Visualizza Risultati Sondaggio: Date un voto a Dragonbell evolution

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    15 28.85%
  • 2

    5 9.62%
  • 3

    2 3.85%
  • 4

    2 3.85%
  • 5

    5 9.62%
  • 6

    13 25.00%
  • 7

    10 19.23%
  • 8

    5 9.62%
  • 9

    2 3.85%
  • 10

    3 5.77%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 381 di 391 PrimaPrima ... 281331371379380381382383 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,810 di 3908
  1. #3801
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Ok, mi sento in vena di parlare...ah, bentornato Genjo, ci sei mancato(nonostante i tuoi deliri di onnipotenza, ma mi divertono quindi lascio correre XD)

    Dunque, analizziamo le differenti reazioni che questo "capolavoro" che è DBE ha provocato nei suddetti fan di questo forum(che ho appositamente evitato di seguire per un bel po' di tempo)...

    Ixxi: Beh, su Ixxi non c'è molto da dire; rappresenta il modello del fan medio di DB che va a vedere il film con una qual certa trepidazione ma in fondo al cuore sa di non doversi aspettare niente di che...deluso e soddisfatto allo stesso tempo, il ragazzo non è del tutto convinto sulla classificazione del film; buona fortuna, e che il cameo di crilin possa apparirti in forma di poster dell'attore del momento

    DARKSIDE: come egli stesso ha ammesso, l'ansia del difendere a spada tratta quello che poteva(e sottolineo POTEVA) essere un prodotto di degno spessore gli ha probabilmente dimezzato e più la condizione d'imparzialità necessaria a potersi gustare il cult...risultato: amara, amarossima delusione per un qualcosa che di Db ha qualcosa ma qualcos'altro no, e che di sicuro difetta di qualcosa, cosa non so, ma tanto il film non vedrò, perchè al cinema non vo(sapete, dopo aver visto un film ho sempre la sensazione di aver perso tempo, può essere il miglior film del mondo ma proprio non ci riesco, meglio uno spettacolo a teatro per me); il ragazzo è deluso, si vede, ne soffre, e in fondo me ne dolgo...ah, ora che ci penso, mancava l'analisi di un qualcosa che riguardava gli scontri della prima serie: beh, quel che posso dirti è, DB(non DBZ, DB) è uno dei manga più curati per quanto riguarda l'aspetto tecnico/realistico dei combattimenti...un consiglio: analizza un manga oltre la patina che traspare, paragonalo a ciò che conosci(per me arti marziali, ma è solo uno dei piani di lettura), magari scopri qualcosa di nuovo

    animis: ma lui non era quello più saggio tra tutti voi SAGGI che non date nulla per scontato? Ma che accadde al povero animis? Nescio, ned scire volo(che si dica così o meno, a me non importa), ma so che qualunque cosa avvenne, quello di animis è il sentimento del fan ferito nel prodotto(non nell'orgoglio come DARKSIDE); la frustrazione, il disdoro, tutto ciò che DBE rappresenta sono per lui una vergogna all'opera di Toryiama(che, nella sua prima serie, rappresenta comunque un manga estremamente godibile e piacevole, un caposaldo nel suo genere)...mi duole vederne il dolore, ma guarda oltre, già pensa al futuro, spera in un remake di DBE(come le Fenicie sono il REMAKE dei Sette contro Tebe), un qualcosa che finalmente gli possa far gridare, e con gusto "Ma tu fermati, sei così bello"(Goethe, Faust)...alla fine si tratta di un ottimo fan, magari di quelli che non scavano troppo a fondo nell'opera ma che senza dubbio ne hanno assimilato più di quanto credono; in confidenza, a me che si faccia o meno il sequel/remake/checchessia non interessa più che contare quante striature totali abbiano 12 zebre, ma spererò con te in un miglior prodotto, se me ne capiterà l'occasione

    aletrezzi: ah, questo lo adoro! Appena arrivato è già detta legge con le sue "tutti i 7.000.000.000 di fan di Db su 6.000.000.000 di persone al mondo(ehi, guarda, un calamaro intelligente sta risolvendo equazioni a 7423 incognite!) son puristi che ritengono merda ogni minimo cambiamento dell'opera di Tory, solo IO sono l'unico vero fan che sa cogliere il ben anche là dove tutti gettano liquami, a me il 1 OAV di DBZ ha fatto schifo(e con questa, ti sei già giocato la qualifica di compito analizzatore dell'opera) mentre il 13(meglio disegnato e con una trama più figa[?]) lo ritengo un capolavoro, voivoivoivoivoivoi, ioioioioioioioio..."
    Un ragazzo montato, ma che ha le idee chiare: DB è il fumetto più letto al mondo, ha più caratteri della Bibbia e se dici "manga" ad un Giapponese, quello ti risponde "Doragon Boru", anzi no, "Piccolo", perchè Piccoro non è un nome guiapponese. Una bella sfera di cristallo da cui sentenziare, solo che basta accordare un diapason[tiiiinnnnnn!] ed ecco che si demolisce...vorrei dirti qualcosa di positivo, ma tutto quello che mi esce è un sonoro AH-AH!

    Genjo Sanzo Oshi: Dai, non puoi scomparire a causa dell'esser uno contro 500.000 e poi ricomparire con un semplice "Ve l'avevo detto! Ah-Ah! Sono il più figo!"; lo sappiamo tutti che l'avevi detto, e ci dogliamo(?) di non averti dato retta, ma oramai la frizione è stata fatta, ora bisogna sciaquarsi il capo(?); tanto quei 60-80 milioncini(?) che la Fox incasserà con questo film non anderanno sprecati, si produrrà un prodotto ben migliore, chessò, un Live Action di Naruto(ecco, quello è un manga che fa pena già da solo)...su, su, imparag a guardare i lati positivi della situazione, almeno i dirigenti che credono di sapere tutto capiranno(?) che il pubblico non è più così idiota da sciropparsi ogni idiozia propinata

    Triny: aletrezzi, lei ìè una DONNA(sì, una donna, hai capito bene); detto ciò tra tutti è la fan più sincera e devota, che anche in una disgrazia(?) di epiche proporzioni riesce a rialzarsi e, seppure irata e con la voglia di spaccare in due una montagna con la divina scuola di Hokuto(e pronunciatelo Hòkto che fa più figo), sa cogliere persino qualche lato positivo nella faccenda...niente da dire, Triny, 10 e lode, ma la prossima volta calibra meglio le tue aspettative, potresti rischiare di perdere le staffe ad un altro film del genere

    E io? Beh, io sono pur sempre io...vi voglio bene, pazzi fanatici che non siete altro
    ...mi hai concesso qualche minuto di risate.
    Non saprei affermare se ti stimo, ma di certo sei divertente, ci vuole anche uno spaccabolas come te per movimentare il topic

    Big Nicco!

    Spoiler:
    Mah, più che in forma di poster in forma di abnorme sogno *_*
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  2. #3802
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Camomilla, amico?

    Mi aspettavo saresti rimasto fino all'uscita a discutere con noi e poi commentare il giorno cruciale, e non sbucare dal nulla con l'aria da, appunto, "io l'avevo detto".
    Poi mi sa che ti è calato un po' il sense of humor, se rispondi a quel modo ad una frase come "e te pareva... xD" che ha pure l'aggiunta della faccina sorridente finale a indicare il tono scherzoso.
    Sinceramente, credo sia più costruttivo discutere civilmente, senza alzare i toni, senza sbraitare, si capisce il tuo punto di vista anche senza parolacce e insulti ripetuti miliardi di volte
    E senza credere di avere ragione su tutto, oddio, è un atteggiamento che in un forum credo non si debba usare O_O"...
    Semplicemente non ho avuto più molto tempo per passare di qua ultimamente e comunque mi ero stancato di ripetere sempre le stesse cose a dei muri che a quanto sembra non si rendono conto che avevo ragione manco con uno dei flop più colossali della storia cinematografica sbattuto davanti al naso... figurati se riuscivo a farvi capire qualcosa prima dell'uscita...

    A parte il sarcasmo non mi sembra di essere stato aggressivo nè di aver insultato nessuno nel mio post precedente! I miei insulti erano tutti rivolti solo al film, più che altro sono alquanto sbalordito di come alcuni di voi ancora tentino di difendere questa porcata dopo aver visto che è oggettivamente orrido sotto ogni punto di vista...

    Rendiamoci conto che questo film nel primo week end negli USA ha fatto poco più di 4 milioni di dollari... Mentre Hanna Montana il film ha sbancato con oltre 40 milioni! 10 volte tanto! Eppure dragonball conta un numero di fan che è sicuramente almeno 10 o 20 volte superiore di HM e indubbiamente è conosciuto almeno 100 volte di più... e allora come sarà mai stato possibile? Apriamo gli occhi su dai ragazzi!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  3. #3803
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Semplicemente non ho avuto più molto tempo per passare di qua ultimamente e comunque mi ero stancato di ripetere sempre le stesse cose a dei muri che a quanto sembra non si rendono conto che avevo ragione manco con uno dei flop più colossali della storia cinematografica sbattuto davanti al naso... figurati se riuscivo a farvi capire qualcosa prima dell'uscita...

    A parte il sarcasmo non mi sembra di essere stato aggressivo nè di aver insultato nessuno nel mio post precedente! I miei insulti erano tutti rivolti solo al film, più che altro sono alquanto sbalordito di come alcuni di voi ancora tentino di difendere questa porcata dopo aver visto che è oggettivamente orrido sotto ogni punto di vista...
    Il Nicco ha detto tutto...
    Appunto, ti consigliavo di abbassare i toni, calmarti un po'. Solo questo xD
    E magari di non fare il tizio del "te l'avevo detto".
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  4. #3804
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    sssebi ma stai bene?

    1.16 minuti è la durata effettiva di un film che, esclusi titoli di coda ed inizio inutile e spoileroso tra l'altro, perde già qualcosina, anche se minima.
    Crilin buttato fuori come se fosse il fanalino di coda, Yamcha che doveva fare il fighetto che si limona Bulma per non so quale motivo ai fini della trama che necessitava più che altro combattimenti, ma senza personaggi? e poi quando mai si sono visti i colpi a rallentatore? e gli effetti da power rangers? Goku che supera la morte del caro nonnino senza difficoltà? Piccolo che appare e scompare e si libera dalla prigionia chissà come? ma poi, tornando a Yamcha, lui non doveva essere timido? ah no è vero, le personalità originali dei personaggi sono dettagli di poco conto da tenere in considerazione poco e nulla.

    Se vuoi dico altro ma mi pare che è stato riassunto nei vari post tutto il disgusto provocato da questo... film.
    Goku che supera la morte del caro nonnino senza difficoltà? Hai ragione.
    Piccolo che appare e scompare e si libera dalla prigionia chissà come? Hai ragione.
    A questi si aggiungono altre mille scene passate senza approfondire niente, il film è andato veloce e hanno buttato tutto lì senza curarsi dei particolari.
    Avevano detto che il carattere dei personaggi sarebbe stato stravolto, lo avevo accettato affinchè la storia sarebbe rimasta comunque godibile, ma non lo è stato.
    Sto bene, grazie...

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Guarda tutto quello che hai detto non ha senso... e onestamente da te non me lo aspettavo... guardati la risposta a aletrezzi qua sopra che già ti spiega molte cose... ma mi sento di dover precisare alcune cose... sopratutto sulle ultime cose che hai scritto!

    Come fai a dire che il suo unico problema è la breve durata? Certo è ridicolo che un film di DB sia così corto... ma bada bene un film di DB! Questo non è un film di DB è solo un film mediocre e senza idee che più di così proprio non lo potevano allungare il brodo proprio perchè non avevano idea di cosa aggiungerci! L'unico modo per allungare il brodo era allungare i combattimenti ma questo significava una ulteriore aggiunta di milioni e milioni di dollari e proprio non se lo potevano permettere! Ma allungare la trama era improponibile proprio perchè una trama non esiste! Andava rifatto dall'inizio con un budget superiore, un regista capace, attori all'altezza e soprattutto un team di consulenti esperti conoscitori e fan dell'opera originale! Quindi appunto come ti ho detto anche gli attori non erano certo all'altezza! E gli effetti speciali sono assolutamente scadenti per un film del 2009! Sembra un videogioco con incollati sopra degli attori che fanno dei balletti inutili! Dai è ridicolo lo vede anche un bambino che sono penosi gli effetti speciali!
    Questo film è un film di merda inguardabile per chiunque ed è doppiamente inguardabile per un fan dato che fa scempio dell'opera che ama e la maltratta fino all'inverosimile! Non vedo come qualcuno possa darmi torto... lo ripeterò fino alla nausea... è molto difficile trovare qualcosa che faccia oggettivamente schifo perchè ci sono sempre i gusti personali ma questa roba, da qualunque parte la si guardi e con qualunque occhio farà sempre schifo! DBE è oggettivamente una delle cagate più pazzesche mai sfornate da hollywood... anzi forse la peggiore in assoluto!
    Secondo me il problema è la breve durata proprio perchè è la breve durata che rovina tutte le altre cose. Per me gli attori e la regia sono stati sufficienti, non mi aspettavo da loro un capolavoro, ma esattamente quello che hanno fatto. Non mi aspettavo, invece, una durata così corta, e questo mi dispiace. Il film, a parte la durata, non sarebbe stato bellissimo, ma un qualcosa di godibile da vedere al cinema. Sono sempre stato ottimista su questo.
    Invece per me le idee c'erano. Bisognava allungare il tempo di sofferenza di Goku alla morte del nonno (invece dopo 2 secondi l'aveva già dimenticato), bisognava allungare l'innamoramento di Goku su Chichi (invece Chichi si è innamorata semplicemente vedendogli lanciare un ki), bisognava allungare l'allenamento con Muten (invece si sono limitati a fargli accendere 4 candele con un onda), bisognava allungare la scena dell'ozaru (dura 2 secondi e Goku subito accetta di essere quello che &#232 e soprattutto bisognava allungare lo scontro finale con Piccolo (2 minuti per venire sconfitto da una kamehameha).
    Oltre a queste anche altre scene lasciate così come niente fosse. Quindi per me era necessario fare lo stesso film, con la stessa storia, stessi attori e stesso cast ma con un badget più alto, con una durata più elevata dove avrebbero potuto approfondire meglio la trama e rendere il film sicuramente migliore. E' questo quello che mi aspettavo da questo film, solo questo. Sono sicuro che le cose sarebbero state abbastanza migliori da farlo apprezzare come un film decente.

  5. #3805
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Ok, mi sento in vena di parlare...ah, bentornato Genjo, ci sei mancato(nonostante i tuoi deliri di onnipotenza, ma mi divertono quindi lascio correre XD)

    Dunque, analizziamo le differenti reazioni che questo "capolavoro" che è DBE ha provocato nei suddetti fan di questo forum(che ho appositamente evitato di seguire per un bel po' di tempo)...

    Ixxi: Beh, su Ixxi non c'è molto da dire; rappresenta il modello del fan medio di DB che va a vedere il film con una qual certa trepidazione ma in fondo al cuore sa di non doversi aspettare niente di che...deluso e soddisfatto allo stesso tempo, il ragazzo non è del tutto convinto sulla classificazione del film; buona fortuna, e che il cameo di crilin possa apparirti in forma di poster dell'attore del momento

    DARKSIDE: come egli stesso ha ammesso, l'ansia del difendere a spada tratta quello che poteva(e sottolineo POTEVA) essere un prodotto di degno spessore gli ha probabilmente dimezzato e più la condizione d'imparzialità necessaria a potersi gustare il cult...risultato: amara, amarossima delusione per un qualcosa che di Db ha qualcosa ma qualcos'altro no, e che di sicuro difetta di qualcosa, cosa non so, ma tanto il film non vedrò, perchè al cinema non vo(sapete, dopo aver visto un film ho sempre la sensazione di aver perso tempo, può essere il miglior film del mondo ma proprio non ci riesco, meglio uno spettacolo a teatro per me); il ragazzo è deluso, si vede, ne soffre, e in fondo me ne dolgo...ah, ora che ci penso, mancava l'analisi di un qualcosa che riguardava gli scontri della prima serie: beh, quel che posso dirti è, DB(non DBZ, DB) è uno dei manga più curati per quanto riguarda l'aspetto tecnico/realistico dei combattimenti...un consiglio: analizza un manga oltre la patina che traspare, paragonalo a ciò che conosci(per me arti marziali, ma è solo uno dei piani di lettura), magari scopri qualcosa di nuovo

    animis: ma lui non era quello più saggio tra tutti voi SAGGI che non date nulla per scontato? Ma che accadde al povero animis? Nescio, ned scire volo(che si dica così o meno, a me non importa), ma so che qualunque cosa avvenne, quello di animis è il sentimento del fan ferito nel prodotto(non nell'orgoglio come DARKSIDE); la frustrazione, il disdoro, tutto ciò che DBE rappresenta sono per lui una vergogna all'opera di Toryiama(che, nella sua prima serie, rappresenta comunque un manga estremamente godibile e piacevole, un caposaldo nel suo genere)...mi duole vederne il dolore, ma guarda oltre, già pensa al futuro, spera in un remake di DBE(come le Fenicie sono il REMAKE dei Sette contro Tebe), un qualcosa che finalmente gli possa far gridare, e con gusto "Ma tu fermati, sei così bello"(Goethe, Faust)...alla fine si tratta di un ottimo fan, magari di quelli che non scavano troppo a fondo nell'opera ma che senza dubbio ne hanno assimilato più di quanto credono; in confidenza, a me che si faccia o meno il sequel/remake/checchessia non interessa più che contare quante striature totali abbiano 12 zebre, ma spererò con te in un miglior prodotto, se me ne capiterà l'occasione

    aletrezzi: ah, questo lo adoro! Appena arrivato è già detta legge con le sue "tutti i 7.000.000.000 di fan di Db su 6.000.000.000 di persone al mondo(ehi, guarda, un calamaro intelligente sta risolvendo equazioni a 7423 incognite!) son puristi che ritengono merda ogni minimo cambiamento dell'opera di Tory, solo IO sono l'unico vero fan che sa cogliere il ben anche là dove tutti gettano liquami, a me il 1 OAV di DBZ ha fatto schifo(e con questa, ti sei già giocato la qualifica di compito analizzatore dell'opera) mentre il 13(meglio disegnato e con una trama più figa[?]) lo ritengo un capolavoro, voivoivoivoivoivoi, ioioioioioioioio..."
    Un ragazzo montato, ma che ha le idee chiare: DB è il fumetto più letto al mondo, ha più caratteri della Bibbia e se dici "manga" ad un Giapponese, quello ti risponde "Doragon Boru", anzi no, "Piccolo", perchè Piccoro non è un nome guiapponese. Una bella sfera di cristallo da cui sentenziare, solo che basta accordare un diapason[tiiiinnnnnn!] ed ecco che si demolisce...vorrei dirti qualcosa di positivo, ma tutto quello che mi esce è un sonoro AH-AH!

    Genjo Sanzo Oshi: Dai, non puoi scomparire a causa dell'esser uno contro 500.000 e poi ricomparire con un semplice "Ve l'avevo detto! Ah-Ah! Sono il più figo!"; lo sappiamo tutti che l'avevi detto, e ci dogliamo(?) di non averti dato retta, ma oramai la frizione è stata fatta, ora bisogna sciaquarsi il capo(?); tanto quei 60-80 milioncini(?) che la Fox incasserà con questo film non anderanno sprecati, si produrrà un prodotto ben migliore, chessò, un Live Action di Naruto(ecco, quello è un manga che fa pena già da solo)...su, su, imparag a guardare i lati positivi della situazione, almeno i dirigenti che credono di sapere tutto capiranno(?) che il pubblico non è più così idiota da sciropparsi ogni idiozia propinata

    Triny: aletrezzi, lei ìè una DONNA(sì, una donna, hai capito bene); detto ciò tra tutti è la fan più sincera e devota, che anche in una disgrazia(?) di epiche proporzioni riesce a rialzarsi e, seppure irata e con la voglia di spaccare in due una montagna con la divina scuola di Hokuto(e pronunciatelo Hòkto che fa più figo), sa cogliere persino qualche lato positivo nella faccenda...niente da dire, Triny, 10 e lode, ma la prossima volta calibra meglio le tue aspettative, potresti rischiare di perdere le staffe ad un altro film del genere

    E io? Beh, io sono pur sempre io...vi voglio bene, pazzi fanatici che non siete altro
    HAHAHAHAHA Grande grande grandissimo ti voglio bene! Splendida analisi! Sei un mito!

    Ti rispondo giusto per la parte su di me... intanto certo che posso scomparire se ho poco tempo per discutere e mi son stufato di combattere contro i mulini a vento... ben conscio di aver ragione ma di non poterlo ancora dimostrare mi sono fatto da parte per poter poi tornare per poter finalmente dire "ve lo avevo detto io!"
    Poi ancora una cosuccia se non l'avessi notato è molto probabile che la fox manco riusccirà a recuperare i costi di produzione altro che guadagnarci qualcosa dai!
    Comunque hai perfettamente ragione quando dici che forse finalmente gli abbiamo dato una sonora lezione a quei pomposi bastardi che hanno fatto sto scempio e quindi magari ci hanno capito qualcosa... ma se la gente mi avesse dato retta la lezione sarebbe stata ancora più sonora non credi?

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Il Nicco ha detto tutto...
    Appunto, ti consigliavo di abbassare i toni, calmarti un po'. Solo questo xD
    E magari di non fare il tizio del "te l'avevo detto".
    Ripeto non mi sembra di aver alzato i toni... comunque ho dato ragione a Il Nicco pure io... se ti ha dato questa impressione me ne scuso non era mia intenzione... più che altro sono sconcertato di come qualcuno ancora riesca a difendere questo film... è alquanto assurdo...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  6. #3806
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Ripeto non mi sembra di aver alzato i toni... comunque ho dato ragione a Il Nicco pure io... se ti ha dato questa impressione me ne scuso non era mia intenzione... più che altro sono sconcertato di come qualcuno ancora riesca a difendere questo film... è alquanto assurdo...
    Mah... intendo proprio che sei sconcertato dal tuo punto di vista, ma siccome è solo il tuo punto di vista mi dà un po' fastidio che dica agli altri "ma su daì che è così", perché non deve essere per forza pure quello degli altri. Vabè, comunque non mi sembra che si stia difendendo il film, ma si stia parlando di lati positivi e negativi, se per te sono solo negativi è un altro il conto ù_ù
    Spoiler:
    OT: ultimo post stasera... 'notte! xD
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  7. #3807
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Vabè, comunque non mi sembra che si stia difendendo il film, ma si stia parlando di lati positivi e negativi, se per te sono solo negativi è un altro il conto ù_ù
    Quoto, oggettivamente è impossibile difendere il film. Ma non si può neanche vedere tutto in negativo.

  8. #3808
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema è la breve durata proprio perchè è la breve durata che rovina tutte le altre cose. Per me gli attori e la regia sono stati sufficienti, non mi aspettavo da loro un capolavoro, ma esattamente quello che hanno fatto. Non mi aspettavo, invece, una durata così corta, e questo mi dispiace. Il film, a parte la durata, non sarebbe stato bellissimo, ma un qualcosa di godibile da vedere al cinema. Sono sempre stato ottimista su questo.
    Invece per me le idee c'erano. Bisognava allungare il tempo di sofferenza di Goku alla morte del nonno (invece dopo 2 secondi l'aveva già dimenticato), bisognava allungare l'innamoramento di Goku su Chichi (invece Chichi si è innamorata semplicemente vedendogli lanciare un ki), bisognava allungare l'allenamento con Muten (invece si sono limitati a fargli accendere 4 candele con un onda), bisognava allungare la scena dell'ozaru (dura 2 secondi e Goku subito accetta di essere quello che è) e soprattutto bisognava allungare lo scontro finale con Piccolo (2 minuti per venire sconfitto da una kamehameha).
    Oltre a queste anche altre scene lasciate così come niente fosse. Quindi per me era necessario fare lo stesso film, con la stessa storia, stessi attori e stesso cast ma con un badget più alto, con una durata più elevata dove avrebbero potuto approfondire meglio la trama e rendere il film sicuramente migliore. E' questo quello che mi aspettavo da questo film, solo questo. Sono sicuro che le cose sarebbero state abbastanza migliori da farlo apprezzare come un film decente.
    Ok ok ok adesso il commento ha molto più senso e lo capisco! Però non capisco come faccia a non importarti assolutamente nulla del totale stravolgimento che questo abbozzo di dragonball ha fatto sia ai personaggi (ce ne fosse uno che almeno un minimo somiglia all'originale... potrei dire addirittura che forse forse muten è il meno peggio quando prima del film era l'unico personaggio su cui tutti concordavamo che non centrava 'na mazza... pazzesco non credi?) sia alla storia che non ha assolutamente nulla di nulla di DB manco lontanamente, sia alle ambientazioni! In questo pseudo film non c'è nulla che ricordi minimamente dragonball e anche se fosse stato realizzato come dici tu e mettici pure con effetti speciali migliori avrebbe comunque fatto schifo dato che di DB non c'è manco l'ombra! Non credi?
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  9. #3809
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Mah... intendo proprio che sei sconcertato dal tuo punto di vista, ma siccome è solo il tuo punto di vista mi dà un po' fastidio che dica agli altri "ma su daì che è così", perché non deve essere per forza pure quello degli altri. Vabè, comunque non mi sembra che si stia difendendo il film, ma si stia parlando di lati positivi e negativi, se per te sono solo negativi è un altro il conto ù_ù
    Spoiler:
    OT: ultimo post stasera... 'notte! xD
    Ok ok ma il punto è che non capisco come si possa dire che non è proprio da buttare... cioè è oggettivamente da buttare! Che poi una piccola parte o una piccola scena a qualcuno possa essere piaciuta non lo nego ma un voto complessivo su questo film non può superare il 4 o massimo massimo 4 e mezzo... e come si fa a dire il contrario?
    Spoiler:
    OT: 'notte!


    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Quoto, oggettivamente è impossibile difendere il film. Ma non si può neanche vedere tutto in negativo.
    Questa frase mi solleva molto... ma comunque io non ho visto nulla di positivo e manco tu a quanto sembra dato che mi fai un discorso del tipo... se fosse così e cosà allora sarebbe meglio... già ma così com'è è oggettivamente tutto negativo sotto ogni aspetto e non vedo che cosa ci si possa vedere di positivo...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  10. #3810
    Senior Member L'avatar di Triny
    Data Registrazione
    Thu Dec 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    O.O O.O O.O

    raga...... dopo sti ultimi post .....



    ...sono piegata in due dal ridere!!XDDDDDDDDDDDDDD

    ahhh ....pazzesco....
    siamo a posto ,torna genjo e ripartono le discussioni infervorate
    Il nicco si mette ad analizzare i profili psicologici dei personaggi di questo forum!
    troppo divertente!
    cmq grazie per il 10 e lode ma nn ti preoccupare per me, nn andrò in giro a spaccare montagne(.... pero un manone alla fox e wong mi scapperebbe )
    le mie aspettative erano che almeno il film durasse un ora e mezza intera (il che sarebbe cmq stato insufficiente) che piccolo nn giocasse a nascondino e che il regista nn giocasse al taglia e incolla, per il resto cioè ero gia consapevole che il film nn sarebbe stato epico ma mediocre, avevo gia questa idea .....solo nn pensavo che l avessero montato cosi ...cosi..male (per nn dire altro)
    Genjo è inutile che tu dica che lo sapevi prima di questo perchè nn lo sapevi neanche tu della mutilazione di DBE prima di vederlo, se poi mi fai il discorso che tu sei piu furbo di me perchè lo hai scaricato senza pagare per il cinema è altro paio di maniche e sopratutto questione di gtusti, se a me andava di vederlo al cinema(a parte che abbiam pagato 4 euro a testa, biglietto di gruppo)insime ai miei amici che male cè?
    tu eri gia contrario per la mancanza di fedeltà per cui nn sei neanche tu tanto obbiettivo.....................

    ah ....ehm aletrezzi sono una GIRL, ti hanno già informato, ti ringrazio cmq del simpatico

    inoltre,quoto l analisi di sssebi sulla mancanza dell approfondimento
    Ultima modifica di Triny; 15-04-2009 alle 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •