Visualizza Risultati Sondaggio: Date un voto a Dragonbell evolution

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    15 28.85%
  • 2

    5 9.62%
  • 3

    2 3.85%
  • 4

    2 3.85%
  • 5

    5 9.62%
  • 6

    13 25.00%
  • 7

    10 19.23%
  • 8

    5 9.62%
  • 9

    2 3.85%
  • 10

    3 5.77%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 194 di 391 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 3908
  1. #1931
    L'anima animata L'avatar di animis
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    Paradiso, purgatorio, inferno
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Vedi che allora confermi ciò che dico anche io?
    E non puoi venirmi a dire che fare una simile americanata stravolgendo il carattere di protagonista e comprimaria non è una porcata assurda! Per fare una roba del genere era meglio non farla! Quello che dico io, che è quello che dovrebbe pensare ogni fan, è che si possono inventare nuove storie ma i personaggi quelli sono e quelli devono rimanere! Con il loro carattere e la loro caratterizzazione che ce li ha fatti amare! Poi se creano nuove storie poco importa purchè siano ben fatte, la cosa fondamentale dovrebbe essere conservare i personaggi così come il maestro Toriyama li ha voluti e creati!
    Stravolgere sia la carattreizazione dei personaggi sia la storia potrebbe anche creare un film carino... ma che poco o nulla centra con il nostro dragonball e che anzi il fatto di essere così chiamato è un insulto all'opera del maestro!

    Il GT non piace perchè la storia non è all'altezza dei precedenti... però almeno i personaggi sono quelli che sono! Prova a immaginare che orrore potrebbe saltare fuori con una storia non all'altezza e pure dei personaggi insulsi che non sono assolutamente quelli che tanto amiamo...
    Sai cosa verrebbe fuori da ciò che hai appena detto tutto? UN FILM CHE SARA' SOLO UNA MODA! ed è questo che spero non diverrà, ma temo che lo diverrà invece.
    Perchè ormai il cinema è tutto commercio, si fanno i soldi e basta, ditemi su 100 film usciti negli ultimi tempi quali davvero meritano? pochissimi!
    E tutti questi remake che stanno facendo? penosi! vogliono anche fare il remake di "The Crow - Il Corvo"! per farti capire che i soldi hanno il potere su tutto ormai!

    Io non ho detto che ti dò toro, per me Dragon Ball Evolution sarà un bel film, ma che avrà poco a che fare con Dragon Ball, però quel "poco" per me è realizzato bene, c'è la Kamehameha, l'astronave di Piccolo, le distruzioni delle città in stile DB, il cappello di Nonno Gohan, e spero anche l'Oozaru!

    Non dobbiamo aspettarci che questo film sia un qualcosa di stupendo, che sia DB in versione film, perchè non sartà così! questo sarà un film piacevole, che io andrò a vedere.. e non lo guarderò puntualizzando il mio cervello e i miei occhi per individuare i difetti del film e le differenze da manga/anime a film, ma da film a film!
    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

  2. #1932
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    Genzo Sanjo Oshi io nn parlo a sproposito di nessuno, ma per giudicare un film il pubblico deve andare a vederlo,nn puoi sapere se un film sara schifo o no(o anche se sarà bello o no) dalle notizie che hai prima, neanche da un trailer, perchè molte volte ti fai un idea prima che nn è quella che avrai dopo del film(e dico cosi perchè a volte mi è capitato)

    personalmente, difendo il diritto di andare a vedere un film senza che te lo smotino prima ancora che venga mostrato sula base a volte di info false(tempo fa su intenet giravano notizie molto confuse e nn del tutto veritiere e gia la gente sparava sentenze tipo di ripugnanza per questo film)

    noi tutti siamo fan di DB e noi tutti a film visto potremo dire la nostra, se ci è sembrato una strumentalizzazione dell opera solo per lucrarci sopra(che poi , da che mondo e mondo, ci si lucra sempre sui film perchè hanno anche un costo...)

    io nn la penso cosi, nn puoi accertarti prima se è un bel film o no se prima nn lo vedi nella sua interezza, puoi al massimo avere solo pre-giudizi(nel senso stretto del termine)

    alcuni fan(che per te magari nn saranno fan)in cuor loro aspettano con molta curiosità questo film e rimangono positivi

    la differenza di veduta rispetto a te sta NEL fatto che io aspetto il film per premiarlo o no ...per il cinema , nn è che sono desiderosa di dare i soldi alla fox(figurarsi)ma solamente perchè il film lo voglio vedere subito e bene, nn vado spesso al cinema solo quando un film veramente mi ispira e mi interessa(e alcune volte rimango delusa ,altre no, comè naturale che sia)
    Mi dispiace ma continui a non capire... leggiti cosa ti ha scritto Kabu che è precisamente quello che penso anche io! Forse riuscirai a capire il nostro punto di vista, e se non capisci pace io ci rinuncio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! E comunque se tu ritieni che stravolgere il carattere di Goku non sia un delitto bhe mi dispiace dirlo ma per me non sei una vera fan... poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole! E ora vi saluto che esco! Ci risentiamo presto continuerò a commentare qua perche mi piace parecchio questa discussione!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  3. #1933
    L'anima animata L'avatar di animis
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    Paradiso, purgatorio, inferno
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Si probabilmente è così... ma quello che volevo semplicemente farti notare è che dire:"cacchio è quello di Shaolin Soccer e Kung Fusion fa una figata di sicuro" è sbagliato! Il fatto di aver fatto sti due film non è certo una garanzia!
    Ho solo detto che la scenografia sarà ben realizzata. Ho seguito i lavori di Stephen Chow ed è cresciuto molto, e può fare cose molto pi grandi di quello che si è visto precedentemente, e spero lo dimostri in DBE, dato che ha avuto a disposizione un budget molto alto, poi se saràò un fiasco, sarò il primo ad uscire dalla sala deluso. Sono cose che capitano, nessuno è perfetto.
    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

  4. #1934
    Senior Member L'avatar di Triny
    Data Registrazione
    Thu Dec 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Quindi il concetto è 'basta sia una cosa nuova con su il nome Dragon Ball e a me va bene?

    Mi spiace ma non sono una fan di quel genere... e non credo in tutta sincerità che chiunque la pensi così si possa definire un fan di qualcosa.. O.o
    Preferisco rileggermi per la 127esima volta un pezzo del manga che mi è piaciuto piuttosto che andarmi a vedere della roba 'nuova' che con DB non c'entra un'emerito cetriolo...


    Se poi si vuol dire 'va beh ma è comunque altra carne sul fuoco che porta nuovi fan anche sul prodotto originale' allora son d'accordo... ma sinceramente non so quanto un film-americanata riesca ad attirare sul VERO prodotto DB un pubblico che sia in grado di apprezzarlo....
    La Fox tira acqua al suo mulino poveraccia... non è un ente di beneficienza per fumetti, è una casa cinematografica...io personalmente non mi aspettavo niente di più nè niente di meglio: sta cercando di confezionare un prodotto che possa colpire il target più ampio in assoluto, accontentando sia i fan dei film d'azione all'americana in genere che non conoscono DB, sia i già fan della serie... ma dei veri fan penso che se ne freghi zero, ovviamente punta alla massa medio-bassa di fan, che va in delirio per una nuova trasformazione, litiga sui decimali dei livelli di potenza ed ha tutto il GT in videocassetta...

    I veri fan del vero prodotto sono una percentuale ridicola ed ininfluente al fine di rendere il film un successo al botteghino...

    Penso comunque che sia sciocco proporre un boicottaggio del film... per prima cosa perchè è del tutto inutile! E' un successo annunciato solo epr il nome che porta, poi magari ne parleranno malissimo, ma ci andranno TUTTI a vederlo.
    E per seconda cosa perchè alla fine prima di giudicare davvero è sempre meglio vedere. Anche avendo azzeccato le previsioni uno amplia il concetto.
    no mi spiace nn sono d accordo, tu nn puoi dire a una persona che "a me piace un opera(in questo caso DB)piu di te"

    quindi io nn sarei una vera fan...uhm ...evidentemente nn sono a conoscenza della linea di confine tra essere un vero fan o un fan fasullo?
    vorrebbe forse dire che io nn ti do ragione su cio che dici e quindi nn sono "vero" fan?
    io nn capisco , essere fan vuol dire essere appassionati a qualcosa(a DB in questo caso), se cosi nn fosse ti pare che scriverei in questa discussione?
    cioè io la penso cosi nn ci sono fan veri e fan fasulli, o una cosa ti piace o no punto.

    sai esistono anche fan che dopo essersi letti per la 127esima volta il manga come dici tu e poi gli dicono che fanno un film nuovo ispirato a esso, nn possono che essere contenti e curiosi del fatto che ci sia, poi se nn c entra un emerito cavolo con DB lo si vedrà in seguito...quello che vorrei fare capire è che ognuno ha un suo modo di vedere le cose che lo spinge ad avere aspettative diverse da altri(rispetto alla sua passione), ma nn credo proprio che questo voglia dire che uno è "fan di serie A" e un altro "fan di serie B"
    nn mi piacciono le classifiche in questo senso, nessuno è "il detentore assoluto della verità"

    il fattoè che alcuni nn capiscono il diverso modo di pensare
    riguardo alla tua domanda iniziale:
    certto che no,ma questo deriva appunto dal tuo modo di pensare
    mi sono oltremodo documentata sull questo film che sta per uscire, e la maggioranza di quello che ho visto mi ha lasciata sorpresa positivamente,quando ho visto il trailer mi ha ricordato quando guardavo il cartone animato in TV,certo ho ben presente la differenza tra la storia originale e il film, nonostante tutto lo spirito di DB l ho sentito,ma questi sono pareri personali .. sbagliero,pero nn mi sembra corretto sminuire la passione altrui!

  5. #1935
    HERO/VILLAIN L'avatar di DARKSIDE
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    nel più profondo dell'animo umano...
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Se i combattimenti fossero effettivamente così belli come speri tu nel trailer avrebbero messo invece che 10 secondi ridicoli i 10 secondi di combattimento meglio riusciti del film non credi? Così avrebbero invogliato molto di più la gente ad andarlo a vedere!

    Invece quel poco che si vede non è un gran che... non dico che siano mal fatti ma se sono tutti a quel livello bhe allora potevano effettivamente fare molto meglio!
    già, facciamo vedere tutto nel trailer così poi non ci sarà bisogno di vedere il film.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Perchè? Mi avevi risposto? o_O

    Scusami, non avevo visto la replica, mi puoi dire dove si trova? ^^'



    Sarò sincero, non ho appieno compreso il senso di questa risposta...

    La mia critica va a come siano stati resi i combattimenti(non è che mi possa basare su tanto, ho visto quei dieci, secondi, ma comunque qualcosa lo posso capire...o uno che studi arti marziali da qualche anno non ne è capace?)...'nsomma, questi possono pure essere i migliori atleti del mondo, ma se il combattimento non ha quello che Tori invece mette nei suoi combattimenti(e ti assicuro che nella prima serie c'è una grandissima attenzione al corpo a corpo e alle sue regole), vuol dire che qualcosa di errato ci deve essere...osserva come combatte sifu Cucci o il migliore del mio corso e ne riparliamo...e rivediti un attimo anche i te Tenkaichi precedentemente citati

    E vi prego di non ritenere che stia usando un tono saccente, non è così
    io mi reiferivo alla discussione sul carattere di Goku, in cui anch'io ho fatto l'errore di giudicare presumendo cose dal trailer che potrebbero essere anche smentite poi dal film. Quindi d'ora in poi mi baserò su prove concrete, tenendo le supposizioni per me. quando poi uscirà il film, potremo tornare a parlarne.

    Mi puoi dire ,per favore, cosa c'è che non và nei combattimenti? voglio cercare di capire, io non studio arti marziali, se puoi provare a spiegarmi ne sarei felice.
    non ti prendo in giro sono serio.

    Citazione Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
    Non imponetevi su cose che ancora non si sono viste, i comabttimenti ad esempio, assicuro io che saranno la cosa meglio realizzata del film, perchè lo sceneggiatore è uno dei migliori del campo!

    Non possiamo dire nulla su come saranno i combattimenti, oppure la recitazione, gli effetti speciali, il carisma ecc. perchè il film ancora nessuno di noi l'ha visto!

    Io da ciò che ho visto dal trailer, a MIO PARERE, i costumi mi piacciono, sono ben realizzati, e se volevate qualcosa di più simile al manga, guaratevi il primo film realizzato su DB, bello vero? Quello riprende molto il manga, ma fa pena.

    Chatwin come Goklu va benissimo, anche gli atri, l'unico che tutti siamo d'accordo che non convince..è Muten. Su questo non si discute.

    Poi provatevi a mettervi nei panni della Fox, almeno lei sia per scopo commerciale oppure no ha fatto un film su ciò che amiamo, se verrà bello o no, chi ci rimette scusa? noi? no! Ci rimette la Fox stessa!
    Chi lo guarda giudicherà se piace oppure no, se è bello, saremo ben felici..se sarà un fiasco, amen.. d'altonde anche il GT non è il massimo, quindi non è che ogni cosa che abbia il nome "Dragon Ball" sia bella.

    Analizziamo, guardiamo e poi giudichiamo in base a prove concrete.
    megaquotone galattico!

    PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

  6. #1936
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    no mi spiace nn sono d accordo, tu nn puoi dire a una persona che "a me piace un opera(in questo caso DB)piu di te"

    quindi io nn sarei una vera fan...uhm ...evidentemente nn sono a conoscenza della linea di confine tra essere un vero fan o un fan fasullo?
    vorrebbe forse dire che io nn ti do ragione su cio che dici e quindi nn sono "vero" fan?
    io nn capisco , essere fan vuol dire essere appassionati a qualcosa(a DB in questo caso), se cosi nn fosse ti pare che scriverei in questa discussione?
    cioè io la penso cosi nn ci sono fan veri e fan fasulli, o una cosa ti piace o no punto.

    sai esistono anche fan che dopo essersi letti per la 127esima volta il manga come dici tu e poi gli dicono che fanno un film nuovo ispirato a esso, nn possono che essere contenti e curiosi del fatto che ci sia, poi se nn c entra un emerito cavolo con DB lo si vedrà in seguito...quello che vorrei fare capire è che ognuno ha un suo modo di vedere le cose che lo spinge ad avere aspettative diverse da altri(rispetto alla sua passione), ma nn credo proprio che questo voglia dire che uno è "fan di serie A" e un altro "fan di serie B"
    nn mi piacciono le classifiche in questo senso, nessuno è "il detentore assoluto della verità"

    il fattoè che alcuni nn capiscono il diverso modo di pensare
    riguardo alla tua domanda iniziale:
    certto che no,ma questo deriva appunto dal tuo modo di pensare
    mi sono oltremodo documentata sull questo film che sta per uscire, e la maggioranza di quello che ho visto mi ha lasciata sorpresa positivamente,quando ho visto il trailer mi ha ricordato quando guardavo il cartone animato in TV,certo ho ben presente la differenza tra la storia originale e il film, nonostante tutto lo spirito di DB l ho sentito,ma questi sono pareri personali .. sbagliero,pero nn mi sembra corretto sminuire la passione altrui!
    Ma che fai, ti offendi? Guarda che il suo era un appunto generale..
    La questione è semplice: se sei disposta a buttar giù tutto quello che il mondo ti offre etichettato dragonball (ma vale anche per qualsiasi altra cosa!) e basta che ci sia scritto il nome e a te va bene così, allora non è che sei proprio un appassionato. Sei un OSSESSIONATO!!

  7. #1937
    L'anima animata L'avatar di animis
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    Paradiso, purgatorio, inferno
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Grazie DARKSIDE!

    Un fan non si definisce da quanto guarda un'opera, da quanto la venea o dal materiale che ha, ma un fan è qualcuno che ogni volta che vede quell'opera, gli sorride il cuore nel guardarla! E supporta ciò! Io adoro Akira Toriyama, il film è suo? NO! Però apprezzo l'impegno della Fox, che sia o non sia fatto per soldi.
    Molti volevano una controparte cinematografica di Dragon Ball, molti non la volevano, ma acnhe con il nostro ormai "famoso" Spiderm-Man, molti la volevano o molti altri no.. ma non è che se un fumetto o manga viene cinetograficato, allora il fan deve buttare i suoi insulti su chi lo ha fatto, è da immaturi.

    A me se il film non piacerà, rimarrò deluso dal FILM, ma non da Dragon Ball, perchè sappiamo bene tutti cos'è DRAGON BALL, vero?

    Un trailer è un anteprima, non il succo di un qualcosa.

    S si vedono 10 sec di combattimento, non significa che nel film ci saranno solo quelli, e di certo nelt trailer non faranno vedere "l'asso o gli assi nella manica".
    Ripeto, la Fox è furba! sa già che tantissima gente andrà a vedere il film, che il trailer sia bello oppure no. Quindi se DBE sarà una bella realizzazione, lo scopriremo solo guardandolo per intero coi nostri occhi.

    Ovvio che ha dei pro e dei contro, quale film non li ha? quale? nessuno!

    Con quste parole generalizzo su tutto eh, mi limito ad esporvi punti di vista vari. Non vado contro nessuno, prima che qualcuno comprenda male
    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

  8. #1938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto a questo forum giusto per poter postare in questa discussione perchè io proprio non riesco a capirvi... qui quasi tutti difendono a spada tratta questo film e dicono che sarà bellissimo e la cosa francamente mi sembra alquanto assurda!
    Ovviamente non si possono dare giudizi sicuri, sia in bene sia in male, finchè non si vedrà il film ma, da quel che si è potuto vedere fino ad ora questo film non promette bene... anzi da quel poco che si sa sembra proprio una cagata pazzesca!

    Per prima cosa come dice Kabu è stato completamente stravolto il carattere di Goku... non possiamo esserne certi ma da quel che si è visto sembra propio che lo abbiano trasformato in uno sfigato insicuro alla spiderman, non che non vada bene questa caratterizazione di un personaggio, ma uno sfigato insicuro semplicemente non è il nostro Goku... è un altro personaggio! E chiamarlo Goku per me è un'insulto a Dragonball e a tutti i suoi fan! Il personaggio di Goku piace a milioni di persone così com'è non concepisco il motivo della modifica!

    Altra cosa la creazione delle sfere da parte di questi sette saggi... le sfere sono state create da Dio punto! E Piccolo è la sua parte malvagia fine! Questo punto fondamentale crea in Dragonball tutto un intreccio di vicende per una buona parte del manga, cambiarlo e stravolgerlo non è proprio possibile! Punto e chiuso!

    Ora devo scappare appena possibile posterò altre motivazioni intanto se volete commentatemi queste, secondo me e secondo molti cambiare queste due cose è semplicemente creare un'altra storia con altri personaggi!

    Poi ovviamente spero di sbagliarmi... ma dalle premesse che ci sono non capisco come si possa essere così entusiasti, spiegatemelo se ci riuscite perchè piacerebbe anche a me essere entusiasta!
    Riguardo alla creazione delle sfere... può anch essere che Roshi ignori il vero creatore (cioè Dio)... e speriamo sia così!
    Perchè le sfere create da dei monaci... oddio O_ò
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

  9. #1939
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    no mi spiace nn sono d accordo, tu nn puoi dire a una persona che "a me piace un opera(in questo caso DB)piu di te"

    quindi io nn sarei una vera fan...uhm ...evidentemente nn sono a conoscenza della linea di confine tra essere un vero fan o un fan fasullo?
    vorrebbe forse dire che io nn ti do ragione su cio che dici e quindi nn sono "vero" fan?
    Calma.. non volevo dare del fan 'fasullo' a nessuno...
    Focalizziamoci però sul problema.... Se una cosa ti piace, si presuppone che ti piaccia com'è, altrimenti ti piace MENO rispetto ad un'altra persona alla quale piace esattamente com'è...
    Fin qui ci siamo spero.

    Bene.
    Passiamo al punto successivo: presupponendo che apparteniamo al secondo gruppo, al quale DB manga piace così com'è, ci sono sicuramente delle caratteristiche specifiche per le quali quel prodotto ci piace così.
    Nel caso di DB le caratteristiche sono tante al punto che nascono faide tra i fan della prima della seconda e della terza serie, i fan di Goku e di Vegeta, i fan di Pilaf e di Garlik Junior et cetera et cetera, ma diciamo che in linea di massima ci sono dei punti cardine che definiscono il 'prodotto-dragonball' come unico.
    Queste caratteristiche sono sia 'superficiali' (titolo, costumi, aspetto, ambientazione, nomi dei personaggi) sia più profonde (metodo di narrazione, carattere dei personaggi, sviluppo narrativo, intenti dell'autore).
    Quando io dico che un 'vero' fan non può apprezzare qualcosa che non è attinente al prodotto di cui è fan, parlo di entrambi gli aspetti ma principalmente dell' aspetto profondo del prodotto che ama. Se afferma di apprezzare qualcosa che lo modifica in quasi tutte le sue caratteristiche più importanti, purchè abbia su il nome del prodotto, vuol dire che in realtà non c'è nessuna delle peculiarità del prodotto originale che ama e non vorrebbe veder cambiate.
    Di fatto è come se del prodotto amasse solo il marchio, e non la sostanza di cui è costituito.

    Non è che se qualcosa si chiama Dragon Ball automaticamente deve essere una figata... un fan veramente appassionato prima di tutto si dovrebbe preoccupare di vederci qualcosa di buono e di attinente al lavoro originale del quale è appassionato.

    Non si è fan del 'concetto Dragon Ball'... si è fan di un prodotto di specifico che va difeso per le sue caratteristiche specifiche, non per il fatto di chiamarsi Dragon Ball.

    Poi se vogliamo discutere nel merito di cosa in questo film non è attinente col prodotto originale lo stiamo facendo da svariati post, e c'è chi sta argomentando il suo atteggiamento favorevole nei confronti del film trovandoci delle attinenze col prodotto di Toriyama. Questo è sano e normale, guai se tutti la pensassero allo stesso modo! Sarebbe una vita noiosissima quella umana!

    Il punto di partenza deve restare SEMPRE il prodotto originale però.

    Non si può dire 'Ah figo fanno un film di Dragon Ball mi piace a prescindere!'
    Era questo che io osteggiavo, non certo un' approvazione argomentata del film.
    Ultima modifica di Kabu; 23-12-2008 alle 19:27

  10. #1940

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Calma.. non volevo dare del fan 'fasullo' a nessuno...
    Focalizziamoci però sul problema.... Se una cosa ti piace, si presuppone che ti piaccia com'è, altrimenti ti piace MENO rispetto ad un'altra persona alla quale piace esattamente com'è...
    Fin qui ci siamo spero.

    Bene.
    Passiamo al punto successivo: presupponendo che apparteniamo al secondo gruppo, al quale DB manga piace così com'è, ci sono sicuramente delle caratteristiche specifiche per le quali quel prodotto ci piace così.
    Nel caso di DB le caratteristiche sono tante al punto che nascono faide tra i fan della prima della seconda e della terza serie, i fan di Goku e di Vegeta, i fan di Pilaf e di Garlik Junior et cetera et cetera, ma diciamo che in linea di massima ci sono dei punti cardine che definiscono il 'prodotto-dragonball' come unico.
    Queste caratteristiche sono sia 'superficiali' (titolo, costumi, aspetto, ambientazione, nomi dei personaggi) sia più profonde (metodo di narrazione, carattere dei personaggi, sviluppo narrativo, intenti dell'autore).
    Quando io dico che un 'vero' fan non può apprezzare qualcosa che non è attinente al prodotto di cui è fan, parlo di entrambi gli aspetti ma principalmente dell' aspetto profondo del prodotto che ama. Se afferma di apprezzare qualcosa che lo modifica in quasi tutte le sue caratteristiche più importanti, purchè abbia su il nome del prodotto, vuol dire che in realtà non c'è nessuna delle peculiarità del prodotto originale che ama e non vorrebbe veder cambiate.
    Di fatto è come se ne del prodotto amasse solo il marchio, e non la sostanza di cui è costituito.

    Non è che se qualcosa si chiama Dragon Ball automaticamente deve essere una figata... un fan veramente appassionato prima di tutto si dovrebbe preoccupare di vederci qualcosa di buono e di attinente al lavoro originale del quale è appassionato.

    Non si è fan del 'concetto Dragon Ball'... si è fan di un prodotto di specifico che va difeso per le sue caratteristiche specifiche, non per il fatto di chiamarsi Dragon Ball.

    Poi se vogliamo discutere nel merito di cosa in questo film non è attinente col prodotto originale lo stiamo facendo da svariati post, e c'è chi sta argomentando il suo atteggiamento favorevole nei confronti del film trovandoci delle attinenze col prodotto di Toriyama. Questo è sano e normale, guai se tutti la pensassero allo stesso modo! Sarebbe una vita noiosissima quella umana!

    Il punto di partenza deve restare SEMPRE il prodotto originale però.

    Non si può dire 'Ah figo fanno un film di Dragon Ball mi piace a prescindere!'
    Era questo che io osteggiavo, non certo un' approvazione argomentata del film.
    Quoto!
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •