Visualizza Risultati Sondaggio: Date un voto a Dragonbell evolution

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    15 28.85%
  • 2

    5 9.62%
  • 3

    2 3.85%
  • 4

    2 3.85%
  • 5

    5 9.62%
  • 6

    13 25.00%
  • 7

    10 19.23%
  • 8

    5 9.62%
  • 9

    2 3.85%
  • 10

    3 5.77%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 382 di 391 PrimaPrima ... 282332372380381382383384 ... UltimaUltima
Risultati da 3,811 a 3,820 di 3908
  1. #3811
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Ok ok ok adesso il commento ha molto più senso e lo capisco! Però non capisco come faccia a non importarti assolutamente nulla del totale stravolgimento che questo abbozzo di dragonball ha fatto sia ai personaggi (ce ne fosse uno che almeno un minimo somiglia all'originale... potrei dire addirittura che forse forse muten è il meno peggio quando prima del film era l'unico personaggio su cui tutti concordavamo che non centrava 'na mazza... pazzesco non credi?) sia alla storia che non ha assolutamente nulla di nulla di DB manco lontanamente, sia alle ambientazioni! In questo pseudo film non c'è nulla che ricordi minimamente dragonball e anche se fosse stato realizzato come dici tu e mettici pure con effetti speciali migliori avrebbe comunque fatto schifo dato che di DB non c'è manco l'ombra! Non credi?
    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Questa frase mi solleva molto... ma comunque io non ho visto nulla di positivo e manco tu a quanto sembra dato che mi fai un discorso del tipo... se fosse così e cosà allora sarebbe meglio... già ma così com'è è oggettivamente tutto negativo sotto ogni aspetto e non vedo che cosa ci si possa vedere di positivo...
    No, il carattere l'avevo accettato, ne avevamo parlato parecchio, su questo ero d'accordo col film e lo sono tutt'ora. Io ho accettato e riconosciuto i lati negativi ma vedo anche le cose positive del film che ho detto nei precedenti post. Questo è il mio punto di vista sul film.
    Anche in Bulma si vedeva qualcosa di somigliante a quella del manga, oltre a Muten. Si, il resto enormemente stravolto, ma come ho già ripetuto, per me non è questo il vero problema.
    Spoiler:
    Scusa Ganzo, non ti avevo dato il benvenuto

  2. #3812
    L'anima animata L'avatar di animis
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    Paradiso, purgatorio, inferno
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    animis: ma lui non era quello più saggio tra tutti voi SAGGI che non date nulla per scontato? Ma che accadde al povero animis? Nescio, ned scire volo(che si dica così o meno, a me non importa), ma so che qualunque cosa avvenne, quello di animis è il sentimento del fan ferito nel prodotto(non nell'orgoglio come DARKSIDE); la frustrazione, il disdoro, tutto ciò che DBE rappresenta sono per lui una vergogna all'opera di Toryiama(che, nella sua prima serie, rappresenta comunque un manga estremamente godibile e piacevole, un caposaldo nel suo genere)...mi duole vederne il dolore, ma guarda oltre, già pensa al futuro, spera in un remake di DBE(come le Fenicie sono il REMAKE dei Sette contro Tebe), un qualcosa che finalmente gli possa far gridare, e con gusto "Ma tu fermati, sei così bello"(Goethe, Faust)...alla fine si tratta di un ottimo fan, magari di quelli che non scavano troppo a fondo nell'opera ma che senza dubbio ne hanno assimilato più di quanto credono; in confidenza, a me che si faccia o meno il sequel/remake/checchessia non interessa più che contare quante striature totali abbiano 12 zebre, ma spererò con te in un miglior prodotto, se me ne capiterà l'occasione
    Hai preso bene
    E mi hai fatto stra ridere, grande! ahahahah

    Comunque, commento in fretta perchè sono a pezzi.
    Sono saggio su ciò che merita saggezza, di certo questo film non ne merita, volevo essere obiettivo, ma il sarcasmo e la delusione hanno avuto il sopravvento

    Poi qui ora c'è un ambiente sarcastico e divertente, la saggezza è sfocata tra le righe =P

    Dateci notizie serie e vedrete saggezza, dateci cavolate come Dragon Ball Evolution e vedrete solo ironia.
    Ultima modifica di animis; 16-04-2009 alle 01:30
    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

  3. #3813
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    O.O O.O O.O

    raga...... dopo sti ultimi post .....



    ...sono piegata in due dal ridere!!XDDDDDDDDDDDDDD

    ahhh ....pazzesco....
    siamo a posto ,torna genjo e ripartono le discussioni infervorate
    Il nicco si mette ad analizzare i profili psicologici dei personaggi di questo forum!
    troppo divertente!
    cmq grazie per il 10 e lode ma nn ti preoccupare per me, nn andrò in giro a spaccare montagne(.... pero un manone alla fox e wong mi scapperebbe )
    le mie aspettative erano che almeno il film durasse un ora e mezza intera (il che sarebbe cmq stato insufficiente) che piccolo nn giocasse a nascondino e che il regista nn giocasse al taglia e incolla, per il resto cioè ero gia consapevole che il film nn sarebbe stato epico ma mediocre, avevo gia questa idea .....solo nn pensavo che l avessero montato cosi ...cosi..male (per nn dire altro)
    Genjo è inutile che tu dica che lo sapevi prima di questo perchè nn lo sapevi neanche tu della mutilazione di DBE prima di vederlo, se poi mi fai il discorso che tu sei piu furbo di me perchè lo hai scaricato senza pagare per il cinema è altro paio di maniche e sopratutto questione di gtusti, se a me andava di vederlo al cinema(a parte che abbiam pagato 4 euro a testa, biglietto di gruppo)insime ai miei amici che male cè?
    tu eri gia contrario per la mancanza di fedeltà per cui nn sei neanche tu tanto obbiettivo.....................

    ah ....ehm aletrezzi sono una GIRL, ti hanno già informato, ti ringrazio cmq del simpatico

    inoltre,quoto l analisi di sssebi sulla mancanza dell approfondimento
    Io l'ho sempre detto che sarebbe stato una porcata... è venuto pure peggio di quanto avevo predicato io quindi concedimelo un "ve lo avevo detto" no? Il discorso di non regalare soldi alla fox lo faccio da un anno e per fortuna la maggior parte dei fan non lo ha fatto e il film non recupererà manco i costi di produzione e questo è l'importante, ovvio che non ti da fastidio per 4 euro e dato che comunque ha fatto fiasco e quindi la fox s'è beccata la lezione che meritava, ma pensa se tutti i fan avessero fatto come te? Avrebbero registrato incassi allucinanti con un film oggettivamente orrido e irrispettoso, questo non ti avrebbe fatta alquanto alterare?

    Detto questo sono felice di rallegrarti con il mio ritorno!

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    No, il carattere l'avevo accettato, ne avevamo parlato parecchio, su questo ero d'accordo col film e lo sono tutt'ora. Io ho accettato e riconosciuto i lati negativi ma vedo anche le cose positive del film che ho detto nei precedenti post. Questo è il mio punto di vista sul film.
    Anche in Bulma si vedeva qualcosa di somigliante a quella del manga, oltre a Muten. Si, il resto enormemente stravolto, ma come ho già ripetuto, per me non è questo il vero problema.
    Spoiler:
    Scusa Ganzo, non ti avevo dato il benvenuto
    Ma scusami un secondo... ma come non è questo il vero problema? Il film è oggettivamente orrido sotto tutti gli aspetti e fin qua ci siamo ma lo stravolgimento dei personaggi è pure peggio di quanto mi aspettassi! Lo abbiamo sempre detto che i protagonisti devono essere quelli se no come si può dire che è la stessa cosa? Ok posso capire che magari accetti piccoli cambiamenti di carattere per adeguare il tutto ad una trama differente e magari anche a un mondo differente, ma un personaggio è lui solo se la caratterizzazzione è la sua! Goku è Goku per il suo carattere e la sua personalità non per i capelli a stella o la tutina arancione (si ovviamente anche per quello su carta ma in un film con attori in carne ed ossa no) e dire che mantenere solo i nomi ma con un'altra storia che nulla centra con dragonball, con un mondo che nulla centra con DB e con dei personaggi che nulla centrano con i nostri eroi va bene proprio non lo capisco e non lo capirò mai! Ma come è possibile che una cosa così ti andrebbe bene?

    PS non mettermi in bocca cose che non ho detto muten è il meno peggio in mezzo a quella marmaglia ma se lo si prende singolarmente senza guardare lo scempio assurdo fatto agli altri fa schifo sia chiaro! Dire che è il meno peggio non vuol dire che è accettabile... Certo rispetto a tutti gli altri fa meno schifo ma fa schifo pure lui... e questo lo volevo sottolineare per farti notare che questo personaggio era uno di quelli su cui si sapeva di più e quando ancora si nutrivano speranze sugli altri si diceva che era sicuramente l'unico che faceva schifo, ora gli altri che fanno schifo in maniera inimmaginabile per contrasto lo rendono il meno peggio... pazzesco no?
    Spoiler:
    Ma figurati... comunque direi bentornato più che altro! Non credi?



    PS ma tanto per buttare lì una cosuccia che nessuno ha detto ma perchè pure il Dragon Radar hanno cambiato? Che cosa aveva che non andava la forma di quello originale? Non potete mica dirmi la solita frittata che non era filmico e realistico perchè abbiamo visto tutti che merda ha portato questa ricerca di un realismo sfociata nel ridicolo!

    PPS altra cosa ma ci rendiamo conto che prima del film avevamo praticamente già visto tutti i combattimenti? Nelle anteprime che spacciavano il tutto per piccoli spezzoni avevamo già praticamente visto tutto perchè semplicemente c'era poco altro... assurdo!

    PPPS ma se QUESTI QUA riescono a fare un video casereccio così come può hollywood propinarci una merda come DBE (in questo caso parlo solo di combattimenti e effetti speciali e faccio notare che il video da me linkato risale al primo di novembre del 2006!)
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  4. #3814
    Senior Member L'avatar di Triny
    Data Registrazione
    Thu Dec 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    ma Genjo è diverso, quello che volevo dire io è che a te anche se fosse stato il film piu registicamente meraviglioso nn ti sarebbe piaciuto cmq perchè fin da subto hai parlato di scandalo il fatto che avessero cambiato la storia,i pg ecc....
    ad esempio io e ssebi siamo rimasti delusi dal modo pessimo in cui hanno trattato ilfilm ma per quanto riguarda il cast a me piace tutt ora gli attori si sono comportati benissimo in primis chatwin pioi nn è colpa loro se gli han fatto fare e dire quello che abbiamo visto, chow yun fat poi è stato un grande.... e ci sono alcuni sprazzi di film dove si puo anche ricordare qualcosa di come erano in origne(le facce da ebete/ingenuo di chatin/goku, la serietà/perversione di muten, la determinazione di bulma, chi-chi invece mi è pars la vecchia chi-chi versola fine del film, quando guarda in faccia goku con serieta e dice:"se volgiamo continuare questa relazione bisognastabilire delle regole!" )....va bè per il resto yamcha è un po anomino e masters che è un grande di per sè l hanno praticamente oscurato.....

    goku ho storto il naso solo quando chiede a suo nonno invece di insegnargli qualche tecnica di far colpo sulle ragazze.........ma li nn è colpa di chatwin se doveva dire quella battuta......

    inoltre aggiungo che nn è la ricerca del realistico cjhe ha portato questa assudità sono atre cose....

    ah tu pensi che i fan nn siano andati a vederlo?se ha fatto fiasco è si anche pechè nn tutti sono andati(anche perchè la fox ha Avuto la magnifica idea di farlo uscire un mese peima in japan e vai di down load, in praticasè mazzata da sola) ma poi è stato il passaparola negativo e il fatto che la gente nn sa piu andato a vederlo piu di una volta......

  5. #3815
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    ma Genjo è diverso, quello che volevo dire io è che a te anche se fosse stato il film piu registicamente meraviglioso nn ti sarebbe piaciuto cmq perchè fin da subto hai parlato di scandalo il fatto che avessero cambiato la storia,i pg ecc....
    ad esempio io e ssebi siamo rimasti delusi dal modo pessimo in cui hanno trattato ilfilm ma per quanto riguarda il cast a me piace tutt ora gli attori si sono comportati benissimo in primis chatwin pioi nn è colpa loro se gli han fatto fare e dire quello che abbiamo visto, chow yun fat poi è stato un grande.... e ci sono alcuni sprazzi di film dove si puo anche ricordare qualcosa di come erano in origne(le facce da ebete/ingenuo di chatin/goku, la serietà/perversione di muten, la determinazione di bulma, chi-chi invece mi è pars la vecchia chi-chi versola fine del film, quando guarda in faccia goku con serieta e dice:"se volgiamo continuare questa relazione bisognastabilire delle regole!" )....va bè per il resto yamcha è un po anomino e masters che è un grande di per sè l hanno praticamente oscurato.....

    goku ho storto il naso solo quando chiede a suo nonno invece di insegnargli qualche tecnica di far colpo sulle ragazze.........ma li nn è colpa di chatwin se doveva dire quella battuta......

    inoltre aggiungo che nn è la ricerca del realistico cjhe ha portato questa assudità sono atre cose....

    ah tu pensi che i fan nn siano andati a vederlo?se ha fatto fiasco è si anche pechè nn tutti sono andati(anche perchè la fox ha Avuto la magnifica idea di farlo uscire un mese peima in japan e vai di down load, in praticasè mazzata da sola) ma poi è stato il passaparola negativo e il fatto che la gente nn sa piu andato a vederlo piu di una volta......
    Ma scusa un attimo quindi tu avresti accettato un film che non aveva assolutamente nulla di dragonball purchè di per se fosse stato un film abbastanza decente? Ma ci rendiamo conto che è come dire "fate ciò che volete con DB che tanto io me lo sciroppo comunque e i soldi andate tranquilli che li guadagnate!" ma che razza di ragionamento è scusa?

    Comunque gli attori si sono mediocri e difatti si sono comportati male... a prescindere dallo spazio e da cosa gli fanno fare se uno è un bravo attore lo dimostra in ogni caso! Muten è si a tratti pervertito ma per tutto il film non è altro che un completo idiota! Bulma è totalmente inutile e la sua recitazione è assolutamente ridicola e poco convinta... Yamcha lasciamolo perdere che proprio non esiste! Chi Chi non è lei da qualunque parte la si guardi... una figa che da feste in villa e sta con uno sfigato e poi si innamora di goku appena vede che anche lui è un combattente? Ma se di combattenti ne ha visti una marea ai tornei a cui ha partecipato di nascosto dai suoi? (di nascosto... blaaa ma che porcata è? Lei è la figlia dello stregone del toro! Ma dai!) Ora abbiamo piccolo... masters ha sempre detto di essersi studiato la parte con serietà e di essersi impegnato... ma che cacchio aveva da studiarsi? Non ha fatto assolutamente nulla... ha deto 3 battute con accento vagamente russo punto e basta! E per finire in bellezza goku! Madonna ma lo hai visto quando piange per il nonno morto? Non ho mai visto una recitazione meno convincente! E' ridicolo non ha nulla di goku è un pervertito con lo sguardo da maniaco sessuale che non riesce a combinare assolutamente un caxxo se non è stimolato sessualmente da chichi! Ma ti rendi conto? E con queste premesse questi attori che impersonificano personaggi di questo genere tu mi dici che se fosse stato un po' più lungo con un minimo di storia sviluppata meglio ti sarebbe andato bene? Ma è allucinante quanto basti il marchio DB per far sciroppare alla gente qualunque cosa! Con sto film hanno davvero esagerato sotto tutti i fronti e quindi ok però è pazzesco che se avessero fatto qualche scena in più sarebbe pure piaciuto... assurdo! Io francamente proprio non riesco a capire!

    Poi la tua ultima frase... ma ti sembra che la gente lo va a ri-vedere? Anche se fosse bello? Ma dai! Sopratutto nel primo week-end! Ma ti rendi conto che in USA ha fatto nel primo week-end poco più di 4 milioni di dollari? Hannah Montana ne ha fatti più di 40! E non è che la gente lo va a vedere venerdì sabato e domenica! Semplicemente molta gente è andata a vederlo fin da subito! E grazie a dio quei coglioni della fox lo hanno propinato dapprima in asia... dove difatti la curiosità è stata troppo forte e un po' di gente lo ha visto e solo dopo qua! Così le persone intelligenti e che non vogliono farsi prendere x il culo lo hanno scaricato e hanno riso in faccia alla fox vedendo l'orrore che è stato fatto e il fiasco colossale che ha fatto il film! E io sto tuttora godendo bruciasse la fox e tutti i suoi dirigenti!

    Scusami se ho scritto tutto di getto e alla veloce e può forse sembrare un'alzata di tono non era mia intenzione il fatto è che sono proprio sconvolto da certi tuoi commenti...

    EDIT: dimenticavo... un commentino sugli effetti speciali e sui combattimenti non me lo fai? Dico ma lo hai visto il video che ho linkato?
    Inoltre vorrei aggiungere una cosuccia... ma che razza di mondo è quello in cui la gente va in giro con 206 e clio vecchie come mio nonno, però tirate a lucido e l'unica ad avere le capsule in tutto il mondo è Bulma? E inoltre ne ha solo una? Cioè ma veramente potrei fare un elenco di insulsaggini di questo film che non finisce più è pazzesco come in così poco tempo siano riusciti ad inserire una tale marea di vaccate!
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 16-04-2009 alle 14:33
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  6. #3816
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    ma Genjo è diverso, quello che volevo dire io è che a te anche se fosse stato il film piu registicamente meraviglioso nn ti sarebbe piaciuto cmq perchè fin da subto hai parlato di scandalo il fatto che avessero cambiato la storia,i pg ecc....
    ad esempio io e ssebi siamo rimasti delusi dal modo pessimo in cui hanno trattato ilfilm ma per quanto riguarda il cast a me piace tutt ora gli attori si sono comportati benissimo in primis chatwin pioi nn è colpa loro se gli han fatto fare e dire quello che abbiamo visto, chow yun fat poi è stato un grande.... e ci sono alcuni sprazzi di film dove si puo anche ricordare qualcosa di come erano in origne(le facce da ebete/ingenuo di chatin/goku, la serietà/perversione di muten, la determinazione di bulma, chi-chi invece mi è pars la vecchia chi-chi versola fine del film, quando guarda in faccia goku con serieta e dice:"se volgiamo continuare questa relazione bisognastabilire delle regole!" )....va bè per il resto yamcha è un po anomino e masters che è un grande di per sè l hanno praticamente oscurato.....

    goku ho storto il naso solo quando chiede a suo nonno invece di insegnargli qualche tecnica di far colpo sulle ragazze.........ma li nn è colpa di chatwin se doveva dire quella battuta......
    Megaquote
    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Inoltre vorrei aggiungere una cosuccia... ma che razza di mondo è quello in cui la gente va in giro con 206 e clio vecchie come mio nonno, però tirate a lucido e l'unica ad avere le capsule in tutto il mondo è Bulma? E inoltre ne ha solo una?
    Non l'abbiamo già detto che è troppo corto? >_>
    Ultima modifica di Ixxi; 16-04-2009 alle 14:47
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  7. #3817
    Demolitore L'avatar di Pavossj88
    Data Registrazione
    Fri Feb 2005
    Località
    Here!
    Messaggi
    273

    Predefinito

    allora, ora che ho tempo vi dico la mia impressione del film:

    premettiamo che sono andato al cinema con l'idea di vedere un film che prendeva spunto da DragonBall come tutti del resto.

    Il film inizia e subito ne rimango piacevolmente colpito per la scena di lotta tra Goku e Gohan, e dico tra me e me, se va avanti così è veramente 1 figata...

    Peccato.

    Prima di vedere un altro combattimento passa un bel po' di tempo, scene inutili (che potevano essere saltate o semplicemente sostituite con scene + da DragonBall), si susseguono ad una velocità allucinante... Forse per tenere il ritmo alto? mmm, difficile!

    La trama del film, come film a se, è abbastanza buona, tranne per il fatto che molte cose non sono state spiegate ma sono semplicemente successe...

    Ma passiamo ai meriti del film.

    Incomincio dicendo che secondo me, la maggior parte della gente ke ha visto il film, è rimasta delusa per il semplice fatto che la storia del GMP (Grande Mago Piccolo) non la conosce bene, oppure non l'ha mai vista, loro identificano dragonball come dragonballZ e questo è xkè hanno visto solo l'anime. Conoscendo abbastanza la storia posso affermare che c'erano moltissime cose in comune con DB oltre ai nomi, magari cose peculiari ma che a me sono piaciute molto:

    - Goku è stupido
    - Muten un depravato che fa battute, parla da scemo e tocca il culo appena può
    - Bulma è perfetta, forse un po' troppo Lara Croft
    - Yamcha ha la spada!!!
    - I colpi energetici sono fatti veramente bene, forse la storia della Kamehameha potevano implementarla meglio
    - Chi-Chi è perfetta, forse potevano farla più intransigente
    - Quando vanno a prendere il vaso per la Mafuba, a parte il Landscape alla DB al 100%, si vedono anche le persone che tirano pugni all'aria, prima SX poi DX e così via, cosa vista e rivista in DB sopratt nella prima serie.
    - La Mafuba è stata resa benissimo, forse Piccolo si libera troppo facilmente
    - L'Oozaru è reso bene, si poteva fare meglio, si poteva allungare la sua permanenza, ma soprattutto si poteva evitare il fatto che è servo di Piccolo
    - Shenron anche se corto è fatto veramente bene
    - La scena finale dove Goku e Piccolo sparano le onde mi ha fatto venire la pelle d'oca e non nascondo di aver detto, ooooo, questo è DragonBall

    Peccato.

    La grandissima pecca di questo film è il fatto di essere (lo so l'avete già detto e sono assolutamente d'accordo) troppo, troppo, troppo corto! Non mi lamento del fatto che la storia è stata stravolta, o che a Goku piacevano le ragazze e andava a scuola, ma mi lamento del fatto che se volevano fare incassi dovevano fare moooolte più scene di combattimento!

    insomma,

    - PAROLE + AZIONE

    Il voto complessivo è sufficiente per me, anzi 6,5. Io rimango sempre molto colpito dagli effetti speciali quindi non posso non dare la siufficienza.

    L'unica cosa che mi auguro è ke facciano veramente il o i sequel, magari allungando i tempi, xkè il problema x me ristagna solo lì!

    scusate se vi ho tediato, ma ci tenevo a restare in discussione!

    XD
    Ultima modifica di Pavossj88; 16-04-2009 alle 14:54
    Dragon Fall Italian Translator
    DragonBallEvolution
    It Could Have Been Better

  8. #3818

    Predefinito

    Meno male che io l'ho guardato in streaming, dare soldi a quei 'furboni' della Fox...
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

  9. #3819
    Demolitore L'avatar di Pavossj88
    Data Registrazione
    Fri Feb 2005
    Località
    Here!
    Messaggi
    273

    Predefinito

    beh, ho visto la versione in streaming, ma fa schifo! X vederlo si deve vedere al cinema!
    Dragon Fall Italian Translator
    DragonBallEvolution
    It Could Have Been Better

  10. #3820
    Senior Member L'avatar di aletrezzi
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Ok, mi sento in vena di parlare...ah, bentornato Genjo, ci sei mancato(nonostante i tuoi deliri di onnipotenza, ma mi divertono quindi lascio correre XD)

    Dunque, analizziamo le differenti reazioni che questo "capolavoro" che è DBE ha provocato nei suddetti fan di questo forum(che ho appositamente evitato di seguire per un bel po' di tempo)...

    Ixxi: Beh, su Ixxi non c'è molto da dire; rappresenta il modello del fan medio di DB che va a vedere il film con una qual certa trepidazione ma in fondo al cuore sa di non doversi aspettare niente di che...deluso e soddisfatto allo stesso tempo, il ragazzo non è del tutto convinto sulla classificazione del film; buona fortuna, e che il cameo di crilin possa apparirti in forma di poster dell'attore del momento

    DARKSIDE: come egli stesso ha ammesso, l'ansia del difendere a spada tratta quello che poteva(e sottolineo POTEVA) essere un prodotto di degno spessore gli ha probabilmente dimezzato e più la condizione d'imparzialità necessaria a potersi gustare il cult...risultato: amara, amarossima delusione per un qualcosa che di Db ha qualcosa ma qualcos'altro no, e che di sicuro difetta di qualcosa, cosa non so, ma tanto il film non vedrò, perchè al cinema non vo(sapete, dopo aver visto un film ho sempre la sensazione di aver perso tempo, può essere il miglior film del mondo ma proprio non ci riesco, meglio uno spettacolo a teatro per me); il ragazzo è deluso, si vede, ne soffre, e in fondo me ne dolgo...ah, ora che ci penso, mancava l'analisi di un qualcosa che riguardava gli scontri della prima serie: beh, quel che posso dirti è, DB(non DBZ, DB) è uno dei manga più curati per quanto riguarda l'aspetto tecnico/realistico dei combattimenti...un consiglio: analizza un manga oltre la patina che traspare, paragonalo a ciò che conosci(per me arti marziali, ma è solo uno dei piani di lettura), magari scopri qualcosa di nuovo

    animis: ma lui non era quello più saggio tra tutti voi SAGGI che non date nulla per scontato? Ma che accadde al povero animis? Nescio, ned scire volo(che si dica così o meno, a me non importa), ma so che qualunque cosa avvenne, quello di animis è il sentimento del fan ferito nel prodotto(non nell'orgoglio come DARKSIDE); la frustrazione, il disdoro, tutto ciò che DBE rappresenta sono per lui una vergogna all'opera di Toryiama(che, nella sua prima serie, rappresenta comunque un manga estremamente godibile e piacevole, un caposaldo nel suo genere)...mi duole vederne il dolore, ma guarda oltre, già pensa al futuro, spera in un remake di DBE(come le Fenicie sono il REMAKE dei Sette contro Tebe), un qualcosa che finalmente gli possa far gridare, e con gusto "Ma tu fermati, sei così bello"(Goethe, Faust)...alla fine si tratta di un ottimo fan, magari di quelli che non scavano troppo a fondo nell'opera ma che senza dubbio ne hanno assimilato più di quanto credono; in confidenza, a me che si faccia o meno il sequel/remake/checchessia non interessa più che contare quante striature totali abbiano 12 zebre, ma spererò con te in un miglior prodotto, se me ne capiterà l'occasione

    aletrezzi: ah, questo lo adoro! Appena arrivato è già detta legge con le sue "tutti i 7.000.000.000 di fan di Db su 6.000.000.000 di persone al mondo(ehi, guarda, un calamaro intelligente sta risolvendo equazioni a 7423 incognite!) son puristi che ritengono merda ogni minimo cambiamento dell'opera di Tory, solo IO sono l'unico vero fan che sa cogliere il ben anche là dove tutti gettano liquami, a me il 1 OAV di DBZ ha fatto schifo(e con questa, ti sei già giocato la qualifica di compito analizzatore dell'opera) mentre il 13(meglio disegnato e con una trama più figa[?]) lo ritengo un capolavoro, voivoivoivoivoivoi, ioioioioioioioio..."
    Un ragazzo montato, ma che ha le idee chiare: DB è il fumetto più letto al mondo, ha più caratteri della Bibbia e se dici "manga" ad un Giapponese, quello ti risponde "Doragon Boru", anzi no, "Piccolo", perchè Piccoro non è un nome guiapponese. Una bella sfera di cristallo da cui sentenziare, solo che basta accordare un diapason[tiiiinnnnnn!] ed ecco che si demolisce...vorrei dirti qualcosa di positivo, ma tutto quello che mi esce è un sonoro AH-AH!

    Genjo Sanzo Oshi: Dai, non puoi scomparire a causa dell'esser uno contro 500.000 e poi ricomparire con un semplice "Ve l'avevo detto! Ah-Ah! Sono il più figo!"; lo sappiamo tutti che l'avevi detto, e ci dogliamo(?) di non averti dato retta, ma oramai la frizione è stata fatta, ora bisogna sciaquarsi il capo(?); tanto quei 60-80 milioncini(?) che la Fox incasserà con questo film non anderanno sprecati, si produrrà un prodotto ben migliore, chessò, un Live Action di Naruto(ecco, quello è un manga che fa pena già da solo)...su, su, imparag a guardare i lati positivi della situazione, almeno i dirigenti che credono di sapere tutto capiranno(?) che il pubblico non è più così idiota da sciropparsi ogni idiozia propinata

    Triny: aletrezzi, lei ìè una DONNA(sì, una donna, hai capito bene); detto ciò tra tutti è la fan più sincera e devota, che anche in una disgrazia(?) di epiche proporzioni riesce a rialzarsi e, seppure irata e con la voglia di spaccare in due una montagna con la divina scuola di Hokuto(e pronunciatelo Hòkto che fa più figo), sa cogliere persino qualche lato positivo nella faccenda...niente da dire, Triny, 10 e lode, ma la prossima volta calibra meglio le tue aspettative, potresti rischiare di perdere le staffe ad un altro film del genere

    E io? Beh, io sono pur sempre io...vi voglio bene, pazzi fanatici che non siete altro
    ahahah!!! direi che dopo questa tua precisissima descrizione possiamo fare un film su queste 18 mila pagine di discussione...i protagonisti ci sono con tanto di profilo psicologico...ti stimo!! e sn serio...

    cmq un commentino sulla mia parte è giusto che te lo lasci...non voglio impressionare nessuno perchè non me ne viene niente, semplicemente subito dopo aver visto il film ho voluto sentire cosa ne pensa il resto degli italiani, per questo sono "tornato" (non è la prima volta che scrivo nel forum) a parlarne con voi...se quello che è apparso di me è che sn montato mi dispiace, se mi conoscessi diresti l'esatto opposto, penso di star semplicemente difendendo le mie convinzioni...davvero impressionarvi come fan di dragonball più acculturato della storia come magari sono sembrato è l'ultimo dei miei problemi, visto che questo è emerso dalla critica...ma diciamocela tutta...sui forum sono tutti un po montati...10 su 10 abbiam fatto tutti recensioni del film appena visto per farci vedere...

    cmq so che è 1 "caricatura ironica", xo meglio precisare...non me la sono presa con te sia chiaro, anzi 6 un grande e mi hai divertito!! (PS...dimenticavo...quello degli OAV è un semplice esempio...ne ho presi 2 a caso...)

    Triny scusami ma dall'immagine pensavo fossi un ragazzo...scusa l'ignoranza...ora mi stai simpaticA... ...io magari a te un po meno eh eh...


    concludo dicendo che:
    ogni giorno si aggiungono 3 pagine alla discussione, con post sempre più lunghi, oggi ne ho saltata una...come ha detto non so chi (forse animis) forse l'argomento andrà avanti fino al sequel (non attaccatemi è 1 affermazione di 1 settimana fa, so che molto probabilmente non ci sar&#224...
    a quanto vedo si andrà avanti all'infinito...non si troverà mai un comune accordo, ma a me interessava vedere se qualcuno la pensava come me...chiamatemi, (o chiamateci) scemi, (o peggio), ma è l'opinione di ognuno, come dice il caro genjo...sono curioso di come andrà a finire sta storia...continuo comunque a dire che la cagata piu grande l'ha fatta la fox...e da 1 casa famosa come questa nn me l'aspettavo...il mondo va a rotoli...e noi ci viviamo dentro...bella merda...

    PPPS ma se QUESTI QUA riescono a fare un video casereccio così come può hollywood propinarci una merda come DBE (in questo caso parlo solo di combattimenti e effetti speciali e faccio notare che il video da me linkato risale al primo di novembre del 2006!)
    ne ho visti a migliaia di questi video...e sinceramente non mi dispiacerebbe avere il programma per farmeli eh eh...devo dire che questo aggiunge punti a tuo favore genjo (non montarti adesso però ahah!!)...probabilmente la maggior parte dei fondi li hanno usati per scenografia e stipendi vari, gli effetti speciali non mi sono per niente spiaciuti ma in effetti guardando ste cose avrebbero potuto far di meglio....basta veder sta roba sotto in spoiler...fa ancora piu scena!!

    Spoiler:
    http://www.youtube.com/watch?v=m-r4B0Fa_-s&feature=related
    Ultima modifica di aletrezzi; 16-04-2009 alle 18:16
    ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •