Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    No però se le notti nebbiose della Valpadana fossero un pò meno fredde non sarebbe malaccio,certo un pò mi dispiace per i siciliani costretti ad arrancare per le dune del sahara
    Non che sia molto diverso dagli altri anni.
    L'effetto serra non è calato di botto.

    stupid sexy greedo butt


  2. #22
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Essenzialmente perchè la temperatura delle nostre zone è dovuta alla temperatura del mare. Il mediterraneo è un mare caldo e chiuso, caldo perchè, grazie al "gradino" situato all'altezza dello stretto di gibilterra, le correnti fredde dell'oceano atlantico non riescono ad entrare nel bacino mediterraneo, mentre quelle calde riescono a passare (corrente del golfo), chiuso perchè lo stretto di gibilterra è l'unico contatto che ha con acque esterne (escluso suez, ma essendo artificiale e controllato non offre scambi idrici considerevoli). La corrente del golfo non sbatte certo solo contro gibilterra, ma va a nord, dove aumenta la temperatura di zone nordiche come l'inghilterra e l'islanda, luoghi che sarebbero decisamente più invivbili di quello che sono ora senza la corrente. Cosa fa l'effetto serra? Sciogliendo i ghiacci polari, immette grandi quantità di acqua dolce e fredda nelle zone in cui scorre la corrente del golfo, rallentandola. Ciò quindi, in parola povere, ha come conseguenza il raffreddamento di tutti quei luoghi che mantengono la loro temperatura grazie alle correnti marine, mentre causa forti riscaldamenti nelle zone desertiche. In pratica l'effetto serra porta ad una diversificazione sempre maggiore delle fasce climatiche terrestri.

  3. #23
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    bè vedi, il surriscaldamento terrestre non si calcola con il freddo che provi tu in un determinato momento o in un certo luogo........hai sentito parlare di "buco dell'ozono"??? e di "effetto serra"???..............insomma, i ghiacci della terra si stanno sciogliendo, con il conseguente innalzamento del livello del mare (addio a molte località costiere, come la nostra bellissima Venezia...)....!!! ò.O......molte zone di desertificheranno!!!...un sacco di specie vegetali ed animali (soprattutto gli orsi polari e i pinguini) spariranno perchè il clima non è più favorevole per la loro sopravvivenza................i raggi solari UV che penetrano dal buco dell'ozono ci rovinerà anche la pelle...ci saranno carcinomi a gogò.........come puoi fare una battutina su questa cosa che, sinceramente parlando, solo all'idea mi fa rabbrividire??? ò.O!!!
    Ultima modifica di Elena; 20-12-2007 alle 17:57
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  4. #24
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    non pensavo che un topic aperto in modo così stupido potesse durare

    comunque vorrei esporre in modo serio la mia opinione e il perchè ho aperto questo topic:mi chiedevo solamente se gli scienziati non accentuino un pò troppo questo problema dell'effetto serra,cioè non nego che esista ma secondo voi i suoi effetti non sono un pò troppo ridotti per giustificare tutto questo allarmismo,secondo me ci sono problemi molto più gravi da risolvere rispetto al riscaldamento del globo,che mi sembra anche un fenomeno naturale solo in parte causato dall uomo

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Certe volte mi viene da pensare che se fosse estate tutto l'anno sarebbe bellissimo
    Peccato che se ci fosse un caldo simile le conseguenze non sarebbero le migliori
    E va bè

  6. #26
    Laconico pensatore L'avatar di Chaotic Boy
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Silmarillion
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Spero che questo topic sia fatto per farsi qualche risata verso natale...perchè io non riderei sull'aumento della temperatura globale..lo scioglimento dei ghiacciai è il minimo...basta guardare anche un film "americanata" come The day after tomorrow per farsi un idea delle conseguenze a cui andiamo incontro...nei prossimi 50 anni ci sarà un aumento esponenziale degli uragani dovuto all'aria calda,i mari si alzeranno per lo scioglimento dei poli,l'australia,le coste americane scomparirebbero dalla faccia della terra.
    Se si sciolgono le calotte polari nell'oceano atlantico dove passa la corrente del golfo ci sarà un drastico abbassamento della salinità,con la conseguenza che la corrente non riuscirà più a rinnovare il suo "ciclo vitale"fermandosi del tutto.
    Questo perlomeno è quello che dicono molti scienziati..e se ciò dovesse accadere...nuova era glaciale.

    Credo ti servirà di più di un giacchetto...

  7. #27
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Fra 50 anni...metti il fatto che di solito sbagliano di qualche anno o sbagliano del tutto. Quindi facciamo 60 anni. Ho 15 anni...ok, a 75 sono appena abbastanza vecchio per morire

  8. #28
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
    Spero che questo topic sia fatto per farsi qualche risata verso natale...perchè io non riderei sull'aumento della temperatura globale..lo scioglimento dei ghiacciai è il minimo...basta guardare anche un film "americanata" come The day after tomorrow per farsi un idea delle conseguenze a cui andiamo incontro...nei prossimi 50 anni ci sarà un aumento esponenziale degli uragani dovuto all'aria calda,i mari si alzeranno per lo scioglimento dei poli,l'australia,le coste americane scomparirebbero dalla faccia della terra.
    Se si sciolgono le calotte polari nell'oceano atlantico dove passa la corrente del golfo ci sarà un drastico abbassamento della salinità,con la conseguenza che la corrente non riuscirà più a rinnovare il suo "ciclo vitale"fermandosi del tutto.
    Questo perlomeno è quello che dicono molti scienziati..e se ciò dovesse accadere...nuova era glaciale.

    Credo ti servirà di più di un giacchetto...
    Bah, schiattare a 66 anni.
    Mi va bene.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  9. #29
    Laconico pensatore L'avatar di Chaotic Boy
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Silmarillion
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Fra 50 anni...metti il fatto che di solito sbagliano di qualche anno o sbagliano del tutto. Quindi facciamo 60 anni. Ho 15 anni...ok, a 75 sono appena abbastanza vecchio per morire
    Nell'arco dei 50 anni..nn hai mai fatto caso che ogni uragano che si viene a creare è sempre più violento del precedente? che nelle zone dove non piove molto quando avviene ci sono vere e proprie innondazioni?..che in estate anche quì in italia piove sempre meno? le estati più calde,gli inverni che iniziano ad autunno..i frutti che maturano prima,gli animali che emigrano fuori stagione...

    Ci siamo già dentro fino al collo,e anche a pochi anni ad andare avanti sarà sempre peggio

  10. #30
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Siamo nel mare Mediterraneo
    Mi preoccuperei di più per l'Islanda o le Hawaii

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •