Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    No però se le notti nebbiose della Valpadana fossero un pò meno fredde non sarebbe malaccio,certo un pò mi dispiace per i siciliani costretti ad arrancare per le dune del sahara
    guarda che in sicilia il tempo non è sempre caldo,per esempio ieri ero uscito e c'erano 4 gradi
    All Right!!!!!!!!!!!

  2. #12
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    azz ke freddo....qui -3 senza contare il vento!!

  3. #13
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    mi spiegate perchè centinaia di scienziati continuano a dire che la terra sta diventando sempre più calda,eppure tornando a casa in motorino muoio di freddo?
    Sai cos'è l'effetto serra?
    I raggi del sole colpiscono il globo, e quando si "rispecchiano" tornano verso l'alto, trovando una barriera di CO2 (Anidride Carbonica), che credo esista a causa delle sostanze emesse dagli spray che usiamo ogni giorno (CloroFluorocarburi).
    Questa barriera trattiene a basse quote buona parte di questi raggi, che mantengono la Terra sempre più calda.
    La stessa tecnica è usata nelle serre, dove la "Barriera di CO2" è il tetto della serra.

    Sono stato molto vago, e probabilmente ho detto qualche cazzata dato che questo è quel poco che mi ricordo. (Fatemi notare dove ho sbagliato).
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  4. #14
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
    Che discorso idiota... è più caldo degli altri anni, e ogni anno in media è sempre un po più caldo, sia d'inverno che d'estate -.-
    Non è certo che in un paio di secoli abbiamo inverni con 25 gradi, però si notano già profondi scompensi climatici, sia a livello di flora e fauna che di meteo.
    Se ti riferisci all'inverno 2007/2007 è stato così caldo a causa dello tzunami avvenuto nel 2006, il quale ha causato uno spostamento dell'asse terrestre e ha portato quel bell'inverno caldo che c'è stato.

    Oggi giorno l'asse terrestre è quasi tornato nella sua posizione originaria.


    Per quanto riguarda il riscaldamento del globo la colpa è iputabile quasi esclusivamente all'effetto serra, provocato dai gas di scarico di automobili, motorini, ecc...
    Ultima modifica di Jarod; 16-12-2007 alle 11:33

  5. #15
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
    Sai cos'è l'effetto serra?
    I raggi del sole colpiscono il globo, e quando si "rispecchiano" tornano verso l'alto, trovando una barriera di CO2 (Anidride Carbonica), che credo (1)esista a causa delle sostanze emesse dagli spray che usiamo ogni giorno (CloroFluorocarburi).
    (2 eh?)Questa barriera trattiene a basse quote buona parte di questi raggi, che mantengono la Terra sempre più calda.
    La stessa tecnica è usata nelle serre, dove la "Barriera di CO2" è il tetto della serra.

    Sono stato molto vago, e probabilmente ho detto qualche cazzata dato che questo è quel poco che mi ricordo. (Fatemi notare dove ho sbagliato).
    (1) Il Cfc sono la causa del buco dell'ozono non dell'effetto serra che è dovuto, come hai detto tu dallo strato di anidride carbonica presente nell'atmosfera.
    (2)Questo strato, a causa dell'inquinamento è sempre più spesso e permette quindi a meno raggi di ritornare nello spazio, trattenendoli sulla terra e provocando un innalzamento della temperatura.

  6. #16
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    (1) Il Cfc sono la causa del buco dell'ozono non dell'effetto serra che è dovuto, come hai detto tu dallo strato di anidride carbonica presente nell'atmosfera.
    (2)Questo strato, a causa dell'inquinamento è sempre più spesso e permette quindi a meno raggi di ritornare nello spazio, trattenendoli sulla terra e provocando un innalzamento della temperatura.
    1 - Si, sui Clorofluorocarburi, era li che mi sbagliavo

    2 - E' la stessa cosa che ho detto io.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  7. #17
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Cosa c'entrano le basse quote allora me lo spieghi

  8. #18
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    se vuoi assitere in diretta al riscaldamento globale, munisciti di righello e di un blocco notes(e una biro per annotare sul blocco).

    fatto?
    ok, fase 2:
    trova una localita marittima che confini con l' oceano atlantico.
    difficle? vorra dire che chiamerai il tuo amico tedesco e gli chiederai di effettuare l' esperimento per te..

    chiamatO? bene, ora dopo aver scomodato l' amico tedesco per noi, chiediamoli di andare con il righellino ogni giorno per 10 anni al mare, e di misurae in un punto prestabilito l' altezza dell' acqua.

    con sua grande sorpresa(e nostra pure) scopriremo che con il passare degli anni questa tende ad aumentare la sua altezza.


    questo esperimento ci permettera di constatare (grazie anche all' amico tedesco) che l' innalzamento delle acque esiste realmente.
    questo è dovuto ai poli che si stanno sciogliendo per via del caldo.
    se dopo 10 annidi esperimento siamo soddisfatti di aver colmato la nostra curiosita, ringraziamo l' amico tedesco per la disponibilita.
    questo effetto pero, non è abbastanza immediato, vedremo che l' aqcua aumentata in 10 anni sara di pochi millimetri.

    p.s.
    a natale per mantenere buoni rapporti con l' amico tedesco, siamo piu larghi di manica nell' effettuare l' aquisto del suo regalo .

  9. #19
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano le basse quote allora me lo spieghi
    Con basse quote non intendevo 200 metri.

    Intendevo dire che i raggi non tornano nello spazio, ma rimangono all'altezza dell'atmosfera. Insomma, "basse quote" era riferita all'altezza dell'atmosfera rispetto al resto dello spazio.
    Ultima modifica di Margera; 16-12-2007 alle 13:07
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  10. #20
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Giubbotto is the way.
    Francesca scusami davvero, ma riapro la discussione perchè ritengo che non ci siano valide motivazioni sulla sua chiusura. Inoltre l'argomento è lungi dall'essere chiuso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •