Morirò…triste, semplice verità.
Lo farò in silenzio, lontano dal mondo malato che mi avvolge e mi assale.
Forse qualcuno verserà lacrime sulla mia lapide, ma sarò troppo freddo ed immobile per poter solo percepire quel gesto, soltanto provare qualcosa e...ringraziare.
Lacrime, cosa sono le lacrime se non l’essenza della nostra stessa anima?
Lacrime di fenice, le nostre, che guariscono le ferite più profonde, dell’anima, e riportano in vita coloro che oramai sono stanchi di sopportare un esistenza senza futuro.
Un giorno anche tu mi raggiungerai, mi sarai compagno in questo infinito limbo privo di ogni cosa…un Mu…nulla infinito, spregevole e spietato.
Ogni miserabile giorno che mi desterò di soprassalto, avrà come primo pensiero la mia fine, unico, solitario istante senza perdono.
Ma il mio tempo è ormai giunto, ho perso il diritto di essere spensierato, non potrò più far scorrermi i giorni addosso come sottile sabbia fra le dita, come ho sempre fatto, come ha sempre fatto il mondo intero.
Dopotutto, però, mi è stato dato qualcosa in cambio, ma a quale prezzo?
A quale prezzo riesco ad andare oltre le apparenze della sporca gente che mi passa affianco e mi sputa addosso?
A quale prezzo riesco a vedere in una folata di vento la realizzazione dei sogni di un intera umanità?
Il semplice prezzo di una vita…con il suo inutile e prevedibile finale; mi piacerebbe tanto vedere quel momento, una scena nera, la scritta "The End" sullo schermo come nei grandi film americani e titoli di coda…
Ma anche se ci sarà io non sarò lì a godermelo, io non esisterò più e sarò una semplice delle tante anime vaganti di questo universo senza fine.
Da piccolo immaginavo cosa ci potesse essere oltre le nuvole, le stelle e i pianeti, oltre l’incessante blu del cielo che ci inghiottisce e ci oblia…ma oltre il cielo non c’è nulla e c’è tutto…e anche se la mia mente si rifiuta di accettarlo sappiamo entrambi che è la semplice e tragica verità…
Magari mi ringrazierai per aver scritto questa lettera, magari io ti ringrazierò per averla letta, forse vivrai meglio e pienamente quei pochi e futili momenti che ti rimangono, ma la verità è che ti scorderai di me, perché io non sono nulla per te…ma ricorda…
Gli occhi da cui ti vedo…sono i miei.


Visto che il bando di scrittura è terminato ne approfitto aprendo un altro topic dove vi ho mostrato questa mia piccola lettera, spero vi piaccia e se vi interessa, ditemi cosa ne pensate