Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Breve racconto...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito Breve racconto...

    Morirò…triste, semplice verità.
    Lo farò in silenzio, lontano dal mondo malato che mi avvolge e mi assale.
    Forse qualcuno verserà lacrime sulla mia lapide, ma sarò troppo freddo ed immobile per poter solo percepire quel gesto, soltanto provare qualcosa e...ringraziare.
    Lacrime, cosa sono le lacrime se non l’essenza della nostra stessa anima?
    Lacrime di fenice, le nostre, che guariscono le ferite più profonde, dell’anima, e riportano in vita coloro che oramai sono stanchi di sopportare un esistenza senza futuro.
    Un giorno anche tu mi raggiungerai, mi sarai compagno in questo infinito limbo privo di ogni cosa…un Mu…nulla infinito, spregevole e spietato.
    Ogni miserabile giorno che mi desterò di soprassalto, avrà come primo pensiero la mia fine, unico, solitario istante senza perdono.
    Ma il mio tempo è ormai giunto, ho perso il diritto di essere spensierato, non potrò più far scorrermi i giorni addosso come sottile sabbia fra le dita, come ho sempre fatto, come ha sempre fatto il mondo intero.
    Dopotutto, però, mi è stato dato qualcosa in cambio, ma a quale prezzo?
    A quale prezzo riesco ad andare oltre le apparenze della sporca gente che mi passa affianco e mi sputa addosso?
    A quale prezzo riesco a vedere in una folata di vento la realizzazione dei sogni di un intera umanità?
    Il semplice prezzo di una vita…con il suo inutile e prevedibile finale; mi piacerebbe tanto vedere quel momento, una scena nera, la scritta "The End" sullo schermo come nei grandi film americani e titoli di coda…
    Ma anche se ci sarà io non sarò lì a godermelo, io non esisterò più e sarò una semplice delle tante anime vaganti di questo universo senza fine.
    Da piccolo immaginavo cosa ci potesse essere oltre le nuvole, le stelle e i pianeti, oltre l’incessante blu del cielo che ci inghiottisce e ci oblia…ma oltre il cielo non c’è nulla e c’è tutto…e anche se la mia mente si rifiuta di accettarlo sappiamo entrambi che è la semplice e tragica verità…
    Magari mi ringrazierai per aver scritto questa lettera, magari io ti ringrazierò per averla letta, forse vivrai meglio e pienamente quei pochi e futili momenti che ti rimangono, ma la verità è che ti scorderai di me, perché io non sono nulla per te…ma ricorda…
    Gli occhi da cui ti vedo…sono i miei.


    Visto che il bando di scrittura è terminato ne approfitto aprendo un altro topic dove vi ho mostrato questa mia piccola lettera, spero vi piaccia e se vi interessa, ditemi cosa ne pensate
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  2. #2
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Scusami Derf, ho postato 2 topic, se non ti dispiace ne cancelleresti uno?
    Grazie

    sAlù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  3. #3

  4. #4
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Certamente Fatto
    Grazie mille ;-)
    E cosa ne pensi del racconto?
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  5. #5
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Spero questo abbia più fotuna del precedente...
    Correre…

    Oggi tutti corriamo dietro un sogno, spinti dal buio che a volte ci sfugge, che non ci è chiaro ma che desideriamo e temiamo allo stesso tempo, semplice desiderio e terrore spietato
    Il mondo fugge dalle proprie paure, terrorizzato dagli altri e da se stesso, da quello che ha creato e da un futuro che mai vedrà senza agire…
    Fugge dicendo di non avere tempo, vivendo un esistenza accelerata, che scorre rapida e monotona di fronte gli occhi del destino
    L’umanità si renderà mai conto che non fa altro che girare in tondo spaventata solamente dalla propria ombra? Temiamo di commettere errori allora fuggiamo via dalle scelte e dalle responsabilità, estraniandoci dal contatto con quella che è la libertà e la gioia di vivere le cose con pienezza.
    Desideriamo ogni giorno, quando ci destiamo, un futuro migliore…c’è sempre un preciso pensiero che ci accoglie nel mondo ed è quella e quella soltanto la cosa che amiamo di più al mondo, la ragione per cui corriamo, impavidi di fronte il mondo in tempesta, noncuranti della fatica che ci accompagna e dello sconforto che ci assale, corriamo perché è la nostra forza che ci spinge a farlo, il desiderio di vivere una vita degna di essere chiamata tale, tutti hanno il potere di farlo, di spingere al massimo e di raggiungere l’obbiettivo tanto desiderato…
    Correre in solitudine, divorato dai fantasmi del proprio passato, quando quegli stessi fantasmi possono liberare dalla gabbia dell’oblio…
    Correre, correre, correre, fino a perdifiato, sentire il proprio corpo lottare contro se stesso, cellule che si muovono frementi a ritmo forsennato, l’aria che scarseggia, le gambe in fiamme che spingono oltre ogni limite, e dolore, dolore, tanto dolore
    E’ per questo che corriamo, per spingerci oltre il limite della nostra umanità e per toccare a volte il cielo con un dito, assaporare il dolce sapore del potere che ci scorre nelle vene e ci pervade, assaggio dell’onnipotenza che in realtà non è questo perchè…
    La lotta più dura che mai dovremmo affrontare è quella contro noi stessi…
    Correre per combattere contro quel che c’è aldilà della barricata del nostro io, contro l’essere che più odiamo in assoluto, del quale ne desideriamo l’annientamento, ma allo stesso tempo lo amiamo, e lo vorremo veder trionfare, in preda al pianto…alla disperazione della felicità…
    Passo dopo passo costruiamo il nostro destino, respiro dopo respiro creiamo il nostro futuro ed è con il nostro sudore e la nostra fatica che cementiamo il nostro passato gettando le basi della nostra esistenza…
    Un giorno smetteremo di correre…
    Un giorno ci fermeremo stanchi e soddisfatti…
    Sentiremo il petto scoppiare ed il cuore espoldere…
    Ma sarà una sensazione di trionfo, e non ci sarà mai sensazione migliore di quella…
    Perché avremo vinto la battaglia più ardua di tutte, perché avremo superato quel limite invalicabile del nostro essere, perché ce l’abbiamo fatta, e non c’è nulla di più bello…
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  6. #6
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Mi piacciono. Il secondo lo chiamerei più tema che racconto. Contrario alla tua deduzione, ritengo migliore il primo, contenente una conclusione che da al racconto il privilegio di essere chiamato tale.
    Quelle che descrivi sono emozioni che provi realmente?

    Ah, non usare spesso i tre puntini, non so agli altri lettori, ma a me dà fastidio.

  7. #7
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Mi piacciono. Il secondo lo chiamerei più tema che racconto. Contrario alla tua deduzione, ritengo migliore il primo, contenente una conclusione che da al racconto il privilegio di essere chiamato tale.
    Quelle che descrivi sono emozioni che provi realmente?

    Ah, non usare spesso i tre puntini, non so agli altri lettori, ma a me dà fastidio.
    sono molto contento ti piacciano
    Si, sono sentimenti che provo e che metto nero su bianco, come i classicisti credo nell' Eloquentia e nel potere delle parole
    Non sapevo neanche come chiamare questi miei scritti, ed hai ragione nel dire che racconto non è proprio il termine appropriato, magari "creazione" è più consono
    Per il primo, il finale è una frase che mi è venuta in mente mentre parlavo con un amico, un flash inventivo che mi vien di solito; mentre per il secondo è nato mentre nasceva il testo, per questo "morirò" ha quel suo accento particolare
    So che a volte può dar fastidio l'uso dei tre puntini, ma è un mio segno contraddistintivo usarli, lascia spazio al pensiero, è come una parte del racconto lasciata in bianco che solo il lettore può riempire con i suoi di pensieri, ma ti ringrazio della sincerità

    sAlù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  8. #8

    Predefinito

    Come ha fatto notare Pedro, e poi sottolineato anche da te, stona il termine racconto. Magari avresti potuto inserirli nella sezione poesie, ma in fondo anche li non era il posto giusto. Anche in free talk, sono spunti di riflessione.
    Comunque sia mi sono piaciute queste tue "creazioni", credo che siano flussi di pensieri in cui molti siano inciampati nella loro vita, magari in modo diverso e forse meno profondo, ma ricalcano un'idea comune di uomo come unico artefice della propria fragile esistenza, a volte vuota e senza prospettive nei momenti di sconforto o di crisi, a volte piena e gratificante nei momenti di massima serenità interiore.
    Ma sembra che dalla tua firma tu abbia già colto il segreto per vivere a lungo

  9. #9
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Ci mancavi solo tu Hyde
    Sono, come hai detto tu, pensieri che mi ronzano in testa e che trovano sfogo soltanto nell'essere scritti su qualcosa che non sia la mia testa, pensieri su cui rifletto moltissimo e che poi voglio condividere con tutti quelli che vivono i miei stessi pensieri
    La firma non è altro che il succo di tutte le mie creazioni, la frase che vorrei gridare al mondo, ma che non posso fare visti i miei mezzi limitati, il consiglio che vorrei dare a tutti quelli della mia età, ma anche a tutte le persone che non riescono a godersi la vita...un bel giorno tutto finirà e non avremo nulla da ricordare se non quella piccola, infinitesimale parte della nostra vita chiamata "felicità"

    salù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  10. #10
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Mi piace vedere che c'è ancora gente che la pensa così. Mi piace anche il fatto che ci sono persone che danno importanza alla scrittura.

    Vorrei leggere qualche altra tua creazione, sempre che non ti dia fastidio la cosa.
    E, se mi dai il permesso, vorrei postare qualcosa di mio, magari per scambiare opinioni e considerazioni. ^^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •