Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 297

Discussione: Aiuto final fantasy x

  1. #11
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Question Come uscire dall'aeronave?

    Gilgamesh Ahhh ! forse ho capito ! no non puoi uscire dall' aeronave come in FF VIII o FF IX, e andare, cioè, in giro camminando per tutti i continenti, in FF X devi per forza scegliere con le coordinate dove scendere, non puoi uscire così e andare in giro per il mondo, è una delle cose che a me mi hanno deluso di questo FF...
    Ciao, Gilgamesh!E come si scelgono le coordinate? Non mi sembra che il capitano dica qualcosa ...a parte di andare a salvare Yuna
    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Be', Jenny, se la lingua degli Albhed non è ancora totalmente comprensibile può darsi che ti manchi qualche dizionario: sono parecchi.

    La memoria mi può ingannare, ma per "uscire" dall'aeronave forse è necessario spostarsi in un altro luogo... Prova a parlare con il pilota e ad assegnare un'altra destinazione. Magari ho detto una banalità.

    PS: come stai? E' tornato tutto a posto?
    Ciao, Ippolita! Non ci sono mostri sulla nave e il capitano dice sempre le stesse cose...ma allora se non ho preso alcuni dizionari....mi tocca ripetere il gioco da capo? Sarebbe una bella seccatura! Oppure devo parlare con qualcuno in particolare? Strano....mi sembra di aver parlato con tutti! Comunque ci riproverò ok: Grazie, ciao!
    Spoiler:
    Grazie, Ippolita! Adesso è tutto a posto!
    Grazie Ippolita, ciao!

  2. #12
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ciao, Gilgamesh!E come si scelgono le coordinate? Non mi sembra che il capitano dica qualcosa ...a parte di andare a salvare Yuna
    è semplice, per le coordinate basta andare a parlare a Cid, che è il pelato e sta a sinistra del globo terrestre, al centro della cabina di pilotaggio.
    Forse ho capito in quale punto ti 6 bloccata: forse 6 al punto in qui Yuna deve sposare Seyomur ? se è così allora devi andare alle coordinate e poi vai a Bevelle ! il resto lo vedrai da te...

    P.S.: ho deciso di rifare FF X, è da un bel pezzo che non ci gioco +, quindi se ti bloccherai in un qualche punto, allora ti potrò aiutare io (forse)
    Ultima modifica di Gilgamesh; 21-01-2009 alle 03:48

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho trovato la locazione di tutti i dizionari Albhed. Spero non ci siano errori.

    Dizionario Albhed 1 Nave Salvage sulla destra
    Dizionario Albhed 2 Villaggio di Besaid all'entrata della tenda dei miliziani
    Dizionario Albhed 3 Nave Liki, nella sala motori
    Dizionario Albhed 4 Porto di Kilika, nel bar
    Dizionario Albhed 5 Nave Winno, nella cabina
    Dizionario Albhed 6 Luka, sotterraneo B
    Dizionario Albhed 7 Luka, teatro
    Dizionario Albhed 8 via Mihen, casa del viante, ti verrà consegnato da Rin
    Dizionario Albhed 9 via Mihen nuova, area nord
    Dizionario Albhed 10 Via Micorocciosa, verso la cima
    Dizionario Albhed 11 Via Djose
    Dizionario Albhed 12 Rampa destra alla fermata dello Shoopuf
    Dizionario Albhed 13 Guadosalam, all'interno di una casa
    Dizionario Albhed 14 Piana dei lampi, casa del viante
    Dizionario Albhed 15 Bosco di Macalania, a destra rispetto ad O'Aka
    Dizionario Albhed 16 All'esterno della casa del viante vicino al lago di Macalania
    Dizionario Albhed 17 Deserto di Sanubia
    Dizionario Albhed 18 Deserto di Sanubia
    Dizionario Albhed 19 All'esterno del covo Albhed a sinistra
    Dizionario Albhed 20 Nella base Albhed dopo l'incontro con i 2 Bikorno e un Guado, nella stanza
    Dizionario Albhed 21 Base Albhed andando verso destra
    Dizionario Albhed 22 Chiostro di Bevelle in fondo alle scale
    Dizionario Albhed 23 Vicino al Chocobo con una ragazza che lo cavalca, Piana della Bonaccia
    Dizionario Albhed 24 Vicino al passaggio che porta al Tempio di Remiem
    Dizionario Albhed 25 Grotta del Crepaccio
    Dizionario Albhed 26 Rovine di Omega
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Mistero risolto!

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    è semplice, per le coordinate basta andare a parlare a Cid, che è il pelato e sta a sinistra del globo terrestre, al centro della cabina di pilotaggio.
    Forse ho capito in quale punto ti 6 bloccata: forse 6 al punto in qui Yuna deve sposare Seyomur ? se è così allora devi andare alle coordinate e poi vai a Bevelle ! il resto lo vedrai da te...

    P.S.: ho deciso di rifare FF X, è da un bel pezzo che non ci gioco +, quindi se ti bloccherai in un qualche punto, allora ti potrò aiutare io (forse)
    Grazie, Ippolita!Questa lista mi servirà! Comunque meno male...non dipendeva dai dizionari!Grazie, Gilgamesh! Quando si suol dire perdersi in un bicchier d'acqua! DOVEVO ANDARE PROPRIO ALLA PUNTA DELL'AERONAVE! Magicamente, si è sbloccato tutto...ora sono alle prese con il drago guardiano Efrey! Sarà una dura battaglia! @Tidus:: Sì....LA DIZìOSFERA ESISTE!Si chiama proprio così! E' IL PUNTO DOVE SI SALVANO TUTTI I DIZIONARI ALBHED RACCOLTI...DENTRO L' AERONAVE

  5. #15
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Grazie, Ippolita!Questa lista mi servirà! Comunque meno male...non dipendeva dai dizionari!Grazie, Gilgamesh! Quando si suol dire perdersi in un bicchier d'acqua! DOVEVO ANDARE PROPRIO ALLA PUNTA DELL'AERONAVE! Magicamente, si è sbloccato tutto...ora sono alle prese con il drago guardiano Efrey! Sarà una dura battaglia! @Tidus:: Sì....LA DIZìOSFERA ESISTE!Si chiama proprio così! E' IL PUNTO DOVE SI SALVANO TUTTI I DIZIONARI ALBHED RACCOLTI...DENTRO L' AERONAVE
    Non solo dentro l' aeronave...
    comunque ho scoperto a cosa servono le diziosfere, non servono solo per unificare i dizionari Albhed, ma servono per poter avere tutti i dizionari raccolti in una nuova partita ! infatti se si hanno preso tutti i dizionari in una partita e se ne fa una nuova, al tempio di Baaj (la prima volta che gli si fa visita all' inizio del gioco) si può andare dalla diziosfera e caricare tutti i dizionari presi dal caricamento della partita fatta prima ! forse è un po' complicato...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  6. #16
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non solo dentro l' aeronave...
    comunque ho scoperto a cosa servono le diziosfere, non servono solo per unificare i dizionari Albhed, ma servono per poter avere tutti i dizionari raccolti in una nuova partita ! infatti se si hanno preso tutti i dizionari in una partita e se ne fa una nuova, al tempio di Baaj (la prima volta che gli si fa visita all' inizio del gioco) si può andare dalla diziosfera e caricare tutti i dizionari presi dal caricamento della partita fatta prima ! forse è un po' complicato...
    Ciao, Gilgamesh! Allora avevo ragione io! Praticamente tu stai dicendo che se si inizia una nuova partita...ho già i dizionari bell'è pronti? Visto che sono memorizzati? Bella cosa..ma adesso non ci penso proprio, ad iniziare una nuova partita...dopo tutta la faticaccia ad arrivare dove sono adesso!

  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    @Tidus:: Sì....LA DIZìOSFERA ESISTE!Si chiama proprio così! E' IL PUNTO DOVE SI SALVANO TUTTI I DIZIONARI ALBHED RACCOLTI...DENTRO L' AERONAVE
    Ok ok scusami, pure io posso sbagliare.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    comunque ho scoperto a cosa servono le diziosfere, non servono solo per unificare i dizionari Albhed, ma servono per poter avere tutti i dizionari raccolti in una nuova partita ! infatti se si hanno preso tutti i dizionari in una partita e se ne fa una nuova, al tempio di Baaj (la prima volta che gli si fa visita all' inizio del gioco) si può andare dalla diziosfera e caricare tutti i dizionari presi dal caricamento della partita fatta prima ! forse è un po' complicato...
    Ecco a cosa servivano... io non gli ho mai dato molto peso.

    Comunque volendo mi ero segnato ogni lettera Albhed a che lettera Italiana corrisponde, quindi anche senza averli con un po di pazienza si può tradurre fin da subito.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #18
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Ok ok scusami, pure io posso sbagliare.


    Ecco a cosa servivano... io non gli ho mai dato molto peso.

    Comunque volendo mi ero segnato ogni lettera Albhed a che lettera Italiana corrisponde, quindi anche senza averli con un po di pazienza si può tradurre fin da subito.
    Qualche tecnica per "far fuori" il drago Efrey? Grazie!

  9. #19
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Qualche tecnica per "far fuori" il drago Efrey? Grazie!
    Non c' è soluzione a questo, ma solo allenamento...
    comunque se propio vuoi: usa Lulu e Wakka fin dall' inizio e Tidus o Rikku che diano il comado di fare fuoco ! con Lulu lanci magie e con Wakka attacchi a distanza, il resto dipende da te...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Il drago Efrey!

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non c' è soluzione a questo, ma solo allenamento...
    comunque se propio vuoi: usa Lulu e Wakka fin dall' inizio e Tidus o Rikku che diano il comado di fare fuoco ! con Lulu lanci magie e con Wakka attacchi a distanza, il resto dipende da te...
    Hai ragione...alle volte dopo essermi bloccata vado avanti a potenziare e vengono fuori nuove abilità che rinforzano i personaggi e poi ci riesco...Allora...quando il drago è vicino io uso Tidus, Rikku e Khamiri...mentre quando è lontano uso LULU, WAKKA E AURON...il problema è fare in tempo per evitare il RESPIRO TOSSICO DEL DRAGO...molto micidiale!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •