Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ho capito. Ripeto: è un problema di tutti ma non tutti hanno un camion da 20-30 metri e non tutti hanno così poco senso civico da bloccare le strade per giorni interi.
    Se volete posso tirar fuori 2-3 punti di lamentela anche per tantissime altre categorie di lavoratori, i quali, così come i camionisti, non ce la fanno ad andare avanti. Il caro del petrolio ha colpito indistintamente tutti quanti, il lavoro nero e clandestino idem: pensate soltanto quanto abbassa il salario minimo (e direi anche i diritti minimi) di un lavoratore regolare, il fatto che ci siano dei poveracci clandestini disposti a lavorare in nero per un tozzo di pane e che non ci sia un organismo che vigili su ciò (ci sarebbe la finanza....). Io la vedo così. Siamo messi male, siamo governati da una classe politica arraffona, arrogante e incapace. Il dramma è che non abbiamo alternative perchè tali caratteristiche sono proprie di tutte le forze politiche: destra, sinistra, centro. Siamo tutti consapevoli, credo, che prima o poi la pentola non reggerà più la pressione e allora qualcosa succederà. Probabilmente questo sciopero così violento è una primissima avvisaglia che esistono categorie di cittadini non educati al senso civico e disposti a tutto (anche a calpestare i diritti altrui e a non garantire il minimo servizio pubblico) pur di far prevalere le proprie rivendicazioni di categoria.

    sicuramente,ma sembra che nel nostro paese ,senza forme di protesta estreme non si ottenga mai nulla,come quella volta che gli insegnanti bloccarono per una settimana esami e scrutigni o quanto i ferrtravieri fecero scioperi ad oltranza
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  2. #22
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    La mia impressione è che in Italia si parli solo di chi si può permettere di fare la voce grossa. Non dubito che i trasportatori abbiano i loro bei problemi ma esistono categorie di lavoratori molto più penalizzate delle quali non riusciamo a sentire il grido perchè non possono neanche scioperare. Precari (del pubblico e del privato), lavoratori in nero (dal commercio all'edilizia), stagisti non pagati.
    Un'intera generazione di persone che non può vedere il proprio futuro e che, qualche volta, muore nell'assordante silenzio di sindacati che ormai tutelano pochissime categorie.
    Non voglio sottovalutare i problemi di una categoria, ma non posso neanche accettare queste forme di protesta.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  3. #23
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Più che una protesta mi sembra un capriccio da bambini.

    Certo, hanno ragione, sono d'accordo, ma avrebbero potuto protestare in ben altri modi, come ad esempio scioperare il primo giorno il 50% di loro, ed il giorno successivo l'altro 50%, in tal modo ci sarebbero stati sì disagi, ma non certo paragonabili a quelli attuali; inoltre avrebbero ottenuto lo stesso risultato che pretendono di ottenere/hanno ottenuto/otterranno, chè basta poco per scuotere quei ricchi politici infierendo sulla già rovinosa situazione economica italiana.

  4. #24

    Predefinito

    Il fatto è che i camionisti hanno fatto uno sciopero con i controcazzi, cosa che ben poche categorie riescono ad organizzare. Credo che se una pacifica manifestazione in piazza fosse stata sufficente per "scuotere quei ricchi politici" non ci sarebbero stati problemi ad organizzarla, senza blocchi o fermi, ma evidentemente ormai scioperi del genere non hanno più alcun effetto su chi decide le nostre sorti

    Purtroppo non l'ha avuto nemmeno tutta questa bagarre per le strade, dato che non hanno ottenuto quello che volevano, e ne sono usciti con le ossa a pezzi dai media.

    Su una cosa concordo con Naoto: magari i camion avrebbero fatto meglio tenerli in garage, rallentare o impedire il traffico non li ha messi sotto una buona luce agli occhi della popolazione, e questo è stato un punto di forza per "quelli che ben pensano" al governo.

    Togliere i bisonti dalle strade ok, ritornare a testa bassa al lavoro avendo ottenuto poco no!

    e ci andrei molto cauto a chiamarla "capricci per bambini", dato che per molti autotrasportatori il loro camion è l'investimento di una vita.

  5. #25
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i camionisti hanno fatto uno sciopero con i controcazzi, cosa che ben poche categorie riescono ad organizzare. Credo che se una pacifica manifestazione in piazza fosse stata sufficente per "scuotere quei ricchi politici" non ci sarebbero stati problemi ad organizzarla, senza blocchi o fermi, ma evidentemente ormai scioperi del genere non hanno più alcun effetto su chi decide le nostre sorti
    Ecco, appunto. Sarebbe servita a poco una manifestazione in piazza, se non addirittura a niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    e ci andrei molto cauto a chiamarla "capricci per bambini", dato che per molti autotrasportatori il loro camion è l'investimento di una vita.
    Sì, certo, ma io appoggio in pieno il loro sciopero, solo che avrebbero dovuto organizzarlo meglio, e di sicuro non bloccando le autostrade con i propri tir.

  6. #26
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Cammionisti...mpfh...gentaglia.

    Massì dai, domani torna tuto come prima, quei tre deficienti scioperatori non otterrano un ca*zo il loro lavoro andrà avanti.

  7. #27

    Predefinito

    Criminali che mi auguro verranno trattati come tali.
    In Francia con un cretino come Sarkozy hanno retto allo sciopero dei ferrovieri e degli aviotrasportatori e solo dopo hanno aperto delle trattative. Qui invece blocchi stradali fuori legge, disagi per la popolazione (enormi disagi, se si pensa che sono mancati i beni di prima necessità: i supermercati del mio paesino non hanno retto granchè bene, specie per quanto riguarda l'acqua in bottiglia) e un governo inconsistente che non riesce a rispondere ma che si affretta a chiudere l'incidente a tarallucci e vino, un nulla di fatto e un'inchiesta della procura che probabilmente finirà nel più classico "porto delle nebbie".
    Bah. Tra l'altro, cito un bell'articolo di Repubblica su un deputato di FI presidente di Conftrasporto: http://www.repubblica.it/2007/12/sez...aolo-ugge.html
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  8. #28
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    è un anno che fanno manifestazioni civili e cos'hanno ottenuto ? niente!
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  9. #29
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    è un anno che fanno manifestazioni civili e cos'hanno ottenuto ? niente!
    Bene, sfigatto.

    Hai pinamente ragione.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    è un anno che fanno manifestazioni civili e cos'hanno ottenuto ? niente!
    Allora visto che la civiltà non ci porta ad un bel cazzo facciamo più danno possibile alle persone che non c'entrano proprio niente. Un ragionamento meraviglioso, complimenti anche al genio poco sopra che dà pure ragione: fenomenale, la faccia di bronzo.
    Mi ricordano tanto i tassisti, che non avevano proprio niente da lamentarsi e nonostante tutto hanno ottenuto un mucchio di concessioni dal governo. In realtà in Italia sono abituati male: quando le leggi non funzionano pensano tutti che una riforma o un accordo basti a sanare tutto. In realtà basterebbe FARLE APPLICARE per risolvere un fracco di cose e raggiungere all'85% gli obiettivi che si prefiggono questi stupidi criminali.
    E i maledetti che li controllano come burattinai, non dimentichiamocelo.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •