Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Final Fantasy Tactis: The War of Lions [PSP]

    Qualcuno ci sta giocando???
    Qualcuno conosce la versione ps???

    Qualche interlocutore? O__°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    lo so sono in ritardo T__T ma siiii ci sto giocando per psp e devo dire che è ancora meglio della versione per ps1!!!!!

    lo adoro, è uno dei final fantasy più belli a cui abbia mai giocato anche se il fatto che sia un tattico a volte è snervante..... ^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  3. #3

    Predefinito

    L'ho comprato da poco, con la PSP, e solo da ieri ho la memory stick. Comunque sono al livello 7 e ho già completato la battaglia del Sand Rat's Sietch. Devo dire che non mi aspettavo molto (me lo sono preso come "buco" per l'attesa di Crisis Core), invece è stato molto bello. Sarà che non confidavo molto nella grafica della PSP, che nei video mi ha sorpreso, comunque sono rimasto completamente soddisfatto dell'acquisto.

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Nel frattempo sono arrivata al IV Capitolo, e devo dire che, se non avessi alcun problema con l'inglese e rammentassi i nomi "strampalati", mi ha riconciliata col mondo "Final Fantasy"...

    A me la grafica "pucciosa" piace, e le fmv sono splendide.
    Non avevo mai giocato ad un tattico, e ne son rimasta piacevolmente sorpresa, anche se hai ragione, aerishiva: può risultare snervante^^
    Anche perché i nemici degli scontri occasionali diventano man mano più forti e non potete sapere quanti game over ho collezionato... Oppure ho dovuto resettare per non perdere definitivamente qualche personaggio amorevolmente allenato^^

    Mi fa piacere poterne parlare con qualcuno^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    ^^
    bè si, io salvo ogni cinque minuti perchè nn si sa mai......

    io sono al capitolo 3, ma l'avevo già giocato in versione ps1, anche se ad essere sincera nn ci avevo capito molto perchè nn riuscivo a seguire i dialoghi tra americanismi e arcaismi... dato che poi la trama è anche complessa (con gli intrighi, i personaggi che ricomparivano e io nn mi ricordavo chi fossero, ecc ecc) è stato un vero parto finirlo^^
    in effetti speravo che l'avessero tradotto in italiano ma ahimè, speranza vana! che peccato, ma in fondo è meglio così, più passano gli anni più mi rendo conto che è meglio nn fidarsi troppo delle traduzioni...

    però la versione psp l'ho trovata migliore, perchè rimane fedele all'originale (in fondo è solo una trasposizione) e in più gli intermezzi oltre che dialogati hanno una grafica splendida (nella versione ps1 avevano la stessa grafica di ff7, se vuoi avere l'idea del primo filmato del gioco -quello in cui delita si reca in chocobo al monastero di orbonne-, puoi vedere qua: http://www.youtube.com/watch?v=J4CWnmPL6aM ). inoltre era di una lentezza mortale....

    e finalmente sono riuscita a seguire per bene tutta la storia, che mi ha ricordato tanto la storia vera, quella studiata, con il richiamo della guerra dei cent'anni (dimezzata nel gioco, dura 'solo' 50 anni) e la guerra delle due rose in Inghilterra (quella tra Lancaster e York, mentre nel gioco i contendenti sono Goltanna e Larg), e (cosa più interessante) la partecipazione della Chiesa (corrotta), con i templari... Tutto in una società di ancien régime dove è la nascita che conta, dove chi si ribella viene perseguitato, eliminato.
    Si, credo che adoro questo gioco.... ^^
    Benedico il 1997....

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    La storia la seguirei meglio se riuscissi a rammentare i nomi. Invece, come interviene un personaggio durante una scena, mi rendo conto che non ho la più pallida idea di chi sia e cosa rappresenti O_°

    Comunque, un gruppo di volenterosi sta preparandone la traduzione amatoriale. Quindi conto di rigiocarlo per avere un'idea più chiara, anche perché mi son persa un paio di subquest ed ho gestito malissimo lo sviluppo dei job... Col senno di poi si capiscono un sacco di cose.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    L'ho finito.
    Non ho completato il dungeon segreto perché mi snervava.

    Mi piacerebbe comunque discutere del finale con qualcuno.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ok, non centra niente col finale ma volevo sapere solo se vale la pena prendere questo FF per la PSP.

  9. #9
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    secondo me, si. però è diverso dagli altri final fantasy, sia nel sistema di combattimento che nello sviluppo dei personaggi (che richiama i job dei primi capitoli)....
    però ha una trama fitta e una storia coinvolgente....
    l'unico problema è che è in inglese quindi ci vuole un pò per capirlo, ma secondo me vale la pena prenderlo... io tra ff12 e ff tactics, sceglierei senza esitazione il secondo!!! ^^

    cmq, Ippolita..... dobbiamo parlare della lacerazione che ha prodotto in me questo videogioco???? ecco, per me il finale è la cosa più controversa di tutte!!
    Spoiler:
    io mi riferisco alla scena dopo i titoli di coda... che è davvero triste... e io sinceramente da grande romantica ci sono rimasta male, perchè per me loro due erano *la coppia* di ff tactics - non contando quei due melensi di .... e beowulf (nel dubbio il nome di lei l'ho lasciato sospeso, se nn hai fatto la missione secondaria per sbloccarli, ti consiglio di farla^^) -.

    Poi delita aveva detto anche a ramza che lui avrebbe dato felicemente la sua vita per lei... e alla fine... nn riesce a proteggerla, esattamente come era accaduto per tietra. per questo delita mi ricorda una figura tragica, che per raggiungere il potere e i suoi fini -egoistici- ha perso ciò che era più importante, la fragile ovelia, che nn può riesce a fidarsi di lui, contrapposto ovviamente a ramza, l'eroe dimenticato, che nn ha nè regno, nè potere, ma felicità e serenità. e anche la gloria dovutagli, dato che quello dell'inizio del gioco, lo studioso, ha riscoperto e diffuso il libro di orran.

    io forse ingenuamente ritengo che delita nn sia cattivo, anche se ho letto delle interpretazioni meno romanzesche della mia e molto più ciniche del tipo: delita era egoista l'avrebbe uccisa e allora lei ha provato ad ucciderlo per primo.
    io invece sono per l'amore, e credo che lui nn l'avrebbe mai fatto ^^

    per quanto riguarda ramza e alma... c'è chi dice che sono solo una visione che ha orran. c'è chi dice che nn è davvero lui. boh, nn so, alla fine nn credo che abbia molta rilevanza dal momento che sparisce da ivalice, credo che sia un pò un lieto fine contrapposto alla vera sorpresa del finale.

    Et voilà

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per quel poco (ahim&#232 che ho capito,
    Spoiler:
    Delita si era perduto assai prima del finale, da quel che mostra la scena del dialogo a cui Ovelia assiste di soppiatto rimanendo nella sala da cui era stata fatta allontanare, con malgrazia, anche. Non discuto la sincerità dei suoi sentimenti, ma francamente il dubbio che abbia strumentalizzato lo smarrimento della futura (illegittima) regina per farsi sposare ed acquisire il massimo potere è forte.
    La sub quest del Templare e di Reis l'ho fatta... Niente di che, hai ragione, ma mi ha fatto sorridere. Migliore, a mio avviso, la storia di Rafa. Eccellente maga, fra l'altro, anche se l'ho usata poco.

    Quello che mi ha lasciato sbalordita lì per lì è stata l'assenza di notizie sugli altri membri del party... E' vero che, per come è strutturato il gioco, nessun personaggio deve necessariamente arrivare fino in fondo, Ramza a parte. Ma anche qui, il dubbio che nessuno sia soprivvissuto all'attacco finale di Ultima è forte, e la scena in cui Ramza ed Alma attraversano paesaggi sereni in groppa ai chocobo, più che idilliaca risulta inquietante. O_°


    E questo è quanto...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •