Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Gintama

  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Gintama

    Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi.
    Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell'aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all'interno del magazine Weekly Shonen Jump.
    Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie.

    La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta.
    Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!

    fonte: mtv.it


    Avete seguito i primi episodi di questo anime martedi scorso su mtv? Io si e personalmente lo trovo un anime molto godibile, ma soprattutto ai limiti della demenzialità! Forse l'unica cosa è che avveniva tutto troppo velocemente, i personaggi spiegati troppo in fretta e non si è capita molto bene la trama, ma forse tutto questo è dovuto al fatto che era un episodio pilota, come è stato annunciato da una dei protagonisti. In effetti, dal riassunto dall'episodio seguente, si evince che si partirà proprio dal principio, in modo tale da far capire come sia nata l'organizzazione e tutto il resto.

    Un pò di immagini:









    Quest'ultimo è il creatore dell'anime/manga, che, da quanto ho letto, esce fuori nell'anime sotto forma di scimmia! XD

  2. #2

    Predefinito

    Guarda il mio avatar. E dimmi che cosa capisci da ciò.
    Devo dire che l'ho visto solo martedi e mi ha colpito tantissimo. Come ho detto molte volte, solo Cloud Strife di FF VII mi ha colpito come personaggio tanto quanto Gintaki Sakata. Inoltre le battute demenziali mi hanno fatto morire. Perciò ho deciso di (cercare di) trovare tutte le puntate subbate. Finora senza alcun successo.

    Quindi sarò costretto a vederlo solo di martedi. *_*

  3. #3
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Si ricordavo del tuo avatar e ho pensato subito che avresti risposto a questa discussione, addirittura sei stato il primo!
    Cmq c'è un sito italiano (l'unico) su Gintama, e da quanto ho capito mi sembra che gli episodi si possano trovare li.

  4. #4

    Predefinito

    Dannazione, devo essere veramente mongoplettico. Non riesco a trovare quel dannato sito. Vabbuò, continuerò a cercare. Grazie lo stesso per l'informazione.

  5. #5
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Se dò il link è spam vero? Per evitare, ti mando un pm con il link del sito

  6. #6
    ByAkuGAn™ L'avatar di bakura x
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Se un dio vuoi trovare...le tre porte devi aprire...(guarda la mia fan fiction)
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Scommetto che hai visto Anime Night

  7. #7
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Un anime abbastanza divertente anche se niente di eccezionale(premetto che l'ho seguito subbato fino ad una certa puntata quindi il mio giudizio è fin lì visto che è ancora in corso in jap).

    "mi piacerebbe avere il bankai come in bleach"
    "due clienti nella stessa giornata?si vede che è l'episodio pilota!"

    Che ne dite delle voci italiane?Io devo risentirle per giudicare un pò.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Un anime abbastanza divertente anche se niente di eccezionale(premetto che l'ho seguito subbato fino ad una certa puntata quindi il mio giudizio è fin lì visto che è ancora in corso in jap).

    "mi piacerebbe avere il bankai come in bleach"
    "due clienti nella stessa giornata?si vede che è l'episodio pilota!"

    Che ne dite delle voci italiane?Io devo risentirle per giudicare un pò.
    La voce di Gintaki è molto spassosa, a mio parere. Invece quella della spasimante non ce la vedo molto bene.
    Inoltre fra le altre deficienze, bisogna notare:
    "Vi vantate solo perchè siete i primi cattivi della serie" e "Che bastardi, nemmeno i cattivi di un anime fanno cose simili". L'unico anime che ho visto che sottolinea e basa gran parte della sua demenziale comicità proprio sull'essere un anime. Ma è anche vero che non posso proprio dirmi esperto di anime.

  9. #9
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Sarei contento di ricevere il link anche io, grazie.

    stupid sexy greedo butt


  10. #10
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    mi sn perso anime night questa settimana ma quale era il secondo anime oltre a questo?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •