Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: PS3 e Internet.

  1. #1
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito PS3 e Internet.

    Salve ragazzi, ho deciso di acquistare una PS3 per le festività natalizie, e ho intenzione di collegarla ad Internet, non tanto per giocare online ma più che altro per aggiornare la console e i giochi. (Ho avuto notizia di un bug abbastanza fastidioso nel gioco Assassin's Creed, che può essere eliminato da una patch scaricabile dalla rete....).

    Possiedo un modem di Alice, Alice Gate 2 Plus.



    Questo modem ha funzionalità Wi-Fi, però preferisco collegare il mio Pc tramite USB.
    Ora, se volessi collegare la mia console ad Internet, direttamente al modem, senza passare per il pc, cosa dovrei fare? Devo comprare qualche accessorio che mi permetta di collegarmi alla rete, o è tutto compreso nella PS3?
    Grazie in anticipo.

    PS. Posso collegare direttamente la PS3 tramite USB al modem?
    Ultima modifica di Setzer; 08-12-2007 alle 13:09
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ciao setzer
    innanzi tutto complimenti per la scelta

    io posseggo il modem wi-fi, solo che il mio modem dista dalla play circa 25 m,
    allora ho dovuto comprare un accessorio chiamato tp che amplifica il segnale wi-fi.... comunque per l'usb dipende che tipo di ps3 decidi di comprare
    io ho comprato quella con tutte le funzioni pagata circa 700€ un mese dopo che era uscita e ha 4 porte usb , mentre quella più scadente che ora vendono a 399€ NE HA SOLO 2 , comunque non credo si usa la porta usb, dovresti collegare il modem alla play con un cavo o eventualmente wi-fi
    Citazione Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
    FORZA PALERMO
    ma lol torna a casa

  3. #3
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    ciao setzer
    innanzi tutto complimenti per la scelta

    io posseggo il modem wi-fi, solo che il mio modem dista dalla play circa 25 m,
    allora ho dovuto comprare un accessorio chiamato tp che amplifica il segnale wi-fi.... comunque per l'usb dipende che tipo di ps3 decidi di comprare
    io ho comprato quella con tutte le funzioni pagata circa 700€ un mese dopo che era uscita e ha 4 porte usb , mentre quella più scadente che ora vendono a 399€ NE HA SOLO 2 , comunque non credo si usa la porta usb, dovresti collegare il modem alla play con un cavo o eventualmente wi-fi
    Ho scelto bene!!
    Penso di non aver bisogno di amplificare il segnale, credo che riesca a coprire la distanza tra il modem e la play.
    Per quanto riguarda il modello di PS3, ora credo ne sia rimasto uno nico a 399€, che ha appunto solo due porte USB...
    Probabilmente per fare il collegamento ci vorrà un cavo Ethernet, sempre che la PS3 abbia la porta adeguata.
    Oppure mi rimane la scelta del Wi-Fi, che penso sia la scelta migliore.
    Ma la PS3 rileva automaticamente le reti senza fili?
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
    Ho scelto bene!!
    Penso di non aver bisogno di amplificare il segnale, credo che riesca a coprire la distanza tra il modem e la play.
    Per quanto riguarda il modello di PS3, ora credo ne sia rimasto uno nico a 399€, che ha appunto solo due porte USB...
    Probabilmente per fare il collegamento ci vorrà un cavo Ethernet, sempre che la PS3 abbia la porta adeguata.
    Oppure mi rimane la scelta del Wi-Fi, che penso sia la scelta migliore.
    Ma la PS3 rileva automaticamente le reti senza fili?
    no, sevi impostare la rete e mettere le impostazioni di rete del tuo modem (ip,dns.....) e poi te lo trova..... comunque ne vale la pena perechè il gioco online di call of duty 4 è stupendo, mentre assasin's creed è un po imppacciato va a scatti, ma è uscita la patch correttrice..per gli altri è fatto molto bene anche quello di resistance
    Citazione Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
    FORZA PALERMO
    ma lol torna a casa

  5. #5
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    no, sevi impostare la rete e mettere le impostazioni di rete del tuo modem (ip,dns.....) e poi te lo trova..... comunque ne vale la pena perechè il gioco online di call of duty 4 è stupendo, mentre assasin's creed è un po imppacciato va a scatti, ma è uscita la patch correttrice..per gli altri è fatto molto bene anche quello di resistance
    Dove trovo queste informazioni?
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    di solito qui_

    risorse di rete-visualizza connessione di rete-connessione alla rete locale (lan se hai adsl)-clicca sulle proprietà-generale-clicca 2 volte sulla voce ^ protocollo internet^ e appaiono tutte le informazioni

    se poi vuoi giocare online devi registrati a psn
    Citazione Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
    FORZA PALERMO
    ma lol torna a casa

  7. #7
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    di solito qui_

    risorse di rete-visualizza connessione di rete-connessione alla rete locale (lan se hai adsl)-clicca sulle proprietà-generale-clicca 2 volte sulla voce ^ protocollo internet^ e appaiono tutte le informazioni

    se poi vuoi giocare online devi registrati a psn
    Grazie per l'aiuto, ma purtroppo tutti i campi sono vuoti, guarda:
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto, ma purtroppo tutti i campi sono vuoti, guarda:
    strano, non capisco proprio il motivo per cui nn te li faccia visualizzare
    Citazione Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
    FORZA PALERMO
    ma lol torna a casa

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    strano, non capisco proprio il motivo per cui nn te li faccia visualizzare
    Perché normalmente a meno che non ci sia strettamente bisogno del contrario è il router ad assegnare dinamicamente gli IP (ovvero fa da server DHCP) e a pigliare i giusti DNS.
    Detto questo saranno anni che non vedo più un modem (anzi, router nel caso dell'alice gate) USB (deo gratias) e francamente non mi ricordo nemmeno più cosa succedeva esattamente, sicuramente collegando il pc via ethernet le operazioni sarebbe più semplici (e oltre a questo la rete sarebbe quasi sicuramente più performante).

    Detto questo mi pare strano che la PS3 pretenda così tante informazioni, mi sembra strano che non becchi il SSID e vi si connetta senza ulteriori sforzi ottenedo quindi IP e DNS dal router, ma è anche vero che non avendola non posso certo indagare direttamente sulla cosa XD

  10. #10
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Perché normalmente a meno che non ci sia strettamente bisogno del contrario è il router ad assegnare dinamicamente gli IP (ovvero fa da server DHCP) e a pigliare i giusti DNS.
    Detto questo saranno anni che non vedo più un modem (anzi, router nel caso dell'alice gate) USB (deo gratias) e francamente non mi ricordo nemmeno più cosa succedeva esattamente, sicuramente collegando il pc via ethernet le operazioni sarebbe più semplici (e oltre a questo la rete sarebbe quasi sicuramente più performante).

    Detto questo mi pare strano che la PS3 pretenda così tante informazioni, mi sembra strano che non becchi il SSID e vi si connetta senza ulteriori sforzi ottenedo quindi IP e DNS dal router, ma è anche vero che non avendola non posso certo indagare direttamente sulla cosa XD
    Spero vivamente che le cose siano più semplici di così....
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •