Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: sei gothic?

  1. #41
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    rispetto quelli di Scientology (anche se mi sfugge a cosa credono sinceramente)
    Credono nell'esistenza di una sorta di governatore galattico...Xenu mi pare.
    Non per niente è una religione fondata da uno che scriveva libri di fantascienza (mi pare).
    Inoltre sostengono che l'uomo abbia poteri sovrannaturali. (Che possono essere sbloccati solo donando soldi)
    Insomma, non sono tanto normali, ma nemmeno pericolosi direi.

  2. #42
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    No guarda ti garantisco che purtroppo chi ha raggruppato questa accozzaglia di mostruosità e luoghi comuni lo ha fatto seriamente.
    Per chi si chiedesse la fonte del test essa é...(rullo di tamburi)...Famiglia Cristiana ecco direi che non vi potevate aspettare niente di diverso da una fonte del genere o no
    Non credevo che i preti avessero un senso dell'umorismo così grande.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Questa é veramente cattiva. Passi per le altre, ma da quando in qua il Buddhismo é una religione pericolosa? Ma se i Buddhisti non hanno mai fatto male a una mosca, abbiamo visto tutti la repressione contro i monaci Birmani che manifestavano pacificamente, questa é disinformazione altroché.
    In effetti il Cattolicesimo tra le "religioni pericolose" (che definizione insensata) ci stà bene calcolando i milioni di morti che ha fatto da quando é nato
    Ma appunto per questo la ritenevo uno scherzo. Come si fa a definire il Buddhismo pericoloso? Sono gli esatti opposti. Poi definire la filosofia pericolosa è come tornare all'età medioevale, ovvero senza libertà di pensiero, tutti oppressi da quel concetto paradiso/inferno che faceva paura alla povera gente comune e ignorante, così da poterla manipolare come vuole. L'Induismo poi è una religione come un'altra, certo fanatica (in quanto ha portato al disboscamento dell'India e ad altre conseguenze) ma di certo da non ritenere pericolosa. Perchè anche la chiesa si è macchiata di sangue ingiustificabile, senza motivo. Il satanismo è appunto un'altra cosa, ovvero:
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    «Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»


    Certo è citato da un sito satanista, ma questo è quello che pensano i satanisti, ragion per cui da non essere definiti pericolosi, a meno che non si parli di satanisti "acidi", di quelli delle famose orge e delle droghe.

    Citazione Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
    Credono nell'esistenza di una sorta di governatore galattico...Xenu mi pare.
    Non per niente è una religione fondata da uno che scriveva libri di fantascienza (mi pare).
    Inoltre sostengono che l'uomo abbia poteri sovrannaturali. (Che possono essere sbloccati solo donando soldi)
    Insomma, non sono tanto normali, ma nemmeno pericolosi direi.
    La risposta fantascientifica alla religione, non molto convincente ma i suoi lati positivi ce li ha. Per esempio l'uomo, nei più reconditi meandri del cervello, ha di sicuro qualche potere che va oltre alla nostra concezione di "normale", ma non credo che questo si raggiunga donando soldi (magari alle stesse compagnie ), ma pericolosi non direi.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •