Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Scandalo neve

  1. #11
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dyana Visualizza Messaggio
    Ormai si avvicina l'inverno e presto si riprenderà a sciare... ma se non arriva la neve? La tecnologia ha risposto anche a questa domanda e grazie a dei speciali cannoni, i fiocchi di neve volteggiano in aria anche senza particolari condizioni atmosferiche.
    Ma ogni cosa ha un prezzo e quanta acqua ci vuole per creare la neve artificiale? Ben 200 LITRI per una cannonata!!
    Ora, centinaia di persone muoiono ogni giorno per mancanza di acqua e noi ci permettiamo di sprecarne 200 litri al colpo per avere un po' di svago sulla neve (che più che neve è ghiaccio) con tutte quelle persone che darebbero un rene per averne almeno un bicchiere??

    Già, perchè se non usassero l'acqua per la neve artificiale la porterebbero in Africa...
    Tanto non cambia nulla, sia che fanno sta neve sia se non la fanno.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Mah, egoisticamente direi "buono a sapersi"! La neve artificiale ormai è indispensabile, solo sui ghiacciai si può sperare di sciare sulla neve naturale tutto l'inverno. Non vedo perchè non usare l'acqua nei luoghi in cui non manca... La mia regione andrebbe in rovina senza l'acqua, abbiamo un sacco di centrali idroelettriche! Per questo non credo faccia differenza creare un po'di neve! Nelle località di montagna in genere l'acqua è abbondante, quindi in proporzione non è un grande spreco... Non è che l'acqua utilizzata per creare la neve artificiale sarebbe spedita ai paesi in cui si soffre la sete! O__o Inoltre non viene utilizzata acqua potabile, o almeno è raro. Non mi sembra il caso di fare tutto questo allarmismo, piuttosto mi sembra assurdo creare le piste da sci nel deserto! QUELLO è uno spreco d'acqua.

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Io vorrei tanto imparare a sciare (invece che sgobbare a scuola!)... solo ke adesso non ne ho l'opportunità...
    Comunque devo dire che in certi casi, la popolazione dei paesi industrializzati è veramente sprecona...

  4. #14
    Laconico pensatore L'avatar di Chaotic Boy
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Silmarillion
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Più che pensare a come sparare l'acqua dai cannoni artificiali io direi di pensare a come NON AVERNE BISOGNO...a come ricercare fonti alternative,abbandonando le tecnologie che inquinano e creano l'effetto serra,mutando la stagioni...20 anni fa a dicembre nevicava..e anche tanto..come mi hanno sempre detto i miei parenti...ora gli animali migrano prima,i fiori e i frutti maturano e sbocciano 2 mesi prima del previsto,ma nessuno sembra preoccuparsene,siamo noi che stiamo sconvolgendo quello che prima andava a meraviglia da milioni di anni...quindi se proprio dobbiamo parlare di sprechi dell'acqua (collegabilissimo anche all'effetto serra del resto)..io direi di trovare il modo di non sconvolgere ulteriormente l'ambiente..

  5. #15
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Mica la sapevo questa cosa!!
    Incredibile,200 litri d'acqua spesi solo per far divertire un paio di persone,assurdo....

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Mica la sapevo questa cosa!!
    Incredibile,200 litri d'acqua spesi solo per far divertire un paio di persone,assurdo....
    Si.. proprio un PAIO di persone...

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  7. #17
    goku and vegeta 4ever!!!! L'avatar di Claudia
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Località
    guardando fuori dalla finestra pensando a lui....
    Messaggi
    601

    Predefinito

    tranqui dyana io ti appoggio....purtroppo xò nn vedo modo di cm far fronte a qst problema....figuriamoci se ascoltano ragazzi adolescenti...

  8. #18
    Zero L'avatar di Lelouch89
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Area 11 (Giappone) :D
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Sciare sul ghiaccio è interessante... molto impegnatica come cosa ^^

    "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
    - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

  9. #19
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    io sono un'accanita dello snowboard e tutti gli inverni vado a sciare! detto chiaramente la neve vera è centomila volte meglio della neve artificiale...ma sempre meglio che niente neve...
    sul fatto dello spreco d'acqua ti do ragione, certo, ma non del tutto, per il semplice fatto che per quanto sia sbagliato sprecare acqua, che la utilizzino per la neve artificiale o meno di certo non arriva ai bisognosi.
    è sbagliato ma è così.
    in ogni caso spero proprio che questo inverno sia ricco di neve vera e non artificiale!!
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  10. #20
    Rising Sun L'avatar di Nefarious
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Impero del sol Levante
    Messaggi
    1,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
    Sciare sul ghiaccio è interessante... molto impegnatica come cosa ^^
    Come il pttinaggio..
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •