Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riavvii strani del pc

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito Riavvii strani del pc

    Salve a tutti vorrei porvi un problema che mi capita ogni tanto con il mio pc. Di solito va tutto bene però a volte mentre magari visito una pagina web si blocca il cursore per qualche frazione di secondo e il pc si riavvia. Ho pensato potesse essere qualche virus e altro eppure ho fatto tutti i controlli (anche se so che gira che ti rigira i virus si beccano uguale). Ho pensato potesse essere la RAM solo che è nuova e sono 2 GB e non uso tutta questa RAM. Ho pensato che potesse essere anche qualche periferica senza firma digitale (anche se il mio tecnico mi ha detto che non c'entra nulla boh!). Una cosa che mi succede però è che quando riavvia e torna a windows non mi permette di connettere subito perché dice che il nome utente o la password sono errati devo aspettare una manciata di minuti prima che si ristabilizzi tutto.
    Dunque cosa potrebbe essere? Qualche programma che fa sfarfallare il pc? O sono "semplici" crash di "routine"?
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  2. #2

    Predefinito

    Successe anche a me 2 mesi fa, risolsi formattando il pc.

  3. #3
    La furbizia non ha limiti L'avatar di grovyle l'ambientalista
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Località
    Pianeta Pokitaru
    Messaggi
    279

    Wink

    anche a me capitava, si fermava il mouse e dopo si riavvia, non provare a scuotere la torre, sarà l'hard disc che fà falso contatto

  4. #4
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Sono le ventole bloccate dalla polvere.
    Per non far fondere tutto, il pc si spegne da solo, o meglio si riavvia, per equilibrare la temperatura.

  5. #5

  6. #6
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Sono le ventole bloccate dalla polvere.
    Per non far fondere tutto, il pc si spegne da solo, o meglio si riavvia, per equilibrare la temperatura.
    difficile, altrimenti gli succederebbe dopo massimo 1 oara in una stanza alla temperatura di 20°...
    cmq secondo il mio modesto parere potrebbe essere un conflitto, ovvero due priogrammi che danno comandi contrastanti e che ti fanno crashare... oppure un problema hardware, in quel caso potrebbe essere la RAM se è nuova e se il problema è cominciato qualche tempo dopo averla montata....(molto probabile che sia rovinata) oppure qualche cos'altro, e cmq se la ram si occupa completamente il pc non crasha, si rallenta perhè al posto di scrivere i dati sulla ram (pina) inizia a scriverli sull'hard disk a velocità inferiore e quindi rallenta ma non crasha, l'unica è o uin conflitto oppure proprio la RAM nuova....cmq se formattando si risolve è un conflitto, altrimenti problema hardware che è molto più costoso, ma se è la Ram e se non l'hai comprata da molto (meno di un anno) è ancora in garanzia
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte e per la disponibilità mostratami e chiedo scusa per la mia risposta in ritardo ma ho poco tempo da dedicare al pc.

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Sono le ventole bloccate dalla polvere.
    Per non far fondere tutto, il pc si spegne da solo, o meglio si riavvia, per equilibrare la temperatura.
    E' impossibile che siano le ventole, questa operazione del pc la conosco e mi successe tempo fa con un altro pc. Inoltre le ventole sono nuove e sono abbastanza coperte (a differenza di quello vecchio) quindi la polvere è relativamente poca e per non lasciare nulla al caso si sente che girano dall'aria che generano. Senza contare che io ho il termometro che mi dice esattamente a che temperatura si trova CPU, scheda video e HD il che include anche un allarme che indica la soglia di una determinata temperatura oltre la quale non so che azione avvenga ma qualcosa succede (non mi è mai capitato in questo periodo è difficile che raggiunga temperature elevate).

    Citazione Originariamente Scritto da Martin503 Visualizza Messaggio
    format C:
    Sì format c: ok nessun problema il punto è che se formatto è probabile che il problema sussista e non mi va sinceramente di perderci mezza giornata con il rischio di non aver risolto niente.

    Citazione Originariamente Scritto da murcielago90 Visualizza Messaggio
    ...
    cmq secondo il mio modesto parere potrebbe essere un conflitto, ovvero due priogrammi che danno comandi contrastanti e che ti fanno crashare... oppure un problema hardware, in quel caso potrebbe essere la RAM se è nuova e se il problema è cominciato qualche tempo dopo averla montata....(molto probabile che sia rovinata) oppure qualche cos'altro, e cmq se la ram si occupa completamente il pc non crasha, si rallenta perhè al posto di scrivere i dati sulla ram (pina) inizia a scriverli sull'hard disk a velocità inferiore e quindi rallenta ma non crasha, l'unica è o uin conflitto oppure proprio la RAM nuova....cmq se formattando si risolve è un conflitto, altrimenti problema hardware che è molto più costoso, ma se è la Ram e se non l'hai comprata da molto (meno di un anno) è ancora in garanzia
    Dei programmi contrastanti mi era venuto in mente ma non riesco proprio a capire quali esiste qualche programmino che permette di individuare i conflitti software? (farò una ricerchina sul web magari trovo qualcosa) Spero non sia la RAM rovinata perché sennò io rovino il tecnico quindi buon per lui che sia buona.
    Grazie per l'informazione della RAM non sapevo che i dati venissero scritti sull'HD quando è occupata tutta la RAM, in ogni caso non può essere perché il massimo che occupo io è tra i 600-800 MB quindi non arrivo neanche alla metà.
    Sì il pc ha un mese e mezzo scarso di vita insomma è da pochissimo. Se si dovesse trattare di un problema hardware posso rimandarlo in garanzia ma spero sia solo un conflitto.
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •