Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Il finale più bello

  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Post Il finale più bello

    Le trame di tutti i Final Fantasy sono molto belle e affascinanti ma ditemi secondo voi qual'è stato il finale che vi è piaciuto di più o che vi ha colpito maggiormente (sono ammessi tutti i Final Fantasy)

  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il finale di FFX è stato epico anche se un po triste ma il suo vero finale è rimandato a quello di FFX-2 che avendo completato il gioco al 100% ho potuto vedere l'ultima scena (disponibile solo al 100%) che ne ha coronato la fine. Magnifico.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Molto bello il finale del 7, anche se il migliore rimane quello del 10, che è perfetto così, senza quella boiata del finale del 10-2 (penso che sia il peggior finale di un final fantasy)

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Il finale del VII è il migliore senza ombra di dubbio. Tutti gli altri infatti (ad esclusione di quello del X e del X-2) seguono uno schema ben preciso: tutti scannano il bossazzo finale, tutti sembrano spacciati, il protagonista sembra spacciato (FF8 e 9 ad esempio), si vedono ciascun personaggio cosa fa dopo nella sua vita normale, alla fine c'è la rimpatriata comune per qualche motivo. Il VII invece è diverso, è molto più tragico e soprattutto non si sa veramente come va a finire (beh, poi adesso con Advent Children e spin-off vari si sa, ma ai tempi no), e poi è bellissima anche la scena con Red XIII alla fine fine.
    Anche quella del X è parecchio bella, perchè non segue questo schema, e l'ultimissima scena con
    Spoiler:
    Tidus che esce dall'acqua
    fa scervellare molto sulla fine.
    Per il resto sono tutti carini (ad esempio di quello del IX mi è piaciuto molto il fatto che Vivi ci racconti cosa sia successo dopo, balbettando al solito suo e dicendo cose parecchio toccanti), tranne quello del X-2, che lo vedo troppo come una forzatura.
    Ultima modifica di Naked; 01-12-2007 alle 23:46
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Molto bello il finale del 7, anche se il migliore rimane quello del 10, che è perfetto così, senza quella boiata del finale del 10-2 (penso che sia il peggior finale di un final fantasy)
    A quanto pare prediligi i finali sul tragico, comunque si intuiva che FFX-2 avrebbe potuto avere un finale forzato e del resto se alla fine non fosse stato così qualcuno ci sarebbe rimasto male, comunque rimango dell'idea che il finale principale era quello del 10 e quello del 10-2 e stato fatto per chi voleva vedere Tidus e Yuna insieme. A ognuno la sua opinione
    Ultima modifica di Tidus255; 02-12-2007 alle 13:16

  6. #6
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Naked in toto, a cominciare dall'originalità del VII, a finire alla forzatura del X-2, che a mio parere sarebbe stato meglio non fare proprio.

    Comunque non mi è chiara di che scena con Red XIII parli Naked.

  7. #7
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Comunque non mi è chiara di che scena con Red XIII parli Naked.
    E' che dovevo spoilerare e mi seccava
    Intendo quella
    Spoiler:
    in cui Red XIII corre sull'altura vicino Midgar e vede la città totalmente decaduta, e tuttora non sappiamo dopo 500 anni cosa è successo
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  8. #8
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ah, ora è chiaro

    Grazie.

  9. #9

    Predefinito

    I finali più belli sono quelli di final fantasy X&VII, quello dell'X-2 si poteva evitare.. Alla fine non tutte le cose finiscono bene, ci si poteva fermare all'X normalmente, invece di creare un pessimo continuo come l'X-2 °° (E' solo un parere eh °_°'' xD).

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Bahamut90 Visualizza Messaggio
    Alla fine non tutte le cose finiscono bene, ci si poteva fermare all'X normalmente, invece di creare un pessimo continuo come l'X-2 °° (E' solo un parere eh °_°'' xD).
    Hai perfettamente ragione non tutte le cose finiscono bene però io di natura sono un buonista e ottimista che ci posso fare. A quanto pare FFVII è piaciuto a tutti e io non ho avuto ancora l'onore di giocarlo ma mi prometto che lo farò al più presto e scommetto che tutti voi me lo consiglierete

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •