Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125
  1. #11
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ho fato tutto ciò che è scritto nella lista, meno la fortuna a 255, dato che essa smette di avere milgioramenti in combattimento oltre il valore 120. Un'altra cosa: io ho oltre 5000 mp con ogni personaggio, ma questa opzione non è contemplata nei punteggi
    5000mp??? Ammazza E che te ne fai?
    E riesci a raggiungere 99.999HP senza ricorrere a HP+30%?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ho fato tutto ciò che è scritto nella lista, meno la fortuna a 255, dato che essa smette di avere milgioramenti in combattimento oltre il valore 120. Un'altra cosa: io ho oltre 5000 mp con ogni personaggio, ma questa opzione non è contemplata nei punteggi
    Caspita, i miei complimenti se dei riuscito a raggiungere tutti i punti (tranne la fortuna) dovrai averci giocato per almeno più di 350 ore visto che per portare gli MP di tutti gli Eoni oltre 1000 ci vuole un infinità di tempo e pazienza (soprattutto quelli di Yojimbo), non ho messo dei punteggi aggiuntivi per chi ha portato gli MP dei personaggi oltre i 999 visto che come ben sai la Sferografia non è infinita e bisogna effettuare delle scelte su quali statistiche primeggiare e secondo me al primo posto c' erano le statistiche principali seguite da fortuna e HP mentre ritengo che un valore di MP di 999 possa bastare avendo anche armi con abilità MP = 1

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Per tutti gli appassionati di FFX che ci hanno giocato molto e hanno battuto i difficili Eoni malvagi o per chi si stà allenando per batterli ho ideato una classifica di Punti Abilità in base ai meriti di ogni giocatore che sarà suddivisa in 3 grandi categorie: Punti Partita, Punti Hunter, Punti Allenamento, chi volesse può comunicare i risultati di ogni categoria (Partita, Hunter, Allenamento) affiancata dalle ore totali di gioco, ho distribuito i punti in modo che anche se non si è ancora riusciti a battere i mostri più difficili perchè ha bisogno di allenamento o per chi è ancora alle fasi iniziali può essere inserito nalla classifica generale, chi lo desidera può chiedere consigli su come battere certi mostri o recuperare rari oggetti: calcolate i punti di ogni categoria in base alla griglia qui sotto:

    --Punti Partita: Max(380p.)

    -Finita la storia principale: 10p.
    -Non aver finito la storia principale: 5p.

    -Aver recuperato le armi dei 7 Astri di Tidus, Wakka, Lulu: 20p. a testa (Max 60p.)
    -Aver recuperato le armi dei 7 Astri di Yuna, Auron, Kimahri, Rikku: 10p. a testa (Max 40p.)
    *Nota per ricevere i punti delle armi dei 7 Astri dovrai averle potenziate al massimo usando il proprio emblema, se sei riuscito a trovare l'Arma ma non è stata potenziata al massimo riceverai comunque 5p. ad arma (Max 35p.)

    -Aver ottenuto tutti gli Eoni: 30p.
    -Se non hai ottenuto tutti gli Eoni ti assegnerò: 10p.

    -Chi possiede il tiro Jecht2: 10p.
    -Chi passiede Aurochs x1: 20p.

    -Chi possiene una protezione di difesa con l'abilità Fiocco riceverà: 30p. (se Tidus e Yuna hanno 1 protezione a testa con Fiocco sono 60p. se invece lo stesso personaggio avrà 2 protezioni con Fiocco riceverà 30p.

    --Punti Hunter: Max(1730p.)

    -Aver completato lo Zoolab (cioè sbloccare tutti i mostri contenuti al suo interno): 50p.
    -Aver sconfitto il mostro più forte dello Zoolab (Il Supremo): 220p.

    -Sconfiggere gli Eoni Malvagi:
    Valefor: 50p.
    Ifrit: 70p.
    Ixion: 70p.
    Shiva: 70p.
    Yojimbo: 100p.
    Bahamut: 150p.
    Anima: 200.
    Le 3 Magus: 250p. (Se le sconfiggete una per una e non tutte e 3 assieme sono 120p. in totale)
    Der Richter: 500p.

    **Nota: chi avrà sconfitto gli Eoni malvagi o Il Supremo con la tecnica speciale di Yojimbo (lo Zanmato) riceverà soltanto 10p. per ogni mostro ucciso con quella tecnica senza alcuna distinzione che si tratti di Valefor o Der Richer, se tutti sono stati uccisi con quella tecnica riceverete Max(100p.) nella categoria Hunter.

    --Punti Allenamento: Max(8420p.)

    -Punti in base alle statistiche dei Personaggi:

    Pot. fisica = 255: 20p.
    Dif. fisica = 255: 20p.
    Pot. magica = 255: 20p.
    Dif. magica = 255: 20p.
    Rapidità = 255: 20p.
    Destrezza = 255: 20p.
    Mira = 255: 20p.
    Fortuna = 255: 150p.
    MP = 999: 20p.
    HP = maggiore di 40000: 50p.
    **Nota: HP e MP devono essere al netto di qualsiasi protezione che ne aumenti il valore (tipo HP+30%).
    Per esempio se 3 dei vostri personaggi hanno pot. fisica = 255 avrete 60 punti ok!
    *Chi avrà le statistiche inferiori a quelle riportate quì sopra adotterà questi punteggi:
    Pot. fisica: 10p.
    Dif. fisica: 10p.
    Pot. magica: 10p.
    Dif. magica: 10p.
    Rapidità: 10p.
    Destrezza: 10p.
    Mira: 10p.
    Fortuna: 75p.
    MP: 10p.
    HP: 25p.

    -Punti in base alla statistica degli Eoni:

    Pot. fisica = 255: 50p.
    Dif. fisica = 255: 50p.
    Pot. magica = 255: 50p.
    Dif. magica = 255: 50p.
    Rapidità = 255: 50p.
    Destrezza = 255: 50p.
    Mira = 255: 50p.
    Fortuna = 255: 100p.
    MP = maggiore di 1000 = 70p.
    HP = superiore di 25000 = 70p.
    Come prima se 3 Eoni hanno la Pot. fisica = 255 avrai 150p.
    *Chi avrà le statistiche inferiori a quelle riportate quì sopra adotterà questi punteggi:
    Pot. fisica = 255: 25p.
    Dif. fisica = 255: 25p.
    Pot. magica = 255: 25p.
    Dif. magica = 255: 25p.
    Rapidità = 255: 25p.
    Destrezza = 255: 25p.
    Mira = 255: 25p.
    Fortuna = 255: 50p.
    MP = maggiore di 1000 = 35p.
    HP = superiore di 25000 = 35p.

    Il punteggio massimo che si può ottenere è di 10530p.

    Anche se qualcuno non avesse punteggi alti sarò ben felice di inserirlo in classifica questo topic è stato creato per poter dar modo a tutti di migliorarsi e aiutarsi nel mio gioco preferito Final Fantasy X.
    Aggiornerò la classifica generale ogni giorno

    I risultati si possono aggiornare quando si vuole basta scrivere il precedente punteggio delle 3 categorie e affiancato da quello nuovo.


    Il mio punteggio:
    --Punti Partita: 365p.
    Ho completato tutto ma l'unica cosa che mi manca è l'Arma dei 7Astri di Lulu potenziata al massimo (tutta colpa dei fulmini)
    --Punti Hunter: 1730p.
    Ho completato tutta la zona Hunter in maniera onesta (senza Zanmato) ottenendo il massimo dei punti.
    --Punti Allenamento: 6495p.
    Procediamo con ordine
    Punti Personaggio:
    Avendo tutte le statistiche di tutti e 7 i personaggi a 255 tranne il valore di fortuna sono a 1505 p. ((20*4)*7+(75*7)).
    Avendo gli MP di tutti i personaggi a 999 (senza alcuna protezione che ne aumenti il valore) sono 140p. (20*7)
    Avendo gli HP di tutti i personaggi oltre i 40000 (senza alcuna protezione che ne aumenti il valore) sono 350p. (50*7).
    Quindi in totale dei personaggi ho totalizzato 1995p. (1505+140+350)
    Punti Eoni:
    Possiedo di tutti e 10 gli Eoni statistiche di 255 per quanto riguarda i parametri di Pot. fisica, Dif. fisica, Pot. magica, Dif. magica, Mira quindi per ora sono a 2500p. (50*5)*10
    Mentre i parametri di Rapidità solo 2 Eoni lo possiedono al massimo 300p. (50*2)+(25*8)
    Il parametro Destrezza solo 3 Eoni lo possiedono al massimo 325p. (50*3)+(25*7)
    Il parametro Fortuna nessuno dei miei Eoni ha 255 quindi 500p. (50*10)
    Solo 1 Eone ha gli MP maggiori di 1000 quindi 385p. (70*1)+(35*9)
    Solo 4 dei miei Eoni hanno gli HP maggiori di 25000 quindi 490p.(70*4)+(35*6)
    Quindi il totaledei punti deli Eoni è di 4500p. (2500+300+325+500+385+490)
    Il totale dei Punti Allenamento ammonta a 6495p.(1995+4500)

    Il totale dei miei punti è di: 8590p. (365+1730+6495) con 250 ore di gioco
    Il mio punteggio :
    --Punti Partita : 350p.
    Ho completato tutto mi manca soltanto il tiro di Jecht2 e il tiro Aurochs x1 .
    --Punti Hunter : 1230p.
    Ho completato tutta la zona hunter senza usare zanmato e facendolo onestamente ma mi manca di battere solo der richer ,è troppo potente .
    --Punti allenameto : 6045p.
    Punti personaggio :
    Ho soltanto 4 personaggi che hanno le statistiche che raggiungono i 255 tranne la fortuna che ci devo ancora lavorare la stesa cosa vale per gli mp .Inquanto agli hp ho soltanto 4 personaggi che stanno per raggiungerli invece gli altri tre sono a mare .
    Punti eoni :
    quasi tutti i miei eoni hanno tutte le statistiche a 255 tranne la fortuna che è intorno ai 60 ma tutto il resto va bene.Tutti gli eoni hanno gli mp a 1000 superati e quasi tutti tranne valefore shiva hanno gli hp che superano i 25000.
    Il totale dei miei punti è di :
    350 + 1230 + 6045 = 7625 con 240 ore di gioco .
    ( i calcoli di tutti i punti allenamento li aggiornero in futuro )
    potete contarci .

  4. #14
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da der richer Visualizza Messaggio
    Il mio punteggio :
    --Punti Partita : 350p.
    Ho completato tutto mi manca soltanto il tiro di Jecht2 e il tiro Aurochs x1 .
    --Punti Hunter : 1230p.
    Ho completato tutta la zona hunter senza usare zanmato e facendolo onestamente ma mi manca di battere solo der richer ,è troppo potente .
    --Punti allenameto : 6045p.
    Punti personaggio :
    Ho soltanto 4 personaggi che hanno le statistiche che raggiungono i 255 tranne la fortuna che ci devo ancora lavorare la stesa cosa vale per gli mp .Inquanto agli hp ho soltanto 4 personaggi che stanno per raggiungerli invece gli altri tre sono a mare .
    Punti eoni :
    quasi tutti i miei eoni hanno tutte le statistiche a 255 tranne la fortuna che è intorno ai 60 ma tutto il resto va bene.Tutti gli eoni hanno gli mp a 1000 superati e quasi tutti tranne valefore shiva hanno gli hp che superano i 25000.
    Il totale dei miei punti è di :
    350 + 1230 + 6045 = 7625 con 240 ore di gioco .
    ( i calcoli di tutti i punti allenamento li aggiornero in futuro )
    potete contarci .
    Ti ringrazio molto per aver fatto tutto il calcolo e quando il tuo punteggio aumenterà sarò ben felice di aggiornarlo

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Vorrei porre una riflessione a tutti voi sul portare gli MP degli eoni a 1000: se non ricordo male le statistiche degli Eoni salgono in relazione a quelle di Yuna anche se non in proporzione 1:1 (a parte la Fortuna che invece è identica a quella di Yuna) comunque molto probabilmente chi ha gli MP dei personaggi a 5000 anche quelli degli eoni salgono di conseguenza, ma per Yojimbo è una storia a parte perchè non segue gli MP di Yuna (il mio ha 10MP perchè glieli ho fatti salire io perchè mi dispiaceva lasciarlo a 0) e non potendo fare nessuna magia e non utilizzando nessuna tecnica che consuma MP di conseguenza sono inutili, chi come me ha fatto questo ragionamento e abbia deliberatamente deciso di trascurare gli MP di Yijimbo come me lo dica, se avessi commesso un errore nella mia riflessione o abbiate un buon motivo per far salire i suoi MP (a parte beccarsi 70p. in questa classifica) me lo dica...

  6. #16
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Vorrei porre una riflessione a tutti voi sul portare gli MP degli eoni a 1000: se non ricordo male le statistiche degli Eoni salgono in relazione a quelle di Yuna anche se non in proporzione 1:1 (a parte la Fortuna che invece è identica a quella di Yuna) comunque molto probabilmente chi ha gli MP dei personaggi a 5000 anche quelli degli eoni salgono di conseguenza, ma per Yojimbo è una storia a parte perchè non segue gli MP di Yuna (il mio ha 10MP perchè glieli ho fatti salire io perchè mi dispiaceva lasciarlo a 0) e non potendo fare nessuna magia e non utilizzando nessuna tecnica che consuma MP di conseguenza sono inutili, chi come me ha fatto questo ragionamento e abbia deliberatamente deciso di trascurare gli MP di Yijimbo come me lo dica, se avessi commesso un errore nella mia riflessione o abbiate un buon motivo per far salire i suoi MP (a parte beccarsi 70p. in questa classifica) me lo dica...
    Io ho tralasciato anche quelli dei personaggi. Li ho portati a 300-400, tanto basta usare una Triostella e via, non ci sono più problemi. Per gli Eoni, non faccio usare mai magie a loro.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Io ho tralasciato anche quelli dei personaggi. Li ho portati a 300-400, tanto basta usare una Triostella e via, non ci sono più problemi. Per gli Eoni, non faccio usare mai magie a loro.
    Hai pienamente ragione, infatti alla fine per battere gli ultimi eoni malvagi sei costretto a sacrificare i tuoi eoni per sopravvivere alle loro turbotecniche (non è possibile sopravvivere a caosD di anima), ed essendo ormai destinati al sacrificio è inutile potenziare i loro MP e HP

  8. #18
    FFX-FFVII the best L'avatar di Claud93
    Data Registrazione
    Mon Dec 2007
    Località
    Nei sobborghi milanesi
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Bè Tidus di devo adre davvero i complimenti sia sul tipic che sulle caratteristiche(quanto ca**o ci hai messo XD).
    Cmq io per le 3 magus e bahamut ho usato zanmato.XD
    Mi sa che la cosa che mi è venuta e a te no è solo l'arma di lulu potenziata al massimo.
    Cmq anche io in ffX me la cavo diciamo che nn sono da buttar via mi manca solo der richter e l'emblema di Giove poi sono al 100% o quasi.

  9. #19
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claud93 Visualizza Messaggio
    Bè Tidus di devo adre davvero i complimenti sia sul tipic che sulle caratteristiche(quanto ca**o ci hai messo XD).
    Cmq io per le 3 magus e bahamut ho usato zanmato.XD
    Mi sa che la cosa che mi è venuta e a te no è solo l'arma di lulu potenziata al massimo.
    Cmq anche io in ffX me la cavo diciamo che nn sono da buttar via mi manca solo der richter e l'emblema di Giove poi sono al 100% o quasi.
    Grazie Claud93 dei complimenti.
    In effetti per avere questi risultati ci ho messo molto tempo, comunque i tuoi risultati sono molto buoni.
    Secondo me se hai battuto Anima potevi anche battere Bahamut senza zanmato, mentre pensa che le 3 magus quando le incontri puoi iniziare a scappare e seminarle e alla fine le batti una per volta, ma in questo modo diventano 3 incontri facilissimi, mentre batterle tutte e 3 assieme è un buon allenamento per battere Der Richer (anche se è nettamente superiore alle magus).
    Io l'arma potenziata al massimo di lulu non riesco a prenderla, penso di essere impedito con i fulmini (peccato!).

    Comunque Claud93 se vuoi puoi fare il MEGA calcolo in base alle categorie (come ho spiegato all'inizio) e dirmi i tuoi punti ti inserisco subito in classifica (avendo le statistiche buone e avendo battuto alcuni eoni malvagi avresti un buon punteggio).
    Come sempre i punti che mi comunicate li potete sempre migliorare (non diventano definitivi).

  10. #20
    Re della sferografia L'avatar di Fylus
    Data Registrazione
    Wed Dec 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti!!! E complimeti a Tidus per il topic!!! Sono alla mia seconda partita in ffx (e ancora continua a nn stancarmi) perché nella prima nn riuscivo a battere der richter se non cn zanmato, perché avevo protezioni scrausissime... Sto arrivando a finire quasi tutto (in 173 ore) ma mi mancano le ultime cose (tra cui der richter e le magus). Oa ho quella che secondo me è la sferografia perfetta: tutti i parametri a 255 (compresa fortuna), MP 999 e tutto il resto d HP (arrivano a poco + d 75000)... Solo ke Auron, Rikku e Kimahri la stanno ancora finendo... Ho tutte le armi dei 7 astri e tutte protezioni con Fiocco, HP apeiron, Autohaste, Autofenice... Mi rifiuto categoricamente di riprendere a giocare a blitzball, quindi i 2 tiri speciali li lascerò perdere... Però quando avrò finito questi ultimi ritokki, posterò ank'io il mio punteggio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •