Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125
  1. #111
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Ma non concentrarti oltremodo sugli hp 20, 30 mila bastano, per il resto segui i consigli di GT.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  2. #112
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ma io direi di lasciar perdere la destrezza, generalmente dopo i 150 non vedi più nessuna differenza.

  3. #113
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Le resettosfere si comprano dal tizio dello zoolab, ed alla fine le sfere più lunghe da ottenere sono quelle per la fortuna.

    Io consiglio di fare in questo modo:
    -Porta con la gamberosfera tutti nella stessa casella e piano piano inizia a sostituire le sfere già esistenti con le versioni migliorate (fregatene della fortuna per il momento).
    -Se incontri una casella vuota metti un potenziamento della forza fisica.

    Avevo fatto un calcolo, in pratica per portare 1 parametro a 255 ci vogliono 62 sfere da +4 mentre per portare gli MP a 999 ne servono 24 da +40.

    Contando che i posti dove inserire le sfere in tutta la sferografia sono 771 se noi ne togliamo 62 per le 7 abilità principali + 24 per gli MP e facciamo 37 che vanno alla fortuna per farla arrivare ad un 150 ne rimangono ancora 276 posti liberi.
    E se tutti i posti liberi vengono dati agli HP +300 ci ritroviamo con gli HP a quasi 83.000.

    Un valore decente di HP alla fine è sui 50.000 che poi con un accessorio che li aumenta raggiungono ottimi numeri, quindi il resto si può dar per far salire la fortuna al massimo (ma questo è uno sfizio).

    Gli oggetti interessanti sono tutti allo Zoolab:
    -Pot fisica + 4 [Juggernaut - Campione di Specie]
    -Dif Fisica + 4 [Tanket - Campione di Specie]
    -Pot Magica +4 [Budino Jumbo - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio
    -Dif Magica + 4 [Uniogulum - Campione di Specie]
    -Rapidità +4 [Fenril - Campione di Specie]
    -Destrezza + 4 [Pterix - Campione di Specie]
    -Mira + 4 [Honet - Campione di Specie]
    -Mp + 40 [Vizalsha - Campione di Specie]
    -HP + 300 [Glod D'Acciaio - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio.
    -Fortuna + 4 [Titanosfera - Prototipi Zoolab]
    -Fatosfera [Mangiaterra - Prototipi Zoolab]

    Tieni il conto di quante ne hai già inserite in modo da non andare oltre le 62 delle varie statistiche e quando hai finito con la pot. fisica passa alla difesa fisica - Rapidità -Dif Magica - Mira - Destrezza.
    E questo è tutto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #114
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ma i parametri come Mira e Destrezza rimangono fondamentali contro i boss finali, dark eoni e der richter per intenderci, tanto da dover puntare a svilupparli fino a 255 o mi posso "accontentare" di portarli su i 200?

  5. #115
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Le resettosfere si comprano dal tizio dello zoolab, ed alla fine le sfere più lunghe da ottenere sono quelle per la fortuna.

    Io consiglio di fare in questo modo:
    -Porta con la gamberosfera tutti nella stessa casella e piano piano inizia a sostituire le sfere già esistenti con le versioni migliorate (fregatene della fortuna per il momento).
    -Se incontri una casella vuota metti un potenziamento della forza fisica.

    Avevo fatto un calcolo, in pratica per portare 1 parametro a 255 ci vogliono 62 sfere da +4 mentre per portare gli MP a 999 ne servono 24 da +40.

    Contando che i posti dove inserire le sfere in tutta la sferografia sono 771 se noi ne togliamo 62 per le 7 abilità principali + 24 per gli MP e facciamo 37 che vanno alla fortuna per farla arrivare ad un 150 ne rimangono ancora 276 posti liberi.
    E se tutti i posti liberi vengono dati agli HP +300 ci ritroviamo con gli HP a quasi 83.000.

    Un valore decente di HP alla fine è sui 50.000 che poi con un accessorio che li aumenta raggiungono ottimi numeri, quindi il resto si può dar per far salire la fortuna al massimo (ma questo è uno sfizio).

    Gli oggetti interessanti sono tutti allo Zoolab:
    -Pot fisica + 4 [Juggernaut - Campione di Specie]
    -Dif Fisica + 4 [Tanket - Campione di Specie]
    -Pot Magica +4 [Budino Jumbo - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio
    -Dif Magica + 4 [Uniogulum - Campione di Specie]
    -Rapidità +4 [Fenril - Campione di Specie]
    -Destrezza + 4 [Pterix - Campione di Specie]
    -Mira + 4 [Honet - Campione di Specie]
    -Mp + 40 [Vizalsha - Campione di Specie]
    -HP + 300 [Glod D'Acciaio - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio.
    -Fortuna + 4 [Titanosfera - Prototipi Zoolab]
    -Fatosfera [Mangiaterra - Prototipi Zoolab]

    Tieni il conto di quante ne hai già inserite in modo da non andare oltre le 62 delle varie statistiche e quando hai finito con la pot. fisica passa alla difesa fisica - Rapidità -Dif Magica - Mira - Destrezza.
    E questo è tutto.
    Grazie, Tidus! Però le RESETTOSFERE ne ho in abbondanza, ma le ho usate pochissimo, perchè alle volte sbagliavo e le abilità dei personaggi anzichè aumentare diminuivano...Ormai sto facendo casa-bottega nello zoolab, cercando di potenziare i personaggi per distruggere il SUPREMO dello zoolab! Certo Tidus è scarsino con 194 di destrezza e 94 di mira! Lulu ha il massimo di destr con 226 e Wakka con destr. 199 e mira 114! Dovrò potenziare ancora, per riuscirci! @Grevier: benvenuto! Sì credo che anche tu devi potenziarli il più possibile! E' un gioco lungo ma affascinante, FFX!
    Ultima modifica di jenny56; 25-07-2010 alle 03:01

  6. #116
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Veramente non sono necessarie 62 somatosfere. I personaggi possiedono dei parametri base, quindi, in realtà, in alcuni parametri 60 sono già sufficienti. Quando lo feci io, prima sostituii tutte le sfere da 1, 2 e 3, senza toccare alcuno spazio vuoto. Dopo aver fatto ciò, iniziai ad inserire una ad una la sfere da 4 negli spazi vuoti, fino a raggiungere i 255 con il personaggio che aveva il valore più basso in quella statistica. È un modo sicuro per non sprecare spazio, dato che, col metodo matematico delle 62 sfere per statisticae delle 37 per gli mp si rischia di mangiarsi una decina di somatosfere utili ad altro.

  7. #117
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Anche se non sono proprio 62 alla fine una volta completato ti resetti volutamente tutte le statistiche per veder se anche solo 1 personaggio cala sotto i 255.
    In questo modo se non cala lo sostituisci con un HP +300, tanto si fa presto (escludendo la fortuna).
    In più hai dei benefici immediati sulla pot. fisica anche se poi qualche sfera va sprecata.

    Con Der Richter se la mira è al massimo è meglio, mentre con gli altri va bene anche 200.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #118
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Dark Yojimbooo I love you, come potrei ucciderlo mi ha risparmiato tante di quelle materie oscure, veramente ucciderlo e salvare è un passo veramente importante.

    Mi ero fermato due anni fa dopo aver portato tutto a 255, adesso riprendo, e per cominciare ho creato per tutti la protezione ideale ossia fiocco, autohaste, autofenice, hp apeiron adesso sono INVINCIBILE azzo.

    Purtroppo nn è finita mi sto cimentando in un impresa veramente snervante: ovviamente i più esperti immaginano già cosa. Ebbene sì, il potenziamento degli eoni ed in particolar modo portare a 99999 i loro hp (per ora solo Anima). Purtroppo anche con Yuna a max si fermano limitatamente a 28000 circa (magari dipende dai dati chissà) ad ogni modo nn va bene.
    Anche con kolossus (gioia) la cosa è stressante per caso SIETE A CONOSCENZA DI QUALCHE ALTRO TIZIO CHE PUO' DARMI PIU' ENERGOSFERE IN UN SOLO COLPO T_T?


    E' troppo seccante

  9. #119
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Veramente non sono necessarie 62 somatosfere. I personaggi possiedono dei parametri base, quindi, in realtà, in alcuni parametri 60 sono già sufficienti. Quando lo feci io, prima sostituii tutte le sfere da 1, 2 e 3, senza toccare alcuno spazio vuoto. Dopo aver fatto ciò, iniziai ad inserire una ad una la sfere da 4 negli spazi vuoti, fino a raggiungere i 255 con il personaggio che aveva il valore più basso in quella statistica. È un modo sicuro per non sprecare spazio, dato che, col metodo matematico delle 62 sfere per statisticae delle 37 per gli mp si rischia di mangiarsi una decina di somatosfere utili ad altro.
    Comunque...straquotizzo

  10. #120
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dRyW Visualizza Messaggio
    SIETE A CONOSCENZA DI QUALCHE ALTRO TIZIO CHE PUO' DARMI PIU' ENERGOSFERE IN UN SOLO COLPO T_T?


    E' troppo seccante
    Che io sappia quello di Kolossus e delle 40 Energosfere in una botta solo dovrebbe esser la migliore... ma rimane comunque una cosa molto lunga anche per 1 solo Eone.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •