Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'é il paese più pericoloso tra questi?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gli Stati Uniti

    12 31.58%
  • Israele

    0 0%
  • La Cina

    18 47.37%
  • La Russia

    1 2.63%
  • La Corea del Nord

    1 2.63%
  • l'Iran

    6 15.79%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    sinceramente non saprei
    forse la cina

  2. #12
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    la cina conquisterà il mondo
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

  3. #13
    Chibi Goten L'avatar di gotenssj
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Messaggi
    1,166

    Predefinito

    Io direi L'Iran.Da quando vuole costruire la bomba atomica sembra che nessuno può più fermarlo.Da tenere d'occhio anche gli Stati Uniti,che,se sferrassero un attacco molto forte nelle varie guerre,potrebbe fare "effetto autodistruzione".
    E' passato troppo, troppo tempo dall'ultima volta che sono entrato su Gamesurf, ma ora sono tornato... e con me ho anche i calci rotanti di Norris,Chuck Norris
    Sì, sta guardando proprio te, e non gli piaci affatto.

  4. #14
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    pero la cina e un paese perso..tutto fasullo makkine ke le vogliono mettere nel mercato..ma io diko ste makkine fasulle copiate ki se le dovrebbe comprare?xk nn hanno la stessa sikurezza di quelle originali x nn dire poi di quellla legge (se e legge)ke si devono avere solo maski e ke le femmine le uccidono..mah..

  5. #15
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Mi sfugge il nesso tra la prima affermazione e la seconda.
    Direi:
    stanno recuperando il gap tecnologico con l'occidente + lavorano molto più di noi occidentali = la nostra economia rischia di non poter rivaleggiare con la loro => il rischio di passarcela molto peggio in futuro.

    Senza contare che la terra non so se possa permettersi di sostenere un miliardo e mezzo di cinesi arricchiti... brividi solo a pensarci.

  6. #16
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Solo perchè l'economia di un paese primeggia tra gli altri, non è detto che ogni singolo abitante sia necessarimente ricco. Prendi gli USA per esempio: sono uno degli stati più ricchi del globo, eppure i suoi problemi e le enormità disparità economiche sono ben note a tutti.

    Ho votato USA, infatti. In poco più di 500 anni, hanno raggiunto un livello di sviluppo, benchè inizialmente grazie alle tecnologie importante dall'europa, superiore alla quasi totalità degli stati, e si contendono il primo posto con il Giappone.
    Lo sviluppo della Cina, invece, è cominciato e si è incrementato di pari passo a quello Europeo, quindi non vedo dove sia il problema.

  7. #17
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Solo perchè l'economia di un paese primeggia tra gli altri, non è detto che ogni singolo abitante sia necessarimente ricco. Prendi gli USA per esempio: sono uno degli stati più ricchi del globo, eppure i suoi problemi e le enormità disparità economiche sono ben note a tutti.
    Oddio, il PIL medio comunque è un indice abbastanza affidabile degli sprechi medi della popolazione.
    Non è che se invece di avere 2 case da 100mq ce n'è una da 150 e una da 50 cambia molto.

    La Cina ora ricorda un po' l'europa delle rivoluzione industriale, crescita paurosamente elevata, nessun rispetto dell'ambiente e classe operaia sfruttata.
    Non oso pensare a cosa succederà quando si passerà allo step successivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Lo sviluppo della Cina, invece, è cominciato e si è incrementato di pari passo a quello Europeo, quindi non vedo dove sia il problema.
    Scusa?
    Ma lo sai che il prodotto interno lordo cinese è cresciuto dell'11.1% nel 2006?
    Quello italiano è cresciuto di circa l'1.6%, quello tedesco del 2.7%, quello spagnolo del 3.9%, quello statunitense del 3.2%.
    (fonte wikipedia)

    Gli USA mi fanno 100 volte meno paura della Cina, anche perché ormai sono alla canna del gas, se noi europei facessimo per un attimo i nostri interessi e la piantassimo di permettere ai nostri cervelli di emigrare negli stati uniti per loro sarebbe davvero dura, poi finché eleggono presidenti talmente incapaci

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Gogeta ssj4 '92
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Località
    A combattere il Super Li Shenron ke c'è in me
    Messaggi
    145

    Predefinito

    la pericolosità di questi stati nn stà nelle cose ke hanno, ma nella loro mentalità...
    Io non sono ne Goku e ne Vegeta, Io sono colui che ti SCONFIGGERA!!!!!!!

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Lo sono tutti
    Ma la Cina spicca per la grande manodopera e per il numero di abitanti

  10. #20
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Oddio, il PIL medio comunque è un indice abbastanza affidabile degli sprechi medi della popolazione.
    Non è che se invece di avere 2 case da 100mq ce n'è una da 150 e una da 50 cambia molto.
    Infatti parlavo rivolgendomi alla situazione dei singoli cittadini, non ad una media generale.
    Anche se abbiamo 2 case da 100mq e 1 da 180 e 1 da 20 non cambia, ma non si può dire che tutti i cittadini siano ricchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Scusa?
    Ma lo sai che il prodotto interno lordo cinese è cresciuto dell'11.1% nel 2006?
    Quello italiano è cresciuto di circa l'1.6%, quello tedesco del 2.7%, quello spagnolo del 3.9%, quello statunitense del 3.2%.
    (fonte wikipedia)
    Riguardo l'operosità cinese, non c'è da discutere, questo si sa, ma io mi riferivo al percorso evolutivo complessivo cinese, che non ha mai avuto grossi abissi, in meglio o in peggio, rispetto a quello Europeo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •