Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito Confronto finale su Broly

    Dopo aver rivisto i due film, ho deciso di aprire questo topic dove stabilire, una volta per tutte, dove posizionare con certezza broly nella scala della potenza dei personaggi. Iniziamo con il primo confronto e relative prove:
    Perfect Cell:
    Questo confronto è piuttosto banale. E' sufficiente vedere lo scontro che i due hanno con un goku con la medesima potenza per accorgersi che Broly è a un abisso di distanza da perfect cell. Basta notare l'effetto che la kamehameha massima potenza di goku full power ha sui due personaggi. Uno viene disintegrato per metà, l'altro non smette nemmeno di camminare. Dunque il primo confronto va nettamente a favore di Broly
    Bojack:
    Dato che si tratta di un nemico del medesimo periodo, sono facilmente confrontabili. Anche qui i due lottano con un avversario al medesimo grado di potenza, Vegeta. Si nota subito come il grado di resistenza offerto da vegeta a bojack, per quanto irrisorio, sia comunque superiore a quello offerto contro il leggendario super saiyan. Per di più si possono confrontare anche gli scontri con gohan full power, che broly abbatte con un colpo e che bojack sconfigge con invece qualche difficoltà in più. Anche qui l'ago della bilancia pende a favore di broly
    Gohan ssj2 saga di bu:
    Dopo attente analisi, ho concluso che quello del secondo movie di broly è certamente su ssj2. Infatti la frase che molti reputano un errore, ovvero quella detta gohan a proposito della sua forza aumentata, è spiegabilissima in questo senso. Egli è di certo più debole di quanto non fosse al cell game, ma ora dispone comunque del ssj2, che non aveva al suo primo confronto con broly. Messa così gohan è diventato effettivamente più forte rispetto al suo scontro con il super saiyan. Per di più i capelli e gli occhi sono tipici del ssj2, mentre per le scariche faccio notare che nessun ssj2 o 3 made in toei ha questa peculiarità (basta vedere il movie 13, dove goku è sempre ssj2 ma on ha l'ombra di una scarica). Da quello scontro si deduce che Broly è enormemente superiore anche al gohan ssj2 saga di bu.
    Darbula:
    Dal ragionamento precedente deriva, senza tanti fronzoli, che il ssj della leggenda è più potente anche di questo personaggio.
    Super Perfect Cell:
    La prova dell'inferiorità di super perfect cell rispetto a broly sono in una frase del primo e in un'azione del secondo. Il primo infatti dice che con una kamehameha alla massima potenza è in grado di spazzare via il sistema solare. Il secondo, con il potere ancora imbrigliato dal gioiello, riesce a far sparire una galassia in un attimo, come si può vedere nella prima scena de "Il super saiyna della leggenda". Direi che la disparità dei poteri è lampante.
    Gohan bambino ssj2:
    Sappiamo per certo che la metà della forza di questo personaggio è di poco inferiore alla piena potenza di super perfect cell. Da ciò si può derivare (ma nel discorso che sto facendo è certamente la conclusione più empirica) che neppure questo personaggio potrebbe ricreare l'effetto "distruzione della galassia" di cui è capace Broly. Voglio anche discutere la prova, spesso addotta, per mostrare come gohan sia superiore a broly. Tale prova consiste nel mettere a confronto lo scontro tra il piccolo saiyan e i cell junior con quello tra broly e i ssj. Qui molti fanno notare che, sebbene la forza di vegeta sia simile a quella di un cell junior, egli non subisce la stessa sorte di questo quando viene colpito da broly. L'osservazione che faccio io è la seguente: potrebbe mai venire mostrato un nemico che, per quanto potente, abbia questo effetto sui protagonisti? Ovviamente no. Basta vedere che trunks non esplode dopo il pugno di super bu, eppure qui l'abisso è incolmabile anche rispetto agli esempi precedenti. Pensate davvero che, a rapporti di forza invertiti, il tory avrebbe mostrato un cell junior tagliare a metà gohan con un colpo? Lo trovo difficile. Per di più in un movie i personaggi non possono subire danni permanenti, quindi, anche ipotizzando che broly avesse avuto una potenza infinita, gli autori non gli avrebbero fatto nemmeno staccare un braccio a crilin.

    Credo di aver esaminato tutti i punti, mettendo a confronto Broly con tutti i personaggi verso i quali avevo punti di riferimento. Non mi metto a fare paragoni con majin bu, in quanto non avrei basi per farlo. A voi la parola ora.

  2. #2
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Per me Broly,che viene la prima volta battuto da goku ssj full power con l'energia dei cinque guerrieri leggendari e la seconda volta da una kamehameha di goku ghoan goten full power e una scarica di energia di trunks,potrebbe avere una forza pari a quella di un ghoan ssj 2 massima potenza della saga di cell.Super perfect cell viene sconfitto da una kamehameha goku ghoan,mentre broly da una di goten ghoan e goku.Ma la prima ghoan e ssj2,la seconda e full power,ma a mio parere la forza rimane superiore.Quindi dal mio ragionamento si ottiene che:
    Broly<Un ssj2 qualunque.

  3. #3
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    potrebbe essere sbagliato ma per me broly &#232; + forte di bu completo perch&#232; per sconfiggerlo hanno dovuto unire tutta le forze per sconfiggerlo
    All Right!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Broly non esiste,in quanto personaggio della toei.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Odio Broly! Comunque non è per insultare gli utenti che adorano il ssj leggendario... il problema è che ognuno ha i suoi gusti...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Per moon: si discute di dragon ball, oltretutto broly &#232; un personaggio che rientra nella lista di quelli che il tori voleva inserire nella storia, ma per mancanza di spazio ha eliminato. Poi certo, lo sviluppo &#232; della toei, ma non le si pu&#242; addossare tutto.
    Per majin lucry: non farti ingannare dal nick, non mi offendo in quanto non ho un personaggio preferito. Non &#232; una discussione sulle prerenze, ma sulla potenza di un personaggio

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Anche se non lo sopporto, devo dire che Broly è veramente potente!
    Anch'io ho un amico ke adora DB e non ha nessuna preferenza... gli piacciono tutti i personaggi al completo.

  8. #8
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Direi che affermare che Broly sia superiore a Majin Bu &#232; una tremenda cazzata.
    Per seccare Kid bu &#232; stata necessaria una Genkidama, oltre al fatto che il Super Saiyan 3 gli teneva testa a stento. Ergo, per il confronto con Bu Broly &#232; nettamente inferiore.
    Peraltro Vegeth ti faccio notare che anche Kid Bu &#232; stato ucciso con un un' unione di forze, nonch&#232; la genkidama di tutta la terra. Invece il pugno di Goku Full Power che ha ammazzato Broly racchiudeva solo la forza di tre Saiyan e un namecciano,ergo il confronto non regge.
    Ultima modifica di Margera; 28-11-2007 alle 21:25
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggio
    potrebbe essere sbagliato ma per me broly è + forte di bu completo perchè per sconfiggerlo hanno dovuto unire tutta le forze per sconfiggerlo

    Ma dove?
    Massimo massimo al livello di Goku ssj2, ma proprio massimo.

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Broly non esiste,in quanto personaggio della toei.
    Dai, per favore, qua verrebbe una bella discussione bella quasi quanto "Goku ssj3 o Gotenks ssj3?" (Celeberrimo thread).

    Comunque, Majin Broly, ti devo ricordare per caso il numero di incongruenze della saga di Bu? Dico, dovrei ricordarlo? L'abbiamo smontata pezzo per pezzo.
    Non c'è quasi nulla di possibile (DragonBallmente parlando) in quella saga.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non mi &#232; chiaro il riferimento alla saga di bu che mi proponi, non l'ho nominata nel mio primo post

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •