Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Atheist

  1. #1

    Predefinito Atheist

    http://en.wikipedia.org/wiki/Atheist_%28band%29
    Forse il gruppo più influente nel death metal impastato coi tecnicismi jazz, assieme ad act come i Cynic di Masvidal e Reinert o i Pestilence di Mameli (con questi ultimi hanno pure condiviso, per un certo tempo, il talentuoso bassista Tony Choy; assieme a Di Giorgio e Burton è nella mia personalissima top three). Da ascoltare sopratutto gli ultimi due album, che mostrano gli enormi progressi fatti dagli Atheist dopo il grezzo Piece of Time: l'ottimo Unquestionable Presence e Elements, il capolavoro che fonde il miglior jazz/fusion al death metal più tecnico. Vi consiglio caldamente di ascoltarli.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Semplicemente spettacolari, con doti compositive ed esecutive più uniche che rare. Vederli dal vivo è stata un'esperienza mistica...

  3. #3
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    carini ma niente di nuovo.
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    carini ma niente di nuovo.
    E questa era "l'inspiegabile stronzata dell'anno", presentata da Lord Reborn!
    A parte la goliardia, puoi spiegarmi dove non sono nuovi, per favore? Mi pare siano stati i primi a fondere fusion e death, quindi se non è novità questa non ho idea di cosa possa esserlo. Elements viene ancora considerato il caposaldo di un certo tipo di death, e stiamo parlando dei primi anni '90. Che ti possano fare schifo lo concedo ampiamente. Che tu me li faccia passare come cloni senza fantasia non te la posso fare passare, sorry.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  5. #5
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    E questa era "l'inspiegabile stronzata dell'anno", presentata da Lord Reborn!
    A parte la goliardia, puoi spiegarmi dove non sono nuovi, per favore? Mi pare siano stati i primi a fondere fusion e death, quindi se non è novità questa non ho idea di cosa possa esserlo. Elements viene ancora considerato il caposaldo di un certo tipo di death, e stiamo parlando dei primi anni '90. Che ti possano fare schifo lo concedo ampiamente. Che tu me li faccia passare come cloni senza fantasia non te la posso fare passare, sorry.

    Avrò detto una stronzata ma tu sei una stronzata vivente...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  6. #6
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ho ascoltato alcune canzoni di Elements e le trovo veramente particolari, nonostante il death non sia il mio genere metal preferito e non ami molto le voci growl o scream... La chitarra elettrica a volte sembra un sax!

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Avrò detto una stronzata ma tu sei una stronzata vivente...
    Me lo dicono in tante, uno in più è una goccia nell'oceano. Rimane il fatto che hai detto una stronzata, ricordatelo quando rileggerai il tuo post.

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato alcune canzoni di Elements e le trovo veramente particolari, nonostante il death non sia il mio genere metal preferito e non ami molto le voci growl o scream... La chitarra elettrica a volte sembra un sax!
    Mi fa piacere che ti piacciano. Il suono che senti comunque non è la chitarra ma il meraviglioso basso fretless di Tony Choy (ex-Cynic, ex-Pestilence) che ha, in effetti, un suono parecchio particolare. Giacchè mi ci trovo, consiglio Unquestionable Presence: meno sperimentazione, più concretezza.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •