Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Esiste il Super Sayan di 4° livello?

    Il quesito che mi pongo è proprio questo signore e signori, potrebbe esistere per un sayan dallo smisurato potere una trasformazione in SS4?

    Mi spiego meglio, come tutti abbiamo potuto vedere, la trasformazione in SS4 è una trasformazione di recupero:
    -Goku tramite la trasformazione in SS4, recupera quella deficenza di potere che aveva acquisito con il fatto di essere ritornato piccolo.
    -Vegeta tramite la trasformazione forzata in SS4, recupera quella potenza che non è mai riuscito a vedere seguendo il percorso del SS3.

    Quindi la mia deduzione è che: (i numeri sono ipotetici ma vanno comunque a quantificare una scala di potere)

    Goku adulto: 4
    Goku adulto SS1: 6
    Goku adulto SS2: 8
    Goku adulto SS3: 11

    Goku bambino: 2
    Goku bambino SS1: 4
    Goku SS3: 7
    Goku SS4: 12

    Vegeta: 3
    Vegeta SS1: 5
    Vegeta SS2: 7
    Vegeta SS4: 11

    Ora i quesiti che mi viene da pormi sono diversi:
    1) Quanto sarebbe potuto essere forte un Goku adulto SS4?
    2) Sarebbe stato possibile in condizioni di pieno potere già raggiunto, raggiungere la trasformazione in SS4?
    3) Vegeta SS4 riesce ad arrivare alla potenza che aveva Goku SS3 contro lo scontro con Kid Bu?

    Cerchiamo di rispondere senza sottolineare, che tanto stiamo parlando di DBGT...è una cosa che so bene anche io che è una cagata questa serie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Gogeta ssj4 '92
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Località
    A combattere il Super Li Shenron ke c'è in me
    Messaggi
    145

    Predefinito

    io credo che sia adulto ke bambino, goku ssj4 abbia sempre la stessa potenza, dal momento ke quando si trasforma in ssj da bambino rimane sempre piccolo, mentre quando si trasforma in ssj4 diventa adulto, e questo lo si sente anche dalla voce dei doppiatori

  3. #3
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Come già detto da chi mi ha preceduto, non c'è niente in definitiva che faccia suppore che CHIBI GOKU sia più debole di GOKU stesso da adulto a parità di livello, anzi, andando a memoria mi pre che CHIBI GOKU stesso neghi tale divario.

    Interessante invece è la questione riguardante VEGETA SSJ4; egli raggiunge lo stesso livello in potenza di GOKU SSJ4 che aveva seguito un "normale" processo evolutivo, e questo fatto lo accettiamo per buono, anche se è legittimo supporre che VEGETA dovesse essere più debole di GOKU a causa della trasformazione forzata e del salto del livello SSJ3

  4. #4
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    forse la trasformazione nel ssj4 sbloccca tutto il potenziale come se fossero mystic dato che è la trasformazione definitiva

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gogeta ssj4 '92
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Località
    A combattere il Super Li Shenron ke c'è in me
    Messaggi
    145

    Predefinito

    però bisogna dire ke la trasformazione in ssj 4 nn è "ufficiale" dal momento ke dbgt nn lo ha disegnato akira toriyama, ma una trasformazione da db af (come goku ssj5...) quindi la trasformazione (ufficiale) ultimata e quella in ssj3 mentre vegeta raggiunge il 2°

  6. #6
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta ssj4 '92 Visualizza Messaggio
    però bisogna dire ke la trasformazione in ssj 4 nn è "ufficiale" dal momento ke dbgt nn lo ha disegnato akira toriyama, ma una trasformazione da db af (come goku ssj5...) quindi la trasformazione (ufficiale) ultimata e quella in ssj3 mentre vegeta raggiunge il 2°
    il ssj4 lo ha fatto tory

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gogeta ssj4 '92
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Località
    A combattere il Super Li Shenron ke c'è in me
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ritornando al discorso iniziale di goku, quando pilaf ha espresso il desiderio cn le sfere dalla stella rossa, nn ha kiesto di far diventare goku + debole, ma sl + piccolo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gogeta ssj4 '92
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Località
    A combattere il Super Li Shenron ke c'è in me
    Messaggi
    145

    Predefinito

    io ho letto su wikipedia ke in dragon ball gt i personaggi nn li ha creati (kiedo scusa, ma volevo dire creati e nn disegnati) toriyama, poi se nn è cosi...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Il quesito che mi pongo è proprio questo signore e signori, potrebbe esistere per un sayan dallo smisurato potere una trasformazione in SS4?

    Mi spiego meglio, come tutti abbiamo potuto vedere, la trasformazione in SS4 è una trasformazione di recupero:
    -Goku tramite la trasformazione in SS4, recupera quella deficenza di potere che aveva acquisito con il fatto di essere ritornato piccolo.
    -Vegeta tramite la trasformazione forzata in SS4, recupera quella potenza che non è mai riuscito a vedere seguendo il percorso del SS3.

    Quindi la mia deduzione è che: (i numeri sono ipotetici ma vanno comunque a quantificare una scala di potere)

    Goku adulto: 4
    Goku adulto SS1: 6
    Goku adulto SS2: 8
    Goku adulto SS3: 11

    Goku bambino: 2
    Goku bambino SS1: 4
    Goku SS3: 7
    Goku SS4: 12

    Vegeta: 3
    Vegeta SS1: 5
    Vegeta SS2: 7
    Vegeta SS4: 11

    Ora i quesiti che mi viene da pormi sono diversi:
    1) Quanto sarebbe potuto essere forte un Goku adulto SS4?
    2) Sarebbe stato possibile in condizioni di pieno potere già raggiunto, raggiungere la trasformazione in SS4?
    3) Vegeta SS4 riesce ad arrivare alla potenza che aveva Goku SS3 contro lo scontro con Kid Bu?

    Cerchiamo di rispondere senza sottolineare, che tanto stiamo parlando di DBGT...è una cosa che so bene anche io che è una cagata questa serie.
    semplicemente goku tornando adulto riaquista i suoi poteri ma nn solo, vorrei ricordare che con il recupero della coda la forza di goku aumenta notevolmente (anche se nn si nota dato il diverio con baby) e nn sarebbe da escludere il fatto che abbia recuperato la forza che aveva da adulto, il questito sarebbe quanto sarebbe stato forte da adulto con la coda?

    per vegeta semplicemnte salta senza motivo lo stadio di ssj3 ma la sua forza in ssj4 sarebbe sempre la stessa anche avendo raggiunto il ssj3
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gogeta ssj4 '92
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Località
    A combattere il Super Li Shenron ke c'è in me
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ma riacquistando la coda, non riacquistava sl la possibiltà di diventare scimmione???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •