Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 1408

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    Ma alla fine i fantasmi esistevano o no?
    Rimane col "Se" come nel Film
    Almeno la versione fracasata che mi sono noleggiato io

  2. #12
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Rimane col "Se" come nel Film
    Almeno la versione fracasata che mi sono noleggiato io
    Quello mi ha dato fastidio...cioè alla fine non spiega da cosa sono derivate quelle specie di allucinazioni,però è riusciuto a registrare lo stesso,la voce della figlia morta...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  3. #13
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Un Horror di gran classe, visto ieri sera.
    Unico difetto, mi ha lasciato troppe domande in sospeso.
    Intanto, non ha dato una ragione agli avvenimenti della stanza.
    Poi, la voce della bambina alla fine?
    E ancora, come mai gli incubi della stanza si estendevano anche all' ambiente ad essa esterno? (Vedi scena del vicinodicasa-riflessospecchio).
    Alla fine mi è piaciuto tantissimo, nonostante quest dubbi che mi ha lasciato.
    La situazione tipica dell' incubo è stata perfettamente ricreata.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  4. #14
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    non mi sono mai piaciuti i film d'horror, pero penso che possa essere un buon film.

  5. #15
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
    E ancora, come mai gli incubi della stanza si estendevano anche all' ambiente ad essa esterno? (Vedi scena del vicinodicasa-riflessospecchio).
    No,secondo me anche quelli erano delle illusioni...però è vero,lascia troppi dubbi in sospeso...non si sa se quello che è successo,in un certo senso,è reale o meno.

    Secondo me è stata tutta un'illusione,fino a quando non si risveglia e brucia tutto...solo che la voce della bambina alla fine,smentisce questa ipotesi...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  6. #16
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    No,secondo me anche quelli erano delle illusioni...però è vero,lascia troppi dubbi in sospeso...non si sa se quello che è successo,in un certo senso,è reale o meno.

    Secondo me è stata tutta un'illusione,fino a quando non si risveglia e brucia tutto...solo che la voce della bambina alla fine,smentisce questa ipotesi...
    Appunto, anch'io ero giunto a questa conclusione fino a che gli salta fuori dall' audio-registratore la voce della bambina.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  7. #17

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Contate che nel libro non c'è nulla riguardo la figlia o cose del genere. Dopo aver visto il film, devo dire che la situazione è stata gestita in maniera piuttosto diversa rispetto a quella descritta da king, ma dopotutto è anche logico, dato che tutto il film è stato tratto da un racconto che dubito arrivi alle 15 pagine. Il film ha una trattazione molto psicologica, mentre il racconto tende a introdurre, come in quasi tutti i libri di king (si vedano it e la bambina che amava tom gordon, tanto per citarne due esempi), il confronto con un essere che non è il classico mostro da film, bensì un'entità astratta e aliena. Non a caso la frase che più apprezzato del libro, frase omessa dal film in quanto estranea al modo in cui la situazione è stata presentata, è proprio: "Fantasmi, spettri...almeno loro una volta erano umani. Non credo che ciò che viva in quella stanza lo sia mai stato"
    Nel film non si fa menzione dell'abitante della stanza dietro la stanza, l'elemento, a mio parere, più terrificante del racconto. Infatti nel libro non c'è l'evento che si ripete fino alla resa dell'ospite, ma solo la snervante attesa di colui che vive "nella stanza dietro la stanza"

  9. #19
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Io odio questa caratteristica di King,di lasciare i finali aperti...vedasi con Cell,alla fine non dice se la cura ha funzionato sul figlio del protagonista...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •