Pagina 14 di 48 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 471

Discussione: Rompicapo

  1. #131
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ora le probabilità di successo arrivano all'83%:

    Gianna si addormenta alle 23:00
    Dopo un po' si sveglia, e vede le lancette sovrapposte: 3:18
    Dopo 15 minuti si sveglia ancora, e la radiosveglia segna cifre simili: 3:33
    Dopo 4 ore e mezzo si sveglia e fa colazione: 8:03

    Ho indovinato?
    Ultima modifica di Davyl; 23-11-2007 alle 22:24

  2. #132
    Senior Member L'avatar di RexVegeta
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Quoto con Davyl, basta aggiungere 3 minuti alla sua soluzione ed ecco tutto risolto!
    Si, poi per sbaglio ho cancellato: sono le 3:18 perchè la lancetta delle ore si sposta!
    La mie creazioni, i parti della mia mente:
    Gara di dialoghi
    Leggete e commentate:Dragonball SC

  3. #133
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Aspettiamo che ce lo confermi fenice.

  4. #134
    fenice della luce
    Guest

    Predefinito

    Confermo. Bravo Davyl. Adesso però ingurgito la camomilla e me ne vado a nanna. Ti sei spremuto molto le meningi quindi ora riposati un po' e pigliati una pausa da sti rompicapo e domani vado con gli altri. Ne ho tantissimi in servo!

  5. #135
    gotcha! L'avatar di mistic gohan
    Data Registrazione
    Mon Dec 2006
    Località
    lombardia
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    caput
    "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

  6. #136
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Peccato, ora che ero venuto a vedere, non ci sono più enigmi... Uffa. Vabbé, ne propongo uno io, vecchio come il mondo Abbiamo tre secchi, uno di una grandezza di cui non ci frega niente, uno di 5 litri e uno di 3 litri. Dobbiamo riempire il primo secchio, quello di cui la capienza non ci frega niente, di 4 litri, adoperando solo i secchi dalla capienza di 5 e 3 litri. Faccio notare che il primo secchio non è un trabocchetto, è più grande degli altri due e contiene perfettamente 4 litri, non vi serve per raggiungere la soluzione.

  7. #137
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Sono in un prato e ho quattro mele, due in ogni mano, di cui tre sono marce e una è in perfette condizioni. Come faccio e prendere una quinta mela, splendida e candida, che si trova sopra il mio piede destro, che in quel momento sta soffrendo il solletico per via della mela?
    Ultima modifica di Pedro92; 24-11-2007 alle 00:32

  8. #138
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Peccato, ora che ero venuto a vedere, non ci sono più enigmi... Uffa. Vabbé, ne propongo uno io, vecchio come il mondo Abbiamo tre secchi, uno di una grandezza di cui non ci frega niente, uno di 5 litri e uno di 3 litri. Dobbiamo riempire il primo secchio, quello di cui la capienza non ci frega niente, di 4 litri, adoperando solo i secchi dalla capienza di 5 e 3 litri. Faccio notare che il primo secchio non è un trabocchetto, è più grande degli altri due e contiene perfettamente 4 litri, non vi serve per raggiungere la soluzione.
    In questo tipo di indovinelli è sempre compreso un altro serbatoio in cui versare il liquido, vero? L'ho letto di sfuggita, ma mi sembra piuttosto facile.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  9. #139
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Visto che nessuno ha risposto, lo faccio io.

    Verso 5 l di quello da 5 in quello dalla capienza indefinita (x) e i 3l di quello da 3 in quello da 5. Dopodiché, verso 3l su 5 di quelli contenuti dal recipiente x e la situazione si presenta così:

    X = 2l
    5 = 3l
    3 = 3l

    Verso 2l dal 3 al cinque e metto in un altro recipiente (o getto via) il restante litro: x = 2l; 5 = 5l; 3 = 0l

    Verso 3l da 5 a 3 ed abbiamo: x = 2l; 5 = 2l; 3 = 3l

    A questo punto, basta versare i 2l del 5 in x ed otteniamo: x = 4l.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  10. #140
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    ne metto uno molto vecchio e relativamente facile paragonato ai vostri.
    C'è una stanza completamente vuota con solo una lampadina attaccata al centro.
    Non ci sono finestre, buchi nel muro ecc ecc.... c'è SOLO LA LAMPADINA.
    Poi c'è la porta di accesso a tale stanza.
    Noi ci troviamo FUORI da questa porta e sul muro abbiamo 3 interruttori ma SOLO UNO comanda la lampadina all'interno.
    Inoltre possiamo entrare e conseguentemente uscire dalla porta una sola volta.
    Alla fine sappiamo dire qual'è l'interruttore che comanda la lampadina.
    Come facciamo?

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •