Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito Problema salvataggi Far Cry

    Allora, tempo fa giocai a Far Cry, senza però terminarlo, ora mi è venuta voglia di rigiocarci e magari finirlo; così l'ho installato nello stesso percorso dell'altra volta, perchè avevo conservato i salvataggi nel profilo denominato "default"; quando però ora avvio il gioco e faccio per caricare una partita non mi legge i salvataggi, come se questi non esistessero: sono andato a controllare nel percorso Ubisoft\Crytek\Far Cry\Profiles\player\default\savegames se fossero presenti o meno, ma il fatto che ci siano mia lascia assai perplesso...

    Questa l'immagine di come mi si presenta la cartella contenente i salvataggi del profilo "default":


    In fondo trovate un file chiamato "quicksave": non so se possa dipendere da questo, ma, dal momento che il gioco Crytek non ha la possibilità del salvataggio veloce (ma è a ceckpoint), utilizzavo un piccolo codice per poter salvare velocemente: nella consolle (raggiungibile col tasto "\") scrivevo "\save_game" e il gioco salvava la posizione...

    Come posso risolvere? premesso che non ho nessuna intenzione di ricominciare da capo il gioco, vorrei poter continuare da dove ero arrivato, altrimenti mi sa tanto che disinstallo e il gioco ritorna sullo scaffale... a raccogliere polvere!


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #2
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Domandina stupida: il gioco l'hai aggiornato alla stessa versione di quando hai eseguito i salvataggi? E oltretutto, mi pare che si fosse verificato qualche problemino di compatibilità tra due patch (con l'ultima dovrebbe essere tutto a posto, però)...

    Ora però mi metti paura, proprio in questi giorni stavo pensando anch'io di reinstallarlo, se devo iniziare da capo credo che non mi ci rimetterò MAI...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Perchè non daccapo? Per far cry ne vale sicuramente la pena! Bah, che gentaccia... Dunque, la cartella dei salvataggi non va in quel percorso, per questo non te li legge. La cartella dei salvataggi va in drive che usi\documents and settings\documenti\ e il resto del percorso non me lo ricordo. Fai così: crea un nuovo profilo e ricomincia il gioco daccapo, prosegui fino al primissimo salvataggio automatico; esci e sposta il malloppone della cartella coi save nella cartella giusta che far cry avrà ricreato nel frattempo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Domandina stupida
    Che poi tanto stupida non è...

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    il gioco l'hai aggiornato alla stessa versione di quando hai eseguito i salvataggi?
    Ecco, ancora prima di leggere il tuo post mi sono reso conto di quanto sono pirla...! la mia versione di Far Cry è quella allegata ad una rivista, quindi non ci ho nemmeno pensato dato che partivo dal presupposto che fosse già aggiornato all'ultima versione... invece poi ho cercato all'interno del dvd e ho trovato la patch!

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    E oltretutto, mi pare che si fosse verificato qualche problemino di compatibilità tra due patch (con l'ultima dovrebbe essere tutto a posto, però)...
    Io cmq ho utilizzato la patch 1.4, che è comprensiva di tutte le precedenti...

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ora però mi metti paura, proprio in questi giorni stavo pensando anch'io di reinstallarlo, se devo iniziare da capo credo che non mi ci rimetterò MAI...
    No, vai tranquillo, tutto risolto!!


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    No, vai tranquillo, tutto risolto!!
    Meno male, mi era venuto un mezzo colpo

    Perchè non daccapo? Per far cry ne vale sicuramente la pena! Bah, che gentaccia...
    E' che ho un rapporto difficilissimo difficilissimo con quel gioco... per arrivare fino a quel punto (sono al 9° livello) ho faticato terribilmente, e l'impossibilità di salvare liberamente è una cosa che mai sono riuscito a sopportare... comunque prometto che presto lo reinstallo e lo finisco, deve ancora nascere il fps in grado di mettermi in crisi (oddio eh, ci sarebbe sempre quell'Unreal che tuttora non sono riuscito a finire, ma facciamo finta di niente...)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    e l'impossibilità di salvare liberamente è una cosa che mai sono riuscito a sopportare...
    Per questo puoi usare il trucchetto che ho descritto nel mio post iniziale: apri col tasto "\" la consolle durante il gioco, poi digiti "\save_game" (senza virgolette)... per scrivere "\" dovrai probabilmente premere il tasto sotto, quello a sinistra della "Q"...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Per questo puoi usare il trucchetto che ho descritto nel mio post iniziale: apri col tasto "\" la consolle durante il gioco, poi digiti "\save_game" (senza virgolette)... per scrivere "\" dovrai probabilmente premere il tasto sotto, quello a sinistra della "Q"...
    Ho letto, e infatti ne tengo conto, grazie

    Magari giusto in casi-limite, visto che ho iniziato a prenderla molto sul personale...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •