Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito L'incredibile forza di piccolo (ma perchè?)

    Segnalo una forte incongruenza della saga di freezer. Questa volta si tratta di piccolo, e di come la sua forza sia cresciuta in maniera assurda senza alcun motivo. Nel momento in cui piccolo atterra a fianco a nail, quest'ultimo dice "hai una forza davvero incredibile". Come si spiega questa affermazione? Molti diranno che la forza è dovuta all'addestramento dal re kaio, tuttavia vorrei far notare una cosa. A un giorno dalla partenza di goku, il re kaio lo contatta per avvertirlo che quattro suoi amici sono appena giunti da lui; naturalmente si riferisce a piccolo e company. Piccolo resuscita poi il giorno in cui goku atterra su namecc. Facendo un rapido calcolo, la navicella di goku impiega 5 giorni e lui arriva dal re kaio un giorno dopo la partenza. Ne consegue che l'allenamento di re kaio dura 4 giorni, incluso il lungo tempo impiegato per far ridere la divinità. In questo modo non si spiega come piccolo (morto con un livello intorno a 2000) riceva un simile complimento da nail (livello 42000), dato che non ha oggettivamente avuto il tempo di fare nulla per aumentare il proprio potere, e di sicuro, anche avesse fatto qualcosa, farebbe impallidire persino i miglioramenti di goku e vegeta, dato che diventa, in soli 4 giorni, almeno 20 volte più potente di quanto non fosse prima. Se nail pronuncia quella frase, è ovvio che piccolo ha un potere superiore al suo, tuttavia ciò, come molte cose in dragon ball, non ha alcun senso. Che ne pensate?

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Toriyama aveva bisogno di un personaggio che avesse una forza superiore alla media dei guerrieri presenti su Namek (fatta esclusione per Freezer e Goku, dunque). Ma nonostante ciò, non credo sia un'incongruenza. Piuttosto bisognerebbe ragionare in altri termini: evidentemente ogni guerriero ha un livello di crescita che differisce da quello degli altri, come avviene anche nella realtà.
    Ti ricordo, infatti, che Majunior all'età di 3 anni riusciva a dar filo da torcere Goku, ben più grande di lui.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Tuttavia piccolo nno ha mai avuto un simile margine di miglioramento, anzi, nessun personaggio l'ha mai avuto nè più l'avrà senza spiegazione come in questo caso. Piccolo era nato ereditando la forza del padre, dunque è più che naturale che a tre anni già fosse capace di fare certe cose. Diversa è la situazione in questo caso

  4. #4

    Predefinito

    re kaio dice che volevano seguire allenamenti molto più duri di goku. la stranezza semmai è come faccia a menare freezer 1a trasformazione dato che c'è una differenza di 200000 fra loro. forse per il loro livello quella differenza non era niente?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ripeto: Piccolo si ferma dal re kaio 4 giorni. Quali durissimi allenamenti potrà mai aver seguito per diventare 20 volte più forte? Poi non ti fare quella domanda, non è scritto da nessuna parte che tra loro ci sia una differenza di 200.000, nel manga sono perfettamente pari (forse piccolo è leggermente più potente)

  6. #6

    Predefinito

    mi baso sull'800000 di dba dato che neanche sulle daizenshuu c'è scritto il suo livello. per risolvere il mio dubbio bisognerebbe vedere qual'è precisamente il livello di yunior. forse l'assimilazione moltiplica il livello? in questo caso livello suo x livello di nail. allora sicuramente è più potente perchè lo mena parecchio sia quando non fanno sul serio sia quando fanno sul serio o senno perchè c'è una differenza minima fra loro ed al loro livello non ne risentono anche se quest'ipotesi non è molto buona perchè è nettamente superiore a freezer
    Ultima modifica di goku il mito; 16-11-2007 alle 19:58

  7. #7
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Non basatevi troppo su fantomatici livelli di combattimento,ma basatevi su quello che il manga ci da.Noi sappiamo che Nail dice che Piccolo ha una forza incredibile,quindi si può supporre che Piccolo sia più forte di Nail.Cosa abbastanza inverosimile,ma la spiegazione è che a Toriyama serviva un personaggio forte abbastanza da unirsi con Nail per far nascere un guerriero abbastanza forte da poter competere con Freezer e stupire Vegeta.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  8. #8
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    forse mi sbaglio ma il viaggio di goku mi sembrava durasse un mese se nn erro
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Flametongue
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    forse mi sbaglio ma il viaggio di goku mi sembrava durasse un mese se nn erro
    Solo nel cartone. in questi termini il cartone è stato molto più verosimile che il manga (caso unico, onore al Tory).

    Anche i miglioramenti degli altri guerrieri Z sono stati spropositati rispetto a quelli di Goku, che è pur sempre 1 sayan anche non avendo fatto un allenamento duro quanto il loro.

    Non credo che il tory abbia fatto caso a ciò.

    E poi, siamo sicuri che sia passato un giorno e basta da quando Goku è arrivato su Namek a quando piccolo resuscita?? Nel manga non si capisce e non credo ci sia scritto così. Ma se fosse, allora direi che nel manga il periodo sembra + corto, nell'anime fin troppo lungo. Da ricordarsi poi che su Namek il sole non tramonta, quindi è difficile stabilire il tempo.

    Se ho detto qualche cavolata...
    Flame Tongue

  10. #10
    ♥♣•°DoMi°•&#9 L'avatar di gonnelli domenico
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    reggio Calabria .......
    Messaggi
    2,777

    Predefinito

    io mi ricordo che il viaggio dura su per giu 15 giorni e poi junior non arriva lo stesso giorno di goku almeno 2 giorni dopopoi c'è da pensare che nail ea in fin di vita percio junior era forse piu forte di lui
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •