Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: Crysis, Directx 10

  1. #11
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Ma non si puo semplicemente rispondere alla domanda che ho scritto all'inizio?? Non mi interessa attivare le directx 10 su schede dx 9 mi interessa sapere COME si attivano gli effetti directx 10...basta mettere gli effetti Veri High? Non bisogna mica agire sui file di configurazione nella cartella di installazione?
    Oo

    Guarda che te l'ho spiegato il trucchetto, sopra... Ahem, Il "very high" è solo una espressione di testo nel menù che sintetizza dei valori nei file .cfg della cartella "CVarGroups", ma se i valori di default li sostituisci con un autoexec.cfg in cui gli forzi tu i valori che vuoi tu gli effetti sintetizzati nella voce li usi anche se non la evidenzi nel menù.

    ps: Questa è la conferma che le directx10 sono una bufala: gli effetti "nuovi", che in realtà sono tutti "vecchi" effetti directx9 E BASTA, sono solo qualche manciata di routines riscritte un po' meglio e lockate nelle librerie a livello software. Il resto, la magia che non si è vista, sta tutta nella... pubblicità!

    pps:
    @Rintintin E' probabile dato che hai una scheda directx9,quindi per i dettagli very hight si fa uso per forza delle directx 10..che cmq una volta installate..si usano SEMPRE..anche se stai giocando con tutti i dettagli al minimo
    in Bioshock c'era scritto a caratteri cubitali Directx 10......qualcuno sa rispondermi?
    Le directx10, o meglio gli effetti da directx10 nn li puoi utilizzare in bioshock perche c'è un lock software nelle librerie. Basta solo aggirare il lock. NOotte
    Ultima modifica di Paolo111; 16-11-2007 alle 19:08

  2. #12
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    Nelle isole tropicali di un certo Far Cry
    Messaggi
    975

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Guarda che te l'ho spiegato il trucchetto, sopra... Ahem, Il "very high" è solo una espressione di testo nel menù che sintetizza dei valori nei file .cfg della cartella "CVarGroups", ma se i valori di default li sostituisci con un autoexec.cfg in cui gli forzi tu i valori che vuoi tu gli effetti sintetizzati nella voce li usi anche se non la evidenzi nel menù.
    si, questo che mi hai spiegato tu è come si attivano le dx 10 su schede dx 9 ma io mi prendero una 8800 GT (suppoto dx 10), sono attive in automatico??? oppure cosa bisogna fare??...non mi vorrai far credere che su schede di classe dx 10 bisogni per forza agire sulle configurazioni di sistema??? e cmq in Bioshock si possono attivare le dx 10 c'è scritto sulle opzioni "Effetti Directx 10" o piu o meno era scritto così...

  3. #13
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Se ti comprerai una 8800 bella pompata (a proposito ti consiglio di prendertene una da 640 mb ram, molto + performante di quelle a 320) gli effetti directx10 NON si attiveranno magicamente da soli, se usi win xp sp2... Perchè, mi chiedi? Perchè le api hanno un lock incorporato! Funzia così: le api scansionano il sistema che usi e se non è vista si "disattivano", scalando alle 9.c. Allora installo vista? !!!NO!!! Di volta in volta, gioco per gioco, cerca il modo di aggirare il lock. Se vorrai fare la prova con entrambi i sistemi e crysis, vedrai che con xp farai una media di 30-40 fps in +, A PARITA' DI HARDWARE!!!

  4. #14
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    Nelle isole tropicali di un certo Far Cry
    Messaggi
    975

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Se ti comprerai una 8800 bella pompata (a proposito ti consiglio di prendertene una da 640 mb ram, molto + performante di quelle a 320) gli effetti directx10 NON si attiveranno magicamente da soli, se usi win xp sp2... Perchè, mi chiedi? Perchè le api hanno un lock incorporato! Funzia così: le api scansionano il sistema che usi e se non è vista si "disattivano", scalando alle 9.c. Allora installo vista? !!!NO!!! Di volta in volta, gioco per gioco, cerca il modo di aggirare il lock. Se vorrai fare la prova con entrambi i sistemi e crysis, vedrai che con xp farai una media di 30-40 fps in +, A PARITA' DI HARDWARE!!!
    No io cambio completamente pc e metto Vista (guarda che le 8800 GT non esistono da 320 e 640 ma da 256 e 512 e se ti informi spingono molto di più delle GTS), quindi su Vista e 8800 GT si attivano da sole??

  5. #15
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Si, si "attivano" da sole... Però tieni presente che vista mangerà moltissime delle risorse del nuovo pc che assemblerai, e se crysis e altri giochi in seguito ti gireranno comunque bene con vista tieni presente che lo faranno con un sovraccarico di lavoro da parte dell'hardware molto maggiore che con xp... Non saranno rari i casi in cui crysis ti mandera la 8800 in protezione termica... Con xp, oltre ad avere prestazioni di gran lunga maggiori il tuo nuovo pc "soffrirà" molto meno, ergo vita + lunga.

    ps: non ha senso aquistare una scheda video da 256 mb, ormai. Non ha senso nemmeno 2 8600 in sli. Le gts o gtx 8800 sono requisito minimo, se assembli un pc nuovo, e bruciano le chiappe a tutti gli altri modelli.

  6. #16
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    Nelle isole tropicali di un certo Far Cry
    Messaggi
    975

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Si, si "attivano" da sole... Però tieni presente che vista mangerà moltissime delle risorse del nuovo pc che assemblerai, e se crysis e altri giochi in seguito ti gireranno comunque bene con vista tieni presente che lo faranno con un sovraccarico di lavoro da parte dell'hardware molto maggiore che con xp... Non saranno rari i casi in cui crysis ti mandera la 8800 in protezione termica... Con xp, oltre ad avere prestazioni di gran lunga maggiori il tuo nuovo pc "soffrirà" molto meno, ergo vita + lunga.

    ps: non ha senso aquistare una scheda video da 256 mb, ormai. Non ha senso nemmeno 2 8600 in sli. Le gts o gtx 8800 sono requisito minimo, se assembli un pc nuovo, e bruciano le chiappe a tutti gli altri modelli.
    Infatti io mi assemblo la 8800 GT da 512 mb, comunque in protezione termica significa che si surriscalda troppo, ma in questo caso la scheda manda un messaggio d'errore o manco te ne accorgi?? Oppure bisogna installare una utility di controllo della temperatura?

  7. #17
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito

    8800 gt da 512 ahaha xD

    ho anche io questa vga, e in vh non si gioca
    non basatevi sui test effettuati sulla demo single player, evidentemente alcuni effetti sono stati tolti...scordatevi di giocave vh su una gt da 512 e su una..gtx!!

    Aspettate le nuove gts 512, forse con quelle qualcosa si risolve..
    La crytek sviluppa giochi ipotizzando un futuro hardware, cosa sbagliata secondo me. Durante la progettazione di un gioco bisogna tenere presente l'hardware in commercio, attualmente il top nei mercati non resce a supportare crysis decentemente..

    e...
    Very Hight non è nemmeno il massimo...c sono altre 2 VOCI SBLOCCABILI, con le quali crysis diventa meglio della realtà..2ultra xxx in sli non fanno lavorare crysis con ogni cosa al massimo (e non dico very hight)..fate voi..
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4150_3.gif

  8. #18
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Ragazzi chiedo consiglio a voi...A natale penso di upgradare il mio PC. Tenendo conto di voler giocare a giochi come Crysis e Bioshock pensate che questa configurazione mi permetta di giocare in maniera più che buona?:
    CPU INTEL CORE 2 DUO E6750
    MOTHERBOARD ASUS P5KC 4DDR2 o 2DDR3 2XPCI-E CF SATA
    4 X 1GB DDR2 800MHZ
    SAPPHIRE ATI X1950GT 512M DDR3 DUAL DVI PCI-E
    Avrei qualche dubbio sulla scheda video. Ma al momento non voglio spendere una cifra per una 8800 e le altre schede non mi sembrano granchè.Che mi consigliate?


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  9. #19
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito

    tutto dipende da COME vuoi giocare a crysis...
    se sei un maniaco crytesiano ti consiglio vivamente un quad core almeno, con il quale già c'è una bella differenza, e assolutamente non quela vga ghg..

    giocare a crysis io parto dal presupposto hight / very hight (nel tuo caso solo hight) e nn saprei..giocare a crysis medio o BASSO è uno scandalo, tanto vale restare sul caro vecchio far cry..gli elementi caratterizzanti di crysis compaiono con la dx 10 (quindi a vh) ..un po' di fisica c'è anche in dx9 ma nn è nulla in confronto..

    uno pensa che tra hight e very hight ci sia solo uno scalino di differenza, invece è un altro gioco completamente ghghg

    una HD2900XT NON manda crysis decentemente, quindi se è un livello decente a cui vuoi arrivare quel settaggio direi proprio che nn va bene
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4150_3.gif

  10. #20
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Ragazzi chiedo consiglio a voi...A natale penso di upgradare il mio PC. Tenendo conto di voler giocare a giochi come Crysis e Bioshock pensate che questa configurazione mi permetta di giocare in maniera più che buona?:
    Carissimo darkito, lascia perdere la sapphire e prenditi una ge force 8800 gts 640 mb, la migliore in assoluto. La gtx non ha niente di + tranne la differenza di prezzo. Questa scheda, con un dual core, vi fa girare crysis con tutti i filtri al massimo in tutto e con l'antialiasing a manettone!

    Infatti io mi assemblo la 8800 GT da 512 mb, comunque in protezione termica significa che si surriscalda troppo, ma in questo caso la scheda manda un messaggio d'errore o manco te ne accorgi?? Oppure bisogna installare una utility di controllo della temperatura?
    In caso di protezione termica la scheda madre ti fa reboottare il pc per evitare danni ai componenti dovuti al surriscaldamento eccessivo degli stessi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •