Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito [Calcio] Qualificazioni Euro 2008

    Lasciati in Italia gli orrori di una domenica di pura follia, la nazionale azzurra sabato 17 e mercoledì 21 giocherà 2 partite fondamentali per la qualificazione al prossimo Europeo.
    Sabato gli Azzurri saranno in Scozia, a Glasgow, dove alle ore 17 locali (18 in Italia) affronteranno i padroni di casa, decisi più che mai a fare la festa agli Italiani...
    Mercoledì invece a Modena, ore 20.30, l'Italia giocherà contro le Far Oer, nell'ultimo incontro di questa fase di qualificazione.

    Questa la classifica del nostro gruppo B: (squadra-punti-gf-gs-giocate)
    Francia 25 23-3 11
    Scozia 24 20-10 11
    Italia 23 17-7 10
    Ucraina 16 15-12 10
    Lituania 10 6-13 10
    Georgia 10 10-17 11
    Far Oer 0 3-40 11

    Queste invece le partite in programma:
    *17 novembre 2007
    Lituania-Ucraina
    Scozia-Italia
    *21 novembre 2007
    Italia-Far Oer
    Georgia-Lituania
    Ucraina-Francia

    All'Italia fanno comodo 2 risultati nello scontro diretto di sabato: sia la vittoria, con la quale chiuderebbe definitivamente il discorso qualificazione, in virtù del fatto che la Scozia non dovrà più giocare; sia il pareggio, che permetterebbe agli azzurri di giocarsi la qualificazione in casa contro le Far Oer (incontro in cui basterebbe un misero pareggino). La Scozia invece, per potersi qualificare (ricordo che passano le prime 2 di ogni girone), deve battere l'Italia, vittoria che renderebbe inutile la partita di Modena degli Azzurri. La Francia, che come la Scozia ha ancora un sola partita da disputare, giocherà mercoledì in Ucraina, contro i padroni di casa già eliminati: una vittoria dei transalpini significherebbe accesso automatico alla fase finale degli Europei, un pareggio li qualificherebbe presumibilmente come secondi, una sconfitta invece li condannerebbe in caso di vittoria della Scozia o pareggio in Scozia-Italia.

    Domenica sera, il cittì Donadoni ha diramato le convocazioni in vista della duplice sfida:
    Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma);
    Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma), Zambrotta (Barcellona);
    Centrocampisti: Ambrosini (Milan), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);
    Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Milan), Iaquinta (Juventus), Lucarelli (Shakhtar), Palladino (Juventus), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).
    La sorpresa è senz'altro la presenza di Raffaele Palladino.

    Secondo voi chi si qualificherà? riuscirà l'Italia a raggiungere la fase finale dell'Europeo? o, come successe nell'84, agli azzurri toccherà vedere le partite seduti comodi in poltrona da campioni del mondo?


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #2
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Io sono piuttosto fiducioso per la qualificazione azzurra,poichè credo che il pareggio in Scozia sia un risultato alla nostra portata,speriamo non ci siano sorprese.Per la seconda classificata credo proprio che la Francia dovrà lottare fino alla fine visto che l'Ucraina in casa non scherza...forza sheva


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  3. #3
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Una volta di più, la Nazionale ha vinto una trasferta insidiosa nelle qualificazioni. Sarà che l'Italia spesso dà il meglio contro avversari seri e sotto pressione, non contro squadrette come Lituania, Georgia, Far Oer e l'ultima Ucraina.
    Ieri avremmo potuto chiudere tranquillamente dopo mezz'ora grazie ad un ottima prova di squadra.

    Per gli altri gruppi non ci sono grandi sorprese (e non dovrebbero esserci).
    Tra l'altro finalmente si qualificano Austria e Polonia...

  4. #4
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Sono contentissimo per la qualificazione,soprattutto per Donadoni che ho sempre difeso e che secondo me è stato criticato troppo e ingiustamente,quando invece ha svolto un ottimo lavoro.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  5. #5
    Warrior Within L'avatar di flick
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Tra il presente e il passato
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Grande prova di carattere dell' Italia, a vinto in un campo difficilissimo senza sopperire troppo alla Scozia.
    Aldilà di questo resto molto scettico su Donadoni che secondo il mio modesto parere non é all' altezza del ruolo che occupa.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

  6. #6
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah, chi vince nello sport ha sempre ragione, e i suoi meriti a volte vengono sopravvalutati o sottovalutati a seconda delle circostanze, e d'altro canto una rondine non fa primavera. Luoghi comuni a parte, mi sembra troppo presto per lodare Donadoni, che nel complesso ha sollevato parecchi dubbi, finora.

    No, perchè non bisogna dimenticare che la rosa che ha a disposizione è rodatissima: alcuni giocatori hanno partecipato anche a Euro2000, una vita fa. Per non parlare poi del fatto che Donadoni ha ereditato quella che è la squadra campione del mondo e una delle squadre più forti del mondo.
    Io sinceramente credo che i meriti di una partita simile vadano più ai giocatori che a Donadoni: si loda il modulo senza dire che la Scozia era una formazione tecnicamente modesta, piuttosto inferiore a noi. Così come per certi innesti, si loda Donadoni per aver inserito Barzagli, Panucci e Di Natale: il primo era obbligato, il secondo non ha giocato in Nazionale solo quando c'è stato Lippi in panchina (Lippi è stato uno dei 710952405 tecnici che ha litigato con Panucci...), il terzo... beh, io dicevo che Di Natale era da convocare appena dopo essermi registrato alla vecchia versione di questo forum...
    Senza dimenticarsi poi il perchè quella con la Scozia era una partita decisiva: lo era perchè Donadoni, nei suoi primi impegni ufficiali, ha fatto giocare gente che non era da Nazionale come Marchionni, Inzaghi, Cassano, Semioli, Di Michele. Risultato: l'Italia non riesce a battere la Lituania IN CASA, e la Francia (che senza Zidane ha grossi limiti in fase di costruzione del gioco) fa con noi quello che vuole.
    E poi non mi piace il fatto che cambi continuamente modulo (spesso sbagliandolo, tipo il 4-3-3) e non azzecchi mai le sostituzioni. Lippi cambiava raramente modulo e azzeccava sempre cambi e giocatori.
    Infine il carattere: all'inizio è sembrato incerto, combattuto tra rinnovamento e voglia di ingraziarsi i senatori (vedi casi Nesta e Totti).

    Cmq sembra che Donadoni stia pian piano imparando dai suoi errori. Speriamo, le nazionali di calcio non devono necessariamente giocare un bel calcio per vincere. L'unica cosa che importerà agli Europei sarà giocare un calcio concreto, anche perchè una nazionale che gioca un gran bel calcio saranno 10 anni che non la vedo...

  7. #7
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    uscendo parzialmente ot,ma è vero che l'inghilterra è fuori dagli europei?

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Dov'è che circola questa scemenza?
    All'Inghilterra basta un pareggio per qualificarsi, e la prossima partita la gioca in casa contro la Croazia, che oltretutto è già qualificata...

  9. #9
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Ah,ecco;mi sembrava.Devo averlo sentito in qualche trasmissione sportiva(o su telelombardia o su 7gold)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Sarebbe stata praticamente out se dall'incontro Israele-Russia fossero usciti vincitori i russi, ma dal momento che ha vinto Israele 2-1 (tra l'altro palo della Russia al 90' sull'1-1), l'Inghilterra, almeno di un suicidio sportivo in casa, è quasi certamente qualificata... Probabilmente hai sentito la trasmissione (penso sia QSVS che ho seguito anch'io) dopo la partita dell'Italia e prima di quella della Russia (l'Italia sabato ha giocato alle 18 ora italiana)...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •