Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitā
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito Il diario di Altair - verso la recensione di Assassin's Creed

    Giorno 1

    Che mal di testa...
    Che succede? Dove mi trovo? Chi sono? Desmond? Altair?
    Il cadavere di questo vecchio tra le mie mani è ancora caldo. Il suo sangue mi macchia le mani. L'ho ucciso io?

    Si.
    Io uccido.

    Ego Occido, direbbero i crociati. Crociati? Ma perché mi sembra tutto così strano?
    Così finto da essere quasi reale, o così reale da essere quasi finto?
    Il villaggio di Masyaf, perché sono tornato qui da solo?
    Roberto di Sable... avrò il tuo sangue!
    E scostatevi, rozzi campagnoli: fatemi largo! O subirete la mia ira!

    No... non devo... il credo... devo rispettare il credo!
    Non ti macchiare di sangue innocente.
    Mantieni un profilo discreto.
    Non tradire la confraternita.

    Correre! Devo correre, e saltare! Scalare! La trappola! La trappola dev'essere attivata!

    Io non ho tradito, Maestro! Dico sul serio, non ho tradito!
    Gerusalemme... che è sucesso a Gerusalemme?
    Il salto... un salto incredibile... la Fede mi sosterrà!

    Animus... cos'è questa parola?
    E sempre quel mal di testa... perché non riesco a ricordare?

    ...Per oggi basta, lasciamolo riposare!

    ----------------

    Nota esplicativa:

    Come promesso, esaudendo le richieste di molti utenti, del Lord e sinceramente anche dalla mia passione da videogiocatore, questo topic è per trasmettervi qualche sensazione nata durante le partite ad Assassin's Creed.
    Tranquilli: non intendo rovinarvi nessuna sorpresa, e pertanto cercherò il più possibile di non far trapelare elementi di trama. Così come non intendo sbilanciarmi in giudizi tecnici, estetici o stilistici: per quelli ci sarà tempo e spazio nella recensione. Al massimo conto di fare qualche commento sul gameplaying, ma sempre a fondo topic (come questa nota).
    Con questo topic voglio insomma rendervi "solo" partecipi delle sensazioni e delle emozioni che sto vivendo a tu per tu con questo attesissimo gioco.

    Ci vediamo domani
    Ultima modifica di Tatsumaki; 12-11-2007 alle 23:07

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Localitā
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Primissima impressione: bello. La trama è spiazzante, soprattutto all'inizio. Ovviamente non spoilero, tranquilli. Per il momento tutto secondo le aspettative: libertà d'azione, grafica di ottimo livello (qualche clipping di troppo, ma vabbè), sensazione di "esserci". Andiamo avanti

  3. #3
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    La trama č molto bella e sono curioso di sapere come si evolverā nei prossimi capitoli (č una trilogia)...
    Comunque credo nella mia storia di videogiocatore di non aver mai visto un titolo tanto popolare ed atteso..

  4. #4
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Localitā
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Anche per questo, Assassins Creed è un gioco "a rischio". La trama poi è molto differente da quanto ci si aspettava, quindi sono curioso anche io di vedere come riusciranno a svilupparla. Altro punto a favore è la generale fluidità che ho visto (finora) in tutti gli ambienti di gioco. Si passa da locazioni chiuse a vastissimi spazi aperti praticamente senza batter ciglio ed è impressionante il numero di personaggi e di possibili interazione con l'ambiente circostante. Anche le missioni al momento sono intriganti al punto giusto. Voglio però approfondire i combattimenti....vedremo...

  5. #5
    datawrite85
    Guest

    Predefinito

    Ma secondo voi,il gioco sarà breve???
    purtroppo mi accorgo sempre piu che la parte offline di un videogioco è molto corta!!!
    voi cosa sapete in merito?

  6. #6
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    se lo giochi in modo essenziale 20 ore se lo giochi bene in modo completo 40 ore... facendo tutto veloce veloce 10 ore

  7. #7
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitā
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Giorno 2

    Damasco!
    Mi chiedo come sia possibile per me l'essere caduto così in basso: io, Altair, un Priore della confraternita, precipitato nuovamente al rango di novizio... è già troppo che sia riuscito a riavere una spada da due soldi, ed ora mi trovo qui, seduto in una panchina in un lurido vicolo ad ascoltare l'insulso vociare dei mercanti intenti ad imbrogliare la gente, nella speranza di percepire qualche discorso riguardante il mio prossimo bersaglio, il primo, praticamente.
    Un mercante di morte. Il più importante, il più ricco, il più potente...
    Ecco l'informazione che mi serve: sapevo che sarebbe stato utile borseggiare quel corriere della sua lettera! Dovrò fare due chiecchiere in privato con quel predicatore da strapazzo... una cosa intima: io, lui e i miei pugni a farlo cantare.
    Eccolo lì: dall'alto di questa torre lo vedo chiaramente... e scostatevi, accidenti a voi! Non ho niente di che farti l'elemosina, mendicante!
    Però... non mi piace che quelle guardie malmenino quella ragazza indifesa: l'accusano di furto, ma probabilmente è solo una scusa. Se l'aiuterò, potrebbe ricambiare il favore quando io sarò inseguito dalle guardie.

    ...ed accadrà molto presto: ecco lì il mio bersaglio! La lama segreta scivola fuori dal nascondiglio sul polso: ha voglia di sangue...

    Hei, ragazzo: è ora di riposare!
    Ci stai prendendo gusto, eh?


    ----------------

    Ed eccoci qui a dire qualcosa sulle prime ore di gioco "serio".
    Le prime fasi sono abbondantemente di tutorial, non solo per le istruzioni che ci vengono date ogni 3 secondi e per lo svolgimento terribilmente lineare, ma anche per le capacità del protagonista pompate all'estremo, in modo da renderlo proprio facile facile.
    ...tutto questo è destinato a cambiare nel momento in cui inizieranno le missioni vere e proprie, riniziando da 0 ad accumulare prestigio, armi ed abilità da combattimento.
    Il combattimento: ne parlavamo stasera con Luca, ed entrambi siamo un po' perplessi. Di base, che decidiate di giocarlo in maniera vigorosa o in maniera difensiva, è comunque un gioco di riflessi e colpo d'occhio - scordiamoci di poter avanzare tra i nemici mulinando la spada come in God of War o Dynasty Warriors. Soprattutto, quando i nemici sono TANTI, gambe in spalla!
    ...ma non è neanche uno stealth-game! Qui non siamo come in Tenchu, o come in Thief, giochi in cui è possibile effettuare tutte le uccisioni in maniera silenziosa! La furtività va bene fintanto che non si fa esplodere la bomba (e talvolta neanche così quando le guardie sono particolarmente all'erta), ma poi dopo scoppia sempre il putiferio!
    Che gioco è, allora? Non certo un rpg! Anche se ci sono svariate sotto-missioni più o meno opzionali (più che altro "cose da fare") e tramite queste sia possibile incrementare la barra dell'energia di Altair, non ci sono parametri di nessun genere e l'iterazione con l'ambiente e con le persone è estramamente limitata (dialoghi solo negli eventi chiave).
    Allora che gioco è? Un'avventura grafica? Naaa, troppi combattimenti, troppo dinamismo, praticaemnte nessun enigma, non centra nulla! Un platform, forse... scusatemi, ma non riesco proprio a vederlo come un platform!

    ...E' Assassin's Creed! Non esiste altra categoria per definirlo.


    Arrivederci a domani col reportage da Gerusalemme ed altre impressioni sul gioco
    Ultima modifica di Tatsumaki; 14-11-2007 alle 02:09

  8. #8
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitā
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Giorno 3

    Gerusalemme...
    Se a Damasco le guardie Saracene erano in allerta qui abbondano proprio e, come se non bastassero loro, ci sono anche i giannizzeri di quel mercante di schiavi sempre pronti a menare le scimitarre. La via dei tetti non è sicura come altrove: arceri! Arceri nei principali angoli delle strade... sulle case, ovviamente.
    Qui la cultura cristiana e quella musulmana si sovrappongono: camapanili e minareti si fronteggiano, bandiere con le croci sono nascoste negli angoli bui, indicando il motivo per cui gli uomini del Plantageneto vogliono riconquistare la città.
    Un informatore ha delle notizie per me, ma in cambio vuole che uccida due persone che l'hanno scoperto.
    Niente di insolito: è il mio lavoro.
    E' il mio Credo.

    Sono un Assassino!

    ----------------

    Okkei, abbiamo capito che Altair ammazza la gente. Per come la ammazza, lo sappiamo già: c'è l'omicidio silenzioso e il combattimento, quest'ultimo strutturato con un sistema di scelta di tempo e colpo d'occhio.
    E poi che altro fa? Tante cose, non tutte indispensabili.
    Innazitutto, indaga: prima di compiere un omicidio, sarà sempre obbligatorio reperire almeno un po' di informazioni sul bersaglio, tramite spionaggi, borseggi, interrogatori, a volte informatori che in cambio cheideranno qualche genere di servizio.
    In secondo luogo, si copre la fuga: soccorrendo i civili, si assicurerà da questi colalborazione quando sarà inseguito dalle guardie.
    In terzo luogo, "cerca": c'è sempre qualcosa da cercare, tra le vie delle città o sparse tra le strade del regno... nonché Templari da uccidere, ovviamente!


    Domani qualche notizia fresca fresca da Acri

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitā
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Ultimo Giorno

    Acri.
    Un po' come dire "infilarsi dritti nella tana del lupo", o peggio che mai del Leone, del Cuor di Leone. Le guardie cittadine qui sono Crociati, sopratutto in questa parte della città abbondano gli appartenenti all'ordine degli Ospitalieri, e sui tetti pullulano arcieri dalla mira infallibile.
    Ospitalieri... si spacciano per medici, cerusici e guaritori, ma alla fine hanno in mente solo i loro turpi interessi, come tutti. Non anelano alla pace più di quanto non ricerchino la "santità", ed è difficile trovarla mentre si torturano poveri innocenti in nome di una scienza che è in realtà superstizione.
    Un infromatore mi mette alla prova: vuole che recuperi degli stupidi oggetti che ha disseminato ta i tetti, solo per testare le mie abilità... una vera seccatura, ma può tornarmi utile...
    Se solo non fosse per questi innumerevoli mendicanti assillanti sempre in mezzo ai piedi!
    Servirà tutto questo a riportare la Pace in Palestina?

    ...dobbiamo trovare il modo di fuggire...

    ----------------

    Mentre scrivo questo ultimo passo del diario, sul sito è già pubblicata la recensione:
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
    Penso pertanto di non aver più niente da dire a proposito di Assassin's Creed, e se permettete torno a scorciare un po' di vite

    PS. grazie a tutti coloro che hanno fedelmente seguito questa rubrica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •