Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito Final Fantasy VII Crisis Core

    Sta per uscire un'altro FFVII per PSP, si chiama FF VII Crisis Core, che rappresenta il quarto capitolo nell'ambito del progetto "Compilation of FF VII", una collezione di spin-off su diverse piattaforme, e la sua uscita coincide con il decennale di quello che molti coinsiderano il classico dei classici tra i GDR per console. Disponibile in giappone da settembre Crisis Core offrirà una trama tutta nuova ambientata nei familiari scenari calcati da cloud e compagni nel 1997. La trama ripercorre le vicende di Zack Fair, recluta di Soldier in un periodo che precede gli avvenimenti di FF VII.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Cosa ne penso?
    1) Darei non so cosa per la psp con la serigrafia personalizzata che esce in contemporanea: la trovo assai bella.
    2) Avendo la psp, penso di prendere la versione multi che sicuramente non mancherà.
    3) Spero che sia l'ultima speculazione su questo titolo e sulla serie (è uscito anche il remake di FF Tactics sempre per la console portatile Sony), perché ormai FFVII è stato rigirato in tutte le salse e francamente non se ne può più^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Io ho la psp e lo comprerò appena uscito in Italia^^!
    Dirò di più:
    La trama ripercorre le vicende di Zack Fair, recluta di Soldier in un periodo che precede gli avvenimenti di FF VII. Quello che nel gioco originale era un esperto e coraggiso soldier pronto a sacrificarsi per i suoi compagni, e in questo gioco un ragazzo giovane e impulsivo che dopo la scomparsa del suo mentore Angeal, finirà con lo scoprire più di quanto vorrebbe sull'organizzazione di cui fa parte, muveondosi all'intorno di scenari che, risulterranno immediatamente riconoscibili per chiunque abbia giocato il leggendario GdR square enix. Ma la vera chicca sarà rivedere, accanto ai nuovi personaggi, non poche vecchie conoscenze: dalla piccola ninja Yuffie a Sephirot, quasi tutte le facce note di FF VII faranno almeno una breve apparizione, mostrando uno squarcio della loro vita nel periodo precedente agli avvenimenti che li hanno visto i protagonisti. La qualità grafica di Crisis Core e davvero eccellente. Animazioni fluide e credibili. i filmati in particolare sono una gioja per gli occhi, non solo per la loro spettacolarità, ma soprattutto per l'attenzione al dettaglio: ad esempio, durante i dialoghi i personaggi, oltre ad essere molto espressivi, muovono le labbra in perfetta sincronia con l'eccellente doppiaggio originale. A questo si acconpagna una colonna sonora di rara bellezza, che alterna brani Hard Rock pieni di energia e sognanti pezzi orchestrali. Messi da parte i combattimenti a turni FF VII Crisis Core ti offrirà intensi scontri in tempi reali. il sistema di controllo nella modalità attacco è molto semplice, un tasto per attaccare, uno per parare e un terzo per schivare. Per utillizzare oggetti e materiali si devono scegliare nella barra in basso a destra scorrendoli con i tasti dorsali. Gli sviluppatori hanno aggiunto in alto a sinistra una specie di slot machine in cui i ritratti dei personaggi scorrono in maniera casuale. Una volta determinata combinazione tra questi personaggi e i numeri che li affiancano, aumenta il livello delle abilità di Zack o si potrà effetuare una Power Surge (I super attacchi che hanno sostituito le classiche Limit Breal) più o meno letale. Il gioco è già uscito in giappone e sono stati messi in commercio dei modelli di psp slim in edizione limitata dedicata allo spin-off FF VII. Il modello sul retro ha il logo di FF VII e i ritratti di Cloud e Zack.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    cm mai nn c'è una recensione su ff7

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Perche ancora in italia non è uscito, ma su play generation già lo hanno provato in giappone ed hanno fatto una recensione su play generation...

  6. #6
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Comprato il giorno dopo l'uscita....poi quando ho scoperto dell'uscita del bundle special edition+ gioco mi sono mangiata le mani, avendo acquistato la psp un mesetto prima T_T
    Meglio che niente, comunque. Come ho scritto anche su DBA per adesso sono pienamente soddisfatta dei miei 50€: trama intrigante, graficona (CG= masturbazione oculare) e ottimo sonoro. Come protagonista preferivo Cloud, Zack è abbastanza simpatico ma in certi momenti sembra la brutta copia di Dante secondo me...unica pecca il BS, basato troppo sul c**o.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Boh non lo so, sinceramente l'unica cosa che mi ha colpito è stata la grafica, il battle system non mi pare poi così geniale ed innovativo, e secondo me stanno smerdando troppo FFVII.
    Lo comprerò solo per pura curiosità, ad un certo punto tutti 'sti spin off rompono il ca**o.

  8. #8
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Boh non lo so, sinceramente l'unica cosa che mi ha colpito è stata la grafica, il battle system non mi pare poi così geniale ed innovativo, e secondo me stanno smerdando troppo FFVII.
    Lo comprerò solo per pura curiosità, ad un certo punto tutti 'sti spin off rompono il ca**o.
    Già, purtroppo il BS è alla KH (premi attacco alla cavola e vinci....) con l'aggiunta dell'infernale voce meccanica, che dopo ore di gioco diventa inascoltabile. L'OMD mi pare molto una cavolata di introduzione, per essere la sostanziale novità è gestita male: per segare i mostriciattoli ci vuole un nonnulla, le limit non vengono tanto spesso nel momento del vero bisogno...almeno ne avessero lasciato la gestione al giocatore
    (Io per ora parlo della difficoltà normale di gioco, in difficile mi è stato assicurato che cavarsela diventa tutt'altra cosa)

    In compenso la trama è intrigante e spiega non pochi retroscen; la grafica come dici tu colpisce, affondando anche aggiungerei Direi un altro punto a favore per la colonna sonora, One Winged Angel è bella come sempre!

    Quoto soprattutto per l'affermazione riguardo agli spin off, la magia iniziale sta svanendo....però devo dire che l'atmosfera di FFVII è stata mantenuta meglio di quanto mi aspettassi, logicamente essendo Crisis Core uscito 10 anni dopo l'originale capolavoro non si può pretendere un miracolo. La cosa più fastidiosa è piuttosto la commercialità di queste operazioni...ma diciamolo, se tutte le commercialate fossero della qualità di 'sto FF il mondo sarebbe infinitamente migliore
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  9. #9
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    *Per me in casa Square Enix hanno alcuni problemi... Non saprei dire di che natura... Ma sta di fatto che con questo gioco praticamente BUTTIAMO ALLE ORTICHE LAST ORDER!! Lato positivo: Meno uno da ricordare...*

    Può sembrare strano (o meglio: mi sembra strano ) ma a me è piaciuto tanto questo giochino..........
    Certo, per una che come gioca la prima volta tutto di filato senza subquests e simili, 18 ore di storyline sono un pò pochine,
    certo che potevano aggiungere qualche cosa in più (tipo farci girare per Costa del Sol, o chessò, Don Corneo -e all'inizio pensavo che ci sarebbe stata anche la possibilità di vederlo perchè
    Spoiler:
    c'è la nipote, che dice anche dove abita!!!!!!! la bambina che parla di suo zio che di mestiere fa il Don, è simpatico con le ragazze e ha un bel sorriso...!!)

    e qualche altra locazione di ff7, farci incontrare qualche pg in più di quelli che si incontrano (tutte cose che per sarebbero state fattibili se solo si fossero concepite le missioni secondarie in una maniera un pò più complessa e soprattutto meno stancante...),
    MA nel complesso trovarsi a girare per midgar o nibelheim con quella grafica è stato molto molto bello.... E ho apprezzato anche le nuove locazioni (poche, ma almeno ci sono ---> vedi ffX-2)

    Nota negativa: il sistema di sviluppo di materie e pg. Ma possibile che per salire di liv debba aspettarmi che esca un 777 a una slot machine (che nn ho mai ben capito come funzioni), o per far salire una materia che escano due numeri uguali?? E che siano quelli giusti: perchè se esce un 44-, e la mia materia nella slot 4 è al liv master, allora nn serve a niente..!!
    Mah.... però ho apprezzato il sistema di combattimento... e anche le invocazioni, anche se in ultima analisi sono un pò pochine...

    A parte i pianti alla fine.... Non solo ho rivalutato Zack, che in ff7 a parte qualche flash qua e là nn se lo filava proprio nessuno, e che avevo sottovalutato e sminuito; non solo ha aggiunto qualcosa in più a ff7; mi ha fatto proprio venire la nostalgia per quel gioco.......... soprattutto quando alla fine
    Spoiler:
    esce la scritta: to be continued in final fantasy 7 con tanto di scena iniziale...: la famigerata Techno Demo che tutti davano per prova di un remake di ff7??

    E ora credo sia tempo di rigiocarlo..... (o nn mi toglierò mai dalla mente il pensiero molesto che Aeris nn abbia amato Cloud -se nn per Zack-... xD)

    Il mio giudizio è totalmente favorevole. Bene, adesso FINALMENTE possono chiudere in gloria questa benedetta Compilation e lasciare ff7 (ossia la gallina dalle uova d'oro di casa SE) in una più che meritata (e guadagnata) pace...
    Ultima modifica di aerishiva; 14-07-2008 alle 14:50
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •