Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: ~ 300 ThE MoViE ~

  1. #1
    Eternal Master L'avatar di T.U.M
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Unknown
    Messaggi
    514

    Predefinito ~ 300 ThE MoViE ~

    Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di vederlo al cinema o lo ha preso in DVD? Io reputo questo Film una vera perla, piena di azione che scava in profondità nelle origini Spartane...non è rimasta molto fedele alla storia ma va bene lo stesso...

    T.U.M

  2. #2
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    sì, l'ho visto al cinema, diciamo che non lo reputo poi un così gran film, ma ha dei punti che mi hanno piacevolmente impressionato:
    1)la presentazione di Serse con quell'atteggiamento divino adattissimo al grande re persiano;
    2) la prima scena in cui gli spartani combattono i persiani facendo valere la falange oplitica, penso che combattessero proprio in quel modo
    3)le ultime scene inneggianti all'eroismo

    il resto non mi è piaciuto granchè

  3. #3
    DORMO TROPPO POCO L'avatar di w_dragon_ball_18_01
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    814

    Predefinito

    credo di aver visto quel film almeno 6 volte, quindi credo si capisca il mio giudizio su di esso...
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

  4. #4
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    un film culto per me

  5. #5
    Eternal Master L'avatar di T.U.M
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Unknown
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    sì, l'ho visto al cinema, diciamo che non lo reputo poi un così gran film, ma ha dei punti che mi hanno piacevolmente impressionato:
    1)la presentazione di Serse con quell'atteggiamento divino adattissimo al grande re persiano;
    2) la prima scena in cui gli spartani combattono i persiani facendo valere la falange oplitica, penso che combattessero proprio in quel modo
    3)le ultime scene inneggianti all'eroismo

    il resto non mi è piaciuto granchè
    Come critica alla fine non è piaciuto perchè forse è troppo fantasioso per quanto reale possa ritrarre la storia, ma riguardo al punto di vista visvo mi sembra ottimale, forse le pecche ci sono, ma i combattimenti sono eccezionalmente belli, ma un pò irreali...

    Citazione Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
    credo di aver visto quel film almeno 6 volte, quindi credo si capisca il mio giudizio su di esso...
    Fan Accanito...

    T.U.M

  6. #6
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    la presentazione di Serse con quell'atteggiamento divino adattissimo al grande re persiano;
    Proprio il modo in cui sono stati dipinti i Persiani é scandaloso, direi che l'intento di offendere gli Iraniani é evidente
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  7. #7
    Eternal Master L'avatar di T.U.M
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Unknown
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Proprio il modo in cui sono stati dipinti i Persiani é scandaloso, direi che l'intento di offendere gli Iraniani é evidente
    Infatti gli iraniani hanno sollevato molte proteste...

    T.U.M

  8. #8
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    certo, ma io parlo di Serse, insomma non dirmi che al tempo Il Re(per abbreviare faccio come gli antichi greci) non sarebbe stato così...
    che vista con un'ottica moderna appaia offensivo è innegabile, ma da un punto di vista "storico" non credo sia sbagliato, perlomeno Il Re, gli altri persiani non li ho considerati infatti

  9. #9
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    per molti aspetti hanno esagerato (tipico di holliwood) ma la distruzione di atene chi la ha fatta?

  10. #10
    Eternal Master L'avatar di T.U.M
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Unknown
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    certo, ma io parlo di Serse, insomma non dirmi che al tempo Il Re(per abbreviare faccio come gli antichi greci) non sarebbe stato così...
    che vista con un'ottica moderna appaia offensivo è innegabile, ma da un punto di vista "storico" non credo sia sbagliato, perlomeno Il Re, gli altri persiani non li ho considerati infatti
    Bhè sicuramente gli asiatici saranno stati verosimili a quell'aspetto...

    T.U.M

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •