Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito Un mito chiamato Sir Daniel Fortesque...e se ritornasse?

    I libri di storia di Gallowmere narrano di un eroe, Sir Daniel Fortesque, che da solo riuscì a fermare l’invasione delle orde degli zombie dello stregone Zarok…ma spesso i libri di storia mentono.
    Come infatti veniamo subito a sapere dalla spettacolare sequenza iniziale, il nostro Fortesque, lungi dall’essere l’eroe che la tradizione tramanda, morì colpito ad un occhio dalla prima freccia scoccata in battaglia, senza aver potuto quindi impegnarsi minimamente nella mischia che seguì. Cento anni dopo questi eventi, Zarok esce dal nascondiglio ove aveva trovato rifugio, deciso a vendicarsi dell’atroce sconfitta. Grazie ad un potente incantesimo, egli resuscita i morti e annebbia la mente degli abitanti di Gallowmere, condannandoli ad una triste esistenza. Ma un piccolo imprevisto rischia di rovinare i suoi piani: il sortilegio riporta in vita anche Sir Daniel, che avrà quindi l’occasione di riscattarsi sconfiggendo il suo acerrimo nemico.
    Eccolo, il mito Daniel!



    Veniamo catapultati in un mondo magico e bizzarro, dove il nostro scheletrico eroe dovrà farsi largo tra zucche che camminano, folletti, streghe, demoni alati, spaventapasseri assassini e molte altre folli creature. Medievil infatti si presenta come una riuscitissima opera di “collage”, dove le molte citazioni a celebri videogiochi e lungometraggi (da Nightmare Before Christmas di Tim Burton a Ghost’n’Goblins di Capcom) si amalgamano alla perfezione tra loro, andando a formare un mix d’effetto che è la vera forza del gioco. L’atmosfera che si respira è pregna di uno spiccato gusto per il grottesco e un’irresistibile humour nero, ben reso anche dall’eccezionale doppiaggio italiano di cui godono personaggi e voce narrante: impossibile resistere a folletti che parlano in romanesco o a sproloquianti gargoyle di pietra!

    Qui non si parla di un semplice videogame...a parer mio si parla di un mito,il miglior videogame di sempre(insieme ai vari grand theft auto), che con semplicità e comicità mi ha letteralmente conquistato, già dal suo approdo nella vecchia e cara ps1 nel lontano 1998, anche se non ho potuto apprezzarlo subito all'uscita...in seguito usciraà il sequel, medievil 2, per molti migliore, anche per me stupendo, ma che non è riuscito secondo il mio parere ad eguagliare il precedente...ed infine mi sono gustato su psp la versione migliorata, e con l'aggiunta di minigiochi, che rappresenta secondo me il gioco perfetto...e ora vi chiedo, vorreste un terzo capitolo della casa?
    Io lo desidererei moltissimo, soprattutto che sappia sfruttare le potenzialità delle console odierne, di aggiunte non ne sarebbero necessarie, a parte il cambia di personaggio secondari, a me basterebbe anche il gameplay e la comicità che mi ha catturato in passato...quelle splendide creature da affrontare, quelle armi leggendarie e famosissime ma fantastiche...e voi?


  2. #2
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    conosco solo quello su psp
    che dovrebbe essere molto simile al primo
    e ti quoto totalmente
    solo al pensiero della coscia di pollo usata come arma ancora rido!

    quello che non quoto è l'opinione su gta,
    mi fanno cagare...
    anzi di più...

    mejo allora un bel ratchet, jak o sly...

  3. #3
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
    conosco solo quello su psp
    che dovrebbe essere molto simile al primo
    e ti quoto totalmente
    solo al pensiero della coscia di pollo usata come arma ancora rido!

    quello che non quoto è l'opinione su gta,
    mi fanno cagare...
    anzi di più...

    mejo allora un bel ratchet, jak o sly...
    è mitico! Come gta intendevo libertà d'azione, vai dove vuoi! Sarebbe fantastico!
    Ultima modifica di Equalizer; 06-11-2007 alle 17:46


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Non penso gioverebbe allo stile di gioco! Resto dell'idea che i livelli semi lineari siano l'ambiente in cui l'eroe senza-mascella si muova meglio in assoluto! Ad esempio, tra l'ambientazione dela città dormiente (un po' confusa, mi ci sono perso più e più volte!) e una come la foresta (dove devi cercare i folletti obesi) prediligo maggiormente la seconda! ^^

    Ovviamente è una questione di gusti, forse sarebbe un po' meglio se ampliassero appena il settore combattimento! Che è ridotto a pigiare sempre lo stesso tasto senza un vero rigor di logica! Resta un gran bel platform!!!

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  5. #5
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Non penso gioverebbe allo stile di gioco! Resto dell'idea che i livelli semi lineari siano l'ambiente in cui l'eroe senza-mascella si muova meglio in assoluto! Ad esempio, tra l'ambientazione dela città dormiente (un po' confusa, mi ci sono perso più e più volte!) e una come la foresta (dove devi cercare i folletti obesi) prediligo maggiormente la seconda! ^^

    Ovviamente è una questione di gusti, forse sarebbe un po' meglio se ampliassero appena il settore combattimento! Che è ridotto a pigiare sempre lo stesso tasto senza un vero rigor di logica! Resta un gran bel platform!!!
    anche se si preme lo stesso tasto da sempre una grande emozione! E poi cambiano le armi!


  6. #6
    American Folk Music L'avatar di Cralo rana
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    girati...
    Messaggi
    264

    Predefinito

    Probabilmente ci sare un sequiel: lo dice la voce narrante alla fine del gioco
    ( qualcosa tipo:" ... e cosi il malvagio stregone venne sconfitto per sempre a meno che non facciano un sequiel")
    Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joesan Visualizza Messaggio
    anche se si preme lo stesso tasto da sempre una grande emozione! E poi cambiano le armi!
    Diciamo che qualcosina di più per un sequel next generation si può anche fare. Magari allungando l'avventura, creando dei minigiochi più brillanti di ressurection, e proponendo un sistema di combattimento ancora più personalizzabile! A quel punto sarebbe IL platform per eccellenza!


    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  8. #8
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualcosina di più per un sequel next generation si può anche fare. Magari allungando l'avventura, creando dei minigiochi più brillanti di ressurection, e proponendo un sistema di combattimento ancora più personalizzabile! A quel punto sarebbe IL platform per eccellenza!

    No, IL gioco per eccellenza!


  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Eeeeh questa è una affermazione TROPPO personale. E poi un gioco come Ressurection avrebbe bisogno di una ristrutturata. Alcuni liveeli sono decisamente noiosi da superare (in primis il cimitero), i minigiochi sono in gran parte tutti dei tiri a bersaglio (non che sian brutti, ma un po' più di varietà..), alcuni armi sono davvero poco utili (lo scudo, la spada corta, la coscia di pollo!! ^^) e arrivare alla fine del gioco non certamente molto impegnativo, avrebbe bisogno di più longevità, tante missioni extra, bonus. Un buon gioco, ma definirlo IL gioco è una cosa che può dire solo un fan sfegatato (giusto per restare in tema: Silent Hill 3 regna!!)! ^^

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  10. #10
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Eeeeh questa è una affermazione TROPPO personale. E poi un gioco come Ressurection avrebbe bisogno di una ristrutturata. Alcuni liveeli sono decisamente noiosi da superare (in primis il cimitero), i minigiochi sono in gran parte tutti dei tiri a bersaglio (non che sian brutti, ma un po' più di varietà..), alcuni armi sono davvero poco utili (lo scudo, la spada corta, la coscia di pollo!! ^^) e arrivare alla fine del gioco non certamente molto impegnativo, avrebbe bisogno di più longevità, tante missioni extra, bonus. Un buon gioco, ma definirlo IL gioco è una cosa che può dire solo un fan sfegatato (giusto per restare in tema: Silent Hill 3 regna!!)! ^^
    Posso dirti la stessa cosa su silent hill
    a parte questo sì, ci vorrebbe un'aggiustatina!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •