Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Nintendo

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Nintendo

    Ho aperto questo topic per dare la possibilità ai (pochi) fan della grande N del forum di parlare senza limiti di tutto quello che riguarda il mondo Nintendo. Personalmente sono un grande fan della Nintendo dai tempi dello Snes e attualmente mi diletto con il Nintendo Wii e il Nintendo Ds....ecco il primo tema che mi piacerebbe affrontare in questo topic: voi cosa ne pensate di queste due console? E quali giochi ritenete più importanti per entrambe le console?
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Beh io ho ricevuto il super nintendo a 8 anni, da lì è stato amore incondizionato per la grande N: nintendo64, gb, gba, gamecube, ds ed infine wii!

    Reputo che la nuova filosofia nintendo sia un passo molto importante per i videogiochi in generale. La touch generation, ossia la possibilità di creare giochi per persone finora mai appassionate a questo modo di divertirsi, è un'idea molto valida e bella (non trovo altri aggettivi per definirla) nel suo messaggio. Credo infatti che la comunità videoludica debba orientarsi verso una maggiora apertura e confronto possibile verso potenziali nuovi giocatori, e non chiudersi come la vecchia concezione "hardcore gamer". In fondo, più si è, più ci si diverte a giocare.
    Fermo restanto che al momento le saghe storiche nintendo mi sembrano più in forma che mai.

    Parlando dell'attuale situazione del ds, beh vorrei far notare che pochi giorni fa è uscito un certo zelda, titolo con grandissime aspettative e seguito (a livello di trama) di quel capolavorone che è "The Legend Of Zelda: The Wind Walker", ancora lo devo acquistare ma credo che molto difficilmente mi deluderà!

    Riguardo il wii, beh stiamo entrando nel momento clou natalizio, il già citato Metroid3, Resident Evil Umbrella Chronicles, e fra un paio di settimane, il primo gioco con Mario e Sonic insieme (speriamo che sia un titolone, l'idea di utilizzare le olimpiadi per farlo già mi sembra buona, anche se ammettiamolo è al tempo stesso una commercialata clamorosa, vedremo cosa ne esce fuori) ma soprattutto "LO RE": Super Mario Galaxy (la mia ragazza l'ha già visto, negli scaffali del sol levante)!
    E ancora più in là, Super Smash Bros Brawl e Mario Kart.

    E tanto per concludere, provo un'ammirazione smisurata per quest'uomo!

    Ultima modifica di Kaiohshin87; 03-11-2007 alle 01:53

  3. #3
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Adoro la Nintendo *_*
    Ogni volta ha idee innovative che stupiscono i propri fan.
    Purtroppo nn ho ancora avuto il piacere di avere il Wii, ma Natale, almeno per me, servirà soprattutto a questo :°D
    Il DS lo trovo perfetto per giocare online con quasi tutti i giochi che lo supportano (secondo me primo fra tutti Metroid e MarioKart); ci gioco tutt'ora e mi diverto come quando l'avevo appena acquistato.
    Peccato però che quì in Italia la N sia considerata per piccoli
    Ultima modifica di Desmondo`; 03-11-2007 alle 11:05

  4. #4
    American Folk Music L'avatar di Cralo rana
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    girati...
    Messaggi
    264

    Predefinito

    Adoro la grande N e aspetto l'uscita a gennaio di Tenkaichi 3 per Wii che, per quanto ho saputo, sfrutterà un sistema di gioco nettamente superiore a Tenkaichi 2, i comandi del quale mi acvevano piuttosto deluso.
    Credo che la Nintendo sia comunque sottovalutata dallan nuova generazione alla quale importa più che altro la grafica di un gioco:
    Nintendo è semplice ma divertente, le altre case produttrici, in quanto a divertimento durante il gioco, non la raggiungeranno mai
    Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

  5. #5
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Io AMO la Nintendo DS,soprattutto quella Lite...io ce l'ho e devo dire che da quando l'ho comprata non mi sono potuto lamentare,perchè è semplicemente FAN-TA-STI-CA!!E' anche meglio della psp...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku ssj7 Visualizza Messaggio
    Io AMO la Nintendo DS,soprattutto quella Lite...io ce l'ho e devo dire che da quando l'ho comprata non mi sono potuto lamentare,perchè è semplicemente FAN-TA-STI-CA!!E' anche meglio della psp...
    sono d'accordo

  7. #7
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    la nintendo? un colosso dei videogiochi...non solo ha trovato con la wii un sistema innovativo videoludico, ma ha anche dato un prezzo piu che accessibile. gli obbittivi che si pine la N sono piu profondi di quelli della sony o della microsoft. loro puntano alla assima grafica, mentre la N ha capito che chi gioca non vuole solo avere una grafica perfetta(visto che l odierna grafica, ossia quelle di nuova generazione, sono piu che soddisfacenti) ma ore di gioco con un amplia liberata....la N rende semplici i giochi, e abolisce i giochi che hanno bisogno di ore e ore di allenamento per poter essere usati....punta ad un approccio immediato e divertente...e con un sistema piu che innovativo. la N poi non vuole essere una console elitaria(come a quanto pare dal prezzo, lo vogliono essere ps3 e xbox) ma ben si per tutta la famiglia... lo dimostra anche nei giochi che sforna...la N non ha un target mirato, ma ben si che va dai 3+ ai 99....se vedete, la N non ha in nessuna console videogiochi con divieto ai minori di 18....non rientra nella politica della nintendo, che piuttosto vede che per divertisrsi non e bisogno di carneficne o di parolacce, ma ben si basta un idea originale e curata...la prova sono anche i massimi titoli di casa ninetndo...da mario a DK a zelda a metroid....inzomma, la N ha un mondo magico e divertente, con il quale è possibile passare delle ore di sano divertimento... poi i giochi della N che in questo momento stanno uscendo per la wii, sono tutti molto creativi e fantasiosi...dal mario galaxy, a wario ware...nintendo l unico problema che ha avuto con le vecchie console, era quello di essere in ritardo con alqune tenologie, quali i dischi per la N64(che usava ancora il vecchi sistema di casette) alla modalita O-line nel gamecube....ma ora con la wii e con la N DS ha posto rimedio, ponendosi anche piu avanti della concorenza con sistemi di gioco innovtivi...
    la ps2 e la x box sono le console di vecchia generazione, la wii invece è la console del futuro ...

  8. #8
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
    Beh io ho ricevuto il super nintendo a 8 anni, da lì è stato amore incondizionato per la grande N: nintendo64, gb, gba, gamecube, ds ed infine wii!

    Reputo che la nuova filosofia nintendo sia un passo molto importante per i videogiochi in generale. La touch generation, ossia la possibilità di creare giochi per persone finora mai appassionate a questo modo di divertirsi, è un'idea molto valida e bella (non trovo altri aggettivi per definirla) nel suo messaggio. Credo infatti che la comunità videoludica debba orientarsi verso una maggiora apertura e confronto possibile verso potenziali nuovi giocatori, e non chiudersi come la vecchia concezione "hardcore gamer". In fondo, più si è, più ci si diverte a giocare.
    Fermo restanto che al momento le saghe storiche nintendo mi sembrano più in forma che mai.

    Parlando dell'attuale situazione del ds, beh vorrei far notare che pochi giorni fa è uscito un certo zelda, titolo con grandissime aspettative e seguito (a livello di trama) di quel capolavorone che è "The Legend Of Zelda: The Wind Walker", ancora lo devo acquistare ma credo che molto difficilmente mi deluderà!

    Riguardo il wii, beh stiamo entrando nel momento clou natalizio, il già citato Metroid3, Resident Evil Umbrella Chronicles, e fra un paio di settimane, il primo gioco con Mario e Sonic insieme (speriamo che sia un titolone, l'idea di utilizzare le olimpiadi per farlo già mi sembra buona, anche se ammettiamolo è al tempo stesso una commercialata clamorosa, vedremo cosa ne esce fuori) ma soprattutto "LO RE": Super Mario Galaxy (la mia ragazza l'ha già visto, negli scaffali del sol levante)!
    E ancora più in là, Super Smash Bros Brawl e Mario Kart.

    E tanto per concludere, provo un'ammirazione smisurata per quest'uomo!

    Shiregu
    Quell'uomo é un mito!
    Per quanto riguarda il nuovo Zelda per ds l'ho preso da poco e devo dire che é davvero stupendo..anche se per il momento non supera il mitico Wind Waker.
    Comunque oltre ai titoli da te citati voglio suggerire un'altra splendida serie per Nintendo ds, ovvero Phoenix Wright: Ace Attorney, un'avventura grafica in cui sarete chiamati a vestire i panni di un'avvocato difensore alle prese con casi apparentemente impossibili. La trama é ottima e il divertimento é assicurato
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao, io sono nuovo ma anchio mi interesso del mondo N.
    il miglior gioco che ho provato per il DS è doom

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Rispetto l'innovativa politica della Nintendo che, proprio tramite grazie ad essa, sta letteralmente surclassando le dirette concorrenti. Tuttavia debbo affermare, da ex possessore del Gamecube, che il divario, almeno per quello che riguarda i titoli, con le macchine Microsoft e Sony, è davvero notevole. Faccio un esempio. Res 4 uscì in esclusiva mondiale su Gamecube nel marzo 2005. Solo verso fine anno uscì anche la versione per play 2. Nonostante i diversi mesi di differenza, la versione Nintendo era superiore sotto tutti gli aspetti (tranne per i numerosi contenuti extra della versione ps2, trasportati, in seguito, in quella wii). Gli altri titoli della serie sviluppati per appositamente per questa console (Res 0, Res Remake) erano davvero belli. Ho giocato davvero con piacere anche a MGS: The Twin Snakes, un fantastico remake della storia di Solid Snake. Purtroppo, però, non riamaneva molto altro. Attualmente suscita grande clamore Res 4 Wii Edition. Ripeto, grandissimo titolo, portato all'apice con questa console. Tuttavia per Ps3 e X Box360 uscirà, probabilmente nel 2009, Res 5. Quella sarà la vera novità, non un remake di un gioco, peraltro splendido già nella precedente versione. Tornando a MGS, volevo sottolineare come, mentre Nintendo proponeva il remake del primo episodio della serie, la console Sony procedeva con MGS2 e MGS3. Concludo il mio ragionamento con una riflessione. Se volete una console senza troppe pretese (la grafica del WII è, infatti, solo lievemente superiore a quella dell'X Box, la console old-gen più potente), che garantisca molto divertimento e una bassa spesa (anche se, a ben vedere, il prezzo del Wi e della 360 è molto simile, così come quello della Play 3, almeno nella versione da 40 Gb, non è più così abissalmente lontano), il Wii è la console adatta. Se, invece, siete fanatici di determinati titoli (esclusi dal mercato Nintendo) non vi resta che buttarvi sulle due console più potenti. Ultima considerazione. Personalmente non credo che il mercato videoludico, almeno i nei suoi esponenti più esperti, attribuisca una così grande importanza al comparto grafico di un gioco, ritenedolo l'unico parametro valutativo. Ne è testimonianza un semplice fatto. La console più venduta tra quelle old-gen è la Play 2 (che ha distanziato in modo abissale le dirette concorrenti) nonostante il suo comparto grafico fosse il più scadente tra i tre (palesemente inferiore anche a quello del GameCube); quella attualmente più venduta, tra quelle next-gen, è il Nintendo Wii (ed anche in questo caso i dati delle vendite sono davvero nettissimi), nonostante l'evidentissima inferiorità grafica dei propri titoli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •