Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: C'è Troppo Spreco?

  1. #1

    Predefinito C'è Troppo Spreco?

    http://it.youtube.com/watch?v=em6uMLw4at8
    Queste sono immagini che credo, che ogni persona almeno una volta abbia visto nella sua vita!
    Be, ora la mia riflessione è questa...a quel tempo, per quelle persone, avere una micca di pane ogni due-tre giorni, era un avvenimento!
    Quindi ora vi chiedo, secondo voi, nella nostra società c'è troppo spreco?

  2. #2
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    C'è parecchio spreco!
    Ormai i valori di un tempo non esistono più.

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Il consumismo dilaga in questa epoca, purtroppo.

  4. #4
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Ci sono anche più risorse oggi, rispetto a prima.

    Però, purtroppo, è un dato di fatto, che si esauriranno ben presto.
    Don't act like I never told ya...

  5. #5
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Non ho capito cosa c'entrano i campi di sterminio nazisti con questo discorso, comunque sì, la società moderna è troppo consumista. Secondo me tutto deriva dalla condizione dell'uomo moderno, che si sente protetto dall'abbondanza di risorse e si sente autorizzato a sprecare, confortato anche dal fatto che "diventerà un problema tra cent'anni", ma così facendo il problema potrebbe presto riguardare tutti noi... Altro che nipoti, se si continua così non arriveremo neanche ad avere dei figli
    Ultima modifica di Evil Ub; 03-11-2007 alle 15:24

  6. #6
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Meglio sfruttare tutto quello che possiamo, perché non sappiamo ancora per quanto durerà. Abbiamo tanto pane? Mangiamocelo tutto. Non guardiamo al passato così da farci schifo, perché ricoprirsi di seghe mentali anche quando mangiamo un bel filone imbottito? Pensiamo al presente.

  7. #7
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Meglio sfruttare tutto quello che possiamo, perché non sappiamo ancora per quanto durerà. Abbiamo tanto pane? Mangiamocelo tutto. Non guardiamo al passato così da farci schifo, perché ricoprirsi di seghe mentali anche quando mangiamo un bel filone imbottito? Pensiamo al presente.
    D'accordo sul fatto che si dovrebbe pensare al presente, ma credo che si dovrebbe dare maggior peso al futuro. Il fatto di usare le risorse tutte in un botto non è la miglior decisione da prendere, perchè potrebbero servire domani. Stessa cosa per il paragone del pane, meglio toglierne un pezzettino e magari non saziarci del tutto, ma avremo sempre qualcosa da mettere sotto lo stomaco quando ne avremo bisogno, perchè anche se mangi un cinghiale imbottito, dopo la fame ritornerà.

  8. #8
    Deval Master
    Guest

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    D'accordo sul fatto che si dovrebbe pensare al presente, ma credo che si dovrebbe dare maggior peso al futuro. Il fatto di usare le risorse tutte in un botto non è la miglior decisione da prendere, perchè potrebbero servire domani. Stessa cosa per il paragone del pane, meglio toglierne un pezzettino e magari non saziarci del tutto, ma avremo sempre qualcosa da mettere sotto lo stomaco quando ne avremo bisogno, perchè anche se mangi un cinghiale imbottito, dopo la fame ritornerà.
    Mai mangiato un cinghiale imbottito, però mi mette appetito
    Comunque, ti renderai conto che non possiamo vivere come molti ci dicono. Risparmiare sempre di più perché un giorno servirà quello che sprechiamo. Beh, non è nell'umano agire risparmiare qualcosa a fini futuri, figuriamoci gli agi e le comodità. I problemi che verranno, prima o poi, non saranno comunque nostri, non vedo il motivo di porgerceli. Preoccuparmi per motivi lontani dalla mia vita lo reputo, quindi, alquanto inutile.

  9. #9
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Mai mangiato un cinghiale imbottito, però mi mette appetito
    Comunque, ti renderai conto che non possiamo vivere come molti ci dicono. Risparmiare sempre di più perché un giorno servirà quello che sprechiamo. Beh, non è nell'umano agire risparmiare qualcosa a fini futuri, figuriamoci gli agi e le comodità. I problemi che verranno, prima o poi, non saranno comunque nostri, non vedo il motivo di porgerceli. Preoccuparmi per motivi lontani dalla mia vita lo reputo, quindi, alquanto inutile.
    In parte sono d'accordo con quello che dici, ma se ognuno la pensasse in questo modo il mondo ormai sarebbe ancora più malridotto di quanto lo è adesso.
    E' come buttare la busta di chips per terra: una persona che lo fa pensa che la sua busta buttata per terra non creerà alcun danno, e in questo modo pensa ogni persona che butta la busta di chips per terra, creando così un danno alla communità.
    Inoltre, è nell'umano pensare al futuro, almeno lo dovrebbe essere. Io non parlo di futuro dell'umanità, ma del futuro che ogni singolo cittadino ne farà esperienza. Io come cittadino penso al futuro, al mio futuro, e cerco di non buttare la busta di chips per terra ma nell'apposito cestino.

    Ah, comunque anche io non ho mai mangiato un cinghiale ripieno.
    Ultima modifica di Pedro92; 03-11-2007 alle 01:59

  10. #10
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Anche tu hai ragione. Ma il punto è che pochi la pensano come me, quindi il problema non si pone

    Il cinghiale sarà squisito però

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •