Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Concordo globalmente, però

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva Visualizza Messaggio
    la trama è degna di essere chiamata trama
    Le storie sono tutte uguali E i personaggi inesistenti Esempio, Butz che è meno carismatico di Boko

    Per ff10, oltre il passaggio a un'altra consolle (e quindi miglioramenti grafici), nn vedo nessun grande cambiamento.
    Cambiamenti ce ne sono stati parecchi a livello tecnico. Sistema di combattimento, sistema evolutivo, controllo degli Eoni, non più world map. Oltre alla storia d'amore che adesso diventa di primo piano, più che negli altri FF.


    PS: hai presente che avevo messo l'annuncio "Scrivete su FFGS" per animare un pò il sito? Beh, non ha scritto nessuno Ti va se metto questa tuo excursus nella sezione articoli? Prima lo finisci, se vuoi lo modifichi, e poi pubblico
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #12
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio

    Le storie sono tutte uguali E i personaggi inesistenti Esempio, Butz che è meno carismatico di Boko
    Vabbè, ma io avevo in mente fisso il ricordo di ff1....!! cioè dai almeno si sono sforzati di dare un ruolo a tutti i personaggi (se pensi che addirittura anche Boco alla fine trova la sua lei...!!!)


    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Cambiamenti ce ne sono stati parecchi a livello tecnico. Sistema di combattimento, sistema evolutivo, controllo degli Eoni, non più world map. Oltre alla storia d'amore che adesso diventa di primo piano, più che negli altri FF.
    E Rinoa e Squall dove li mettiamo? Se bisogna scegliere 'La coppia più sdolcinata di FF', io sinceramente nn saprei dire se mi si sono cariati più denti con "cioccolatino Squall" o con "dolcettino Tidus".... (vabbè alla fine però erano carini...)
    Per il resto, bla bla bla... Se ci pensi i job erano già stati accantonati in ff6 (dove ognuno aveva un ruolo fisso), e dal 7 in poi tutti hanno un sistema di crescita diverso (per fortuna nessuno come la sfereografia che io personalmente odio). Ah si, è vero, mi ero dimenticata che si possono finalmente controllare gli eoni. Ok, mettiamolo nel gruppo col 12


    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    PS: hai presente che avevo messo l'annuncio "Scrivete su FFGS" per animare un pò il sito? Beh, non ha scritto nessuno Ti va se metto questa tuo excursus nella sezione articoli? Prima lo finisci, se vuoi lo modifichi, e poi pubblico
    Ahahahah!! poverino..!! bè ok, se proprio ci tieni..!! allora ci lavoro un pò su e poi lo pubblichi
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

  3. #13
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Thu Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    sinceramente io credo che se si voglia parlare di rivoluzione i capitoli fino al VI non vadano presi in considerazione, per essere rivoluzionario un videogioco deve rompere le bariere del pregiudizio e dei gusti che dividono i giocatori. Solo a noi intenditori che adoriamo i FF è facile apprezzare i capitoli precedente al VII ma non è questo che rende un gioco rivoluzionario. per quanto riguarda VII è bellissimo ma ha avuto la sfortuna di nascere in un periodo in cui la grafica e le potenzialità di una piattaforma non erano al livello della storia. credo invece che sia l'VIII ad essere uno spartitraffico ideale tra i FF. racchiude una storia migliore dei capitoli successivi e una grafica migliore di quelli precedenti, in più ha degli elementi unici irripetibili, la durata della storia la sua difficoltà, la grandezza del mondo,il viaggio nel passato con altri personaggi, lo spazio, le streghe, mondi naturali e mondi tecnologici, mini game, insomma vi dirò una cosa ancora oggi quando Squall esce dalla nave e parte il filmato della guerra per la prova d'esame io sento un brivido lungo la schiena!!
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  4. #14
    signore di lame L'avatar di vaan71
    Data Registrazione
    Thu Aug 2008
    Località
    a rabanastre
    Messaggi
    32

    Predefinito

    nel 7 xk3 si passa da 2d ad 3d
    e nell 12 xke diventa in tempo reale
    pensando a te ovunque tu sia.......un solo cielo un solo destino..
    my dream is the world withaut gun........is plus easy the sword

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    FF più rivoluzionario... direi il settimo capitolo per i seguenti motivi:
    Grafica tridimensionale
    Ambienti vastissimi
    Nuovi minigiochi
    Nuovo gameplay
    Materia System
    Un nemico finale degno di questo nome (nel 6 c'è Kefka si, ma diciamo che è meno conosciuto dai non appassionati)
    Infatti prima del 7 (e anche del 6) le storie erano quasi tutte basate sui cristalli, castelli, draghi e cavalieri (vedi FFIV e V), già col sesto le cose migliorano ma è proprio con Final Fantasy VII che avviene la rivoluzione.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    FFVIII di rivoluzionario ha ben poco.
    Non fatevi ingannare dal fatto che qua in Italia è molto famoso:semplicemente è stato il primo ad essere tradotto il italiano.
    Durata?Identica agli altri capitoli.
    Storia migliore?Opiniabile, bella si ma con parecchi buchi nell'acqua.Quella del VI e quella del VII sono nettamente superiori.
    Tutto il resto non è niente di nuovo,diciamo pure che FVIII di nuovo ha poco nulla,tra l'altro permette ai personaggi di diventare troppo forti.

    Se la giocano senza dubbio il VI e il VII,però dò la vittoria al primo.
    La ragione è semplice:i primi final fantasy erano semplicemente dei GdR fantastici da giocare,tuttavia erano abbastanza privi di cose come la trama (che esisteva ma che era uguale a quella degli altri capitoli)e i personaggi ben caratterizzati.
    Con il capitolo VI però vediamo una vera e propria rivoluzione,il primo vero Final Fantasy di nuova generazione.
    Poche storie,molti di noi giocano a FF per via della storia e per i personaggi,non tanto per il gameplay (anche per quello,ma di bei GdR ce ne sono un'infinit&#224 quanto per questi fattori,altrimenti mi spieghereste come mai Final Fantasy XII è stato criticato così ferocemente?
    Realizzazione tecnica paurosa,mondo molto vasto,nuovo sistema di lotta (che può piacere e no),insomma di carne al fuoco non ne manca,però non ha niente di Final Fantasy.Non c'è fantasia,i personaggi sono anonimi,banali e stereotipati,la storia è piatta e noiosa,perfino le armi dei personaggi sono identiche.
    Con il VI abbiamo avuto la svolta,il VII è il suo figlio diretto (che rimane comunque un gioco molto importante).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    FFVIII di rivoluzionario ha ben poco.
    Non fatevi ingannare dal fatto che qua in Italia è molto famoso:semplicemente è stato il primo ad essere tradotto il italiano.
    Durata?Identica agli altri capitoli.
    Storia migliore?Opiniabile, bella si ma con parecchi buchi nell'acqua.Quella del VI e quella del VII sono nettamente superiori.
    Tutto il resto non è niente di nuovo,diciamo pure che FVIII di nuovo ha poco nulla,tra l'altro permette ai personaggi di diventare troppo forti.

    Se la giocano senza dubbio il VI e il VII,però dò la vittoria al primo.
    La ragione è semplice:i primi final fantasy erano semplicemente dei GdR fantastici da giocare,tuttavia erano abbastanza privi di cose come la trama (che esisteva ma che era uguale a quella degli altri capitoli)e i personaggi ben caratterizzati.
    Con il capitolo VI però vediamo una vera e propria rivoluzione,il primo vero Final Fantasy di nuova generazione.
    Poche storie,molti di noi giocano a FF per via della storia e per i personaggi,non tanto per il gameplay (anche per quello,ma di bei GdR ce ne sono un'infinità) quanto per questi fattori,altrimenti mi spieghereste come mai Final Fantasy XII è stato criticato così ferocemente?
    Realizzazione tecnica paurosa,mondo molto vasto,nuovo sistema di lotta (che può piacere e no),insomma di carne al fuoco non ne manca,però non ha niente di Final Fantasy.Non c'è fantasia,i personaggi sono anonimi,banali e stereotipati,la storia è piatta e noiosa,perfino le armi dei personaggi sono identiche.
    Con il VI abbiamo avuto la svolta,il VII è il suo figlio diretto (che rimane comunque un gioco molto importante).
    Posso dire che sul punto evidenziato sono estremamente d'accordo.
    giochi come FF7, FF8 e FF10 sono stati tra i migliori di tutta la serie...il 10 è basato su una storia profondissima...proprio da piangerci sopra...i personaggi sono caratterizzati in una maniera impressionante..sono riusciti nel loro scopo...il contrario per FFX 2...un vero orrore..non ci vedo più una storia..mi sembra una cosa fatta per raccattare soldi a casaccio....speriamo che il nuovo FF si basi sempre su quei piccoli aspetti che caratterizzano il vero Final Fantasy...e che possono dare sempre nuove emozioni.
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niko_Man Visualizza Messaggio

    Secondo voi qual'è stato il FF che ha avuto più successo e/o che ha rivoluzionato di più la saga?
    Quello che ha avuto più successo il VII, tra spin off, serie e film sfido chiunque a sostenere il contrario, e personalmente lo trovo (ahimè) anche il più rivoluzionario.

    Il settimo perchè ha stravolto completamente lo stile della saga, ma più che un fantasy puro, sembra un minestrone steampunk/cyberpunk.
    Rivoluzionario, certo, ma aldilà dei nomi, del sistema di gioco, delle evocazioni, dei Chocobo e tutto il resto, non ho avuto la sensazione di giocare ad un FF, troppo cupo rispetto ai canoni a cui la Square ci ha abituati. Sarà stato certamente una scelta stilistica voluta, ma non l'ho apprezzata.

    Per quel che mi riguarda pollice verso quindi.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Quoto tutto quello che ha scritto Dragon Slayer tranne che su una cosa:
    molti di noi giocano a FF per via della storia e per i personaggi,non tanto per il gameplay
    Qui non sono d'accordo, perchè il gameplay dei vecchi FF (almeno fino al X), ritenuto noioso e monotono da molti io lo trovo fantastico.
    Vuoi mettere la soddisfazione di ore di allenamento con personaggi super forti? E poi le battaglie con l'ATB system sono favolose, gestisci oggetti, incantesmi e ogni tipo di attacco a tuo piacimento in un menu da favola, e adoro tantissimo le musichette *_*

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che ha scritto Dragon Slayer tranne che su una cosa:

    Qui non sono d'accordo, perchè il gameplay dei vecchi FF (almeno fino al X), ritenuto noioso e monotono da molti io lo trovo fantastico.
    Vuoi mettere la soddisfazione di ore di allenamento con personaggi super forti? E poi le battaglie con l'ATB system sono favolose, gestisci oggetti, incantesmi e ogni tipo di attacco a tuo piacimento in un menu da favola, e adoro tantissimo le musichette *_*
    Ma infatti anch'io adoro il sistema di combattimento di Final Fantasy,la mia era una pura osservazione sul perchè la saga abbia riscosso così successo con i capitoli che sono venuti dopo il cinque.
    Per questo ho citato il XII come deludente.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •