Pagina 93 di 103 PrimaPrima ... 43839192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1022

Discussione: Rogue Galaxy

  1. #921
    longardiano
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boss Visualizza Messaggio
    capito. E dal punto di vista grafico? Bande nere, 60hz...etc...?
    bande nere nn ne ho mai viste...
    ma ke differenza cè tra 50 e 60 Hz???
    io le ho testate entrambe, ma nn ho notato ttt ste differenze...

  2. #922
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Oct 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jaster25 Visualizza Messaggio
    bande nere nn ne ho mai viste...
    ma ke differenza cè tra 50 e 60 Hz???
    io le ho testate entrambe, ma nn ho notato ttt ste differenze...
    e che a 60hz hai frame in più al secondo e quindi è più veloce.
    Porto il caso (per sentito dire, sia chiaro) di Final Fantasy X su PS2. Versione PAL convertita da cani, lenta (senza possibilità di scelta 60hz, quell'opzione che trovate all'inizio del gioco), con le bande nere sopra e sotto e quindi con i personaggi schiacciati/grassi e più lenti nei movimenti.
    Versione NTSC (quella per cui è stato pensato), proporzioni ok dei personaggi e azione che si svolge leggermente più velocemente.
    mentre a boss voglio rispondere .......finalmente............ e ringrazio per la personalita ,dovuta al fatto che è l unico moderatore di sto sito che ha usato un tono piu leggero nei miei riguardi e che soprattutto nn ha preso in modo netto le parti di dio crucio.... questo mi fa capire molto nonche una sana competizione tra i tre moderatori per quanto riguarda la gestione del forum. complimenti boss sappi che io appoggio questa tua campagna e sappi che sono l unico che ti ho capito ,vai alla grande e nn dire il contrario perche nel calmare i toni di questa discussione nn hai mai preso le sue parti.mi domando nn è che mi stavi aspettando? ma................ grande boss......ne ho per tutti

  3. #923
    Junior Member L'avatar di Xenom
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    una piccola domanda XD
    In officina il primo progetto in alto a sinistra che metallo vuole?
    Grazie in anticipo

  4. #924
    Gold Saint L'avatar di Alexander_Scorpio
    Data Registrazione
    Mon Feb 2009
    Località
    8° Casa - Casa dello Scorpione
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xenom Visualizza Messaggio
    una piccola domanda XD
    In officina il primo progetto in alto a sinistra che metallo vuole?
    Grazie in anticipo
    Il 1° progetto a sinistra nell'officina è la spada Alexander e (mi sembra di ricordare) che il metallo per crearla sia la Lega di Revolva...
    Può darsi ke nn ricordi bene...ma ora nn posso accendere la play...nn sn a casa mia...x domani caso mai ti dò la risposta giusta garantita se ora mi sn sbagliato, ciao

  5. #925
    Junior Member L'avatar di Xenom
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille prima tra poco provo XD

  6. #926
    longardiano
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xenom Visualizza Messaggio
    una piccola domanda XD
    In officina il primo progetto in alto a sinistra che metallo vuole?
    Grazie in anticipo
    il progetto è l'alexande e gli ingedienti sn:

    9 x Lastra di Ferro
    5 x Pietra Tonante
    1 x Cristallo Stellare

  7. #927
    Gold Saint L'avatar di Alexander_Scorpio
    Data Registrazione
    Mon Feb 2009
    Località
    8° Casa - Casa dello Scorpione
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jaster25 Visualizza Messaggio
    il progetto è l'alexande e gli ingedienti sn:

    9 x Lastra di Ferro
    5 x Pietra Tonante
    1 x Cristallo Stellare
    Ops...è vero...sorry Xenom...mi ricordavo male...la Lega di Revolva sevirà da un'altra parte! sorry...

  8. #928
    Gold Saint L'avatar di Alexander_Scorpio
    Data Registrazione
    Mon Feb 2009
    Località
    8° Casa - Casa dello Scorpione
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boss Visualizza Messaggio
    e che a 60hz hai frame in più al secondo e quindi è più veloce.
    Porto il caso (per sentito dire, sia chiaro) di Final Fantasy X su PS2. Versione PAL convertita da cani, lenta (senza possibilità di scelta 60hz, quell'opzione che trovate all'inizio del gioco), con le bande nere sopra e sotto e quindi con i personaggi schiacciati/grassi e più lenti nei movimenti.
    Versione NTSC (quella per cui è stato pensato), proporzioni ok dei personaggi e azione che si svolge leggermente più velocemente.
    Ma allora le bande nere ke dici tu sn sl la risoluzione dello skermo a 16:9...visto ke dici ke il quadro appare + skiacciato e + largo...(io pensavo a cose cm lampeggi di strisce nere durante il gioco...)
    ma a quello si può rimediare con tutti i televisori...hanno appunto la funzione manuale di cambiare lo skermo da 4:3 a 16:9
    Cmq vedi ke è normale ke i gioki NTSC a 60hz vanno lenti sulle nostre TV...in europa vengono fabbricate TV con la capacità di supportare la frequenza di 50hz...cioè in grado di supportare un segnale video\audio con la velocità di periodo di 50hz, ovvero 50 cicli al secondo, se le versioni NTSC a 60hz sn 60 cicli al secondo la TV nn c'è la fa a riprodurre l'audio e il video...e questo nn vale sl per i videogiochi ma anke x i film...se vedi un film ke sia in versione NTSC avrai lo stesso problema di velocità...e poi la versione NTSC dei videogame sn preimpostate a skermo 16:9 xkè le TV sono state sempre a 16:9 mentre da noi prima (quando si fabbricavano ancora TV col tubo catodico e nn LCD... ) erano fatte con skermo a 4:3 (cm lo è la mia ) mentre le versioni PAL (ke vanno a velocità normale a 50hz) sono preimpostate a skermo 4:3 proprio x il fatto ke ho spiegato prima.
    Infine ad alcuni gioki (come Rogue Galaxy appunto) viene deciso di impostare una scelta manuale della versione tra PAL e NTSC xkè i produttori pensano: "Metti caso ke una persona europea si compra il gioco e abbia una TV comprata negli States?? " e quindi hanno scelto di fare sta cosa.
    Quindi nn ammazzarti a trovare gioki buon convertiti xkè le due cs sn distinte e separate e nn si possono paragonare e se tu dici ke avevano convertito male FFX xkè era una PAL ma a 16:9 e lenta....beh.............significa ke semplicemente era una NTSC!!!

  9. #929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Oct 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander_Scorpio Visualizza Messaggio
    Ma allora le bande nere ke dici tu sn sl la risoluzione dello skermo a 16:9...visto ke dici ke il quadro appare + skiacciato e + largo...(io pensavo a cose cm lampeggi di strisce nere durante il gioco...)
    ma a quello si può rimediare con tutti i televisori...hanno appunto la funzione manuale di cambiare lo skermo da 4:3 a 16:9
    Scusate se vi rubo lo spazio di discussione di RG, ma vorrei precisare delle cose a questo proposito. Non è come dici tu, hai le idee confuse.
    Allora il segnale NTSC ha 480 linee in vericale, PAL 576. In fase di conversione Square (a parte l'ultimo periodo, vedi FFXII) ha deciso di convertire i giochi in maniera penosa. Dovendo passare dalle 480 NTSC alle 625(576 interlacciati) PAL (come intuisci mancano delle linee) hanno deciso nella maniera più semplice (e più odiosa): le linee mancanti formano delle stisce nere sopra e sotto l'immagine, che viene schiacciata centralmente e perde la sua proporzione naturale. Tieni conto che i giochi PS2 (a parte quelli di ultima generazione) nascono come 4:3 di proporzione, che è anche quella tradizionale per la stragrande maggioranza dei TV CRT (per cui è nata la PS2).
    Prova a guardare FFX e poi fammi sapere se hai o meno delle bande sopra e sotto (in orizzontale)

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander_Scorpio Visualizza Messaggio
    Cmq vedi ke è normale ke i gioki NTSC a 60hz vanno lenti sulle nostre TV...in europa vengono fabbricate TV con la capacità di supportare la frequenza di 50hz...cioè in grado di supportare un segnale video\audio con la velocità di periodo di 50hz, ovvero 50 cicli al secondo, se le versioni NTSC a 60hz sn 60 cicli al secondo la TV nn c'è la fa a riprodurre l'audio e il video...e poi la versione NTSC dei videogame sn preimpostate a skermo 16:9 xkè le TV sono state sempre a 16:9 mentre da noi prima (quando si fabbricavano ancora TV col tubo catodico e nn LCD... ) erano fatte con skermo a 4:3 (cm lo è la mia ) mentre le versioni PAL (ke vanno a velocità normale a 50hz) sono preimpostate a skermo 4:3 proprio x il fatto ke ho spiegato prima.

    Scusa ma qui ti sbagli di grosso. Innanzitutto da un bel pò di anni la stragrande maggioranza dei tubi catodici supporta sia i 50hz che i 60hz. Se non fosse così allora giocando a PES, quando hai l'opzione dei 50/60 all'inizio e setti 60 non dovresti vedere nulla no? E invece ci giochi benissimo! Non solo, se veramene fosse come dici tu, non potresti giocare con nessun televisore a Winning Eleven e a tutti i giochi di importazione dagli USA o dal Giappone.


    Citazione Originariamente Scritto da Alexander_Scorpio Visualizza Messaggio
    e questo nn vale sl per i videogiochi ma anke x i film...se vedi un film ke sia in versione NTSC avrai lo stesso problema di velocità...
    eh ma lì lascia stare, la cosa è un pò diversa


    Citazione Originariamente Scritto da Alexander_Scorpio Visualizza Messaggio
    e poi la versione NTSC dei videogame sn preimpostate a skermo 16:9 xkè le TV sono state sempre a 16:9 mentre da noi prima (quando si fabbricavano ancora TV col tubo catodico e nn LCD... ) erano fatte con skermo a 4:3 (cm lo è la mia ) mentre le versioni PAL (ke vanno a velocità normale a 50hz) sono preimpostate a skermo 4:3 proprio x il fatto ke ho spiegato prima.
    non è assolutamente vero lo standard NTSC ha un rapporto di 3:2, infatti la risoluzione è 720×480 e i 16:9 non centrano assolutamente niente con il discorso LCD o CRT. Tutti i giochi sono 4:3 e alcuni (molti degli ultimi) hanno la possibilità di adattare l'immagine per schermi wide (che sono nati prima, tra l'altro, sui CRT che non sugli LCD...). Qui fai un bel pò di confusione!

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander_Scorpio Visualizza Messaggio
    Infine ad alcuni gioki (come Rogue Galaxy appunto) viene deciso di impostare una scelta manuale della versione tra PAL e NTSC xkè i produttori pensano: "Metti caso ke una persona europea si compra il gioco e abbia una TV comprata negli States?? " e quindi hanno scelto di fare sta cosa.
    Quindi nn ammazzarti a trovare gioki buon convertiti xkè le due cs sn distinte e separate e nn si possono paragonare e se tu dici ke avevano convertito male FFX xkè era una PAL ma a 16:9 e lenta....beh.............significa ke semplicemente era una NTSC!!!
    Ma quindi Rogue Galaxy ha l'opzione 60hz sì o no?!?!?!??! eheheh

    la scelta PAL e NTSC messa da chi converte non ha assolutamente niente a che vedere con il fatto che "Metti caso ke una persona europea si compra il gioco e abbia una TV comprata negli States? ", anche perchè lo 0.1% della popolazione europea ha comprato un TV negli USA e negli USA hanno una tensione elettrica diversa dalla nostra, quindi bisogna vedere l'alimentatore in questione di ogni televisore, che bisogna vedere se può lavorare con la nostra tensione.
    E' un discorso di qualità del prodotto, ti cito un altro esempio: FFX-2. Se non ricordo male la conversione PAL è l'immagine NTSC strechata (quindi niente bande nere insomma) ma resta a 50hz sempre e cmq.
    mentre a boss voglio rispondere .......finalmente............ e ringrazio per la personalita ,dovuta al fatto che è l unico moderatore di sto sito che ha usato un tono piu leggero nei miei riguardi e che soprattutto nn ha preso in modo netto le parti di dio crucio.... questo mi fa capire molto nonche una sana competizione tra i tre moderatori per quanto riguarda la gestione del forum. complimenti boss sappi che io appoggio questa tua campagna e sappi che sono l unico che ti ho capito ,vai alla grande e nn dire il contrario perche nel calmare i toni di questa discussione nn hai mai preso le sue parti.mi domando nn è che mi stavi aspettando? ma................ grande boss......ne ho per tutti

  10. #930
    Gold Saint L'avatar di Alexander_Scorpio
    Data Registrazione
    Mon Feb 2009
    Località
    8° Casa - Casa dello Scorpione
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ...Lo sapevo ke alla scuola mia mi avevano isegnato male...studipo professionale di Sapri....

    sorry Boss...

    fai finta ke nn ho detto niente!

    Ciao

    P.S. Farò oro di quel ke hai detto in modo da nn fare + in futuro la medesima figura di *bip*!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •