Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: La Saga di Star Wars

  1. #1
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito La Saga di Star Wars

    La Saga di Star Wars.

    Ecco qui una serie fantascientifica che ha fatto sognare milioni di fan per anni.
    Io sono un grande fan della Vecchia Trilogia, ossia dei primi film, che successivamente sono diventati gli episodi 4, 5 e 6.
    La Nuova Trilogia è molto bella, gli effetti speciali sono grandiosi (ma non sono solo quest'ultimi a fare di un film un buon film) ma perde qualche colpo se confrontata alla Vecchia, che rimane avvolta in un'aura di mito.
    I miglior film a mio parere sono il 3 e il 5. Sopratutto il terzo, che ci spiega finalmente come ha avuto vita Dart Vader.

    Esprimete i vostri pareri.
    In più, siete sostenitori della Vecchia Trilogia o della Nuova? O le amate entrambi?


    P.s. Derfel ho pensato di farlo io un nuovo topic su SW.

  2. #2
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    beh, si la nuova trilogia è molto piu complessa, e i 3 episodi sono ancora piu legati tra di loro...io ad esempio preferisco la nuova trilogia, propio per gli effetti speciale e per via della loro complessita, mentre la vecchia trilogia è piu semplice. certo i personaggi della vecchia sono i migliori: da luke skywalker a darth vader...purtroppo sono molto vecchi, e se paragonati a quelli nuovi, gli effetti speciali(che IMHO sono importantissimi per questo genere) della nuova saga sono molto meglio...poi le guerre sono un po scontate e non hanno l aspetto di una vera guerra, ma ben si di una schermaglia tra 2 contingenti...da questo film ci si aspetta una guerra apocalittica al limite della fantascienza, e queste cose nella vecchia trilogia non si notano, mentre almeno nella nuova s sente di piu e in qualche scena si sfiora l obbiettivo. in piu è piu fintrigante e curata l aria che si respira nella vendetta dei sith di qualsiesi altro film di SW, ossia la coruzione che ce e lo stato d animo di anakin...beh la nuova trilogia è piu che una parte iniziale di SW, è una conclusione di questa saga ...

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    L'avete pensato in due Comunque sia non ci sono problemi, possiamo anche fonderli sei sei d'accordo, che ne pensi?

  4. #4
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Sì, il terzo capitolo è decisamente il più oscuro di tutti.
    Per quanto riguarda gli effetti speciali della Vecchia Trilogia, certo non saranno all'altezza dei film odierni ma non sono per nulla male, e danno quel il senso di vericidità (soprattutto perchè sono stati impiegati modellini), confrontandoli con quelli della prima saga.


    EDIT
    Derfel, per me non c'è nessun problema per una fusione. Potara però eh XD
    Ultima modifica di Zack Fair; 28-10-2007 alle 10:49

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Ho visto quelli con Harrison Ford
    Ma nei nuovi dovè Luke Skywalker?
    Ultima modifica di Sanji; 28-10-2007 alle 10:59

  6. #6
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Ho visto quelli con Harrison Ford
    Ma nei nuovi dovè Liuke Skywalker?
    Nei nuovi Luke Skywalker non appare perchè la nuova trilogia si ambienta prima della vecchia.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    A ho capito

  8. #8

    Predefinito

    Io naturalmente amo la prima trilogia, era veramente bella, e per l'epoca c'erano degli Effetti Speciali con le iniziali maiuscole.
    Inoltre mi piace anche la seconda trilogia, gli effetti sono migliori, ma è anche vero che non c'è nulla di nuovo, spiega solo come sono accadute cose che si sapevano già.
    Inoltre il secondo episodio, "L'attacco dei Cloni", lo trovo nel baratro dei film brutti.
    Il primo, il terzo, invece (soprattutto il terzo) sono molot belli.

  9. #9
    rossi c'è L'avatar di mirmo
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Messaggi
    520

    Predefinito

    inimitabile e bellissima la nuova trilogia

  10. #10
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
    Sì, il terzo capitolo è decisamente il più oscuro di tutti.
    Per quanto riguarda gli effetti speciali della Vecchia Trilogia, certo non saranno all'altezza dei film odierni ma non sono per nulla male, e danno quel il senso di vericidità (soprattutto perchè sono stati impiegati modellini), confrontandoli con quelli della prima saga.


    EDIT
    Derfel, per me non c'è nessun problema per una fusione. Potara però eh XD
    si quello mche dici è giusto... è questo che rende la prima serie immortale...a distanza di 30 e passa anni è ancora in grado di appassionare , grazie hai suoi semplici ma efficaci effetti speciali...pero i remake: sono quello che lucas definisce i film che aveva immagginato, non i film originli di 30 anni fa....perche quelli di 30 anni fa non sono molto convincenti e sono troppo semplici...mentre 10 anni fa , gli hanno ritoccati rendendoli dei bei film con effetti speciali migliorati e paragonabili a quelli dell epoc a...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •