Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Dream Theater

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    qundo ho sentito i D.T. dal vivo mi è sembrato un concerto hard tutto sommato normale (di prog quasi nulla). la delusione è stata grande mi aspettavo molto di +
    confesso che la loro musica mi piace e li ascolto moooooolto volentieri ma mi sembra superata (forse è nata già vecchia) non è questo che voglio sentire oggi, il problema è cosa sentire.

  2. #12
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    sono andato a vederli in un concerto ad andria proprio a poche ore di macchina da casa mia....hanno fatto paura sopratutto john petrucci
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  3. #13
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    hanno fatto paura sopratutto john petrucci
    Infatti, ogni volta che lo sento suonare scappo via urlando
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  4. #14
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Infatti, ogni volta che lo sento suonare scappo via urlando

    Perché tutto questo odio verso i DT?
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  5. #15
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
    a me non piacciono per niente i dream theater

    poi sono un insieme di fenomeni da circo..tutta quell'esaltazione della tecnica va a discapito della creatività e dell'ispirazione musicale, e sono queste cose che rendono un musicista veramente tale, non i virtuosismi.
    l'ho detto in altri post: meglio frusciante che fa soli di 4/5 note ma piene di significato che un petrucci che spara milioni di scale al secondo ma vuote, meccaniche
    Concordo in pieno. E oltre questo non mi piacciono proprio. Esaltati e gonfiati all'inverosimile e non capisco neanche da dove sia nata questa diffusa idolatria per i DT, il più eclatante esempio di gruppo sopravvalutato.
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  6. #16

    Predefinito

    Non sono poi malaccio. Complessivamente hanno una tecnica inusitata, ma sono effettivamente poche le canzoni che colpiscono davvero. Meglio i SymX, se me lo chiedete... ;P
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #17
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Mah, non sono un fan di nessuna delle due band, per quanto mi piaccia il primo dei DT, ma mi sembra che tra i Symphon X e i Dream Theater ci passi l' america. Sù, i primi sono banalissimi, tamarissimi, una raccolta di tutti i cliché più brutti del (prog)metal.

    Poi vabbè, imho i DT non sono neanche soppravalutati. Sì certo, se si guarda il ragazzino quindicenne ok, ma mi pare che la critica non li incensa in maniera così plateale e pure tra gli appassionati di musica va ormai di moda insultare i Dream Theater per poter dire "ah-quanto-cazzo-sono-figo-a-dire-che-la-tecnica-non-conta-nulla-e-che-conta-solo-la-creatività"[cit.]
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    è difficile giudicare, forse tanto quanto suonare.
    I Queen da molti ritenuti tra i grandi del rock personalmente li trovo solo dei pallidi imitatori di altri gruppi (led zepelin) ed in particolare negli anni '80 hanno toccato veramnet il fondo.
    E' solo un giudizio personale ma sono tutti personali

  9. #19
    . L'avatar di xVivicax
    Data Registrazione
    Tue Nov 2007
    Località
    SilentHill
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zan Visualizza Messaggio
    qundo ho sentito i D.T. dal vivo mi è sembrato un concerto hard tutto sommato normale (di prog quasi nulla). la delusione è stata grande mi aspettavo molto di +
    confesso che la loro musica mi piace e li ascolto moooooolto volentieri ma mi sembra superata (forse è nata già vecchia) non è questo che voglio sentire oggi, il problema è cosa sentire.
    O_O Mi sembra molto strano..
    Sinceramente non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato di un live dei DT..
    Comunque, parere personale, credo che gli ultimi album siano davvero da buttare nel water e tirar la catena.
    Loro hanno tecnica da vendere, sono dei mostri musicalmente, ma ormai sono "finiti".. Farebbero bene a dividersi piuttosto che sfornare cose orrende come Octavarium..
    Tral'altro leggevo di incomprensioni tra Myung e Petrucci, mi pare.. Che starebbero portando alla fine del gruppo.
    { the fake sound of progress

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •