Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Dream Theater

  1. #1
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Dream Theater

    Ascolto sempre Radio rock a lavoro e ogni tanto capita che passino un pezzo dei Dream Theater. E' così che li ho conosciuti e apprezzati. Devo dire che, pur non avendo nessun loro album, li trovo uno dei gruppi più preparati e ed evoluti del momento. Insomma per farla breve ho deciso di andarmeli a vedere anche se ne sapevo poco.
    Mai decisione fu più azzeccata! E' stata un'esperienza unica! Non capita più ormai di vedere concerti che durino più di un'ora e mezza compreso il bis. Questi assatanati hanno suonato per due ore + mezz'ora per i bis. Nonostante il palalottomatica di Roma sia la tomba dell'acustica ho potuto apprezzare ogni nota fino a commuovermi.
    Credo che ora mi farò tutta la loro discografia!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  2. #2
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Ascolto sempre Radio rock a lavoro e ogni tanto capita che passino un pezzo dei Dream Theater. E' così che li ho conosciuti e apprezzati. Devo dire che, pur non avendo nessun loro album, li trovo uno dei gruppi più preparati e ed evoluti del momento. Insomma per farla breve ho deciso di andarmeli a vedere anche se ne sapevo poco.
    Mai decisione fu più azzeccata! E' stata un'esperienza unica! Non capita più ormai di vedere concerti che durino più di un'ora e mezza compreso il bis. Questi assatanati hanno suonato per due ore + mezz'ora per i bis. Nonostante il palalottomatica di Roma sia la tomba dell'acustica ho potuto apprezzare ogni nota fino a commuovermi.
    Credo che ora mi farò tutta la loro discografia!
    Passeranno pure qua a Padova e ci andranno a vederli il mio batterista e il mio chitarrista. Ho 3 giorni di tempo per convincermi che non lo farò anch'io, nemmeno per lanciare olio bollente addosso a LaBrie.

    (In ogni caso i Rush suonano 3 ore a concerto come standard. E fatti dire da Casper come suonano).

  3. #3
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    eh lo so che i Rush suonano all'infinito, ma ti tocca andare in canada a sentirli.
    A proposito di Rush! La loro influenza sui theater è totale
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  4. #4
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    eh lo so che i Rush suonano all'infinito, ma ti tocca andare in canada a sentirli.
    Bastava una puntatina a Milano, suvvia..

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix
    A proposito di Rush! La loro influenza sui theater è totale
    Non erano un riferimento del tutto casuale, del resto..
    (parti da "Awake" e "Images & Words", in proposito, i più riusciti e il primo anche il più vicino ai canadesi).

  5. #5
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ieri hanno anche accennato l'intro di xanadu.
    Non sapevo dei rush a milano (comunque fuori dalla mia portata)
    Penso che con la discografia comincerò dal primo.
    Empty mi sembra di capire che non ti piacciano granchè.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  6. #6
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    a me non piacciono per niente i dream theater
    per prima cosa hanno un'idea di musica completamente opposta alla mia..
    poi sono un insieme di fenomeni da circo..tutta quell'esaltazione della tecnica va a discapito della creatività e dell'ispirazione musicale, e sono queste cose che rendono un musicista veramente tale, non i virtuosismi.
    l'ho detto in altri post: meglio frusciante che fa soli di 4/5 note ma piene di significato che un petrucci che spara milioni di scale al secondo ma vuote, meccaniche
    e poi le tastiere non le posso sentire.
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  7. #7
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    ieri hanno anche accennato l'intro di xanadu.
    Non sapevo dei rush a milano (comunque fuori dalla mia portata)
    Penso che con la discografia comincerò dal primo.
    Empty mi sembra di capire che non ti piacciano granchè.
    E' solo un po' di sano riequilibrio per la loro evidente e diffusa ipervalutazione. "Images & Words" è un disco che una gran parte delle band può solo guardare da lontano e ammirare, ma non è purtroppo abbastanza per ignorare lo spaventoso declino dell'ultima parte della loro carriera.
    (A riprova della mia innocenza, è comunque una tra le band di cui ho comprato più dischi originali).

  8. #8

    Predefinito

    symphony x devastanti, per me molto meglio dei dt ma me lo aspettavo, allen in forma smagliante come del resto gli altri, ma lui sopra tutti.
    i dream theater mi sono piaciuti abbastanza, niente di enorme... certo rudess era difficile da reggere e boh, ho visto un petrucci con qualche problema tecnico alla chitarra. queste sono cose che non ci dovrebbero stare. togliendo questo e la scaletta non eccellente comunque è stata una buona prova, con la sorpresa di sugar mice presa in prestito dai marillion dove petrucci si è proprio esaltato, grandissimo.
    la scaletta dei sx perfetta invece, anche perchè paradise lost è parecchie spanne sopra systematic chaos.

  9. #9
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    In ogni caso i Rush suonano 3 ore a concerto come standard. E fatti dire da Casper come suonano.
    Cosa sono i Rush dal vivo non è qualcosa che si può spiegare a parole.
    Quello che mi manda in bestia è che in Italia non hanno mai avuto la metà della considerazione che hanno i Dream Theater
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  10. #10

    Predefinito

    beato voi che li potete vedere xD
    [align=center]La Mia Prima Avventura In FM 2006:[/align]
    [align=center]http://www.manager4life.com/m4l/post...00/signbf7.jpg[/align]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •