Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito #1 La nobiltà dell'intelletto

    Qual è la più elevata forma di intelligenza che riconoscete? Quella che permette di cavarsela nelle vicissitudini quotidiane, quella che è davvero un dono e va coltivato?
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  2. #2
    Rising Sun L'avatar di Nefarious
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Impero del sol Levante
    Messaggi
    1,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Come al solito qualcosa mi risulta di difficile comprensione nel tuo post. Cosa intendi per "forma" di intelligenza?
    Credo intenda ciò che l'uomo faccia per istinto, salvandosi la pelle
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

  3. #3
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    No. Intendo dire: quale particolare comportamento è indice di una certa intelligenza e ne rappresenta la forma più elevata? Qual è l'atteggiamento, l'approccio che preferite nei confronti della vita mondana?
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Vecchiastro
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Krauser Visualizza Messaggio
    Credo intenda ciò che l'uomo faccia per istinto, salvandosi la pelle
    ma è un terreno di discussione immenso!!!

  5. #5
    Rising Sun L'avatar di Nefarious
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Impero del sol Levante
    Messaggi
    1,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    No. Intendo dire: quale particolare comportamento è indice di una certa intelligenza e ne rappresenta la forma più elevata? Qual è l'atteggiamento, l'approccio che preferite nei confronti della vita mondana?
    Secondo me è l'autoregolazione della temperatura corporea: un fenomeno "bellissimo" e stupendo.
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Secondo me la nobiltà del proprio intelletto sta nel capire che esso non è in assoluto superiore a quello degli altri. Una volta compreso questo, sarai in grado di coltivare la tua intelligenza a partire da tale pensiero. Riconoscere di non essere un genio è paradossalmente per me la massima espressione di intelligenza che può dare un uomo.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il raggiungimento di uno stadio psicologico tale da permetterti di sorridere agli altri mentre dentro piangi consapevole della stupidità, superficialità, nonchè dell'ignoranza altrui; tale da permetterti di sopravvivere, anche se, quasi, non lo vorresti, consapevole come sei che questo mondo di merda non vedrà mai più la luce; tale da permetterti, in un ultimo utopico tentativo, di ribellarti al tuo ineluttabile destino.
    Ultima modifica di Grifis; 23-10-2007 alle 19:03

  8. #8
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    il comportamento piu intelligente che possa compiere un misero essere umano? nessuno.
    nessun attegiamento umano è degno di essere considerato atto a livello d' intelligenza.
    pero una persona puo differenziarsi dai suoi simili, compiendo un azione secondo IMHO è la massima aspirazione che puo avere una forma di vita pensante . ''CARPE DIEM'' una persona che riesca a cogliere l attimo puo considerarsi superiore al tutti. un essere vivente ce riesce a ingannare il suo padrone(il tempo) e che puo dire di aver vissuto almeno per un istante...beh, una persona che compia o faccia compiere ad un altro tale gesto è piu che degna dei miei elogi. il resto...non ha importanza e puo tranquillamente tornare nella propia banale esistenza senza interferire nella mia dimenzione di spazio tempo. per me ,fino ad ora non esiste nessuno degno di essere considerato piu di un rafreddore nel mio mondo, e quindi non ritengo nessun essere umano, un organismo degno di un mio pensiero ...

  9. #9
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Secondo me, " la massima intelligenza" di un uomo, è quella di riuscire a tenere tutto sotto controllo (altre persone,oggetti,azioni,ecc.) senza mai che nulla gli sfugga di mano.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Tuttavia il titolo del topic mi suggerisce la sensazione di una particolare connotazione che possa affascinare e che non si riduca a qualcosa di semplicemente strumentale.
    Ultima modifica di Grifis; 22-10-2007 alle 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •